Sito della communità forum heroic
informazione sul mage
 picozza
Membri Araknofobo
*
messaggio 4 Nov 2009, 10:16 | #1
informazione sul mage ciao a tutti scusate il disturbo...avrei bisogno di informazione su quali % ci sono per un gioielmago di lvl 100 di poter maggiare le cose..ad esempio in un gelanello la % per incastonargli una runa PA è uguale a qualla di una runa PM o fi una FO? sarebbe possibile quindi creare un anello con 2 PA ? c è un massimo di stats oltre la quale non ci può maggiare? perchè se uno sbaglia il mage perde tutte le caratteristiche? scusate l ignoranza XD ciau
Go to the top of the page  

+  Quote Post

Start new topic
Risposte (1 - 7)
 TheDragonhair
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 4 Nov 2009, 11:59 | #2
Ciao

Ti rispondo su quelle poche cose che so' e spero di esserti di aiuto comunque.

CITAZIONE(picozza @ 4 Nov 2009, 11:16) *
ciao a tutti scusate il disturbo...avrei bisogno di informazione su quali % ci sono per un gioielmago di lvl 100 di poter maggiare le cose

SE ricordo bene un gioielmago livello 100 ha solo l'80% sui mage.

perchè se uno sbaglia il mage perde tutte le caratteristiche?

Non le perdi tutte ma scendono le altre in caso del gelano se provi a mettergli il secondo PA e fallisci perdi anche quello che gia aveva sopra.

Messaggio modificato da TheDragonhair il 4 Nov 2009, 12:00

+  Quote Post
 Emerald
Moderatori forum Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 4 Nov 2009, 12:05 | #3
Andiamo con ordine: per un gioielmago, o comunque un qualsiasi forgimago, le percentuali di riuscita nel mage non sono visualizzate e, a meno che gli sviluppatori non le rendano pubbliche, di queste se ne potrebbero solo fare delle stime, ma nulla di preciso.

Per quanto riguarda il gelanello mi pare che la potenza dell'oggetto non consenta l'introduzione di un'altra runa PA, quindi non è possibile ottenere un gelanello con 2 PA; tuttavia, essendo la potenza della runa PM più bassa di quella PA, è possibile creare un gelanello con PA e PM, il tutto ovviamente dopo molti tentativi e un metodo ben preciso (in media servono circa 4-5 rune PA e una cinquantina di rune PM).

Le rune che hai citato (PA, PM e FO per restare nel tuo esempio) hanno potenze diverse: quindi è più facile inserire una runa FO rispetto ad una PM ed una PM rispetto ad una PA in un oggetto. Ovviamente bisogna considerare le statistiche di base dell'oggetto: se l'oggetto di base contiene 1 PM ma non ha la statistica Forza e con un mage perde il PM, è più facile rimettere il PM che aggiungere forza.

Esiste un massimo di statistica raggiungibile con il mage; in particolare ce ne sono di 2 tipi: un massimo fisso, ad esempio un oggetto non potrà mai avere più di 100 di forza, e un massimo percentuale, ad esempio se l'oggetto ha +50 di massimo sul craft semplice con il mage non potrà superare certi valori (se non erro si tratta dell'80% del suo massimo); il tutto tenendo conto del livello dell'oggetto, caratteristica che pesa molto sul mage.

Ci sono 4 tipi di riuscita/fallimento in un mage: riuscita critica (la runa entra e non succede nulla alle altre statistiche), riuscita parziale (la runa entra e una o più delle altre statistiche scende in base alla potenza della runa introdotta), fallimento (la runa non entra e non succede nulla alle altre statistiche, fallimento critico (la runa non entra e una o più statistiche scendono in base alla potenza della runa introdotta). In base a questo, essendo la runa PA molto potente, se la si introduce in un qualsiasi oggetto e capita un fallimento critico, l'oggetto perde tutte le caratteristiche o quasi.

Spero di essere stato esaustivo e chiaro.

+  Quote Post
 picozza
Membri Araknofobo
*
messaggio 4 Nov 2009, 12:44 | #4
chiarissimo!!! ora ci capisco già molto di più!! grazie davvero!! questo spiega anche il fatto che ho provato a mettere una runa PA nell anello ancestrale e ho perso quasi tutte le statistiche...oltremodo c è quelache anello che può riceve una runa PA? xkè i molti me lo hanno chiesto e io non so mai cosa rispondere biggrin.gif

+  Quote Post
 crazyduck
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 4 Nov 2009, 12:54 | #5
CITAZIONE(picozza @ 4 Nov 2009, 13:44) *
chiarissimo!!! ora ci capisco già molto di più!! grazie davvero!! questo spiega anche il fatto che ho provato a mettere una runa PA nell anello ancestrale e ho perso quasi tutte le statistiche...oltremodo c è quelache anello che può riceve una runa PA? xkè i molti me lo hanno chiesto e io non so mai cosa rispondere biggrin.gif

si anche altri anelli possono ricevere pa, ma si tratta di % di successo molto molto basse

Messaggio modificato da crazyduck il 4 Nov 2009, 12:54

+  Quote Post
 nullafacente
Membri Arrostitore di Serpipiume
**
messaggio 4 Nov 2009, 15:39 | #6
nella beta vendevano tempo fa una fede focodala 40 int 45 sagg 1 pa :/ è tutta na questione di (___Y___)

+  Quote Post
 TDS-primo
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 4 Nov 2009, 15:59 | #7
CITAZIONE(nullafacente @ 4 Nov 2009, 16:39) *
nella beta vendevano tempo fa una fede focodala 40 int 45 sagg 1 pa :/ è tutta na questione di (___Y___)

è tutta una questione di "aperta tonda lineetta ispilon lineetta chiusa tonda"?

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
Membri Castratore de Tanukuï San
messaggio 4 Nov 2009, 16:02 | #8
ciao a tutti scusate il disturbo...avrei bisogno di informazione su quali % ci sono per un gioielmago di lvl 100 di poter maggiare le cose..ad esempio in un gelanello la % per incastonargli una runa PA è uguale a qualla di una runa PM o fi una FO? sarebbe possibile quindi creare un anello con 2 PA ? c è un massimo di stats oltre la quale non ci può maggiare? perchè se uno sbaglia il mage perde tutte le caratteristiche? scusate l ignoranza XD ciau

Allora io mi son informato e ho provato a lungo in questo settore e ti dirò per bene tutto quel che so rispondendo in maniera migliore alle tue incertezze:
Le % come detto da Emerald non si sanno e comunque dipendono dal livello dell'oggetto, dalla potenza della statistica, dalla potenza attuale e massima dell'oggetto, eccetera. Ecco la lista della potenza delle statistiche partendo dalle più potenti (tratto da un post su impsvillage di una persona che la sà lunga riguardo i mage):
-PA e PM
-Portata
-Invocazione
-Danni/Trappole/Cure
-Resistenze/Resistenze %
-Prospezione
-Saggezza
-%Danni/%Trappole
-Agi/Forza/Int/Fortuna
-Vitalità
-Iniziativa/Pods.

Come puoi vedere perciò PA e PM hanno la stessa chance in condizioni generali, che solitamente non supera l'1%. Se hai capito cosa ho detto finora immagino avrai già intuito a cosa corrisponde la potenza di un oggetto: alla potenza complessiva di tutte le statistiche che ha, e và considerato pure fino a quanto può arrivare in condizioni normali.
Mettere PA e PM è impossibile su oggetti che già hanno la relativa statistica, massimo 1PA e massimo 1PM per ogni oggetto, ciò è stato detto in una news ufficiale dall'Ankama tempo fà.
Poichè son più probabili successi parziali che critici, per portare ad un valore alto in overmage una caratteristica o inserirne una che non ha di natura (che è difficile circa quanto un overmage) è bene che l'oggetto abbia una grande potenza e abbia tante stats da poter perdere, per questo è facile maxare in 1 stat un oggetto che ne ha di più. L'esempio più banale è il copricapo del pappatutto reale: è più facile overmaggiarlo in una stat se le ha entrambe alte, così c'è più probabilità che entri un successo parziale.
Come già detto da Emerald è più facile inserire una caratteristica in un oggetto che ce l'ha per natura e in questo caso più è potente la caratteristica più è facile che torni (però più è potente più roba ti butta giù un successo parziale!).

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Novembre 2009, 09:53