Sito della communità forum heroic
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Dabol e Dobloni!
 Mafaldrag
Admin Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 30 Mar 2009, 11:18 | #1
[News] Versione 1.27 di DOFUS : Dabol e Dobloni! La Versione 1.27 di DOFUS arriva il 7 aprile 2009 !

Scopri la rivalorizzazione dei Dabol dei templi di classe, come pure l’arrivo dei Dobloni e dei mazzi di chiavi settimanali!

Ritrova inoltre « Mot Lotof » e « Lazo spirituale», i nuovi Incantesimi Speciali degli Aniripsa e degli Osamodas, in chiusura della news!

I Dabol dei templi di classe potevano essere affrontati dal livello 1 al livello 99 una volta al giorno e permettevano di beneficiare di un considerevole guadagno d’esperienza. Tuttavia questi Dabol non erano di così facile accesso e non erano così interessanti come avremmo voluto. Ecco perché abbiamo approfittato della versione 1.27 di DOFUS per rinvigorirli.

Ormai un personaggio può affrontare una volta al giorno il Dabol della sua classe ma anche i Dabol delle altre undici classi, e questo fino al livello 200! Le caratteristiche di questi Dabol sono state riviste per migliorare l’accessibilità di questi combattimenti, pur conservando una parte di rischio!

Questi combattimenti contro i Dabol permettono di recuperare Punti Esperienza come prima (bisogna notare che il Dabol della propria classe dà più esperienza degli altri), ma anche Dobloni! Esiste un diverso tipo di Doblone per ogni Dabol.

I Dobloni possono essere scambiati al Tempio di classe del tuo personaggio per ottenere il proprio Incantesimo Speciale, il mazzo di chiavi di dongioni settimanale o una Gildalogemma, ma possono essere usati anche per dimenticare i livelli dei tuoi incantesimi.

Un personaggio può quindi:
- Ottenere il suo Incantesimo speciale in cambio di 1 Doblone della sua classe,
- Ottenere il mazzo di chiavi settimanale in cambio di 1 Doblone della sua classe,
- Ottenere una Gildalogemma in cambio di 1 Doblone di ogni classe,
- Dimenticare un livello d’incantesimo in cambio di 7 Dobloni della sua classe o di 1 Doblone di ogni classe.

I Dabol di tempio ormai permettono quindi a tutti i personaggi di beneficiare di un guadagno di Punti Esperienza quotidiano, ma offrono anche un’alternativa alle costose Pozioni di Oblio d’Incantesimo e ai Dongioni dell’Isola di Otomaï per i giocatori occasionali che hanno bisogno di dimenticare un incantesimo.

I Dabol, inoltre, aprono le porte di tutti i dongioni a tutti i giocatori, una volta a settimana, grazie al famoso Mazzo di chiavi settimanale. Quest’oggetto non scambiabile può essere ottenuto solo una volta a settimana e permette al personaggio che lo possiede di entrare una volta in ogni dongione del gioco nel corso di questa settimana. Questo mazzo permette ai giocatori, che non osano avventurarsi in certi dongioni a causa del prezzo della chiave, di tentare una volta a settimana.
È un modo per tutti per scoprire o riscoprire gratis certi dongioni, senza dover sostituire le chiavi tradizionali, indispensabili per rifare uno stesso dongione più volte a settimana.

Il « Mot Lotof » è un incantesimo ad attivazione ritardata che l'’Aniripsa può lanciare su un alleato o su se stesso. Quando arriva il turno del personaggio che è sotto l’effetto dell’incantesimo, il « Mot Lotof » infligge danni d'area equivalenti ad un terzo dei suoi Punti Vita rimanenti. Quest’incantesimo permette all’Aniripsa di provocare danni importanti intorno a sé se è accerchiato, ma l’incantesimo può essere utilizzato anche in squadra come bomba ad orologeria, lanciandolo su un alleato con molti Punti Vita che sarà collocato tra i ranghi nemici.

Il funzionamento del « Lazo Spirituale » resta lo stesso: l’Osamodas può rendere la vita ad un alleato morto in combattimento. Tuttavia l’incantesimo è stato rivalorizzato e gli alleati resuscitati dispongono di una maggiore percentuale di Punti Vita. Inoltre, se nessun alleato è morto, l’Osamodas può rendere la vita all’ultima invocazione uccisa. In generale l’incantesimo è reso più flessibile nel suo utilizzo per rinforzare l’importanza dell’Osamodas in quanto personaggio di sostegno in una squadra.

Go to the top of the page  

+  Quote Post
2 Pagine V   1 2 >  
Start new topic
Risposte (1 - 19)
 Franky-the-be...
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 30 Mar 2009, 13:14 | #2
CITAZIONE(Mafaldrag @ 30 Mar 2009, 12:18) *
Quest’oggetto non scambiabile può essere ottenuto solo una volta a settimana e permette al personaggio che lo possiede di entrare una volta in ogni dongione del gioco nel corso di questa settimana. Questo mazzo permette ai giocatori, che non osano avventurarsi in certi dongioni a causa del prezzo della chiave, di tentare una volta a settimana.
È un modo per tutti per scoprire o riscoprire gratis certi dongioni, senza dover sostituire le chiavi tradizionali, indispensabili per rifare uno stesso dongione più volte a settimana.

Il mazzo di chiavi vale anche per dongioni come il Jellith Dimension ?

+  Quote Post
 theAlfier
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 30 Mar 2009, 13:53 | #3
Il mazzo di chiavi è valido solo per i dungeon per i quali è necessario dare la chiave ad un NPC per entrare, perchè ti viene data la possibilità di scegliere se usare la chiave o il mazzo di chiavi al suo posto.
Quindi sono esclusi la dimensione delle gelatine e il dungeon forgiatori.

+  Quote Post
 Agonar
Membri Rasatore di Pappacool
**
messaggio 30 Mar 2009, 15:07 | #4
E le larve smile.gif

+  Quote Post
 Durkeiner
Membri Castratore de Tanukuï San
messaggio 30 Mar 2009, 15:17 | #5
.. e dongio e castello dei conigli mannari happy.gif Mi resta il dubbio dell'accesso al labirinto del Dragomaiale: lì la chiave non viene consumata, vengono prese però entrambe le chiavi per l'accesso al dongione vero e proprio. Come funziona in questo caso? happy.gif

Vedremo... smile.gif

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 30 Mar 2009, 15:42 | #6
CITAZIONE(Durkeiner @ 30 Mar 2009, 16:17) *
.. e dongio e castello dei conigli mannari happy.gif Mi resta il dubbio dell'accesso al labirinto del Dragomaiale: lì la chiave non viene consumata, vengono prese però entrambe le chiavi per l'accesso al dongione vero e proprio. Come funziona in questo caso? happy.gif

Vedremo... smile.gif

Se valesse per entrambe le chiavi del dragomaiale sarebbe fantastico tongue.gif nn faccio mai quel dungeon proprio perchè le chiavi del labirinto non sono proprio user friendly lol

+  Quote Post
 crazyduck
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 30 Mar 2009, 15:58 | #7
e sarà da vedere anche come funziona per il santuario dreggon (dove la chiave non si consuma e ne bastano 2 per far entrare tutti i pg del server) e il dreggon dungeon (dove non c'è npc ma si consumano tutte e 2 le chiavi)

+  Quote Post
 metalmessiah
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 1 Apr 2009, 13:54 | #8
CITAZIONE(theAlfier @ 30 Mar 2009, 13:53) *
Il mazzo di chiavi è valido solo per i dungeon per i quali è necessario dare la chiave ad un NPC per entrare, perchè ti viene data la possibilità di scegliere se usare la chiave o il mazzo di chiavi al suo posto.
Quindi sono esclusi la dimensione delle gelatine e il dungeon forgiatori.

per il dongione forgiatori ci vuole la chiave, quindi sarà compreso nel mazzo settimanale.

edit: ho detto una cazzata...c'è la chaive ma nn c'è l'NPC, quindi niente chiave nel mazzo...^^

Messaggio modificato da metalmessiah il 1 Apr 2009, 13:55

+  Quote Post
 Durkeiner
messaggio 11 Apr 2009, 16:54 | #9
Mi premeva comunicare a tutti che ho resettato un incantesimo con i 12 dobloni (1 per ogni classe) e che, a differenza di quanto comunicato in un'altra discussione, il reset è TOTALE. L'incantesimo infatti, viene riportato a livello uno e vengono restituiti tutti i punti spesi per alzare quell'incantesimo (io ho provato con un incantesimo livello 5, giusto per vedere biggrin.gif).

Ho cercato la precedente discussione, ma è stata chiusa in seguito alla risposta di The_Alfier: ora che però l'ho verificata, la realtà è differente da quanto postato là.

Ps: linko la discussione precedente, così se Apos vuole può spostare là il mio messaggio wink.gif

Dimenticare incantesimi con le pozioni

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 11 Apr 2009, 20:12 | #10
CITAZIONE(Durkeiner @ 11 Apr 2009, 17:54) *
Mi premeva comunicare a tutti che ho resettato un incantesimo con i 12 dobloni (1 per ogni classe) e che, a differenza di quanto comunicato in un'altra discussione, il reset è TOTALE. L'incantesimo infatti, viene riportato a livello uno e vengono restituiti tutti i punti spesi per alzare quell'incantesimo (io ho provato con un incantesimo livello 5, giusto per vedere biggrin.gif).

Ho cercato la precedente discussione, ma è stata chiusa in seguito alla risposta di The_Alfier: ora che però l'ho verificata, la realtà è differente da quanto postato là.

Ps: linko la discussione precedente, così se Apos vuole può spostare là il mio messaggio wink.gif

Dimenticare incantesimi con le pozioni

Ottima notizia smile.gif io quando ho postato mi sono attenuto a quanto scritto inizialmente nel changelog ufficiale sul forum francese. Avranno cambiato idea, per fortuna...

+  Quote Post
 Embar
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 13 Apr 2009, 17:38 | #11
io ho un dubbio, allora ho fatto il reset coi dobloni al tempio di classe, ma poi se riguadagno dobloni lo posso rifare? o è limitato a una volta e basta? resetto la prima volta e poi posso resettare solo tramite otomai?

Messaggio modificato da Embar il 13 Apr 2009, 17:40

+  Quote Post
 Durkeiner
messaggio 13 Apr 2009, 18:06 | #12
CITAZIONE(Embar @ 13 Apr 2009, 18:38) *
io ho un dubbio, allora ho fatto il reset coi dobloni al tempio di classe, ma poi se riguadagno dobloni lo posso rifare? o è limitato a una volta e basta? resetto la prima volta e poi posso resettare solo tramite otomai?

Stai parlando del reset delle stats? Quello non mi pare sia legato ai dobloni. Io parlavo del reset di un incantesimo smile.gif

+  Quote Post
 Embar
*
messaggio 13 Apr 2009, 18:41 | #13
no no per resettare le stats ho scambiato i dobloni che avevo. per questo volevo sapere se si poteva fare una volta sola o piu volte

Messaggio modificato da Embar il 13 Apr 2009, 18:41

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
Membri Trapanatore di Croccaroc Leggendario
messaggio 13 Apr 2009, 20:07 | #14
CITAZIONE(Embar @ 13 Apr 2009, 19:41) *
no no per resettare le stats ho scambiato i dobloni che avevo. per questo volevo sapere se si poteva fare una volta sola o piu volte

da ciò che ho sentito sull'impsvillage pare sia 1 volta per personaggio, ovviamente attendiamo notizie ufficiali

Messaggio modificato da TheSnakeOfDarkness il 13 Apr 2009, 20:08

+  Quote Post
 dejolino
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 13 Apr 2009, 20:09 | #15
le caratteristiche le hai potute resettare grazie al regalo che ti anno fatto con la 1.27 ovvero l'orbe.funziona 1 volta per personaggio dell'account.con i gettoni puoi solo far scendere i livelli degli incantesimi.

Messaggio modificato da dejolino il 13 Apr 2009, 20:18

+  Quote Post
 Embar
*
messaggio 13 Apr 2009, 21:10 | #16
no l'orbe no nl'ho usata, è ancora li bella impacchettata, ho scambiato i dobloni classe per il reset statistiche e ho resettato

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
Membri Trapanatore di Croccaroc Leggendario
messaggio 13 Apr 2009, 22:37 | #17
CITAZIONE(dejolino @ 13 Apr 2009, 21:09) *
le caratteristiche le hai potute resettare grazie al regalo che ti anno fatto con la 1.27 ovvero l'orbe.funziona 1 volta per personaggio dell'account.con i gettoni puoi solo far scendere i livelli degli incantesimi.

no, no, per 1 volta ti permettono pure di fare reset stats con i dobloni, dunque semmai usi prima i dobloni e se non ti piace come ti sei resettato utilizzi l'orba e ti rimetti come prima.

+  Quote Post
 -William
Membri Araknofobo
*
messaggio 31 Mag 2009, 12:44 | #18
I Dabol di tempio ormai permettono quindi a tutti i personaggi di beneficiare di un guadagno di Punti Esperienza quotidiano, ma offrono anche un’alternativa alle costose Pozioni di Oblio d’Incantesimo e ai Dongioni dell’Isola di Otomaï per i giocatori occasionali che hanno bisogno di dimenticare un incantesimo.

Vorrei aprire, un po' in ritardo, questa questione: qui dice che i dobloni vinti sono un ALTERNATIVA alle pozioni di oblio incantesimo ma nella nuova versione sono state completamente sostituite. Quindi vorrei chiedere che fine hanno fatto queste pozioni?

P.S. Se è stato aperto un altro post in cui dice che le pozioni vengono completamente tolte potete mettere un link così lo guardo per bene.

Grazie in anticipo, Rekla Osa lvl 116

Messaggio modificato da -William il 31 Mag 2009, 12:46

+  Quote Post
 theAlfier
**
messaggio 31 Mag 2009, 13:21 | #19
Le pozioni sono state completamente tolte, almeno quelle dei templi di classe, quindi ora l'unica possibilità oltre ad otomai per resettare un'incantesimo sono i gettoni dopple.
E se siete eni avete solo otomai lol biggrin.gif

+  Quote Post
 -William
Membri Araknofobo
*
messaggio 31 Mag 2009, 16:20 | #20
Che peccato però lo potevano dire che le toglievano completamente così me ne facevo una scorta XD

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Novembre 2009, 00:42