Sito della communità forum heroic
una wiki cartacea
 Kersalak
Membri Cacciatore di Porkass
*
messaggio 8 Ott 2009, 09:02 | #1
una wiki cartacea ciao a tutti,

a quanti di noi è capitato di pensare ai set, ai dongioni, ai mob, alle spell ecc. stando lontani dal pc? quanti dubbi non riusciamo a sciogliere perché magari in questi momenti di riflessione non abbiamo possibilità di accedere ad internet? e quando siamo davanti al pc ormai non pensiamo più alle riflessioni fatte precedentemente e i dubbi rimangono tali dry.gif

ritengo possa essere utile una wiki cartacea in modo tale da tenere sempre (si fa per dire) a portata di mano questo fondamentale strumento

cosa ne pensate?

LN

Messaggio modificato da Kersalak il 8 Ott 2009, 09:27
Go to the top of the page  

+  Quote Post

Start new topic
Risposte (1 - 17)
 fedife
Membri Spennatore di Tofu Reali
messaggio 8 Ott 2009, 16:00 | #2
sarebbe bello ma l'idea non è fattibile mi dispiace :s
e poi se devi portarti in giro la wikia cartacea vuol dire che sei proprio un maniaco,un moderatore,o un grandissimo appassionto smile.gif

+  Quote Post
 PepiBast
Membri Predatore di Drago Maiali
messaggio 8 Ott 2009, 21:11 | #3
Seeeeeeee! 150+ pagine di wikia su carta? AHAHAHAHAHA

se la vuoi, inizia a stampare, che nel giro di qualche giorno e di 3-4 cartuccie finisci ihihi

+  Quote Post
 FragolaSelvat...
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 9 Ott 2009, 09:53 | #4
Io lo farei... Parla una maniaca che si porta dietro il DofusMag e che la settimana scorsa per paura che si rovinasse l'ha foderato come un libro di scuola e l'ha messo in cartella. Dentro ci tengo tutto il set del 125 stampato e tutti i dettagli relativi ad ogni singolo pezzo del set nella pagina che parla degli evocatori. Piu' tutto il mio progetto della Persefone vita/invocazioni/CC che porto avanti da 6 mesi. Eh, oramai sono malata.

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 9 Ott 2009, 11:26 | #5
Credo che il fatto di stare lontani dal PC sia un motivo in più per pensare ad altro happy.gif

+  Quote Post
 fedife
messaggio 9 Ott 2009, 14:53 | #6
CITAZIONE(FragolaSelvatica @ 9 Ott 2009, 10:53) *
Io lo farei... Parla una maniaca che si porta dietro il DofusMag e che la settimana scorsa per paura che si rovinasse l'ha foderato come un libro di scuola e l'ha messo in cartella. Dentro ci tengo tutto il set del 125 stampato e tutti i dettagli relativi ad ogni singolo pezzo del set nella pagina che parla degli evocatori. Piu' tutto il mio progetto della Persefone vita/invocazioni/CC che porto avanti da 6 mesi. Eh, oramai sono malata.

ò_ò altro che malata,tu sei pazza! in senso buono ovviamente laugh.gif

CITAZIONE(Puotts @ 9 Ott 2009, 12:26) *
Credo che il fatto di stare lontani dal PC sia un motivo in più per pensare ad altro happy.gif

parole sante ph34r.gif

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 9 Ott 2009, 15:09 | #7
8500 articoli su carta? Mmm poveri alberi.

+  Quote Post
 DIGPBDM
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 9 Ott 2009, 15:14 | #8
CITAZIONE(Kersalak @ 8 Ott 2009, 10:02) *
a portata di mano

Portarsi un libro con tutte le spell e gli equip che si ha? Si puo fare a mano! Prendi un foglio e ci scrivi tutto o lo stampi via computer... anche se sarebbe noioso guardare solo immagini e leggere scritte.
Mah, da 1 a 10 darei un 7 e mezzo.

CITAZIONE(Piemoo @ 9 Ott 2009, 16:09) *

Eh già... pensiamo anche a riciclare... la carta non é infinita xD

Messaggio modificato da DIGPBDM il 9 Ott 2009, 15:28

+  Quote Post
 LloydDofu
Membri Potatore di Alberagni Ancestrali
messaggio 9 Ott 2009, 19:38 | #9
CITAZIONE
la carta non é infinita

Parole Sacre.

Già gli elenchi del telefono hanno una scarsa utilità, specie per chi ah internet, figuriamoci a creare 10 Milioni (tanti sono i giocatori di Dofus) di Wiki cartacee.
Pensiamo alla Natura. Sempre se fra 40 anni non preferiamo trovarci con 30° gradi. A Gennaio.

+  Quote Post
 PepiBast
Membri Predatore di Drago Maiali
messaggio 10 Ott 2009, 09:13 | #10
Mmm poveri alberi.

laugh.gif

+  Quote Post
 kiolme
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 10 Ott 2009, 11:21 | #11
qualcuno riesce a creare un pdf della wiki? il che magari è piu proponibile... se possibile con tanto di collegamenti...

+  Quote Post
 fedife
messaggio 11 Ott 2009, 18:10 | #12

8500 x 10.000.000 = 85000000000 :s

possiamo dire addio al polmone della terra laugh.gif

+  Quote Post
 Marvin-novant...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 11 Ott 2009, 18:36 | #13
CITAZIONE(FragolaSelvatica @ 9 Ott 2009, 10:53) *

un mio amico in classe durante 2 ore di matematica si è fatto la stima di tutti i set dei suoi 4 pg...fai un po tu ha riempito 3 fogli fronte e retro ^^

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 11 Ott 2009, 18:44 | #14
CITAZIONE(Marvin-novantaquattro @ 11 Ott 2009, 18:36) *
un mio amico in classe durante 2 ore di matematica si è fatto la stima di tutti i set dei suoi 4 pg...fai un po tu ha riempito 3 fogli fronte e retro ^^

Poi si perdono due ore si spiegazione, resti indietro, il giorno dopo la Prof spiega ancora: provi a stare attento ma non capisci nulla perchè la lezione si basa sulla precedente e tu nella precedente eri impegnato.
E a fine quadrimestre si prende 4 e la colpa è della Professoressa che non è idonea per insegnare

+  Quote Post
 furettoserios...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 12 Ott 2009, 10:16 | #15
CITAZIONE
Poi si perdono due ore si spiegazione, resti indietro, il giorno dopo la Prof spiega ancora: provi a stare attento ma non capisci nulla perchè la lezione si basa sulla precedente e tu nella precedente eri impegnato.
E a fine quadrimestre si prende 4 e la colpa è della Professoressa che non è idonea per insegnare

quoto Puotts!

ragazzi la wiki è in costante aggiornamento...

vi fate regalare un e-book ci salvate dentro tutte le pagine della wiki e le visitate off line...
ma ricordatevi che è un gioco... e fuori da esso c'è una vita vera^^

ricordo un anno fa quando il set pappa era il set più figo... e invidiavo i pochi che avevano lo scara... altro che wiki... ma il gioco era più bello perchè le cose si scoprivano per puro caso

+  Quote Post
 Kersalak
Membri Cacciatore di Porkass
*
messaggio 23 Ott 2009, 11:30 | #16
ovviamente non intendo un manuale formato Treccani; e a scuola meglio portare il libro di matematica wink.gif

LN

+  Quote Post
 fedife
messaggio 23 Ott 2009, 14:49 | #17
CITAZIONE(Puotts @ 11 Ott 2009, 19:44) *

già già *_*

CITAZIONE(furettoserioso @ 12 Ott 2009, 11:16) *
quoto Puotts!

ragazzi la wiki è in costante aggiornamento...

vi fate regalare un e-book ci salvate dentro tutte le pagine della wiki e le visitate off line...
ma ricordatevi che è un gioco... e fuori da esso c'è una vita vera^^

ricordo un anno fa quando il set pappa era il set più figo... e invidiavo i pochi che avevano lo scara... altro che wiki... ma il gioco era più bello perchè le cose si scoprivano per puro caso

mi mancano quei tempi ç_ç per un set pappatutto si barattavano pecore e agnelli a quei tempi biggrin.gif

CITAZIONE(Kersalak @ 23 Ott 2009, 12:30) *
a scuola meglio portare il libro di matematica wink.gif

LN

nah,non siamo così avanzati noi italiani biggrin.gif

+  Quote Post
 DIGPBDM
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 26 Ott 2009, 16:47 | #18
Mah,io e il mio amico durante le ore buche ( 90% quelle di francese) facciamo una tabella e giochiamo a dofus in versione "il gioco dell'oca" e devo dire che mi ritengo fortunato a far molti piu danni di quanto faccio nel gioco xD

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Novembre 2009, 23:16