Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Missioni PvP e Pivittoni !
 mi-hai-rotto-...
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 1 Apr 2009, 14:29 | #21
forse sbaglio ma secondo me questa politica dei pivettoni dev'essere un po rivista, io sono uno di quelli che non fa tanti pvp e qualche stimolo in piu ci voleva proprio ma cisì è troppo...
vada bene per le pergamene e le chiavi ma rivedete un po il numero di gettoni richiesti per avere questi premi...troppo pochi sia per le scroll sia per le chiavi e sopratutto rendeteli INVENDIBILI... guardate che chi vi parla è un osa che non ha sfruttato ancora nessun tipo di pergamena...
poi fate voi...se la situazione rimane questa io mi faccio un centinaio di pvp e poi subito ad otomai per il reset stas ( è una vita che ci devo andare ma non lo faccio mai dry.gif )
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 1 Apr 2009, 14:33 | #22
....sarei grato se qualcuno facesse un giro sul test server e vedere se i premi sono scambiabili o meno smile.gif

+  Quote Post
 avibomb
Membri Allevatore di Pappatutto
*
messaggio 1 Apr 2009, 14:33 | #23
raga stiamo parlando di missioni pvp non di battere 1 più rosso
nessuno è invincibile

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 1 Apr 2009, 14:39 | #24
CITAZIONE(avibomb @ 1 Apr 2009, 15:33) *
nessuno è invincibile

Uhmmh.. scusami ma non ho capito questo intervento tongue.gif

Per il resto, spero sia un bel Pesce D'Aprile, altrimenti davvero una cosa squalliduccia biggrin.gif

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 1 Apr 2009, 14:47 | #25
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 13:49) *
Ne dubito purtroppo ^^
Ah, e secondo me in molti chiuderanno le ali per l'accanimento altrui, e resteranno solo Osamodas e Sacrier a squarciarsi tutto il giorno senza droppare/expare/fare dongioni/reperire materiali per scrolls, ecc ecc.

Io già lo faccio.
Per dirla alla Fantozziana: "Per me questi Pivittoni sono una merdata pazzesca" E giù via con i 90 minuti di applausi....
E chi andrà in giro con le ali aperte si farà pagare per perdere, almeno i soldi del pane e della prigione. Dico questo perché mi è capitato che qualcuno me lo chiedesse, per quei pochi PvP che ho fatto.
Detto questo quoto Puotts. Si prevede una grossa crisi mondiale, dopo il dong Nawal ecco un altro modo per abbassare i prezzi nel gioco. :°°°°°(

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 15:02 | #26
A me offrivano anche 50kk per degradarmi dal 10 al 9, ed è meglio che non faccio nomi!! laugh.gif
Se prima qualcuno era disposto a pagare per pochi Punti Esperienza, figuratevi adesso per i.. PIVITTONI.. ohmy.gif

+  Quote Post
 AlessandroITA
messaggio 1 Apr 2009, 15:07 | #27
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 16:02) *
Se prima qualcuno era disposto a pagare per pochi Punti Esperienza, figuratevi adesso per i.. PIVITTONI.. ohmy.gif

Quasi quasi metto su un vero e proprio commercio ahahah

+  Quote Post
 Puotts
messaggio 1 Apr 2009, 15:14 | #28
Questi Pivittoni sono pane gustoso per i denti dei BM, tipo i VEGEMAGHI od anche i fittatori di case.. ehehe happy.gif
Immagino diggià in chat Reclutamento:
Sn bontà lvl 68 reklut brack x abusare di me.... skonti d fine hanno skolastiko @@@@@@@@@@ kontattatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in pvt @@@@@@@@@@@

+  Quote Post
 AlessandroITA
messaggio 1 Apr 2009, 15:29 | #29
CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 16:14) *
Questi Pivittoni sono pane gustoso per i denti dei BM, tipo i VEGEMAGHI od anche i fittatori di case.. ehehe happy.gif
Immagino diggià in chat Reclutamento:
Sn bontà lvl 68 reklut brack x abusare di me.... skonti d fine hanno skolastiko @@@@@@@@@@ kontattatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in pvt @@@@@@@@@@@

ahahahhaha

+  Quote Post
 Durkeiner
Membri Castratore de Tanukuï San
messaggio 1 Apr 2009, 15:37 | #30
LOL, qui si chatta/spamma a quanto vedo laugh.gif

Aspettate qualcuno che stia dall'altra parte della barricata e vedetevela con lui verbalmente.. almeno aggiungiamo qualcosa di nuovo alla discussione biggrin.gif

** OT **

Ps: per il violino più piccolo del mondo guardati "Le Iene" di Tarantino, la scena iniziale al bar, quando si parla di soldi, tasse e cameriere.

** OT **

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 16:03 | #31
Beh la compravendita di vittorie verrà decisa durante il fight, in quanto l'assegnazione del bersaglio è casuale e non si potrà dire in chat grigia "@bus@te di me"

+  Quote Post
 theAlfier
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 1 Apr 2009, 16:33 | #32
CITAZIONE(Piemoo @ 1 Apr 2009, 14:33) *
....sarei grato se qualcuno facesse un giro sul test server e vedere se i premi sono scambiabili o meno smile.gif

Le pergamene sono scambiabili.

CITAZIONE(Puotts @ 1 Apr 2009, 14:39) *
CITAZIONE(Avibomb @ 1 Apr 2009, 14:33) *

nessuno è invincibile

Uhmmh.. scusami ma non ho capito questo intervento tongue.gif

Per il resto, spero sia un bel Pesce D'Aprile, altrimenti davvero una cosa squalliduccia biggrin.gif

Voi pensate che guadagnare tutti i gettoni che ci vogliono per boss e pergamene di livello alto sia semplice, ma il sistema è fatto in modo che la vostra vittoria contro avversari umani non sia scontata. Per ottenere i gettoni necessari a combattere un minotot dovrete vincere 14 missioni pvp e spesso questo non può essere fatto in un giorno soltanto. Ma soprattutto pensate davvero che la gente stia li aspettando di farsi ammazzare? Magari non riuscite a raggiungere il bersaglio, magari questo per vincere quando l'aggredite si fa aiutare da un esercito, magari ancora perdete e la missione si annulla (non potrete più ripetere il pvp stavolta, dovrete cambiare bersaglio).
Per me state sottovalutando la difficoltà di ottenere premi grandi in questa nuova maniera...

P.S.: nelle gemme spirituali è presente tutto il mob del boss in questione, non solo il nemico scelto.

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 16:35

+  Quote Post
 DioxIV
messaggio 1 Apr 2009, 16:39 | #33
Il violino piu piccolo del mondo sono i soldi.

Precisato questo, prima dipartire in 4^ perchè non aspettate a vedere se sti pivittoni sono davvero scambiabili?
Magari non lo sono, ci avete pensato?

Io capisco il vostro punto di vista [sono scrollatissima pure io] ma prima di condannare questa branca delle modifiche voglio vedere come sarà all'atto pratico.
Oltretutto, le stone di mob decenti sono bene o male tutte sopra i 10 vp vinti.
Mica facile [se non sei bombomicia]
Bho, vediamo.

Edit: alfier ha postato mentre leggevo e scrivero..

Son scambiabili.. uhm.

Ri - edit:

Comunque buona parte di quelli contrari sono di lv inferiore al 100... salite un po. Poi quando non dovrete farvi QUATTRO dongioni per sperare di droppare un oggetto che si droppa con lo 0.1% a partire da 1000 prospezione, benedirete sti pivipitoni o come diavolo si scrive smile.gif

Messaggio modificato da DioxIV il 1 Apr 2009, 16:43

+  Quote Post
 theAlfier
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 1 Apr 2009, 16:41 | #34
CITAZIONE(DioxIV @ 1 Apr 2009, 17:39) *
... perchè non aspettate a vedere se sti pivittoni sono davvero scambiabili?
Magari non lo sono, ci avete pensato?
...

I pivittoni sono Key Items e in quanto tali non scambiabili. Pergamene e soul invece sono oggetti normali, identici a quelli ottenuti alla maniera attuale e possono essere passati tra i pg...

Edit: micia perchè scrivi sempre mentre lo faccio io? <.<

Edit2: 4 dongioni... beh non è il caso peggiore. Per affrontare Skunk bisogna prima finire 4 volte il culosse (a meno di non comprare gli oggetti) e di conseguenza fare 4 volte il percorso per arrivarci (e già farlo una volta sola mi manda in coma). E poi bisogna farlo una 5° volta per arrivare a skunk tongue.gif

Messaggio modificato da theAlfier il 1 Apr 2009, 16:49

+  Quote Post
 DioxIV
messaggio 1 Apr 2009, 17:05 | #35
CITAZIONE(theAlfier @ 1 Apr 2009, 17:41) *
I pivittoni sono Key Items e in quanto tali non scambiabili. Pergamene e soul invece sono oggetti normali, identici a quelli ottenuti alla maniera attuale e possono essere passati tra i pg...

Edit: micia perchè scrivi sempre mentre lo faccio io? <.<

Edit2: 4 dongioni... beh non è il caso peggiore. Per affrontare Skunk bisogna prima finire 4 volte il culosse (a meno di non comprare gli oggetti) e di conseguenza fare 4 volte il percorso per arrivarci (e già farlo una volta sola mi manda in coma). E poi bisogna farlo una 5° volta per arrivare a skunk tongue.gif

Si si era un esempio a caso [mi riferivo all'ambra di tyrnill, se non si era capito]
Che poi ci sto pensando e alla fin fine, i dongioni si dovranno comunque fare.
I premi dei dongioni [tipoil dofus kalipto, già che si parla di skeunk] puoi comunque prenderli solo cosi.
E suppongo anche resettare le stats, e via discorrendo.
Questi pivittoni agevolano soltanto il drop dai mob finali.
E neache tanto, tenendo conto che soprattutto dopo un certo livello, il pvp assume uno spessore di difficoltà molto diverso. [bene o male tuti hanno almeno 1000/1200 pv quindi si è più soggetti a fiaschi etc per determinare il vinciore]

Bon, alla fine sono abbastanza daccordo con questo update

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 17:49 | #36
CITAZIONE(theAlfier @ 1 Apr 2009, 16:33) *
Le pergamene sono scambiabili.

Ecco l'unica cosa su cui non sono daccordo...ora mi renderanno la vita più facile con il calo di prezzi per le pergamene laugh.gif

+  Quote Post
 Dindondio
Membri Regolatore di Panduli
messaggio 1 Apr 2009, 18:12 | #37
Sono forse uno dei pochi che è favorevole a questa iniziativa e vedrò di dirla in breve:
L'idea del pvp fin'ora è stato solamente un modo di confronto tra personaggi diversi, ma effettivamente poco utile all'evoluzione del personaggio rispetto a quello che è fare esperienza per aumentare di livello o dedicarsi al mercato tramite i mestieri, in quanto nell'aumento di livello è possibile sfruttare nuovi incantesimi o potenziare quelli già esistenti, i mestieri permettono di fare ottimi guadagni e conseguentemente ambire a oggetti e risorse difficilissimi da reperire creando un vero e proprio mercato. L'allineamento, forse non lo conosco bene bene, permette solo il confronto ma non ti permette nè di fare tanti kama quanti un mestiere o fare dei mob particolari, nè di potenziare il personaggio con abilità nuove particolarmente forti, e l'esperienza data dalle missioni è molto poca rispetto a quella che è possibile ottenere dai mobs, senza contare che quando fai i mobs ti assicuri che lo scontro è "equo", e che un qualunque mobs non ti fa bannare per aggri eccessivi... (a mio avviso se non si vuole essere aggrati non bisogna tenere le ali aperte ma sono uno dei pochi che la pensa così anche su questo...)

La nuova modifica rivalorizza di molto il pvp, che mentre prima era utile a partire da un certo livello (per me era importante raggiungere altri obiettivi come arrivare al livello 100 o al 100 di un mestiere piuttosto che avere le ali più grosse del reame), adesso questo pvp ti fa guadagnare tante cose simpatiche e utili.

Secondo motivo per me buono, tutte le pergamene sono praticamente esistenti nell'iperuranio, nel senso che sono complicatissime da ottenere, l'amaro per chi le ha dovute sudare è motivatissimo, ma almeno ora non sono così distanti, per quanto riguarda i dongioni questo è un tasto dolente per me.. mi invitano in continuazione in tanti dongioni che devo di volta in volta rifiutare perchè possibilmente devo staccare entro un'ora (solitamente non so quanto sto ma so che non ho tante ore), ora i dongioni essendo fatti in gruppo devono essere iniziati e completati lo stesso giorno! Io spessissimo non posso permettermi di fare un dongione, avere la possibilità di prendere una pietra col mob e affrontarlo è già una cosa diversa (dai 20 minuti a 1 ora)...

Per quelli che promettono kama o ogni bene in cambio della vittoria, beh ovviamente bisogna diffidarci, non c'è il canale di scambio che ti permette di fidarti della parola data dall'altro giocatore, e dato che sta in palio una roba del genere dovrebbe promettere tanti kama, il fatto che li dia a me puzzerebbe molto di bruciato.. poi data l'importanza della moneta cercheremo tutti di vincerla!! (dato che non solo lo sfidante ma anche se vince lo sfidato ottiene la moneta messa in palio in caso di vincita)

+  Quote Post
 Goesho
Membri Rasatore di Pappacool
**
messaggio 1 Apr 2009, 18:24 | #38
CITAZIONE(Dindondio @ 1 Apr 2009, 19:12) *
(a mio avviso se non si vuole essere aggrati non bisogna tenere le ali aperte ma sono uno dei pochi che la pensa così anche su questo...)

Piccolissimo OT: è possibile aggrare anche pg con le ali chiuse. Quando feci bannare Rev fu perchè mi fece 6 aggro in poche ore, nel primo avevo le ali aperte...negli altri 5 le avevo chiuse, perchè non volevo essere aggrato. Fine OT smile.gif

+  Quote Post
 Durkeiner
Membri Castratore de Tanukuï San
messaggio 1 Apr 2009, 18:34 | #39
Ero più o meno d'accordo con gli altri, ognuno ha portato le sue motivazioni e tutte condivisibili.
Però il messaggio di Dindondio è da straQUOTE wink.gif
Soprattutto in questo:

CITAZIONE(Dindondio @ 1 Apr 2009, 19:12) *
per quanto riguarda i dongioni questo è un tasto dolente per me.. mi invitano in continuazione in tanti dongioni che devo di volta in volta rifiutare perchè possibilmente devo staccare entro un'ora (solitamente non so quanto sto ma so che non ho tante ore), ora i dongioni essendo fatti in gruppo devono essere iniziati e completati lo stesso giorno! Io spessissimo non posso permettermi di fare un dongione, avere la possibilità di prendere una pietra col mob e affrontarlo è già una cosa diversa (dai 20 minuti a 1 ora)...

Fosse Dofus un gioco che puoi affrontare e gustarti interamente anche in solitario, non avrei problemi a trovare il tempo: ma in solitario mi faccio solo il Dongione Pappa. Trovare orari comuni ai miei amici che abbiano la durata di 1 ora rispetto a 7/8 ore è più facile e si avvicina di più al mio concetto di divertimento e di gioco smile.gif

Messaggio modificato da Durkeiner il 1 Apr 2009, 18:36

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 1 Apr 2009, 18:39 | #40
Infatti, anch'io moltissime volte do buca alla mia gilda, perchè posso stare connesso 5min oppure 1h , non si sa biggrin.gif...quindi i dj molto spesso saltano...un esempio terra-terra è il wabbit dj..ci vuole circa 1h solo per arrivare happy.gif

Messaggio modificato da Piemoo il 1 Apr 2009, 18:40

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Novembre 2009, 14:55