Sito della communità forum heroic
povero yoppolo
 Kersalak
Membri Cacciatore di Porkass
*
messaggio 15 Set 2009, 17:06 | #1
povero yoppolo ciao a tutti

apro questa discussione perché vorrei capire che fine farà lo yop fuoco. in game sento dire da molte persone che depotenzieranno lo yop fuoco, ovvero tempesta costerà 4 PA sino al liv. 160!

il mio primo commento a tele notizia è stato <<...i programmatori non hanno capito nulla del gioco...>>, dico questo perché lo yop fuoco è già depotenziato di suo nel senso che ha solo tempesta come spell efficace le altre sono secondarie se non del tutto inutili.

lo yop fuoco paga 5 punti capitale in intelligenza mi pare del liv 40 per cui si è costretti a ricercare sett migliorativi in continuazione poichè di base di intelligenza ne ha pochissima.

per fare un esempio concreto un anirispa al 60 ha 200 di intelligenza di base, uno yop liv 130 ne ha circa 160.

lo yop fuoco a differenza dello yop terra non può usare collera e in quando ad armi la scelta è veramente ristrettissima, spesso da sola l'intelligenza per armare una buona arma non basta e quindi si è costretti ad aumentare agilità o forza col set penalizzando quindi la crescita dell'intelligenza. se poi si decide di armare una bacchetta, ad esempio limbi, evitando il corpo a corpo a favore di una maggiore intelligenza l'unica arma a disposizione dello yop fuoco rimane tempesta di potenza.

se la modifica sul costo dei PA per tempesta dovesse prendere piede credo decreterà la morte dello yop fuoco poiché sarebbe una scelta molto azzardata inquanto un personaggio per dare un senso alla sua esistenza non può aspettare il liv 160.
Go to the top of the page  

+  Quote Post
10 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 >  
Start new topic
Risposte (140 - 159)
 TDS-primo
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 30 Ott 2009, 12:37 | #141
CITAZIONE(Salvys @ 29 Ott 2009, 22:28) *
Ma Anche No!
DAI!!trovami una mappa in cui si entra in CaC e chiamami,che i miei PvP li organizzo lì -.-
Dofus->Strategia:come ho testato sulla mia pelle,non basta fare parecchi danni per vincere!Il set con più PA che ho visto fin'ora è stato da 12...Metti uno Yop fuoco contro uno Yop terra,entrambi con 12 PA...anzi solo il terra con 12 PA...Metti che,in qualche modo fortuito,salta,lo aggancia e lo riesce anhe a collerare(7+5=12),se è uno intelligente,e ha tutti i punti in vita(come NON ha fatto iò nostro quipresente Jimi ^^)la collera gli toglierà solo metà vita[(al primo colpo) naturalmente si parla di pèarità di set],e ormai,dopo 4 turni,lo Yop terra,probabilmente,già sarà letteralmente smontato prima di giungere di nuovo contro il suo rivale...e non penso questi sia così fessacchiotto da farsi agganciare,diciamocelo ^^

ma infatti vanno messi in int >>

comunque lol gli yop terra attaccano prevalentemente in cac io direi che durano ben poco contro uno yop fuoco ._.

ovviamente sempre se no nhai messo tutto in vita e togli 170 a tempesta u.u

Messaggio modificato da TDS-primo il 30 Ott 2009, 12:40

+  Quote Post
 Fardek
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 30 Ott 2009, 17:36 | #142
CITAZIONE(TDS-primo @ 30 Ott 2009, 13:37) *
ma infatti vanno messi in int >>

comunque lol gli yop terra attaccano prevalentemente in cac io direi che durano ben poco contro uno yop fuoco ._.

ovviamente sempre se no nhai messo tutto in vita e togli 170 a tempesta u.u

Tanto è inutile fargli cambiare idea a questo qui sopra... io continuo a ripeterlo comunque... ai bassi livelli l'iop deve mettere assolutamente i punti caratteristica su vita (almeno fino al 120). In seguito quando salira di livello e potra permettersi equip che diano MOLTA piu vita, allora potra resettare e mettere tutti i punti in intelligenza.
EDIT: ovviamente dopo aver scrollato int

Messaggio modificato da Fardek il 3 Nov 2009, 12:45

+  Quote Post
 LloydDofu
Membri Potatore di Alberagni Ancestrali
messaggio 3 Nov 2009, 12:03 | #143
Ma come fai a mettere i punti in Intelligenza senza scrollare a 101? Ed al 60, poi? Avresti 161 Int. Wow. Non mi dire. Togli 110 invece di 100. 'zzo.
Io invece ho 400 Pv in più. Vogliamo vedere chi vince?

+  Quote Post
 kiolme
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 3 Nov 2009, 13:10 | #144
tdsssino han ragione.... vedere come l'osa vita senza fare NESSUN danno riesca comunque a vincere i pvp riuscendo a recuperare con 5 prespic che si trova dopo alcuni turni(io l'ho fatto con yop aria e svariati sacridi) se fai i conti 400 pv a livello basso sono 3 turni in piu contro le altre classi.... ora meglio levare 270 per 3 turni o 170 per 6 turni? ù.ù

+  Quote Post
 TDS-primo
**
messaggio 3 Nov 2009, 14:21 | #145
comunque melkio non è 270 ma è 310 ^.^

comunque si senza scrollare perchè odio i pvp e sono bloccato da 1 mese alla 5a scroll grande per mancanza assoluta di voglia..

btw continuate a pensare e criticarmi come volete tanto nessuno di noi cambierà idea.

edit: w kyrin elios e dark-cavaliere u.u

Messaggio modificato da TDS-primo il 3 Nov 2009, 14:29

+  Quote Post
 Fardek
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 3 Nov 2009, 14:56 | #146
CITAZIONE(Fardek @ 26 Ott 2009, 03:58) *
a livelli bassi mettere tutto in int vuol dire morte certa... troppa poca vita. e dato che l'int costa in termini di punti, non hai nemmeno la stessa iniziativa che hanno gli altri... risultato poca int, poca vita, poca iniziativa.

CITAZIONE(TDS-primo @ 29 Ott 2009, 16:31) *
e un boato di danni :Q____________

comunque iniziativa ne hai di piu di uno full vita eh >>

CITAZIONE(Fardek @ 29 Ott 2009, 17:13) *
il tuo boato di danni sono solo 40 danni in piu al liv 60 ^^ sinceramente preferisco avere 300 di vita in piu ^^

in quanto a iniziativa l'avrai sempre di meno rispetto a tutti quei pg che hanno soft caps piu comodi in quanto mettono piu punti caratteristica di te.

Ridetto ciò, continuo a dire che a livelli bassi è inutile mettere i punti caratteristica in intelligenza.
E io che sono full vita, le mie ali lvl 9 ne sono una prova.

Messaggio modificato da Fardek il 3 Nov 2009, 15:00

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 5 Nov 2009, 00:14 | #147
Anche io ne sono una prova. ^^
Sai, a volte il mio "Nessuno qui cambierà idea, tanto" può essere usato quando ci sono delle opinioni soggettive che vanno tecnicamente bene entrambe, tipo "Meglio banana con gelato" e "Meglio banana con nutella", ma non va bene quando ci sono delle opinioni OGGETTIVE.
Se ti diciamo che "Un ingranaggio dentellato è meglio di uno spatinato" e tu continui a dire "Sì, ma quello spatinato gira più veloce" anche se la macchina non funziona, allora sei uno sciocco. ^^

+  Quote Post
 vicienzmepata...
Membri Allevatore di Pappatutto
*
messaggio 5 Nov 2009, 16:34 | #148
CITAZIONE(LloydDofu @ 5 Nov 2009, 01:14) *
Anche io ne sono una prova. ^^
Sai, a volte il mio "Nessuno qui cambierà idea, tanto" può essere usato quando ci sono delle opinioni soggettive che vanno tecnicamente bene entrambe, tipo "Meglio banana con gelato" e "Meglio banana con nutella", ma non va bene quando ci sono delle opinioni OGGETTIVE.
Se ti diciamo che "Un ingranaggio dentellato è meglio di uno spatinato" e tu continui a dire "Sì, ma quello spatinato gira più veloce" anche se la macchina non funziona, allora sei uno sciocco. ^^

poeta'

+  Quote Post
 sxpaiscia
Membri Araknofobo
*
messaggio 19 Nov 2009, 17:59 | #149
allora io sono una iop terra lvl 85 voi dite che lo iop fuoco è fortissimo, è lo è infatti, ma solo da lvl 60-90,e poi bisognerebbe avere un sacco di soldi x il set.

io nei pvp perdo sempre, infatti faccio solo pvm, e dico che ai livelli piu alti tipo 100 e passa diventa piu forte lo iop terra perche a collera e altre mosse. e poi lo iop come gia detto molte volte è FATTO PER FARE DANNIII!!però il suo punto debole è che si deve avvicinare, voi direte che a salto, ma uno come me che non puo avere 9 pa non puo,( infatti io faccio salto e poi basta),allora le altre classi come ocra hanno molta portata e alora li colpiscono e poi si allontanano, allora si rifa salto e quelli di nuovoti colpiscono ecc..... oppure contro i xelor che gli tolgono pa ... e altri classi . ora capite,.... e poi di iop con 9 pa sono solo secondi pg .

P.S. non toccatemi salto che poi non saprei piu come fare
P.P.S. se modificaste tempesta sti poveracci di iop fuoco cosa farebbero ????? provate un po vooi a fare lo iop fuoco con tempesta 4 pa ... vorrei vedervi. smile.gif

+  Quote Post
 sxpaiscia
Membri Araknofobo
*
messaggio 19 Nov 2009, 18:03 | #150
a P.P.P.S. non è che per caso siete gelodi ??? della forza dello iop ? wink.gif

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 19 Nov 2009, 18:15 | #151
CITAZIONE(sxpaiscia @ 19 Nov 2009, 18:59) *
allora io sono una iop terra lvl 85 voi dite che lo iop fuoco è fortissimo, è lo è infatti, ma solo da lvl 60-90,e poi bisognerebbe avere un sacco di soldi x il set.

Con tutte le classi è così.
CITAZIONE(sxpaiscia @ 19 Nov 2009, 18:59) *
P.P.S. se modificaste tempesta sti poveracci di iop fuoco cosa farebbero ????? provate un po vooi a fare lo iop fuoco con tempesta 4 pa ... vorrei vedervi. smile.gif

Ok ci sto

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 19 Nov 2009, 18:40 | #152
Nota: Esiste l'edit, non il Post post post scriptum.

Salto è sgravo perché:
  1. Si può fare quante volte si vuole.
  2. Permette uno spostamento di ben 6 caselle.
  3. Può essere usato ad ogni turno, senza condizioni.

Lo Yop è fatto per menare. Infatti, non stiamo dicendo di mettere i danni di Spada di Yop a 10/20, né di togliere Mutilazione.
Se tu perdi i PvP e non hai 9 Pa, be', peggio per te. happy.gif Ma chi li ha diventa assurdamente potente.
Inoltre, con Salto, lo Yop può avvicinarsi e scappare quando vuole. E' pazzesco: Lo Xelor ed il Feca hanno un cooldown su Teletrasporto, e Fuga e Salto Felino utilizzano comunque 2 Pa al 5 ed 1 Pa al 6, ed in entrambi i casi Salto, con 5 Pa solo, arriva più lontano.

Tempesta di Potenza toglie troppo e con soli 3 Pa, per ben 3 volte (con 9 Pa). Lo Yop deve menare, ma togliere 600 Pv al 70 è pazzesco e sgravo oltre ogni limite. happy.gif

P.S. Non è che hai paura di perdere? Guarda che le modifiche ai personaggi le faranno sempre e comunque. wink.gif

+  Quote Post
 Salvys
**
messaggio 19 Nov 2009, 21:06 | #153
CITAZIONE
Salto è sgravo perché:

1.Si può fare quante volte si vuole.
2.Permette uno spostamento di ben 6 caselle.
3.Può essere usato ad ogni turno, senza condizioni.

Ehm...Io di Yop con 10 PA(2 zompate)ho visto solo TDS...considerando che stiamo parlando di Yop con 9 PA direi di scartare la tua seconda teoria,perchè un max di 2 comunque c'è,trovami un PG con 15 PA!!
la seconda ok,si va lontano,se poi metti uno Yop fuoco come me che ha 5 PM per allontanarsi ho 6+5=11 se mettiamo uno xelor con soli 3 PM arriva a 3(spostamento)+8(portata di avvizzimento)=11...mi raggiunge giusto giusto...ma metti caso che uno ha gelanello e kam assutra PA PM,come la mette nome??5+2=7 PM?Bhe direi...assurdo xD
terzo punto...Scusa quali condizioni vuoi??O_O

+  Quote Post
 Darth-Fener
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 19 Nov 2009, 21:10 | #154
Come condizione credo intenda un Cooldown a Salto. wink.gif
P.S. Hai fatto un esempio inutile. tongue.gif

+  Quote Post
 Salvys
**
messaggio 19 Nov 2009, 21:12 | #155
era tanto per far l'esempio >.<
per il cooldown...si dovrebbe trovare un modo per metterlo solo nei PvP...perchè in PvM quando sono lockato e il mio avversario e contro una parete io come fuggo?

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 19 Nov 2009, 23:23 | #156
Non ti fai incastrare nella parete. tongue.gif
Io so che il 90% degli Yop over 100 ha 10 Pa (quando è terra). mellow.gif

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 19 Nov 2009, 23:49 | #157
CITAZIONE(Salvys @ 19 Nov 2009, 22:06) *
Ehm...Io di Yop con 10 PA(2 zompate)ho visto solo TDS...

mellow.gif

+  Quote Post
 Salvys
**
messaggio 20 Nov 2009, 13:23 | #158
aspetta,aggiusto...ehm...
CITAZIONE
Ehm...Io di Yop con 10 PA(2 zompate)ho visto solo TDS...FINO AD ORA

ora va meglio happy.gif

+  Quote Post
 TDS-primo
**
messaggio 20 Nov 2009, 13:37 | #159
(il primo che mi viene in mente) Antroz?

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 20 Nov 2009, 13:50 | #160
Io ne ho 11 di PA e riesco a fare salto (7 caselle) e collera (6 PA), sono il primo a dire che salto è una magia da nerfare, per quanto riguarda il PvP.
In PvM è invece fondamentale, vorrei vedere un sacrido che può fare attrazione una volta ogni 2 turni. Basta lamentarsi.
Volete far fare salto una volta ogni due turni? Ok, ma allora il costo di Pa deve scendere almeno a 4.

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Novembre 2009, 08:48