povero yoppolo |
povero yoppolo |
![]() |
15 Set 2009, 17:06
povero yoppolo
ciao a tutti
apro questa discussione perché vorrei capire che fine farà lo yop fuoco. in game sento dire da molte persone che depotenzieranno lo yop fuoco, ovvero tempesta costerà 4 PA sino al liv. 160! il mio primo commento a tele notizia è stato <<...i programmatori non hanno capito nulla del gioco...>>, dico questo perché lo yop fuoco è già depotenziato di suo nel senso che ha solo tempesta come spell efficace le altre sono secondarie se non del tutto inutili. lo yop fuoco paga 5 punti capitale in intelligenza mi pare del liv 40 per cui si è costretti a ricercare sett migliorativi in continuazione poichè di base di intelligenza ne ha pochissima. per fare un esempio concreto un anirispa al 60 ha 200 di intelligenza di base, uno yop liv 130 ne ha circa 160. lo yop fuoco a differenza dello yop terra non può usare collera e in quando ad armi la scelta è veramente ristrettissima, spesso da sola l'intelligenza per armare una buona arma non basta e quindi si è costretti ad aumentare agilità o forza col set penalizzando quindi la crescita dell'intelligenza. se poi si decide di armare una bacchetta, ad esempio limbi, evitando il corpo a corpo a favore di una maggiore intelligenza l'unica arma a disposizione dello yop fuoco rimane tempesta di potenza. se la modifica sul costo dei PA per tempesta dovesse prendere piede credo decreterà la morte dello yop fuoco poiché sarebbe una scelta molto azzardata inquanto un personaggio per dare un senso alla sua esistenza non può aspettare il liv 160. |
![]() ![]() ![]() ![]() |
15 Set 2009, 17:11
Leggendo quello che hai scritto posso dire di essere d'accordo con te ma non su una cosa.
Tempesta di potenza non è l'unico incantesimo forte del iop fuoco... Ci sono per esempio : Tagliare, e spada del destino. Tagliare fa danni in linea e toglie pm, quindi è utile. Spada del destino fa danni in linea a una vasta area, quindi utile. Poi, le voci che passano tempesta di potenza a 4 pa sono del tutto infondate e gli admin non sono folli da far passare tempesta di potenza a 4 pa, sanno che può decretare la morte del iop fuoco, al massimo si può prevedere che i danni di tempesta siano abbassati, perché bisogna ammetterlo, sono troppo violenti Messaggio modificato da Barbatosta il 15 Set 2009, 17:11 |
![]() |
15 Set 2009, 17:18
riguardo ai danni di tempesta di potenza Randy Horton con 3 tempeste toglie tra 1200/1350 a mob con debolezza fuoco, io circa 750/900 con 40 livelli in meno mi pare e senza set soft.
fai i conti tu quanto tolgono gli altri personaggi con le spell più forti. riguardo a spada del destino e tagliare queste sono spell secondarie che si usano solo per alleggerire di pm o pv gli avversari. tuttavia se un avversario ha saggezza alta tagliare è inutile, e se l'avversario ha resistenza fuoco con spada del desino preferisco cuocermi una bistecca ^^ LN |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 17:30
io che al 60 divento fuoco che devo dire??In milizia quelli che si lamentano degli yop fuoco fanno "meno male che portano tempesta a 4 PA" io ci rimango così ----> O_O.Fortunatamente arriva lo yop fuoco che dice"Non è vero,i PA rimangono 3 al liv 5 della spell,ma la potenza viene abbassata,ho provato la beta U.U"Perchè,effettivamente,è fedele al proprio nome...
EDIT: non ho messo una parola cruciale ^^' Messaggio modificato da Salvys il 15 Set 2009, 17:31 |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 17:46
Probabilmente le news sono state lette con poca attenzione: per il momento la voce che gira sul fatto che tempesta di potenza passerà da 3 a 4 PA riguarda soltanto l'incantesimo che usava il dabol Yop e non il personaggio, per rendere il dabol più fattibile ai bassi livelli (modifica apportata il 01/09). Al momento quindi non sono previste modifiche così importanti alla build fuoco dello Yop, che rimarrà tale.
|
![]() ![]() |
15 Set 2009, 17:50
ABBASSO GLI YOOOOOOOOOOOP W xelor acqua raga siamo i piu devastanti!!! invito Ibuproto e Clouth a rispondere a questo post
|
![]() ![]() ![]() |
15 Set 2009, 17:53
ABBASSO GLI YOOOOOOOOOOOP W xelor acqua raga siamo i piu devastanti!!! invito Ibuproto e Clouth a rispondere a questo post Non vedo cosa centri questo tuo post =_= Ritornando IT credo che il messaggio di Emerald possa aver riappicificato le vostre anime o' fratello Yop Messaggio modificato da darkskiller il 15 Set 2009, 17:54 |
Membri
Larva![]() |
15 Set 2009, 18:03
Se portassero tempesta al costo di 4 pa sarebbe una cosa che apprezzerei. Questo perchè Ha dei danni base pazzeschi per costare così poco e perchè arriva a togliere molto di più con le varie spell iop (mutilazione, potenza).
L'intelligenza che costa 5 punti caratteristica? Anche gli ecaflip.... Al mio eca fuoco ho potenziato solo vita( e topkaj attacca con 4 pa e non ha gli stessi danni base di tempesta di potenza)... Ma non solo quella si potrebbe potenziare.... La saggezza con tagliare va ben d'accordo e nei pvm è utile per fare esperienaza. Poi non è difficile portare a 101 una sola statistica con le pergamene. Ora come ora gli iop in pvp sono una delle classi più forti. Vincono quasi sempre anche contro sacrido ed ecaflip... che sarebbero fra le più forti. Poi in giro si vedono iop al 60-70 con 9 pa e 6 pm di base.... è chiaro che questi di pvp non ne perderanno mai una finche non arrivaranno a livelli più alti. è.é Peccato che a quanto detto da emerald le mie speranze siano vane. T_T |
15 Set 2009, 18:16
Bah, parli dei livelli bassi per topkaj, al lvl 6, costa 3 pa, e visto che un eca fuoco di certo usa equip che gli diano la massima portata possibile, e il iop fuoco ha una portata molto bassa con tempesta, secondo te, chi è in vantaggio : l'eca fuoco o il iop ?
Messaggio modificato da Barbatosta il 15 Set 2009, 18:16 |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 18:25
Comunque sia, mi ero già espresso su un'altra discussione simile in merito allo Yop fuoco; per poter avere un set da 9 PA e 5-6 PM un giocatore deve spendere parecchi kama o droppare per diverse ore, per cui le possibilità sono poche: o il pg è in un secondo account di un giocatore che ha pg di alto livello sul primo, o il giocatore è appoggiato da una valida gilda che lo aiuta a crearsi il set, oppure è semplicemente bravo a giocare e si sa gestire i kama, procurandosi il tanto sudato set.
In conclusione, un pg è più forte di altri anche perchè è fornito di un set particolarmente valido, e un set del genere costa tempo e kama, sta quindi al giocatore di sapere come gestire al meglio queste due risorse; è questo che rende un giocatore più forte di altri. |
Membri
Larva![]() |
15 Set 2009, 18:25
Parli di livelli in cui le pvp non le fanno in moltissimi e in cui sono più difficili... Lo yop salta e ha danni base maggiori in ogni caso ;D
|
Membri
Larva![]() |
15 Set 2009, 18:29
Comunque sia, mi ero già espresso su un'altra discussione simile in merito allo Yop fuoco; per poter avere un set da 9 PA e 5-6 PM un giocatore deve spendere parecchi kama o droppare per diverse ore, per cui le possibilità sono poche: o il pg è in un secondo account di un giocatore che ha pg di alto livello sul primo, o il giocatore è appoggiato da una valida gilda che lo aiuta a crearsi il set, oppure è semplicemente bravo a giocare e si sa gestire i kama, procurandosi il tanto sudato set. In conclusione, un pg è più forte di altri anche perchè è fornito di un set particolarmente valido, e un set del genere costa tempo e kama, sta quindi al giocatore di sapere come gestire al meglio queste due risorse; è questo che rende un giocatore più forte di altri. Il mio ecaflip fuoco ha tra gli equipaggiamenti migliori per il suo livello, tuttavia perde lo stesso contro tali iop. 8 pa e 4 pm, oltre ad un invidiabile bonus intelligenza.. tuttavia con set molto simile od uguale uno iop fuoco mi vince ... e posso credere che non è questione di saper giocare o meno. |
![]() |
15 Set 2009, 18:49
Il mio ecaflip fuoco ha tra gli equipaggiamenti migliori per il suo livello, tuttavia perde lo stesso contro tali iop. 8 pa e 4 pm, oltre ad un invidiabile bonus intelligenza.. tuttavia con set molto simile od uguale uno iop fuoco mi vince ... e posso credere che non è questione di saper giocare o meno. sinceramente non conosco l'ecaflip fuoco sò solo che jen con la ridente toglie 850 di media, e non può fiascare, però lui è terra |
![]() |
15 Set 2009, 19:52
Scusatemi, pero' mi pare che le lamentele come al solito provengono dal "mondo" pvp.....
Dofus NON E' SOLO PVP a me' avere in team uno ioppo fuoco che leva un botto ai mostri fuocodeboli fa' godere. Ho da poco fatto il dongione canidei quello vicino a sidimote, senza uno iop fuoco che tempestava il lupaccio finale non so se saremmo usciti indenni. Lo iop fuoco mena troppo....il sacrido mi picchia troppo...lo xelor ecceccavolo mi toglie troppi pa.....il gatto..... e ma dai con artiglio mi spacca.....non vale...gli aniripsa....ma non dovevano curare ????? ora menano come fabbri..... Piantatela di fare pvp e affrontate qualche mostro serio, sudatevi l'xp a mostri come si e' fatto per anni. E giu' a nerfare questo e quello per "equilibrare" le razze....per il PVP Voglio un sacrido che resiste al tifone Henry, un aniripsa che cura come una bestia, uno iop che ti tira giu' le montagne con un colpo di spada, un sadida che rova a sangue, uno xelor che annichilisce, un feca che protegge tutti gli amici, un gatto che tira zampate da terremoto o che le piglia..(dipende se e' fortunato).....e tutti gli altri che fanno il loro dovere al meglio. VOGLIO GIOCO DI SQUADRA !!!! |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 20:13
Scusatemi, pero' mi pare che le lamentele come al solito provengono dal "mondo" pvp..... Dofus NON E' SOLO PVP a me' avere in team uno ioppo fuoco che leva un botto ai mostri fuocodeboli fa' godere. Ho da poco fatto il dongione canidei quello vicino a sidimote, senza uno iop fuoco che tempestava il lupaccio finale non so se saremmo usciti indenni. Lo iop fuoco mena troppo....il sacrido mi picchia troppo...lo xelor ecceccavolo mi toglie troppi pa.....il gatto..... e ma dai con artiglio mi spacca.....non vale...gli aniripsa....ma non dovevano curare ????? ora menano come fabbri..... Piantatela di fare pvp e affrontate qualche mostro serio, sudatevi l'xp a mostri come si e' fatto per anni. E giu' a nerfare questo e quello per "equilibrare" le razze....per il PVP Voglio un sacrido che resiste al tifone Henry, un aniripsa che cura come una bestia, uno iop che ti tira giu' le montagne con un colpo di spada, un sadida che rova a sangue, uno xelor che annichilisce, un feca che protegge tutti gli amici, un gatto che tira zampate da terremoto o che le piglia..(dipende se e' fortunato).....e tutti gli altri che fanno il loro dovere al meglio. VOGLIO GIOCO DI SQUADRA !!!! Olmo, ti quoto al 200% ------- Messaggio modificato da Glamour-Life il 15 Set 2009, 20:14 |
Membri
Larva![]() |
15 Set 2009, 20:18
Scusatemi, pero' mi pare che le lamentele come al solito provengono dal "mondo" pvp..... Dofus NON E' SOLO PVP a me' avere in team uno ioppo fuoco che leva un botto ai mostri fuocodeboli fa' godere. Ho da poco fatto il dongione canidei quello vicino a sidimote, senza uno iop fuoco che tempestava il lupaccio finale non so se saremmo usciti indenni. Lo iop fuoco mena troppo....il sacrido mi picchia troppo...lo xelor ecceccavolo mi toglie troppi pa.....il gatto..... e ma dai con artiglio mi spacca.....non vale...gli aniripsa....ma non dovevano curare ????? ora menano come fabbri..... Piantatela di fare pvp e affrontate qualche mostro serio, sudatevi l'xp a mostri come si e' fatto per anni. E giu' a nerfare questo e quello per "equilibrare" le razze....per il PVP Voglio un sacrido che resiste al tifone Henry, un aniripsa che cura come una bestia, uno iop che ti tira giu' le montagne con un colpo di spada, un sadida che rova a sangue, uno xelor che annichilisce, un feca che protegge tutti gli amici, un gatto che tira zampate da terremoto o che le piglia..(dipende se e' fortunato).....e tutti gli altri che fanno il loro dovere al meglio. VOGLIO GIOCO DI SQUADRA !!!! Vero che dofus non è solo pvp... tuttavia ci sono anche quelle ed è giusto che TUTTI possano usufruirne. |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 20:33
Scusatemi, pero' mi pare che le lamentele come al solito provengono dal "mondo" pvp..... Dofus NON E' SOLO PVP a me' avere in team uno ioppo fuoco che leva un botto ai mostri fuocodeboli fa' godere. Ho da poco fatto il dongione canidei quello vicino a sidimote, senza uno iop fuoco che tempestava il lupaccio finale non so se saremmo usciti indenni. Lo iop fuoco mena troppo....il sacrido mi picchia troppo...lo xelor ecceccavolo mi toglie troppi pa.....il gatto..... e ma dai con artiglio mi spacca.....non vale...gli aniripsa....ma non dovevano curare ????? ora menano come fabbri..... Piantatela di fare pvp e affrontate qualche mostro serio, sudatevi l'xp a mostri come si e' fatto per anni. E giu' a nerfare questo e quello per "equilibrare" le razze....per il PVP Voglio un sacrido che resiste al tifone Henry, un aniripsa che cura come una bestia, uno iop che ti tira giu' le montagne con un colpo di spada, un sadida che rova a sangue, uno xelor che annichilisce, un feca che protegge tutti gli amici, un gatto che tira zampate da terremoto o che le piglia..(dipende se e' fortunato).....e tutti gli altri che fanno il loro dovere al meglio. VOGLIO GIOCO DI SQUADRA !!!! Olmo hai tutto il mio appoggio ^^ Anche se ora saremo odiati da tutti quelli che fanno soltanto PvP Rispondendo a " MexicanFSC" e giustissimo che se il PvP esiste tutti possano usufruirne ma ormai Dofus non è piu PvM ma soltanto PvP. Messaggio modificato da TheDragonhair il 15 Set 2009, 20:36 |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 21:03
Scusatemi, pero' mi pare che le lamentele come al solito provengono dal "mondo" pvp..... Dofus NON E' SOLO PVP a me' avere in team uno ioppo fuoco che leva un botto ai mostri fuocodeboli fa' godere. Ho da poco fatto il dongione canidei quello vicino a sidimote, senza uno iop fuoco che tempestava il lupaccio finale non so se saremmo usciti indenni. Lo iop fuoco mena troppo....il sacrido mi picchia troppo...lo xelor ecceccavolo mi toglie troppi pa.....il gatto..... e ma dai con artiglio mi spacca.....non vale...gli aniripsa....ma non dovevano curare ????? ora menano come fabbri..... Piantatela di fare pvp e affrontate qualche mostro serio, sudatevi l'xp a mostri come si e' fatto per anni. E giu' a nerfare questo e quello per "equilibrare" le razze....per il PVP Voglio un sacrido che resiste al tifone Henry, un aniripsa che cura come una bestia, uno iop che ti tira giu' le montagne con un colpo di spada, un sadida che rova a sangue, uno xelor che annichilisce, un feca che protegge tutti gli amici, un gatto che tira zampate da terremoto o che le piglia..(dipende se e' fortunato).....e tutti gli altri che fanno il loro dovere al meglio. VOGLIO GIOCO DI SQUADRA !!!! STRA-STRA-STRA QUOTO!Signori,quando ognuno ha scelto la proprio classe,l'ha scelta o perchè gli piaceva o perchè si rispecchiava in quella(tutti lo abbiamo fatto al primo pg,non dite di no!)la mia tattica in TUTTI i giochi è massimo attacco e zero difese,e,dietro un consiglio di un amica che giocava da un paio di mesi,ho scelto lo yop.Ognuno quando ha scelto la classe sapeva a cosa andava incontro.Le cose sono stravolte:L'aniripsa leva 100 a parola vampirica(parlo del liv 50-60) e cura poco e niente,nelle expate-droppate di gilda che facciamo,curo di più io con vitalità che l'unico aniripsa di gilda!e questi picchia più di me!(che modestamente levo 290 massimo a Razielata,ma TUTTI i mostri hanno 25 resistenza a neutro,guarda un pò Queste mie esperienze per PvP Ora tocca al PvM Oggi ho fatto il dongione dei campi da solo(è la prima volta che ci provo).E' na cazzatella,pardon il termine,ma mi è piaciuto farlo!Mi son divertito!Poi ho deciso di fare quests di allineamento,ho chiamato un amica e mi son messo a droppare veleno dagli scorbuto,altra esperienza divertente della giornata Ho finito signori |
15 Set 2009, 21:49
Semplicemente a livelli Medio-Bassi gli Yop Fuoco sono TROPPO forti in PvP.
Semplicemente non mi venite a raccontare che l'arma è difficile da usare perche avte la Limbi. Semplicemente se portassero Tempesta a 4PA fino al LvL 5 sarebbe una modifica più che sensata. |
![]() ![]() |
15 Set 2009, 21:51
Semplicemente a livelli Medio-Bassi gli Yop Fuoco sono TROPPO forti in PvP. Semplicemente non mi venite a raccontare che l'arma è difficile da usare perche avte la Limbi. Semplicemente se portassero Tempesta a 4PA fino al LvL 5 sarebbe una modifica più che sensata. Nha! |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21 Novembre 2009, 21:10 |