Aniripsa, come muovermi.., Un aiuto ad un nabbo di Dofus |
Aniripsa, come muovermi.., Un aiuto ad un nabbo di Dofus |
![]() |
2 Nov 2009, 14:41
Aniripsa, come muovermi..
Come da titolo..
Son un hgamer da sempre, oltre al gioco su console, su pc ovviamente prediligo l'mmorpg, e credevo di averli giocati tutti e di tutti i tipi.. Quando ieri a lucca, vedo questo dofus 2.0 dalla grafica trascinante. Mi avvicino e mi accorgo che era un tactics Oo.. Allora aspetto il mio turno e dopo aver perso circa un ora tra colori pg e nome, prendo questo aniripsa e inizio con il tutorial. Che dire, mi ha appassionato dopo pochi minuti. Diverso da tutti gli altri mmorpg, serve strategia, pazienza, esperienza, e cervello.. Quindi.. Come estetica, e da quei 5 pg che ho provato, ho scelto l'aniripsa, che da come mi sono informato nasce come il classico prete da gruppo, ma sa comunque combattere. Quindi volevo chiedere ai più pro, cosa consigliarmi per la build, perchè davvero non so come muovermi ne come stat, ne come incantesimi. Verissimo che, giocando si impara, ma vorrei comunque essere portato sulla RETTA VIA xD senza bisogno di resettare più volte.. Insomma un infarinatura veloce per muovermi all'interno di dofus in maniera veloce. Avevo pensato alla build fire, non so se è giusta.. Comunque, ora sto giocando alla 1.29, ho provato la beta, ma non posso fare beta tester su un gioco dove non sono esperto, ma aspetto con impazienza quella versione.. Insomma, spero che rispondiate in tanti, imparo velocemente, e spero di incontrarvi all'interno. GameZ |
![]() ![]() |
2 Nov 2009, 15:04
L'eniripsa è il pg più importante in gruppo. E' quello che cura , rigenera , da pa , portata e fà buoni danni .
La stats migliore (e anche la solita) è quella int , dato che l'int influenza le cure . C'è anche la stats acqua che si basa su parola vampirica e quella aria su parola vietata , ma sono più da divertimento che da play serio . L'eniripsa predilige le bacchette , con cui ha un 100% di danno . Come set non posso che consigliarti un set int con equip che diano buone cure (mantello berretto e bertuz , ad esempio) . Per fare un lavoro ad hoc bisognerebbe scrollarlo int e vit , ma è una cosa da fare più avanti . Per maggiori informazioni ti rimando alla wikia , dove potrai trovare molte cose utili |
![]() |
2 Nov 2009, 15:16
Wikia in italiano, manca la parte della build, questa in ing, per quanto inglese possa sapere, non mi chiarisce le idee, la vedo dura xD
Cmq grazie per le info, cercherò di non fare danni sugli incant. |
![]() ![]() |
2 Nov 2009, 15:25
La wikia in ita purtroppo è incompleta , se non inesistente (dato che c'è solo la pagina iniziale).
Comunque non ho detto che l'eni non debba far danno , ho detto che cura assai e danneggia mediamente |
![]() |
2 Nov 2009, 16:10
Sisi, il mio dire era per capire come muovermi in build fire, tutto qui
|
![]() ![]() |
2 Nov 2009, 18:16
Benvenuto nella community! ^^
Se vuoi dei consigli puoi contattare me (Tippete) oppure Fruttolino e Teobab temuti più per i loro schiaffi che per le loro cure >.< |
![]() ![]() ![]() |
2 Nov 2009, 21:08
Credo che ci sia molto da dire e sia più comodo farlo in gioco, puoi trovarmi come Antroz. Non ho mai avuto aniripsa sopra al liv 60 (mia moglie però è aniripsa) ma comunque oramai conosco abbastanza bene questo personaggio, e poi dopo che uno gioca da tempo basta capire le dinamiche del gioco e diventa chiaro anche come funzionano altre classi che hai poco usato
|
![]() |
2 Nov 2009, 23:07
Quanta gentilezza, grazie ragazzi..
Che server giocate ? |
![]() |
3 Nov 2009, 13:41
Ciao
io come tutti quelli che hanno scritto precedentemente, giochiamo su Ereziah, il server Italiano. E in effetti, se riesci a contattarci in game (/w Teobab) è più facile dare consigli rispetto che sul forum. Il primo che mi sento di darti è: dimentica la wikia! è uno splendido datebase di informazioni, dove trovi tutti gli equips e i mostri di dofus ma le build sono, per la maggior parte datate e alcune sembrano scritte da pg che non hanno mai superato il livello 60. Diffida comunque in generale delle persone che ti dicono cosa alzare e a che livello, perchè come costruire il proprio pg è una scelta personale. Se conosci un po' l'inglese dai un'occhiata a queste 3 guide, sono aggiornate alla versione 1.27 che ha portato grandi cambiamenti alla classe: guide alle classi Ora resettare incantesimi e statistiche è piuttosto facile, quindi non avere paura di sperimentare. Un errore classico dei principianti è distribuire i punti tra le varie caratteristiche, in dofus invece bisogna investirli tutti nella stessa, qualunque essa sia. un'ultima considerazione sula classe, gli eniripisa sono versatili, divertenti, desiderati in gruppo ed efficaci da soli sia in PvM che PvP, ma tutto questo è vero a livelli un po' più alti e ci vuole un po' di pazienza a bassi livelli. Trova dgli amici simpatici, una buona gilda, esplora il mondo di dofus e divertiti. Teobab |
![]() |
3 Nov 2009, 16:18
Grazie mille teo !
Si cmq, sto distribuendo solo su int e mi sembra di aver dato un paio a vit, sbagliando xD Bene, ci sentiamo in game, siamo tutti li quindi. Ti wisperò sicuro ^^ A presto e Grazie GameZ |
![]() ![]() |
3 Nov 2009, 16:23
Se hai sbagliato spell o stats e sei ancora ad Incarnam (liv <30) vai alla taverna dalla fatina e chiedi di resettare
Se ti servono info contatta anche me in caso ( /w Blackchain oppure aggiungimi agli amici che magari ho qualche altro pg loggato). Buon game |
![]() |
3 Nov 2009, 17:50
Grazie ragazzi.
Cmq ho una domanda, Parola curativa può essere usata per curare alleati ? Perchè non capisco la TATTICA tra guaritrice e curativa. La tattica da usare dico. |
![]() |
3 Nov 2009, 18:51
Curativa = solo se stessi, non particolarmente efficace prima del lvl 6, io a lvl 175 ancora non l'ho livellata e non la uso.
Guaritrice = solo alleati (purtroppo), abbastanza scarsa prima del lvl 6 a lvl bassi le cure più efficaci sono revitalizzante, quella ad area, che quindi può essere usata su alleati e se stessi (al 5 costa solo 2 ap) e sacrificio (solo alleati) ottima in particolare per chi non vuole costruire un pg solo supporto che quindi preferisce un set con tanta int e +danni ai +cure. Anche rigenerante non è male ma la mia preferita in assoluto è il coniglio, cura decentemente e, se stimolato, due volte a turno, ti regala un prezioso mp e mentre lui cura tu puoi attaccare, togleire ap, spostare avversari/alleati o tutto quello che da aniripisa eclettico e intelligente trovi sia meglio fare. |
![]() |
3 Nov 2009, 21:31
Bene non ho capito un cazzo xDD
Io lo sto buildando pure int, e incant di fuoco (1).. Di strategia di gruppo non ne capisco ancora nulla, non so ora se livellare anche la guaritrice, e quando l'avrò anche la revitalizzante. |
![]() |
5 Nov 2009, 13:26
Ragazzi ditemi voi..
Ho distribuito le stat solo su INT (fuoco) e continuerò cosi per sempre xD Gli incantesimi d'attacco ho solo livellato Parola Vietata (Lv.4). Per quelli di cura ho livellato la Guaritrice e la Curativa a Lv 2. Continuo a questo modo ? Datemi consigli =) Poi volevo avere delucidazioni per quanto riguarda la modalità prova (anche se sarò abbonato presto credo), sulle cose che non posso fare. Chiedevo poi, come posso vendere gli oggetti e dove. E cosa mi consigliate come equipaggiamento e dove dropparlo/acquistarlo. Ovviamente sto ad Incarnam , Lv.10. Grazie anticipatamente ragazzi, BG. GameZ |
![]() |
5 Nov 2009, 16:08
non conviene troppo sparpagliare i punti ma concentrati su poche spell.
- Porta parola vietata al 5 appena hai punti. è e sarà la tua unica spell di attacco se rimani int per sempre, ma avanzando di livello le armi diventano sempre più potenti rispetto alle spells, ma a questo ci penserai dopo. - le cure sono poco efficaci all'inizio e sarai più apprezzato in gruppo per la capacità di dare ap => porta al 5 stimolante appena possibile. - dopo queste due spells a mio avviso le cure migliori sono parola revitlizzante, ad area, 3 cast per turno, costa 2 ap, puoi usarla su alleati o te stesso. buona alternativa parola di amicizia che evoca un coniglio che a parte essere tanto tenero ha molta vita e agilità cura decentemente e ti offre un bonus cure e 1 pm (non potrei vivere senza). Per cura re gli altri (ma solo loro) la migliore a bassi livelli è parola di sacrificio (molto meglio di guaritrice). con che ordine alzare queste tre dipende se tendi a giocare più da solo (coniglio e revitalizzante) o in gruppo (sacrificio). Equipaggiamento: Set avventuriero, puoi dropparlo da fiori vari e altri mob di basso livello, esclusi cappello e mantello credo abbiano prezzi molto bassi. Per i combattimenti più impegnativi tenta di procurrti un set pappatutto completo. Se incarnam inizia a starti stretta è ora di scendere ad Astrub dove troverai i mercatini gestiti dai png (cercali sulla mappa) e tanti pg in modalità mercante da cui puoi tentare di comprare oggetti già fatti o i materiali per farteli fare. |
![]() |
5 Nov 2009, 16:43
Io ti amo *.*...bella spiegazione, davvero chiarissima, PRO ! xD - Allora quindi parola vietata al 5 (quindi resetto le spell per sistemarle) - Poi Stimolante al 5 - Dopo di ciò inizio a livellare revitalizzante e parola d'amicizia (voglio il coniglio << xD) Ma la stimolante da ap anche per me ? o solo a compagni ? (domanda stupida credo..) Quindi curativa e guaritrice non mi servono...avevo il presentimento. Le % di drop per il set avventuriero son alte ? cioè devo uccidermi tipo pezzi viola (WoW) o Card (RO) ? XD Dimmi di no..=! Grazie teo GameZ |
![]() ![]() ![]() ![]() |
5 Nov 2009, 16:46
|
![]() |
5 Nov 2009, 17:07
Non male !
|
![]() ![]() ![]() |
5 Nov 2009, 19:30
|
![]() |
7 Nov 2009, 01:22
Come si chiama la spell del coniglio ? XD non parola d'amicizia, perchè non ce nella lista.
|
![]() |
7 Nov 2009, 01:25
Mistero svelato xD Parola Amichevole..
Messaggio modificato da Elfen il 7 Nov 2009, 02:33 |
![]() |
9 Nov 2009, 00:32
Consigliatemi per favore una bacchetta fire....
|
Membri
Schiaffeggiatore di Kitsù![]() ![]() |
9 Nov 2009, 09:22
usa martello pappa con relativo set per bonus di 1 ap e poi procurati martello tho'lo.
secondo me non vale la pena usare bacchette fino a questa che si mette al lvl 63. non serve nemmeno alzare padronanza del martello se non intendi usare martelli anche nel futuro |
![]() |
9 Nov 2009, 09:51
Grazie mille
|
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Novembre 2009, 02:26 |