[News] Versione 1.27 di DOFUS : Missioni PvP e Pivittoni ! |
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Missioni PvP e Pivittoni ! |
Admin
Accarezzatore di Tofu![]() |
1 Apr 2009, 10:10
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Missioni PvP e Pivittoni !
La Versione 1.27 di DOFUS arriva il 7 aprile 2009 ! Lanciati nella guerra che oppone Bonta e Brâkmar e avvaliti della nuova fisionomia delle Missioni PvP e dei nuovissimi Pivittoni che le missioni permettono di recuperare!  Le Missioni PvP sono arrivate con la versione 1.26 di DOFUS per incoraggiare i giocatori ad interessarsi ai combattimenti PvP (Giocatore contro Giocatore) e per permettere loro di far evolvere il proprio personaggio grazie ad esse. Queste missioni si presentano sotto forma di contratti d’aggressione d’altri personaggi: se sconfiggi il bersaglio in un combattimento equilibrato, ricevi punti d’esperienza.  Nella 1.27, abbiamo reso queste Missioni PvP più accessibili ed interessanti per l’insieme dei giocatori, semplificando il loro funzionamento e rivalorizzando le ricompense. Innanzitutto, l’esperienza guadagnata grazie a queste missioni è stata aumentata del 50% per rendere i combattimenti PvP una reale alternativa ai combattimenti contro i mostri in modo da poter far evolvere il proprio personaggio. In seguito abbiamo introdotto una nuovissima ricompensa alle Missioni PvP, con un funzionamento più particolare: i Pivittoni! Ogni vittoria in una Missione PvP permette d’ottenere 2 Pivittoni, oltre all’esperienza e a dei kama. Si tratta di gettoni legati al tuo personaggio che puoi accumulare e scambiare in seguito con delle ricompense presso il tuo PNG che distribuisce le Missioni PvP della tua città . I Pivittoni possono essere scambiati con delle pergamene di caratteristiche: - una piccola pergamena per 2 gettoni. - una pergamena media per 3 gettoni. - una grande pergamena per 5 gettoni. - una potente pergamena per 16 gettoni. - una pergamena di punto d’incantesimo per 100 gettoni. Ma anche con delle Gemme Spirituali che contengono le anime di diversi mostri di dongione (a condizione che il personaggio possieda il livello richiesto per guadagnare la gemma desiderata): Dal livello 50 : Gemma Spirituale di Girasole Affamato, per 3 gettoni. Gemma Spirituale di Pappatutto Reale, per 4 gettoni. Gemma Spirituale di Shin Larva, per 6 gettoni. Gemma Spirituale di Mob la Spugna, per 6 gettoni. Gemma Spirituale di Bworketta, per 7 gettoni. Gemma Spirituale di Scaragobba Dorato, per 8 gettoni. Gemma Spirituale d’Alberagno Ancestrale, per 9 gettoni. Gemma Spirituale di Gelatina Reale Blu, per 11 gettoni. Gemma Spirituale di Blop Cocco Reale, per 11 gettoni. Gemma Spirituale di Blop Amarena Reale, per 11 gettoni. Gemma Spirituale di Blop Indaco Reale, per 11 gettoni. Gemma Spirituale di Blop Reginetta Reale, per 11 gettoni. Gemma Spirituale di Ratto Bianco, per 13 gettoni. Gemma Spirituale di Ratto Nero, per 14 gettoni. Dal livello 60 : Gemma Spirituale di Wa Wabbit, per 10 gettoni. Gemma Spirituale di Corallaio Magistrale, per 13 gettoni. Gemma Spirituale di Messer Cuervoc, per 16 gettoni. Dal livello 70 : Gemma Spirituale di Croccaroc Leggendario, per 11 gettoni. Gemma Spirituale di Tanukuï San, per 12 gettoni. Gemma Spirituale di Culosse, per 15 gettoni. Gemma Spirituale di Gelatina Reale Menta, per 19 gettoni. Gemma Spirituale di Gelatina Reale Fragola, per 19 gettoni. Gemma Spirituale di Gelatina Reale Limone, per 19 gettoni. Dal livello 80 : Gemma Spirituale di Tofu Reale, per 10 gettoni. Gemma Spirituale di Guardiana delle Fogne, per 13 gettoni. Gemma Spirituale di Minotoror, per 14 gettoni. Gemma Spirituale di Gurlo il Terribile, per 16 gettoni. Gemma Spirituale di Muulupo, per 16 gettoni. Gemma Spirituale di Blop Multicolore Reale, per 19 gettoni. Gemma Spirituale di Moon, per 20 gettoni. Dal livello 100 : Gemma Spirituale di Dark Vlad, per 16 gettoni. Gemma Spirituale di Maestro Pandora, per 16 gettoni. Gemma Spirituale di Skunk, per 18 gettoni. Gemma Spirituale di Drago Maiale, per 20 gettoni. Gemma Spirituale di Peki Peki, per 32 gettoni. Dal livello 110 : Gemma Spirituale di Tynril, per 22 gettoni. Gemma Spirituale di Silf il Rasbul Maggiore, per 26 gettoni. Dal livello 120 : Gemma Spirituale di Crocabulia, per 30 gettoni. Gemma Spirituale di Sfincter Cell, per 30 gettoni. Gemma Spirituale di Bworker, per 38 gettoni. Gemma Spirituale di Quercia Molle, per 38 gettoni. Dal livello 140 : Gemma Spirituale di Minotot, per 28 gettoni. Dal livello 150 : Gemma Spirituale di Kimbo, per 46 gettoni. Gemma Spirituale d’Ugah, per 48 gettoni. Grazie ai Pivittoni, le Missioni PvP non solo permettono di accumulare esperienza e kama, ma anche di aumentare le caratteristiche del tuo personaggio con delle pergamene o di recuperare le Pietre d’Anima di mostri che non avresti potuto catturare da solo. Inoltre, non è più necessario che tu stesso abbia un contratto per usufruire degli effetti di una Missione PvP! Se il tuo personaggio è designato come bersaglio da un altro giocatore e vinci un combattimento equilibrato*, vincerai la metà della ricompensa prevista per lui (1 Pivittone e la metà dell’esperienza offerta)! *Combattimento equilibrato: Il livello di una squadra equivale al livello del più forte + livello del secondo più forte / 2 + livello del terzo più forte /3, ecc. La squadra perdente deve avere almeno l’80% del livello della squadra vincente, e avere meno di 20 livelli di differenza (a meno che ogni squadra non sia composta d’almeno due giocatori).  |
![]() |
1 Apr 2009, 10:25
Ora si che siamo di fronte ad una modifica interessante!
|
![]() ![]() |
1 Apr 2009, 10:57
Interessante davvero come novità , soprattutto per quanto riguarda le pergamene che tanto fanno penare (e spendere) la gente.
Il dubbio però per le gemme spirituali è abbastanza importante e cioè i boss saranno soli o avranno il loro mob intero a corredo? Non è una domanda da poco perchè alcuni boss di dungeon (vedi per esempio Skunk) se presi da soli sono praticamente inoffensivi. Sarà comunque un'implementazione graditissima perchè set prima estremamente difficili da fare (come il minotot) saranno ora molto più semplici da ottenere. Lo stesso dicasi per craft che richiedono drop del kimbo o in generale dei dungeon di otomai. |
![]() ![]() ![]() ![]() |
1 Apr 2009, 11:03
Il Topic più deprimente mai letto.
La cagata delle scrolls poi è proprio eccitante, menomale che non posso assaggiarla và . ._. |
![]() |
1 Apr 2009, 11:11
Il Topic più deprimente mai letto. La cagata delle scrolls poi è proprio eccitante, menomale che non posso assaggiarla và . ._. Smettila, che per me sta cose delle scroll è grasso che cola e lo sai u_u'' Su su quando torneraì visto la tua passione per i pvp potrai dedicartici a tempo pieno caro ^^ Kee |
1 Apr 2009, 11:37
Una domanda, 'ste Scrolls sono scambiabili poi?
Kee se prima c'erano bestemmie e offese per un'aggressione, adesso scapperanno omicidi e segregazioni. E inoltre, un Grado 10 come lo sono stato io, quanto sarà forte? E soprattutto, io le scrolls me le sono sudate, 75 agilità 50 fortuna 25 vitalità e 50 saggezza. Poi viè il primo Sacrier niubbo e si scrolla Forza e Agilità a 101? Non scherziamo.. Stiamo parlando di una piccola pergamena ogni PvP vinto, una cosa impensabile se mettiamo che, personalmente, avevo 18mila punti onore, e fate conto quanti PvP sono -.- Troppo squilibrio e sconvolgimento, le odio 'ste innovazioni eccitanti a primo acchitto, bleach. EDIT: Per PvP intendo missione PvP. Messaggio modificato da Puotts il 1 Apr 2009, 11:38 |
![]() ![]() |
1 Apr 2009, 12:02
Puotts, proprio perchè sei riuscito a scrollare tutte quelle caratteristiche sai quanto è difficile e costoso procurarsi le pergamene, soprattutto dalle grandi in su. Non tutti possono nerdizzare su questo gioco a tempo pieno e passare il tempo (pagato) comprando o droppando risorse per pergamene potrebbe portare molti a frustrazione, noia e conseguente abbandono. Rendere le cose più facili, sia per le pergamene che per le soul dei boss, permette all'ankama di riguadagnare quella fetta di mercato che non ha il tempo o la voglia di passare settimane a scrollare stats e farsi 4 culosse prima di andare da skunk, magari solo per mettere un'arma particolare.
Dal mio punto di vista, io che ho scrollato quanto te puotts, è una manna dal cielo. Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 12:04 |
1 Apr 2009, 12:33
Mhà ! E la cosa difficile da fare da oggi quale sarà ? cercare gruppi stellati?
Oppure fare il set nuovo? Io personalmente mi sono squarciato le natiche per fare le scrolls, e adesso a vedere quanto sia diventato facile mi rode se permettete. Cò 'sti Pivittoni secondo me si rovinano due cose splendide, classiche: Sudore per Dongione, e Sudore per Scrolls. |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1 Apr 2009, 12:43
In effetti avete ragione entrambi (Puttos & TheAlfier) a mio parere...Il gioco era bello quando le cose si sudavano e si aveva una certa soddisfazione nel vedere i propri progressi....è anche vero che l'Ankama sta sviluppando queste modifiche per rendere accessibile il gioco a tutti, anche quelli che possono dedicare 30min al giorno, per non dire dii meno....Dofus è un gioco che richiede molto tempo, non lo neghiamo, ed in questo modo sta riequilibrando la situazione tra player che giocano 24/7 ed altri che giocano occasionalmente. La cosa potrà sembrare ingiusta, non c'è dubbio, per questo secondo me l'Ankama dovrebbe apportare altre piccole modifiche.
Per quanto riguarda le pergamene & soul, ho qualche perplessità ...Non c'è dubbio che inizieranno, se non c'erano già , i giri loschi di pvp, dove si potranno comprare le vittorie, ma è anche vero che farebbero crollare l'economia (su rushu si sente già la crisi) se questi regalini fossero scambiabili... |
![]() ![]() |
1 Apr 2009, 12:45
Cò 'sti Pivittoni secondo me si rovinano due cose splendide, classiche: Sudore per Dongione, e Sudore per Scrolls. Per te saranno pure splendide, per me sono orribili... un conto è rendere le cose difficili, un altro è renderle frustranti. Magari ti diverti a ripetere più e più volte le stesse cose, ma molta altra gente gioca per rilassarsi, per passare il tempo, e non vuole buttare tempo (e soldi in questo caso) per ripetere molte (troppe) volte certi dungeon che in effetti sono assurdi per quanto è difficile arrivarci (vedi Skunk). Tu sei comunque libero di scrollare e fare dungeon ancora alla vecchia maniera, se ti piacciono le cose difficili, ma questo aggiornamento dà la possibilità anche a chi non vuole sbattersi troppo di raggiungere gli stessi risultati in un modo diverso. Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 12:47 |
![]() ![]() ![]() |
1 Apr 2009, 12:50
Cioè.... per 16 gettoni combatto con dark vlad... che cavolata.... I dongioni non li farà più nessuno.. diranno.. basta comprare un gemma spirituale ed ecco l'Alberagno Ancestrale.. Per droppare.. Facendo così sarà più semplice farsi i set di tutti i tipi e poi... I dongioni chi li farà .. ???... NESSUNO..
Per le scroll sono deluso... quindi uno si mette a fare in continuazione pvp e sale a livelli altissimi, si potenzia ed ogni tanto và a droppare da mostri di dongioni forti che se provasse la prima stanza morirebbe........ Comunque le scroll sono una cavolata, era meglio mettere che con più gettoni pivittoni prendi ci sono premi in palio.. esempio 100 pivittoni.. palladineve. 200 pivittoni.. Un pezzo di un set del tuo livello ma inferiore di almeno 10 lv e che non superi il lv 120.. E poi via discorrendo.. Mah brutto dare scroll.. era meglio 100 corni per 1 punto saggezza e non un pvp e 1 saggezza... Boooooooooooo |
1 Apr 2009, 12:57
Ad esempio prima per trovare il lord crow (messere cuervoc) ci potevi impiegare anche 3h, ora basta 1 click per trovarselo davanti
Messaggio modificato da Piemoo il 1 Apr 2009, 12:58 |
![]() ![]() ![]() |
1 Apr 2009, 13:03
Si ma daiiii.. Brutto....
Prima per fare il set Ugah ti dovevi fare una miriade di dong. adesso.. una paio di pvp te e un tuo amico e poi un bel gruppo e via. Messaggio modificato da MitoBelloSi il 1 Apr 2009, 13:06 |
1 Apr 2009, 13:10
Per quanto riguarda le pergamene & soul, ho qualche perplessità ...Non c'è dubbio che inizieranno, se non c'erano già , i giri loschi di pvp, dove si potranno comprare le vittorie, ma è anche vero che farebbero crollare l'economia (su rushu si sente già la crisi) se questi regalini fossero scambiabili... Quoto e riquoto. Rinuncio a discutere ancora, ognuno ha la sua opinione. Già in un altro post rifacevo al mio disprezzo verso certe innovazioni. Già con l'innovazione del +50% per le Missioni PvP eran caduti in basso, ma cò 'sti Pivittoni scavano proprio a morsi. =.= |
![]() ![]() ![]() |
1 Apr 2009, 13:24
Ragazzi, il fascino del violino più piccolo del mondo è irresistibile
|
1 Apr 2009, 13:37
Com'era la storia del violino più piccolo del mondo?
Comunque ripeto la mia domanda, ste scrolls immeritate, sono scambiabili poi? Se è così riprendo Sbock e metto le pergamene a 100kamas ciascuna. MuHaHaHaHa. |
![]() ![]() |
1 Apr 2009, 13:39
In disaccordo con quest'ultima modifica.
Diventa tutto troppo semplice. Io ho speso 1M di kama solo in pelli di larva (e ho droppato 10mila cuoi di pappaton nero...) per scrollare int fino a 101, e ciò significa: 1) che ho buttato 1M (e questo significa non solo riuscire a trovare 10mila pelli di larva, ma anche il tempo e la fatica di fare 1M di kama); 2) che se non avessi comprato quasi 10mila pelli in questi mesi (se ho fatto bene i conti), in 10 giorni avrei fatto le scroll. Adesso diventa tutto troppo semplice, e non capisco perchè debba essere così. Il "perfect char" dovrebbe essere un'impresa da raggiungere, e non significa nulla che chi non può stare a giocare diverse ore al giorno non potrebbe mai riuscirci. E' un gioco, è normale che sia così. Le cose si sudano. Anche la storia dei boss dei dongioni...boh. La cosa più fastidiosa è che questa modifica è stata annunciata con sei giorni di anticipo. L'avessero detto mesi prima uno si sarebbe organizzato in maniera diversa. Edit: chi non può dedicare ore intere al gioco ha comunque tantissime cose da fare che non siano scroll e dongioni...tipo expare il pg, i mestieri, fare commercio, stare allo zaap a cazzeggiare, fare pvp al vecchio stile...e così via. Non vedo perchè debba mettersi a scrollare il pg per fare il perfect char o farsi i dongioni a ripetizione. E poi, sinceramente, nel momento in cui non potrò più dedicare le mie ore giornaliere al gioco semplicemente smetterò di pagare e di giocare, che mi sembra la cosa più sensata. Ma quella dell'Ankama è politica commerciale, tutto qui. Messaggio modificato da Goesho il 1 Apr 2009, 14:23 |
1 Apr 2009, 13:42
io spero proprio che vengano messi dei limiti..ad esempio: per la prima quest-pvp del giorno ricevi i gettoni, per le successive nada..solo exp
|
1 Apr 2009, 13:49
io spero proprio che vengano messi dei limiti..ad esempio: per la prima quest-pvp del giorno ricevi i gettoni, per le successive nada..solo exp Ne dubito purtroppo ^^ Ah, e secondo me in molti chiuderanno le ali per l'accanimento altrui, e resteranno solo Osamodas e Sacrier a squarciarsi tutto il giorno senza droppare/expare/fare dongioni/reperire materiali per scrolls, ecc ecc. Quoto Goesho. |
![]() |
1 Apr 2009, 14:05
Ah, e secondo me in molti chiuderanno le ali per l'accanimento altrui, e resteranno solo Osamodas e Sacrier a squarciarsi tutto il giorno senza droppare/expare/fare dongioni/reperire materiali per scrolls, ecc ecc. aggiungo la mia opinione da 2 soldi... sinceramente vedo questo sistema di recuperare le scroll come un modo per aumentare il divario di potenza tra classi. Ovvero chi è forte in pvp diventerà ancora piu' forte. Personalmente (viste le mazzate che prendo in pvp edit: non è che ... vista la data... mah... vedo questa cosa delle pietre con i boss dei dj un po in contrasto con i mazzi di chiavi ottenibili dai dabol Messaggio modificato da -tranzollo- il 1 Apr 2009, 14:12 |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21 Novembre 2009, 22:14 |