Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Missioni PvP e Pivittoni !
 Mafaldrag
Admin Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 1 Apr 2009, 10:10 | #1
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Missioni PvP e Pivittoni ! La Versione 1.27 di DOFUS arriva il 7 aprile 2009 !

Lanciati nella guerra che oppone Bonta e Brâkmar e avvaliti della nuova fisionomia delle Missioni PvP e dei nuovissimi Pivittoni che le missioni permettono di recuperare!

Le Missioni PvP sono arrivate con la versione 1.26 di DOFUS per incoraggiare i giocatori ad interessarsi ai combattimenti PvP (Giocatore contro Giocatore) e per permettere loro di far evolvere il proprio personaggio grazie ad esse. Queste missioni si presentano sotto forma di contratti d’aggressione d’altri personaggi: se sconfiggi il bersaglio in un combattimento equilibrato, ricevi punti d’esperienza.

Nella 1.27, abbiamo reso queste Missioni PvP più accessibili ed interessanti per l’insieme dei giocatori, semplificando il loro funzionamento e rivalorizzando le ricompense.

Innanzitutto, l’esperienza guadagnata grazie a queste missioni è stata aumentata del 50% per rendere i combattimenti PvP una reale alternativa ai combattimenti contro i mostri in modo da poter far evolvere il proprio personaggio.

In seguito abbiamo introdotto una nuovissima ricompensa alle Missioni PvP, con un funzionamento più particolare: i Pivittoni!

Ogni vittoria in una Missione PvP permette d’ottenere 2 Pivittoni, oltre all’esperienza e a dei kama. Si tratta di gettoni legati al tuo personaggio che puoi accumulare e scambiare in seguito con delle ricompense presso il tuo PNG che distribuisce le Missioni PvP della tua città.

I Pivittoni possono essere scambiati con delle pergamene di caratteristiche:
- una piccola pergamena per 2 gettoni.
- una pergamena media per 3 gettoni.
- una grande pergamena per 5 gettoni.
- una potente pergamena per 16 gettoni.
- una pergamena di punto d’incantesimo per 100 gettoni.

Ma anche con delle Gemme Spirituali che contengono le anime di diversi mostri di dongione (a condizione che il personaggio possieda il livello richiesto per guadagnare la gemma desiderata):

Dal livello 50 :
Gemma Spirituale di Girasole Affamato, per 3 gettoni.
Gemma Spirituale di Pappatutto Reale, per 4 gettoni.
Gemma Spirituale di Shin Larva, per 6 gettoni.
Gemma Spirituale di Mob la Spugna, per 6 gettoni.
Gemma Spirituale di Bworketta, per 7 gettoni.
Gemma Spirituale di Scaragobba Dorato, per 8 gettoni.
Gemma Spirituale d’Alberagno Ancestrale, per 9 gettoni.
Gemma Spirituale di Gelatina Reale Blu, per 11 gettoni.
Gemma Spirituale di Blop Cocco Reale, per 11 gettoni.
Gemma Spirituale di Blop Amarena Reale, per 11 gettoni.
Gemma Spirituale di Blop Indaco Reale, per 11 gettoni.
Gemma Spirituale di Blop Reginetta Reale, per 11 gettoni.
Gemma Spirituale di Ratto Bianco, per 13 gettoni.
Gemma Spirituale di Ratto Nero, per 14 gettoni.

Dal livello 60 :
Gemma Spirituale di Wa Wabbit, per 10 gettoni.
Gemma Spirituale di Corallaio Magistrale, per 13 gettoni.
Gemma Spirituale di Messer Cuervoc, per 16 gettoni.

Dal livello 70 :
Gemma Spirituale di Croccaroc Leggendario, per 11 gettoni.
Gemma Spirituale di Tanukuï San, per 12 gettoni.
Gemma Spirituale di Culosse, per 15 gettoni.
Gemma Spirituale di Gelatina Reale Menta, per 19 gettoni.
Gemma Spirituale di Gelatina Reale Fragola, per 19 gettoni.
Gemma Spirituale di Gelatina Reale Limone, per 19 gettoni.

Dal livello 80 :
Gemma Spirituale di Tofu Reale, per 10 gettoni.
Gemma Spirituale di Guardiana delle Fogne, per 13 gettoni.
Gemma Spirituale di Minotoror, per 14 gettoni.
Gemma Spirituale di Gurlo il Terribile, per 16 gettoni.
Gemma Spirituale di Muulupo, per 16 gettoni.
Gemma Spirituale di Blop Multicolore Reale, per 19 gettoni.
Gemma Spirituale di Moon, per 20 gettoni.

Dal livello 100 :
Gemma Spirituale di Dark Vlad, per 16 gettoni.
Gemma Spirituale di Maestro Pandora, per 16 gettoni.
Gemma Spirituale di Skunk, per 18 gettoni.
Gemma Spirituale di Drago Maiale, per 20 gettoni.
Gemma Spirituale di Peki Peki, per 32 gettoni.

Dal livello 110 :
Gemma Spirituale di Tynril, per 22 gettoni.
Gemma Spirituale di Silf il Rasbul Maggiore, per 26 gettoni.

Dal livello 120 :
Gemma Spirituale di Crocabulia, per 30 gettoni.
Gemma Spirituale di Sfincter Cell, per 30 gettoni.
Gemma Spirituale di Bworker, per 38 gettoni.
Gemma Spirituale di Quercia Molle, per 38 gettoni.

Dal livello 140 :
Gemma Spirituale di Minotot, per 28 gettoni.

Dal livello 150 :
Gemma Spirituale di Kimbo, per 46 gettoni.
Gemma Spirituale d’Ugah, per 48 gettoni.

Grazie ai Pivittoni, le Missioni PvP non solo permettono di accumulare esperienza e kama, ma anche di aumentare le caratteristiche del tuo personaggio con delle pergamene o di recuperare le Pietre d’Anima di mostri che non avresti potuto catturare da solo.

Inoltre, non è più necessario che tu stesso abbia un contratto per usufruire degli effetti di una Missione PvP! Se il tuo personaggio è designato come bersaglio da un altro giocatore e vinci un combattimento equilibrato*, vincerai la metà della ricompensa prevista per lui (1 Pivittone e la metà dell’esperienza offerta)!

*Combattimento equilibrato: Il livello di una squadra equivale al livello del più forte + livello del secondo più forte / 2 + livello del terzo più forte /3, ecc.
La squadra perdente deve avere almeno l’80% del livello della squadra vincente, e avere meno di 20 livelli di differenza (a meno che ogni squadra non sia composta d’almeno due giocatori).

Go to the top of the page  

+  Quote Post
 Sbagliato
Membri Cacciatore di Porkass
*
messaggio 1 Apr 2009, 10:25 | #2
Ora si che siamo di fronte ad una modifica interessante!

+  Quote Post
 theAlfier
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 1 Apr 2009, 10:57 | #3
Interessante davvero come novità, soprattutto per quanto riguarda le pergamene che tanto fanno penare (e spendere) la gente.
Il dubbio però per le gemme spirituali è abbastanza importante e cioè i boss saranno soli o avranno il loro mob intero a corredo? Non è una domanda da poco perchè alcuni boss di dungeon (vedi per esempio Skunk) se presi da soli sono praticamente inoffensivi.
Sarà comunque un'implementazione graditissima perchè set prima estremamente difficili da fare (come il minotot) saranno ora molto più semplici da ottenere. Lo stesso dicasi per craft che richiedono drop del kimbo o in generale dei dungeon di otomai.

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 1 Apr 2009, 11:03 | #4
Il Topic più deprimente mai letto. biggrin.gif
La cagata delle scrolls poi è proprio eccitante, menomale che non posso assaggiarla và. ._.

+  Quote Post
 Sbagliato
*
messaggio 1 Apr 2009, 11:11 | #5
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 12:03) *
Il Topic più deprimente mai letto. biggrin.gif
La cagata delle scrolls poi è proprio eccitante, menomale che non posso assaggiarla và. ._.

Smettila, che per me sta cose delle scroll è grasso che cola e lo sai u_u''
Su su quando torneraì visto la tua passione per i pvp potrai dedicartici a tempo pieno caro ^^
Kee

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 11:37 | #6
Una domanda, 'ste Scrolls sono scambiabili poi?

Kee se prima c'erano bestemmie e offese per un'aggressione, adesso scapperanno omicidi e segregazioni.
E inoltre, un Grado 10 come lo sono stato io, quanto sarà forte?
E soprattutto, io le scrolls me le sono sudate, 75 agilità 50 fortuna 25 vitalità e 50 saggezza.
Poi viè il primo Sacrier niubbo e si scrolla Forza e Agilità a 101? Non scherziamo..

Stiamo parlando di una piccola pergamena ogni PvP vinto, una cosa impensabile se mettiamo che, personalmente, avevo 18mila punti onore, e fate conto quanti PvP sono -.-

Troppo squilibrio e sconvolgimento, le odio 'ste innovazioni eccitanti a primo acchitto, bleach.

EDIT: Per PvP intendo missione PvP.

Messaggio modificato da Puotts il 1 Apr 2009, 11:38

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 1 Apr 2009, 12:02 | #7
Puotts, proprio perchè sei riuscito a scrollare tutte quelle caratteristiche sai quanto è difficile e costoso procurarsi le pergamene, soprattutto dalle grandi in su. Non tutti possono nerdizzare su questo gioco a tempo pieno e passare il tempo (pagato) comprando o droppando risorse per pergamene potrebbe portare molti a frustrazione, noia e conseguente abbandono. Rendere le cose più facili, sia per le pergamene che per le soul dei boss, permette all'ankama di riguadagnare quella fetta di mercato che non ha il tempo o la voglia di passare settimane a scrollare stats e farsi 4 culosse prima di andare da skunk, magari solo per mettere un'arma particolare.
Dal mio punto di vista, io che ho scrollato quanto te puotts, è una manna dal cielo.

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 12:04

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 12:33 | #8
Mhà! E la cosa difficile da fare da oggi quale sarà? cercare gruppi stellati? ohmy.gif
Oppure fare il set nuovo? ohmy.gif
Io personalmente mi sono squarciato le natiche per fare le scrolls, e adesso a vedere quanto sia diventato facile mi rode se permettete.
Cò 'sti Pivittoni secondo me si rovinano due cose splendide, classiche: Sudore per Dongione, e Sudore per Scrolls.

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 1 Apr 2009, 12:43 | #9
In effetti avete ragione entrambi (Puttos & TheAlfier) a mio parere...Il gioco era bello quando le cose si sudavano e si aveva una certa soddisfazione nel vedere i propri progressi....è anche vero che l'Ankama sta sviluppando queste modifiche per rendere accessibile il gioco a tutti, anche quelli che possono dedicare 30min al giorno, per non dire dii meno....Dofus è un gioco che richiede molto tempo, non lo neghiamo, ed in questo modo sta riequilibrando la situazione tra player che giocano 24/7 ed altri che giocano occasionalmente. La cosa potrà sembrare ingiusta, non c'è dubbio, per questo secondo me l'Ankama dovrebbe apportare altre piccole modifiche.

Per quanto riguarda le pergamene & soul, ho qualche perplessità...Non c'è dubbio che inizieranno, se non c'erano già, i giri loschi di pvp, dove si potranno comprare le vittorie, ma è anche vero che farebbero crollare l'economia (su rushu si sente già la crisi) se questi regalini fossero scambiabili...

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 1 Apr 2009, 12:45 | #10
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 13:33) *
Cò 'sti Pivittoni secondo me si rovinano due cose splendide, classiche: Sudore per Dongione, e Sudore per Scrolls.

Per te saranno pure splendide, per me sono orribili... un conto è rendere le cose difficili, un altro è renderle frustranti. Magari ti diverti a ripetere più e più volte le stesse cose, ma molta altra gente gioca per rilassarsi, per passare il tempo, e non vuole buttare tempo (e soldi in questo caso) per ripetere molte (troppe) volte certi dungeon che in effetti sono assurdi per quanto è difficile arrivarci (vedi Skunk).
Tu sei comunque libero di scrollare e fare dungeon ancora alla vecchia maniera, se ti piacciono le cose difficili, ma questo aggiornamento dà la possibilità anche a chi non vuole sbattersi troppo di raggiungere gli stessi risultati in un modo diverso.

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 12:47

+  Quote Post
 MitoBelloSi
Membri Inseguitore di Bworkette
messaggio 1 Apr 2009, 12:50 | #11
Cioè.... per 16 gettoni combatto con dark vlad... che cavolata.... I dongioni non li farà più nessuno.. diranno.. basta comprare un gemma spirituale ed ecco l'Alberagno Ancestrale.. Per droppare.. Facendo così sarà più semplice farsi i set di tutti i tipi e poi... I dongioni chi li farà .. ???... NESSUNO..
Per le scroll sono deluso... quindi uno si mette a fare in continuazione pvp e sale a livelli altissimi, si potenzia ed ogni tanto và a droppare da mostri di dongioni forti che se provasse la prima stanza morirebbe........
Comunque le scroll sono una cavolata, era meglio mettere che con più gettoni pivittoni prendi ci sono premi in palio.. esempio
100 pivittoni.. palladineve.
200 pivittoni.. Un pezzo di un set del tuo livello ma inferiore di almeno 10 lv e che non superi il lv 120..
E poi via discorrendo..
Mah brutto dare scroll.. era meglio 100 corni per 1 punto saggezza e non un pvp e 1 saggezza...
Boooooooooooo

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 12:57 | #12
Ad esempio prima per trovare il lord crow (messere cuervoc) ci potevi impiegare anche 3h, ora basta 1 click per trovarselo davanti laugh.gif

Messaggio modificato da Piemoo il 1 Apr 2009, 12:58

+  Quote Post
 MitoBelloSi
messaggio 1 Apr 2009, 13:03 | #13
Si ma daiiii.. Brutto....

Prima per fare il set Ugah ti dovevi fare una miriade di dong. adesso.. una paio di pvp te e un tuo amico e poi un bel gruppo e via. sleep.gif

Messaggio modificato da MitoBelloSi il 1 Apr 2009, 13:06

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 13:10 | #14
CITAZIONE(Piemoo @ 1 Apr 2009, 13:43) *
Per quanto riguarda le pergamene & soul, ho qualche perplessità...Non c'è dubbio che inizieranno, se non c'erano già, i giri loschi di pvp, dove si potranno comprare le vittorie, ma è anche vero che farebbero crollare l'economia (su rushu si sente già la crisi) se questi regalini fossero scambiabili...

Quoto e riquoto.

Rinuncio a discutere ancora, ognuno ha la sua opinione.
Già in un altro post rifacevo al mio disprezzo verso certe innovazioni.
Già con l'innovazione del +50% per le Missioni PvP eran caduti in basso, ma cò 'sti Pivittoni scavano proprio a morsi. =.=

+  Quote Post
 Durkeiner
Membri Castratore de Tanukuï San
messaggio 1 Apr 2009, 13:24 | #15
Ragazzi, il fascino del violino più piccolo del mondo è irresistibile laugh.gif

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 13:37 | #16
Com'era la storia del violino più piccolo del mondo? happy.gif

Comunque ripeto la mia domanda, ste scrolls immeritate, sono scambiabili poi?
Se è così riprendo Sbock e metto le pergamene a 100kamas ciascuna. MuHaHaHaHa. laugh.gif

+  Quote Post
 Goesho
Membri Rasatore di Pappacool
**
messaggio 1 Apr 2009, 13:39 | #17
In disaccordo con quest'ultima modifica.

Diventa tutto troppo semplice. Io ho speso 1M di kama solo in pelli di larva (e ho droppato 10mila cuoi di pappaton nero...) per scrollare int fino a 101, e ciò significa:
1) che ho buttato 1M (e questo significa non solo riuscire a trovare 10mila pelli di larva, ma anche il tempo e la fatica di fare 1M di kama);
2) che se non avessi comprato quasi 10mila pelli in questi mesi (se ho fatto bene i conti), in 10 giorni avrei fatto le scroll.

Adesso diventa tutto troppo semplice, e non capisco perchè debba essere così. Il "perfect char" dovrebbe essere un'impresa da raggiungere, e non significa nulla che chi non può stare a giocare diverse ore al giorno non potrebbe mai riuscirci. E' un gioco, è normale che sia così. Le cose si sudano. Anche la storia dei boss dei dongioni...boh.

La cosa più fastidiosa è che questa modifica è stata annunciata con sei giorni di anticipo. L'avessero detto mesi prima uno si sarebbe organizzato in maniera diversa.

Edit: chi non può dedicare ore intere al gioco ha comunque tantissime cose da fare che non siano scroll e dongioni...tipo expare il pg, i mestieri, fare commercio, stare allo zaap a cazzeggiare, fare pvp al vecchio stile...e così via. Non vedo perchè debba mettersi a scrollare il pg per fare il perfect char o farsi i dongioni a ripetizione. E poi, sinceramente, nel momento in cui non potrò più dedicare le mie ore giornaliere al gioco semplicemente smetterò di pagare e di giocare, che mi sembra la cosa più sensata.

Ma quella dell'Ankama è politica commerciale, tutto qui.

Messaggio modificato da Goesho il 1 Apr 2009, 14:23

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 13:42 | #18
io spero proprio che vengano messi dei limiti..ad esempio: per la prima quest-pvp del giorno ricevi i gettoni, per le successive nada..solo exp

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 13:49 | #19
CITAZIONE(Piemoo @ 1 Apr 2009, 14:42) *
io spero proprio che vengano messi dei limiti..ad esempio: per la prima quest-pvp del giorno ricevi i gettoni, per le successive nada..solo exp

Ne dubito purtroppo ^^
Ah, e secondo me in molti chiuderanno le ali per l'accanimento altrui, e resteranno solo Osamodas e Sacrier a squarciarsi tutto il giorno senza droppare/expare/fare dongioni/reperire materiali per scrolls, ecc ecc.

Quoto Goesho.

+  Quote Post
 -tranzollo-
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 1 Apr 2009, 14:05 | #20
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 13:49) *
Ah, e secondo me in molti chiuderanno le ali per l'accanimento altrui, e resteranno solo Osamodas e Sacrier a squarciarsi tutto il giorno senza droppare/expare/fare dongioni/reperire materiali per scrolls, ecc ecc.

aggiungo la mia opinione da 2 soldi... sinceramente vedo questo sistema di recuperare le scroll come un modo per aumentare il divario di potenza tra classi. Ovvero chi è forte in pvp diventerà ancora piu' forte.
Personalmente (viste le mazzate che prendo in pvp wink.gif ) mi sa che se voglio scrollare dovrò utilizzare la 'vecchia maniera'.

edit: non è che ... vista la data... mah... vedo questa cosa delle pietre con i boss dei dj un po in contrasto con i mazzi di chiavi ottenibili dai dabol

Messaggio modificato da -tranzollo- il 1 Apr 2009, 14:12

+  Quote Post
 mi-hai-rotto-...
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 1 Apr 2009, 14:29 | #21
forse sbaglio ma secondo me questa politica dei pivettoni dev'essere un po rivista, io sono uno di quelli che non fa tanti pvp e qualche stimolo in piu ci voleva proprio ma cisì è troppo...
vada bene per le pergamene e le chiavi ma rivedete un po il numero di gettoni richiesti per avere questi premi...troppo pochi sia per le scroll sia per le chiavi e sopratutto rendeteli INVENDIBILI... guardate che chi vi parla è un osa che non ha sfruttato ancora nessun tipo di pergamena...
poi fate voi...se la situazione rimane questa io mi faccio un centinaio di pvp e poi subito ad otomai per il reset stas ( è una vita che ci devo andare ma non lo faccio mai dry.gif )

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 14:33 | #22
....sarei grato se qualcuno facesse un giro sul test server e vedere se i premi sono scambiabili o meno smile.gif

+  Quote Post
 avibomb
Membri Allevatore di Pappatutto
*
messaggio 1 Apr 2009, 14:33 | #23
raga stiamo parlando di missioni pvp non di battere 1 più rosso
nessuno è invincibile

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 14:39 | #24
CITAZIONE(avibomb @ 1 Apr 2009, 15:33) *
nessuno è invincibile

Uhmmh.. scusami ma non ho capito questo intervento tongue.gif

Per il resto, spero sia un bel Pesce D'Aprile, altrimenti davvero una cosa squalliduccia biggrin.gif

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 1 Apr 2009, 14:47 | #25
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 13:49) *
Ne dubito purtroppo ^^

Io già lo faccio.
Per dirla alla Fantozziana: "Per me questi Pivittoni sono una merdata pazzesca" E giù via con i 90 minuti di applausi....
E chi andrà in giro con le ali aperte si farà pagare per perdere, almeno i soldi del pane e della prigione. Dico questo perché mi è capitato che qualcuno me lo chiedesse, per quei pochi PvP che ho fatto.
Detto questo quoto Puotts. Si prevede una grossa crisi mondiale, dopo il dong Nawal ecco un altro modo per abbassare i prezzi nel gioco. :°°°°°(

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 15:02 | #26
A me offrivano anche 50kk per degradarmi dal 10 al 9, ed è meglio che non faccio nomi!! laugh.gif
Se prima qualcuno era disposto a pagare per pochi Punti Esperienza, figuratevi adesso per i.. PIVITTONI.. ohmy.gif

+  Quote Post
 AlessandroITA
messaggio 1 Apr 2009, 15:07 | #27
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 16:02) *
Se prima qualcuno era disposto a pagare per pochi Punti Esperienza, figuratevi adesso per i.. PIVITTONI.. ohmy.gif

Quasi quasi metto su un vero e proprio commercio ahahah

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 15:14 | #28
Questi Pivittoni sono pane gustoso per i denti dei BM, tipo i VEGEMAGHI od anche i fittatori di case.. ehehe happy.gif
Immagino diggià in chat Reclutamento:
Sn bontà lvl 68 reklut brack x abusare di me.... skonti d fine hanno skolastiko @@@@@@@@@@ kontattatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in pvt @@@@@@@@@@@

+  Quote Post
 AlessandroITA
messaggio 1 Apr 2009, 15:29 | #29
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 16:14) *
Questi Pivittoni sono pane gustoso per i denti dei BM, tipo i VEGEMAGHI od anche i fittatori di case.. ehehe happy.gif
Immagino diggià in chat Reclutamento:
Sn bontà lvl 68 reklut brack x abusare di me.... skonti d fine hanno skolastiko @@@@@@@@@@ kontattatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in pvt @@@@@@@@@@@

ahahahhaha

+  Quote Post
 Durkeiner
messaggio 1 Apr 2009, 15:37 | #30
LOL, qui si chatta/spamma a quanto vedo laugh.gif

Aspettate qualcuno che stia dall'altra parte della barricata e vedetevela con lui verbalmente.. almeno aggiungiamo qualcosa di nuovo alla discussione biggrin.gif

** OT **

Ps: per il violino più piccolo del mondo guardati "Le Iene" di Tarantino, la scena iniziale al bar, quando si parla di soldi, tasse e cameriere.

** OT **

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 16:03 | #31
Beh la compravendita di vittorie verrà decisa durante il fight, in quanto l'assegnazione del bersaglio è casuale e non si potrà dire in chat grigia "@bus@te di me"

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 1 Apr 2009, 16:33 | #32
CITAZIONE(Piemoo @ 1 Apr 2009, 14:33) *
....sarei grato se qualcuno facesse un giro sul test server e vedere se i premi sono scambiabili o meno smile.gif

Le pergamene sono scambiabili.

CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 14:39) *
CITAZIONE(Avibomb @ 1 Apr 2009, 14:33) *

nessuno è invincibile

Uhmmh.. scusami ma non ho capito questo intervento tongue.gif

Per il resto, spero sia un bel Pesce D'Aprile, altrimenti davvero una cosa squalliduccia biggrin.gif

Voi pensate che guadagnare tutti i gettoni che ci vogliono per boss e pergamene di livello alto sia semplice, ma il sistema è fatto in modo che la vostra vittoria contro avversari umani non sia scontata. Per ottenere i gettoni necessari a combattere un minotot dovrete vincere 14 missioni pvp e spesso questo non può essere fatto in un giorno soltanto. Ma soprattutto pensate davvero che la gente stia li aspettando di farsi ammazzare? Magari non riuscite a raggiungere il bersaglio, magari questo per vincere quando l'aggredite si fa aiutare da un esercito, magari ancora perdete e la missione si annulla (non potrete più ripetere il pvp stavolta, dovrete cambiare bersaglio).
Per me state sottovalutando la difficoltà di ottenere premi grandi in questa nuova maniera...

P.S.: nelle gemme spirituali è presente tutto il mob del boss in questione, non solo il nemico scelto.

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 16:35

+  Quote Post
 DioxIV
messaggio 1 Apr 2009, 16:39 | #33
Il violino piu piccolo del mondo sono i soldi.

Precisato questo, prima dipartire in 4^ perchè non aspettate a vedere se sti pivittoni sono davvero scambiabili?
Magari non lo sono, ci avete pensato?

Io capisco il vostro punto di vista [sono scrollatissima pure io] ma prima di condannare questa branca delle modifiche voglio vedere come sarà all'atto pratico.
Oltretutto, le stone di mob decenti sono bene o male tutte sopra i 10 vp vinti.
Mica facile [se non sei bombomicia]
Bho, vediamo.

Edit: alfier ha postato mentre leggevo e scrivero..

Son scambiabili.. uhm.

Ri - edit:

Comunque buona parte di quelli contrari sono di lv inferiore al 100... salite un po. Poi quando non dovrete farvi QUATTRO dongioni per sperare di droppare un oggetto che si droppa con lo 0.1% a partire da 1000 prospezione, benedirete sti pivipitoni o come diavolo si scrive smile.gif

Messaggio modificato da DioxIV il 1 Apr 2009, 16:43

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 1 Apr 2009, 16:41 | #34
CITAZIONE(DioxIV @ 1 Apr 2009, 17:39) *
... perchè non aspettate a vedere se sti pivittoni sono davvero scambiabili?
Magari non lo sono, ci avete pensato?
...

I pivittoni sono Key Items e in quanto tali non scambiabili. Pergamene e soul invece sono oggetti normali, identici a quelli ottenuti alla maniera attuale e possono essere passati tra i pg...

Edit: micia perchè scrivi sempre mentre lo faccio io? <.<

Edit2: 4 dongioni... beh non è il caso peggiore. Per affrontare Skunk bisogna prima finire 4 volte il culosse (a meno di non comprare gli oggetti) e di conseguenza fare 4 volte il percorso per arrivarci (e già farlo una volta sola mi manda in coma). E poi bisogna farlo una 5° volta per arrivare a skunk tongue.gif

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 16:49

+  Quote Post
 DioxIV
messaggio 1 Apr 2009, 17:05 | #35
CITAZIONE(theAlfier @ 1 Apr 2009, 17:41) *
I pivittoni sono Key Items e in quanto tali non scambiabili. Pergamene e soul invece sono oggetti normali, identici a quelli ottenuti alla maniera attuale e possono essere passati tra i pg...

Edit: micia perchè scrivi sempre mentre lo faccio io? <.<

Edit2: 4 dongioni... beh non è il caso peggiore. Per affrontare Skunk bisogna prima finire 4 volte il culosse (a meno di non comprare gli oggetti) e di conseguenza fare 4 volte il percorso per arrivarci (e già farlo una volta sola mi manda in coma). E poi bisogna farlo una 5° volta per arrivare a skunk tongue.gif

Si si era un esempio a caso [mi riferivo all'ambra di tyrnill, se non si era capito]
Che poi ci sto pensando e alla fin fine, i dongioni si dovranno comunque fare.
I premi dei dongioni [tipoil dofus kalipto, già che si parla di skeunk] puoi comunque prenderli solo cosi.
E suppongo anche resettare le stats, e via discorrendo.
Questi pivittoni agevolano soltanto il drop dai mob finali.
E neache tanto, tenendo conto che soprattutto dopo un certo livello, il pvp assume uno spessore di difficoltà molto diverso. [bene o male tuti hanno almeno 1000/1200 pv quindi si è più soggetti a fiaschi etc per determinare il vinciore]

Bon, alla fine sono abbastanza daccordo con questo update

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 17:49 | #36
CITAZIONE(theAlfier @ 1 Apr 2009, 16:33) *
Le pergamene sono scambiabili.

Ecco l'unica cosa su cui non sono daccordo...ora mi renderanno la vita più facile con il calo di prezzi per le pergamene laugh.gif

+  Quote Post
 Dindondio
Membri Regolatore di Panduli
messaggio 1 Apr 2009, 18:12 | #37
Sono forse uno dei pochi che è favorevole a questa iniziativa e vedrò di dirla in breve:
L'idea del pvp fin'ora è stato solamente un modo di confronto tra personaggi diversi, ma effettivamente poco utile all'evoluzione del personaggio rispetto a quello che è fare esperienza per aumentare di livello o dedicarsi al mercato tramite i mestieri, in quanto nell'aumento di livello è possibile sfruttare nuovi incantesimi o potenziare quelli già esistenti, i mestieri permettono di fare ottimi guadagni e conseguentemente ambire a oggetti e risorse difficilissimi da reperire creando un vero e proprio mercato. L'allineamento, forse non lo conosco bene bene, permette solo il confronto ma non ti permette nè di fare tanti kama quanti un mestiere o fare dei mob particolari, nè di potenziare il personaggio con abilità nuove particolarmente forti, e l'esperienza data dalle missioni è molto poca rispetto a quella che è possibile ottenere dai mobs, senza contare che quando fai i mobs ti assicuri che lo scontro è "equo", e che un qualunque mobs non ti fa bannare per aggri eccessivi... (a mio avviso se non si vuole essere aggrati non bisogna tenere le ali aperte ma sono uno dei pochi che la pensa così anche su questo...)

La nuova modifica rivalorizza di molto il pvp, che mentre prima era utile a partire da un certo livello (per me era importante raggiungere altri obiettivi come arrivare al livello 100 o al 100 di un mestiere piuttosto che avere le ali più grosse del reame), adesso questo pvp ti fa guadagnare tante cose simpatiche e utili.

Secondo motivo per me buono, tutte le pergamene sono praticamente esistenti nell'iperuranio, nel senso che sono complicatissime da ottenere, l'amaro per chi le ha dovute sudare è motivatissimo, ma almeno ora non sono così distanti, per quanto riguarda i dongioni questo è un tasto dolente per me.. mi invitano in continuazione in tanti dongioni che devo di volta in volta rifiutare perchè possibilmente devo staccare entro un'ora (solitamente non so quanto sto ma so che non ho tante ore), ora i dongioni essendo fatti in gruppo devono essere iniziati e completati lo stesso giorno! Io spessissimo non posso permettermi di fare un dongione, avere la possibilità di prendere una pietra col mob e affrontarlo è già una cosa diversa (dai 20 minuti a 1 ora)...

Per quelli che promettono kama o ogni bene in cambio della vittoria, beh ovviamente bisogna diffidarci, non c'è il canale di scambio che ti permette di fidarti della parola data dall'altro giocatore, e dato che sta in palio una roba del genere dovrebbe promettere tanti kama, il fatto che li dia a me puzzerebbe molto di bruciato.. poi data l'importanza della moneta cercheremo tutti di vincerla!! (dato che non solo lo sfidante ma anche se vince lo sfidato ottiene la moneta messa in palio in caso di vincita)

+  Quote Post
 Goesho
**
messaggio 1 Apr 2009, 18:24 | #38
CITAZIONE(Dindondio @ 1 Apr 2009, 19:12) *
(a mio avviso se non si vuole essere aggrati non bisogna tenere le ali aperte ma sono uno dei pochi che la pensa così anche su questo...)

Piccolissimo OT: è possibile aggrare anche pg con le ali chiuse. Quando feci bannare Rev fu perchè mi fece 6 aggro in poche ore, nel primo avevo le ali aperte...negli altri 5 le avevo chiuse, perchè non volevo essere aggrato. Fine OT smile.gif

+  Quote Post
 Durkeiner
messaggio 1 Apr 2009, 18:34 | #39
Ero più o meno d'accordo con gli altri, ognuno ha portato le sue motivazioni e tutte condivisibili.
Però il messaggio di Dindondio è da straQUOTE wink.gif
Soprattutto in questo:

CITAZIONE(Dindondio @ 1 Apr 2009, 19:12) *
per quanto riguarda i dongioni questo è un tasto dolente per me.. mi invitano in continuazione in tanti dongioni che devo di volta in volta rifiutare perchè possibilmente devo staccare entro un'ora (solitamente non so quanto sto ma so che non ho tante ore), ora i dongioni essendo fatti in gruppo devono essere iniziati e completati lo stesso giorno! Io spessissimo non posso permettermi di fare un dongione, avere la possibilità di prendere una pietra col mob e affrontarlo è già una cosa diversa (dai 20 minuti a 1 ora)...

Fosse Dofus un gioco che puoi affrontare e gustarti interamente anche in solitario, non avrei problemi a trovare il tempo: ma in solitario mi faccio solo il Dongione Pappa. Trovare orari comuni ai miei amici che abbiano la durata di 1 ora rispetto a 7/8 ore è più facile e si avvicina di più al mio concetto di divertimento e di gioco smile.gif

Messaggio modificato da Durkeiner il 1 Apr 2009, 18:36

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 18:39 | #40
Infatti, anch'io moltissime volte do buca alla mia gilda, perchè posso stare connesso 5min oppure 1h , non si sa biggrin.gif...quindi i dj molto spesso saltano...un esempio terra-terra è il wabbit dj..ci vuole circa 1h solo per arrivare happy.gif

Messaggio modificato da Piemoo il 1 Apr 2009, 18:40

+  Quote Post
 Jogermaster
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 1 Apr 2009, 18:56 | #41
cavoli ma che casino che avete combinato per sta storia!!
Scusate ma se Voi (in generale) avete 3-4 ore (e a volte di più) da dedicare a dofus buon per voi, io le 2-3 ore che gioco le tolgo al sonno, come molti amici fanno causa lavoro/università/famiglia ecc.

Per il mio stramaledettissimo set scaragobba dorato avrò fatto il dong scara già 5 volte e ogni volta ad essere ottimisti ci metto 1 ora e mezza (compreso il tempo di organizzare il gruppo). se ora accoppando qualche brak posso dropparmi la pietra e farmi solo il mob finale, ben venga! E questo lo dico da noob che ha affrontato un terzo dei dong disponibili o meno!!

Le scroll sono facili da reperire e vi lamentate, erano difficili e vi lamentavate... Decidetevi!! per me farmi 100 corni pappa o un pvp non cambia nulla se non che droppo un po' di roba dai pappa da dare ai vari amici alchimisti/ciabattini ecc...

Ottimo invece l'idea che con 100 pivittoni (50 pvp) si abbia un punto incantesimo! Io personalmente non sono un appassionato di pvp ma a chi piace questo sarà un ulteriore stimolo!!

Io sono felice di questo aggiornamento, dai dabol ai pivittoni, da pv in più ogni livello al sistema di tanking! Non posso dirmi entusiasta di tutto ma comunque non è nemmeno tutto da buttare come alcuni affermano in ogni post dove se ne parla!
scusate il post chilometrico ^^

Evocarthur

+  Quote Post
 Franky-the-be...
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 1 Apr 2009, 19:50 | #42
CITAZIONE(Piemoo @ 1 Apr 2009, 19:39) *
Infatti, anch'io moltissime volte do buca alla mia gilda, perchè posso stare connesso 5min oppure 1h , non si sa biggrin.gif...quindi i dj molto spesso saltano...un esempio terra-terra è il wabbit dj..ci vuole circa 1h solo per arrivare happy.gif

Che lo stoni a fare il dj wabbit ?
Da quel che ho capito (di solito non vado sul server test) non si avranno le ricompense finali come: dj wabbit->Pezzo del Set We Wabbit.
Se sto dicendo una cassata correggetemi pure.

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 19:51 | #43
ci sono dei bei drop

+  Quote Post
 Pissolo
Membri Scaccia-Bituf
**
messaggio 1 Apr 2009, 19:53 | #44
CITAZIONE(Franky-the-beginning @ 1 Apr 2009, 19:50) *
Che lo stoni a fare il dj wabbit ?
Da quel che ho capito (di solito non vado sul server test) non si avranno le ricompense finali come: dj wabbit->Pezzo del Set We Wabbit.
Se sto dicendo una cassata correggetemi pure.

Pelo we Wabbit e stoffa We wabbit servono per molti set livello alto

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 19:55 | #45
Uhmmh.. Le Pergamene non costeranno gnentegnente col tempo happy.gif
Adesso per trovare qualcosa di difficoltoso, quindi, mi tocca arrivare al livello 140 e affrontare Skunk e Hulk.. dry.gif
Una domanda, il +1 ai Punti Capitale, è scambiabile? Insomma è rappresentato tipo come un EPEO? happy.gif

Quindi un'altra innovazione da deglutire e digerire; personalmente mi dispiace solo per:

1. La gente come me che ha fatto miriadi di PvP senza guadagnare un soldo, e invece adesso.. biggrin.gif
  2. La gente come me, e Goesho, che ha speso M&M in Scrolls, happy.gif

EDIT: Ma anche Reddinoooo! (Chissà come sta rosicando.)

Messaggio modificato da Puotts il 1 Apr 2009, 19:56

+  Quote Post
 O-oREDRUMo-O
Membri Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 1 Apr 2009, 20:16 | #46
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 20:55) *
Uhmmh.. Le Pergamene non costeranno gnentegnente col tempo happy.gif
Adesso per trovare qualcosa di difficoltoso, quindi, mi tocca arrivare al livello 140 e affrontare Skunk e Hulk.. dry.gif
Una domanda, il +1 ai Punti Capitale, è scambiabile? Insomma è rappresentato tipo come un EPEO? happy.gif

Quindi un'altra innovazione da deglutire e digerire; personalmente mi dispiace solo per:

1. La gente come me che ha fatto miriadi di PvP senza guadagnare un soldo, e invece adesso.. biggrin.gif
  2. La gente come me, e Goesho, che ha speso M&M in Scrolls, happy.gif

EDIT: Ma anche Reddinoooo! (Chissà come sta rosicando.)

Lol, ora mi riempiono di insulti, non riesco nemmeno ad immaginare come sarà una volta implementata questa modifica. Mettete una sezione "comportamenti abusivi" solo per me. biggrin.gif

+  Quote Post
 Goesho
**
messaggio 1 Apr 2009, 20:18 | #47
A me dispiace che queste modifiche vengano annunciate con sei, dico sei, giorni di anticipo. Perchè perlomeno se si informasse gli utenti con un lasso di tempo ragionevole, questi possono decidere di gestire i mesi seguenti di gioco in funzione delle modifiche che entreranno.

Così invece tra sei giorni ci troviamo un gioco stravolto, dove forse in tanti saranno pure contenti (quelli di livello più basso, e d'altronde è il bacino più ampio di utenza, quindi quello che interessa alla Ankama).

+  Quote Post
 Nano-di-palud...
Membri Araknofobo
*
messaggio 1 Apr 2009, 20:43 | #48
Primo post sul forum ufficiale di dofus da parte mia.... copio e incollo quanto già scritto sul forum di gilda:
Data "astrale" 1 aprile......
Facendo il consueto loggin a dofus mi imbatto nella news odierna (titolo PVP e pvpgettoni o roba del genere), incuriosito vado a leggere la news.
A questo punto devo fare una premessa: ho iniziato a giocare a Dofus dalla versione 1.24 quando ancora il gioco era gratuito e parzialmente aperto a molti luoghi e quando dai kwak ci si "rubava" a vicenda i mob per droppare piume dei vari colori o quando c'era ancora alphabit tanto per intenderci.
Ora con il passaggio della versione a pagamento (potrei contestare la cifra di 5€ mensili quando poteva essere sufficiente l'importo di 3€) tantissimi giocatori sono andati via e il server italiano si è impoverito di player di tutti i livelli rendendo il paesaggio dei kwak triste e desolato.....
E' stata introdotta anche la possibilità di partecipare a combattimenti pvp (che personalmente detesto) che aggiungevano una diversa visione del gioco a quei giocatori che gradiscono anche questo tipo di combattimenti. La ricompensa per i più "bravi" consisteva nel poter sfoggiare ali e scudi di varie foggie e misure (ricordo che i benefici dello scudo hanno effetto solo in pvp) e di ottenere benefici nella città di schieramento.
Sono tati introdotti i banditi che, dal numero esiguo che se ne vede in giro, non devono esere stati graditi dai più.
Rimaneva il piacere di affrontare in squadra se non in gilda mostri e dongioni di crescente difficoltà per beneficiare della possibilità di droppare materiali o di ottenere incantesimi (chafer per esempio) o famigli.
Solo ai giocatori più pazienti e meglio organizzati in gilda o in gruppo, veniva data la possibilità di aumentare le proprie caratteristiche con le pergamene o di resettare le caratteristiche per correggere qualche peccato di gioventù.
Ora con l'augurio che la news appena letta sia un pessimo pesce d'aprile, viene data la possibilità ai partecipanti pvp di fare esperienza e di ottenere pergamene che altri giocatori si sono "sudati" o di resettare addirittura le proprie caratteristiche.
Lo spirito del gioco, che si basava sulla collaborazione delle diverse caratteristiche dei 12 personaggi, viene in questo modo stravolto permettendo al personaggio più forte nei combattimenti pvp di poter fare da solo quello che una volta era possibile solo in gruppo.
Se lo scopo di amakna è i trasformare, gradualmente, un giovo pvm a squadre in un pvp a pagamento io non voglio assistere ne sovvenzionare la rovina del mio mmorgp (o come si scrive) preferito.
In attesa degli eventi e poichè oggi mi è scaduto l'abbonamento mi riservo di rinnovarlo essendo questa l'unico mezzo per dimostrare all'amakna il mio disappunto.
Il bello di questo gioco è di poter far parte di una squadra (leggasi gilda) di persone che condividono la tua stessa passione e con i quali è possibile instaurare un amicizia, seppur virtuale, e di passare il tempo insieme per divertirci.
Dispiace infatti non rinnovare l'abbonamento perchè ciò comporta non poter partecipare alla quotidiana "vita" di Gilda che si rispecchiava perfettamente con la quasi vecchia versione 1.26 di dofus.
Con la speranza che amakna torni sui suoi passi pur accettado il "livellamento" dei 12 personaggi vi ringrazio per la pazienza di aver letto il mio sfogo.
Rankey.

Messaggio modificato da Nano-di-palude il 1 Apr 2009, 20:45

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 1 Apr 2009, 21:35 | #49
E' sempre divertente vedere la gente lamentarsi per i vantaggi dati ai giocatori più "giovani" invece che festeggiare per le nuove possibilità offerte a tutti da un aggiornamento...
Nessuno obbliga i giocatori a scegliere la strada del pvp piuttosto che quella della raccolta di risorse per ottenere le pergamene. E' solo un modo per diversificare la conquista di questi oggetti. Stesso dicasi del reset dei punti incantesimo (forse qualcuno ha frainteso ma i premi del pvp e dei dabol non sostituiscono i dungeon di otomai per il reset dei punti capitale).
Dal mio punto di vista più sono i modi in cui si può raggiungere un traguardo meglio è perchè si aggiunge varietà al gioco...
Io per esempio spesso mi stanco a expare, da solo o in gruppo che sia, e poterlo fare tramite il pvp mi aiuta a cambiare il mio modo di giocare e superare lo "scazzo", per poi magari tornare a expare in PvM. Stesso vale per le scroll, se magari mi ritrovo a corto di soldi per comprare le risorse necessarie a ottenerle.

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 21:35

+  Quote Post
 Zimmerit
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 2 Apr 2009, 09:11 | #50
My two cents: personalmente non trovo sbagliato "strizzare" l'occhio a chi non può/vuole dedicare troppo tempo al gioco e gioca giusto quell'oretta tanto per rilassarsi, ma ciò dovrebbe venire "compensato" con ricompense "extra" per gli hardcore gamers, ad es. (invento) aumentare il drop rate quando il mob viene sconfitto nel dungeon oppure dare sì pergamene ma non tutte e magari rendere gli ultimi 30-40 punti scrollati davvero un'impresa per pochi e cose simili.

Non è dofus il primo mmorpg dove nuove modifiche sembrano "livellare" verso il basso l'esperienza di gioco (qualcuno ha detto wow? ;-) ma gli hardcore gamers sono stati ricompensati con armi/oggetti "allucinanti", fuori portata per ogni altro "semplice" giocatore e raggiungibili solo dalle prime gilde del server.

E' questo tipo di annuncio che secondo me ancora manca per fare contenti un po' tutti (poi c'è sempre chi si lamenta per partito preso ma va beh ....); a mio parere le sfide nei combattimenti vorrebbero andare in questa direzione ma non sono adeguate, non "marcano" la differenza tra chi al gioco si dedica anima e corpo e chi no.

Tutto ciò ovviamente IMHO ;-)

Ciao!

+  Quote Post
 Nano-di-palud...
Membri Araknofobo
*
messaggio 2 Apr 2009, 09:44 | #51
CITAZIONE(theAlfier @ 1 Apr 2009, 21:35) *
(omissis)
Io per esempio spesso mi stanco a expare, da solo o in gruppo che sia, e poterlo fare tramite il pvp mi aiuta a cambiare il mio modo di giocare e superare lo "scazzo", per poi magari tornare a expare in PvM. Stesso vale per le scroll, se magari mi ritrovo a corto di soldi per comprare le risorse necessarie a ottenerle.

Se tu sei un malato di exp io non ci posso fare niente, io personalmente non ho mai expato da solo che trovo frustrante quanto tu trovi frustrante fare a ripetizione i dongioni (sei uno di quelli cui piace combattere da solo?); nonostante ciò sono arrivato, a livello 68 con un aniripsa ho fatto otomai ho resettato e mi sono droppato tutte le risorse per la bulgurda delle scuse (ho pagato solo il craft), tutto ciò non da solo ma sempre con la gilda, alla quale do e dalla quale ricevo.
Se sei a corto di soldi è, forse, perchè ti "scazzi" anche a fare un mestiere, già ma a te piace solo combattere.... esiste dofus arena per questo.
Ti ricordo, infine, che lo scopo del gioco non è raggiungere livello 200 ma di trovare tutti e sei i dofus.

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 2 Apr 2009, 10:08 | #52
CITAZIONE(Nano-di-palude @ 2 Apr 2009, 10:44) *
Se tu sei un malato di exp io non ci posso fare niente, io personalmente non ho mai expato da solo che trovo frustrante quanto tu trovi frustrante fare a ripetizione i dongioni (sei uno di quelli cui piace combattere da solo?); nonostante ciò sono arrivato, a livello 68 con un aniripsa ho fatto otomai ho resettato e mi sono droppato tutte le risorse per la bulgurda delle scuse (ho pagato solo il craft), tutto ciò non da solo ma sempre con la gilda, alla quale do e dalla quale ricevo.
Se sei a corto di soldi è, forse, perchè ti "scazzi" anche a fare un mestiere, già ma a te piace solo combattere.... esiste dofus arena per questo.
Ti ricordo, infine, che lo scopo del gioco non è raggiungere livello 200 ma di trovare tutti e sei i dofus.

Se tu sapessi guardare il ladder ti accorgeresti che io expo praticamente una volta ogni morte di papa, che sia da solo o in compagnia, allo stesso modo non faccio pvp se non casualmente ogni tanto, il mio era solo un esempio.
Infine quello che tu definisci come scopo del gioco è solo uno degli obiettivi conseguibili. Per me l'obiettivo è riuscire a fare il set perfetto, per altri potrebbe essere raggiungere il livello massimo, per altri ancora battere il kralamore gigante. Se lo "scopo" di dofus fosse solo uno questo sarebbe il mmorpg più noioso del mondo smile.gif

P.S.: lo scopo che intendi tu non è nemmeno conseguibile allo stato attuale delle cose biggrin.gif

Messaggio modificato da theAlfier il 2 Apr 2009, 10:09

+  Quote Post
 Nano-di-palud...
Membri Araknofobo
*
messaggio 2 Apr 2009, 11:08 | #53
3° ed ultimo post sul forum ufficiale di Dofus.
Sono d'accordissimo che ognuno giochi come più gli piaccia e per quanto tempo voglia e/o possa.
Sono convinto che con questa modifica verranno avvantaggiati solo le classi più forti (e ci vogliamo aggiungere dello schieramento di maggioranza? ora brak ma era bonta non è questa la questione) e questo non è democratico.
Quando ho iniziato a giocare non esistevano i pvp e anche questo ha influenzato la scelta della classe del mio PG.
E' un mese che sto droppando corni pappa per scrollare in saggezza (ne ho scrollate solo 9) ed ora vengo a sapere che con 2 pvp vinti (in un ora quanti pvp si fanno e quanti se ne vincono? penso che un paio ci si riesca) si ha la piccola pergamena di saggezza.
Detesto i pvp e un ani 68 perde i tutti i pvp (e il primo che dice che mi posso curare in pvp lo fulmino) con i pari livello (a titolo di esempio dico di essere durato 2 turni con un etram pari livello: invisibilità e due colpi di daga alla faccia della mia prevenzione).
Penso tuttavia che a un determinato livello qualche possibilità di vittoria dovrei avercela anche io ma non mi interessa.
Non ho scelto questo gioco per i pvp e mi dispiace, ora, averci buttato tutto questo tempo.
Penso che ani e feca esisteranno solo come 2° PG (IMHO).
So benissimo che non è possibile ottenere i sei dofus è che ognuno è liberissimo di porsi come obiettivo quello che più gli piace.
Sono tuttavia arrabbiato (per non dire altro) dal fatto che vengano cambiate le regole durante la partita, sia in bene che in male. Penso di aver capito che verranno restituiti tutti i punti con il passaggio alla 1.27 per dare la possibilità con le modifiche "livellanti" di modificare le caratteristiche del proprio pg.
Si mi facessi due pg li loggo insieme e faccio pvp tra di loro per mezz'oretta al giorno (visto che il multiaccount non è vietato anzi consigliato così si pagano due abbonamenti) facendo vincere prima uno poi l'altro non faccio ne persecuzione ed ottengo (se non esperienza) un enorme numero di gettoni (qualcuno ha già due pg uno bonta e uno brak o io gioco ancora ad incarnam ^^).
Non mi sono mai lamentato del fatto che in pvp un eni è svantaggiato (e non inizierò adesso) anche perchè, se non sbaglio, noi esitiamo per curare chi mena al posto nostro, così come i sottovalutafi feca che proteggono.
Mi ritengo infine un noob si ma un noob preso per i fondelli da amakna. Il dofus con cui ho iniziato a giocare non è più il dofus che verrà.
Buon Dofus a tutti.

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 2 Apr 2009, 11:31 | #54
CITAZIONE(Nano-di-palude @ 2 Apr 2009, 11:08) *
Sono d'accordissimo che ognuno giochi come più gli piaccia e per quanto tempo voglia e/o possa.
Sono convinto che con questa modifica verranno avvantaggiati solo le classi più forti (e ci vogliamo aggiungere dello schieramento di maggioranza? ora brak ma era bonta non è questa la questione) e questo non è democratico.
Quando ho iniziato a giocare non esistevano i pvp e anche questo ha influenzato la scelta della classe del mio PG.
E' un mese che sto droppando corni pappa per scrollare in saggezza (ne ho scrollate solo 9) ed ora vengo a sapere che con 2 pvp vinti (in un ora quanti pvp si fanno e quanti se ne vincono? penso che un paio ci si riesca) si ha la piccola pergamena di saggezza.
Detesto i pvp e un ani 68 perde i tutti i pvp (e il primo che dice che mi posso curare in pvp lo fulmino) con i pari livello (a titolo di esempio dico di essere durato 2 turni con un etram pari livello: invisibilità e due colpi di daga alla faccia della mia prevenzione).
Penso tuttavia che a un determinato livello qualche possibilità di vittoria dovrei avercela anche io ma non mi interessa.
Non ho scelto questo gioco per i pvp e mi dispiace, ora, averci buttato tutto questo tempo.
So benissimo che non è possibile ottenere i sei dofus è che ognuno è liberissimo di porsi come obiettivo quello che più gli piace.
Sono tuttavia arrabbiato (per non dire altro) dal fatto che vengano cambiate le regole durante la partita, sia in bene che in male. Penso di aver capito che verranno restituiti tutti i punti con il passaggio alla 1.27 per dare la possibilità con le modifiche "livellanti" di modificare le caratteristiche del proprio pg.
Si mi facessi due pg li loggo insieme e faccio pvp tra di loro per mezz'oretta al giorno (visto che il multiaccount non è vietato anzi consigliato così si pagano due abbonamenti) facendo vincere prima uno poi l'altro non faccio ne persecuzione ed ottengo (se non esperienza) un enorme numero di gettoni (qualcuno ha già due pg uno bonta e uno brak o io gioco ancora ad incarnam ^^).
Non mi sono mai lamentato del fatto che in pvp un eni è svantaggiato (e non inizierò adesso) anche perchè, se non sbaglio, noi esitiamo per curare chi mena al posto nostro, così come i sottovalutafi feca che proteggono.
Mi ritengo infine un noob si ma un noob preso per i fondelli da amakna. Il dofus con cui ho iniziato a giocare non è più il dofus che verrà.
Buon Dofus a tutti.

1. per ottenere i gettoni del pvp devi battere in un fight equilibrato esclusivamente i bersagli indicati dalle missioni pvp, non chiunque ti venga a tiro. La tua ipotesi dello sfruttare il multiaccounting non vale;
2. feca svantaggiato nel pvp? Da quando?
3. non ti verranno assolutamente ridati i punti capitale (quelli che hanno effetto sulle tue caratteristiche) ma solo i punti incantesimo delle spell modificate;

+  Quote Post
 Jogermaster
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 2 Apr 2009, 11:38 | #55
CITAZIONE(Nano-di-palude @ 2 Apr 2009, 12:08) *

Bella come idea, non fosse che sono un tirchio tremendo biggrin.gif la prenderei in considerazione!! Vorrà dire che cercherò qualche amico brak con cou mazzuolarci di botte in santa pace per avere poi i gettoni ^^
Sinceramente mi dispiace che chi gioca da più tempo di me sia così negativo nei confronti di questi aggiornamenti.

Io odio i pvp, sarà perchè mi credevo un buono stratega e invece spesso me le prendo , sarà perchè abituato all'IA del pappa mi son rimbecillito un po' pure io tongue.gif, ma credo che dopo questo aggiornamento sarò più interessato a trovare la voglia di combattere con gli altri pg, in modo da livellare, fare kama e gettoni. Credo che ci sarà una pioggia di lamentele da coloro che non si aspettano che coll'aggiornamento ci saranno molti più aggri, ma anche questo passerà.

Evocarthur

EDIT: ok niente multi.account ^^

Messaggio modificato da Jogermaster il 2 Apr 2009, 11:39

+  Quote Post
 Dindondio
messaggio 2 Apr 2009, 11:39 | #56
CITAZIONE(Nano-di-palude @ 2 Apr 2009, 11:08) *
Buon Dofus a tutti.

Anche quando io sono entrato in dofus non esisteva proprio il pvp, mi ricordo addirittura che feci una proposta di inserire una sorta di "pvp" poichè non sapevo dell'esistenza di questa.
Comunque il fatto che ora esista e che a qualcuno non piace farla non è sinonimo che non vada "valorizzata" anche questa alternativa, dandogli un certo spessore e rendendola più allettante, perchè si parla di fatto di una valorizzazione di un ramo del gioco e non di un disfacimento come molti dite: volete droppare le risorse in gruppo e fare i dongioni? continuate con i vecchi metodi perchè non sono stati tolti affatto! Dite che sia facile fare pvp? allora perchè non provate a farlo, magari vi divertite anche in questo! Dite che avete un personaggio inadatto al pvp? L'ankama si impegna giorno per giorno, versione dopo versione a fare nuove scelte per equilibrare le varie classi, e negli scontri qualunque classe può trovare svantaggi contro una tipologia e vantaggi contro un'altra; Nella nuova versione, io non so se c'è uno squilibrio, non posso dire nulla a priori perchè non è stato testato bene, nè da me nè da altri, dove il test effettivo partirà con il lancio ufficiale del gioco e non con la versione beta; Ma sono sicuro che se l'ankama si accorge che le scelte fatte sono inadatte per il gioco non preoccupatevi faranno ancora modifiche come hanno finora fatto.

A me una scelta del genere va più che benissimo, perchè non posso, nè tanto meno voglio dedicarmi "anima e corpo" a un gioco, per quanto bello possa essere, la mia anima e il mio corpo voglio offrirli a qualcosa di più serio e pratico;
Mi diverto giocando e pertanto sono felice che l'ankama permette anche a un cliente come me, che gioca solo per passare il tempo, di poter usufruire per intero delle svariate potenzialità di gioco, senza dover passare per forza ore e ore davanti al gioco.

+  Quote Post
 Carriola
Membri Larva
*
messaggio 5 Apr 2009, 14:40 | #57
scs raga volevo sapere ma le spell vengono resettate automaticamente???? con la nuova versione???

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 5 Apr 2009, 15:11 | #58
Solo quelle modificate. dry.gif

+  Quote Post
 Carriola
Membri Larva
*
messaggio 5 Apr 2009, 17:04 | #59
quindi è sicuro k le spell vengono resettate???? risp plx

+  Quote Post
 O-oREDRUMo-O
**
messaggio 5 Apr 2009, 17:07 | #60
E' sicuro che prenderai un warn per linguaggio da sms biggrin.gif ; per quanto riguarda le spell è stato sempre fatto, dopo ogni modifica, di restituire i punti incantesimo spesi per la spell modificata.

Messaggio modificato da O-oREDRUMo-O il 5 Apr 2009, 17:07

+  Quote Post
 Carriola
Membri Larva
*
messaggio 5 Apr 2009, 17:15 | #61
ma io stavo chiedendo se cn la nuova versione tutti gli incantesimi vengono portati a lvl 1 e tu puoi ripotenziare quello k vuoi...risp

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 5 Apr 2009, 17:25 | #62
Non devi usare il Linguaggio SMS, addirittura il RISP a fine frase. Odio, mi girano le @@.

VENGONO RIDATI INDIETRO SOLO I PUNTI CAPITALI SPESI NELLE SKILLS CHE VERRANNO MODIFICATE.

Se non capisci, siccome sei un decerebrato presumo, dammi il num d cell e t l'diko x sms. k? -.-

+  Quote Post
 Carriola
Membri Larva
*
messaggio 5 Apr 2009, 17:53 | #63
ok 3475864328

+  Quote Post
 Akanui
**
messaggio 5 Apr 2009, 18:00 | #64
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Scusate non sono riuscito a trattenermi XD

+  Quote Post
 O-oREDRUMo-O
**
messaggio 5 Apr 2009, 20:43 | #65
(Permettetemi l'ot, questa è davvero degna di nota)

Loool non ci posso credere. Mi sto spaccando dalle risate boyz... laugh.gif

+  Quote Post
 DioxIV
messaggio 6 Apr 2009, 06:44 | #66
AHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAH^10.
Non provate a bannarlo, vi giuro che vi vengo a cercare.
E' il mio nuovo idolo.
Voglio il nick in game, devo proteggerlo *_*

@Warn a puotts per linguaggio da sms tongue.gif

+  Quote Post
 T-Itan
**
messaggio 6 Apr 2009, 07:41 | #67
puotts ha usato più sms che l'altro genio biggrin.gif

+  Quote Post
 Sbagliato
*
messaggio 6 Apr 2009, 15:28 | #68
CITAZIONE(T-Itan @ 6 Apr 2009, 08:41) *
puotts ha usato più sms che l'altro genio biggrin.gif

Beh io non ne sono proprio sicurissimo, ma credo fosse una battuta -.-
Ultimamente sono proprio meno sveglio del solito u_u

+  Quote Post
 BartholomewKu...
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 6 Apr 2009, 19:55 | #69
Scusate se vi interrompo laugh.gif

Domanda: Sul Forum Francese ho visto dei dettagli molto più approfonditi sull'aggiornamento, arriveranno prima di domani anche qua in Italia? O.o

+  Quote Post
 RabbitOfJudge...
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 7 Apr 2009, 05:42 | #70
fantastico ora che mi hanno fatto diventare il pg un ritardato escono premi per le missioni pvp.

comunque.. secondo me dovrebbero essere azzerati tutti gli incantesimi.

hanno fatto tante modifiche e se volessi cambiare stile di combatimento mi costerebbe un patrimonio, il che non mi sembra affatto giusto

+  Quote Post
 Goesho
**
messaggio 7 Apr 2009, 07:19 | #71
Letto adesso sul forum francese, lo posto in attesa che venga rilasciato l'update stamane:

Restitution des points de sorts investis :
Les points investis dans les sorts sont tous restitués afin de faciliter les changements de classe.
I punti investiti nei sortilegi sono tutti restituiti al fine di facilitare i cambiamenti di classe

Réattribution des points de caractéristiques :
Chaque compte ayant déjà été abonné au moins une fois, recevra en cadeau une Orbe reconstituante, qu’il est possible d’échanger auprès des maîtres de classe, présents dans chaque temple de classe. Cet objet permet de réattribuer ses points de caractéristiques gratuitement.
Ciascun account abbonato almeno una volta riceverà una sfera ricostituente, che è possibile scambiare presso i padroni di classe, presenti in ogni tempio di classe. Quest'oggetto permette di riattribuire i propri punti di caratteristica gratuitamente.

Questa news (insieme ad altre) è uscita sul forum francese solo ieri sera, probabilmente tempestati dalle lamentele sul fatto che sembrava dovessero essere restituiti solo i punti degli incantesimi modificati o hanno fatto un parziale retro-front o non avevano ancora deciso (in effetti non era stato scritto nulla al riguardo).

Se per punti caratteristica intendono quelli dati nelle skill, sarebbe stupendo se davvero fossero resettati: niente dongioni di otomai *.* Stiamo a vedere...per una volta, comunque, sono d'accordo sulle modifiche, specie sulla prima. Quella dei punti caratteristica, seppur mi faccia piacere perchè mi evito 4 dongioni e finalmente posso scrollare l'ocra, è un'ulteriore facilitazione al gioco e questo è contrario alla mia mentalità, preferisco avere le cose più difficili smile.gif

Vabbè, tanto i dong li farò lo stesso tongue.gif

+  Quote Post
 O-oREDRUMo-O
**
messaggio 7 Apr 2009, 11:56 | #72
Voglio sapere come mai non guadagno kama coi pvp, me li segna a fine combattimento ma non me li accredita.
Grazie.

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 7 Apr 2009, 18:23 | #73
CITAZIONE(BartholomewKuma @ 6 Apr 2009, 20:55) *
Scusate se vi interrompo laugh.gif

Domanda: Sul Forum Francese ho visto dei dettagli molto più approfonditi sull'aggiornamento, arriveranno prima di domani anche qua in Italia? O.o

Semplicemente.. uhmmh.. no. biggrin.gif
Il nostro Forum è indietro anni luce rispetto al .fr e al .com.
Come potete notare nel 3D delle novità al Titolo 'Incantesimi', sono stati tradotti solo quelli Sacrier.

Sfaticati, smile.gif

+  Quote Post
 DioxIV
messaggio 8 Apr 2009, 08:33 | #74
Eppure io pago quanto un francese ohmy.gif

+  Quote Post
 Docet
**
messaggio 12 Apr 2009, 12:22 | #75
Personalmente ero bonta ma con questa aggiunta sono tornata neutra poichè aggredivano ogni 3x2.
Il punto focale è .. che se sei da solo può andare anche bene (può ho detto non che va bene)
ma se magari giochi in gruppo con i tuoi amici e nell'aggressione muori disgraziatamente succede che :
1 ti indisponi del gioco
2 perdi tempo e fai perdere tempo
3 perdi kama e Pane ( e visto la novità vita è un bel problema)4 tendenzialmente i brak aggrediscono in gruppo offendendo. (aimè io son vecchia e queste cose non le digerisco e mi fanno perdere la voglia di giocare)

Io darei più regola o almeno darei la possibilità alla persona di rifiutarsi di essere aggredita senza perdere gioco creato nei mesi passati (pagati in abbonamento)

Silvia

+  Quote Post
 O-oREDRUMo-O
**
messaggio 12 Apr 2009, 20:24 | #76
CITAZIONE(Docet @ 12 Apr 2009, 13:22) *
Personalmente ero bonta ma con questa aggiunta sono tornata neutra poichè aggredivano ogni 3x2.
Il punto focale è .. che se sei da solo può andare anche bene (può ho detto non che va bene)
ma se magari giochi in gruppo con i tuoi amici e nell'aggressione muori disgraziatamente succede che :
1 ti indisponi del gioco
2 perdi tempo e fai perdere tempo
3 perdi kama e Pane ( e visto la novità vita è un bel problema)4 tendenzialmente i brak aggrediscono in gruppo offendendo. (aimè io son vecchia e queste cose non le digerisco e mi fanno perdere la voglia di giocare)

Io darei più regola o almeno darei la possibilità alla persona di rifiutarsi di essere aggredita senza perdere gioco creato nei mesi passati (pagati in abbonamento)

Silvia

Se tu non avessi voluto essere aggredita sarebbe bastato semplicemente che ti chiudessi le ali, senza dover tornare neutra. Da quel che scrivi deduco che attribuisci ai nuovi benefici della vittoria in pvp (i piwittoni tongue.gif ) l'incremento delle aggressioni nei tuoi confronti. Se tu chiudessi le ali i tuoi aggressori non trarrebbero alcun beneficio dall'aggredirti e, a meno che non abbiano delle strane perversioni, si stancheranno di aggrarti infruttuosamente.

Messaggio modificato da O-oREDRUMo-O il 12 Apr 2009, 20:25

+  Quote Post
 Docet
**
messaggio 14 Apr 2009, 12:25 | #77
CITAZIONE(O-oREDRUMo-O @ 12 Apr 2009, 21:24) *
Se tu non avessi voluto essere aggredita sarebbe bastato semplicemente che ti chiudessi le ali, senza dover tornare neutra. Da quel che scrivi deduco che attribuisci ai nuovi benefici della vittoria in pvp (i piwittoni tongue.gif ) l'incremento delle aggressioni nei tuoi confronti. Se tu chiudessi le ali i tuoi aggressori non trarrebbero alcun beneficio dall'aggredirti e, a meno che non abbiano delle strane perversioni, si stancheranno di aggrarti infruttuosamente.

ç_ç Ci credi che a Dofus aggrediscono anche ora che sono tornata neutra?
Forse i più non hanno capito il meccanismo.....

+  Quote Post
 O-oREDRUMo-O
**
messaggio 15 Apr 2009, 23:20 | #78
CITAZIONE(Docet @ 14 Apr 2009, 13:25) *
ç_ç Ci credi che a Dofus aggrediscono anche ora che sono tornata neutra?
Forse i più non hanno capito il meccanismo.....

Tesoro quella è gente malata; dopotutto hanno chiuso i manicomi... dry.gif

+  Quote Post
 Dindondio
messaggio 16 Apr 2009, 10:06 | #79
c'è chi ama il bianco, chi il nero chi preferisce la tonalità di grigi e si prende il disonore tongue.gif

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 16 Apr 2009, 10:12 | #80
Beh però ora le nuove ali per chi aggra un neutro sono carucce xD

+  Quote Post
 xataxf
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 27 Apr 2009, 22:06 | #81
chiedo se con 100 pivittoni posso chiedere 1 incantesimo tipo liberazione o ci si riferisce a 1 punto incantesimo?

+  Quote Post
 Pissolo
Membri Scaccia-Bituf
**
messaggio 27 Apr 2009, 23:27 | #82
CITAZIONE
Beh però ora le nuove ali per chi aggra un neutro sono carucce xD

Voglio vedere un Brak e/o un Bonta con le ali lvl 10 con disonore *_*

+  Quote Post
 Durkeiner
messaggio 28 Apr 2009, 00:36 | #83
CITAZIONE(xataxf @ 27 Apr 2009, 23:06) *
chiedo se con 100 pivittoni posso chiedere 1 incantesimo tipo liberazione o ci si riferisce a 1 punto incantesimo?

1 punto incantesimo in piu'.

+  Quote Post
 Pissolo
Membri Scaccia-Bituf
**
messaggio 28 Apr 2009, 02:43 | #84
Io ti consiglio il vecchio metodo dei 5 diamanti puliti per il punto incantesimo,100 pivittoni ci fai tante cose perchè "sprecarli"

+  Quote Post
 MitoBelloSi
messaggio 28 Apr 2009, 07:05 | #85
Per adesso l'aggiornamento non mi ha stupito, i soliti errore... gente che lagga... problemi di connessione... salta la linea per tot ore... ehhh cos'è che è cambiato?

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Novembre 2009, 10:01