Spell per Sram (modifica o novità) |
Spell per Sram (modifica o novità) |
![]() |
11 Ott 2009, 12:48
Spell per Sram (modifica o novità)
Mi chiedevo se fosse possibile attribuire allo sram una nuova spell (sostituendone una vecchia naturalmnete) o modificarne una già esistente che come capacitàabbia quella di curare il pg stesso. Lo sram è l'unico pg ricordere che non ha capacità curative, vitalizzanti o protettive, che di un tipo o dell'altro sono tutte in possesso delle altre classi. Potrebbe essere una trappola che risucchia pv oppure un qualche tipo di assorbimento. Ditemi che ne pensate.
|
![]() ![]() |
11 Ott 2009, 12:58
Sinceramente non ce lo vedo proprio uno scheletro che assorbe vita
Dal punto di vista del roleplaying almeno, non gli si addice, comunque ha tante abilità particolari che gli altri non hanno, vedi invisibilità che non è una cosa da poco (anche se modificata rimane comunque un'ottima abilità a mio parere). |
![]() |
11 Ott 2009, 13:09
Beh i non morti solitamente si cibano di esseri viventi o di loro componenti (vampiri, zombie, licantropi), quindi non credo sarebbe off role. Un attacco stile "morso" da cac che ruba vita all'avversario sarebbe associabile. Ma anche una trappola, ormai unica vera caratteristica denotativa dello sram la si potrebbe far rientrare nel campo dell'assorbimento di energia (vedi i mangiamorte di Harry Potter).
Invisibilità si è scritto da altre parti ampiamente ed io ormai la considero una causa persa. |
![]() ![]() ![]() |
11 Ott 2009, 14:05
Lo sram è l'unico pg ricordere che non ha capacità curative, vitalizzanti o protettive, che di un tipo o dell'altro sono tutte in possesso delle altre classi. Non mi pare una grande motivazione. Lo sram ha altre qualità, visto che l'invisibilità (proprio o altrui) e un doppio a disposizione già da livelli bassi non mi paiono proprio cose da poco. Se hai una buona dose di agilità, il doppio è molto più utile delle abilità che vorresti tu: poi, ovviamente, va detto che io ritengo sram una delle classi più tattiche e complicate da usare. Contrario. IMHO. |
![]() |
11 Ott 2009, 22:09
Il doppio è facilmente spostabile praticamente da quasi tutti i pg, o cmq gli si può sfuggire, per non parlare dei mob di un certo lvl, anche con 101 di scroll e set che dia un po' di agilità, gli vanno via facilmente ed attaccano diretti sul pg. invisibilità è quello che è: i mob e le invocazioni ti attaccano comunque, e con la nuova modifica se provi a fare qualcosa vengono a conoscenza della zona in cui sei, cosa che ritengo stupida (non mi viene altro termine), ma questo è OT e ci son già abbastanza topic su ciò.
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
12 Ott 2009, 00:56
Il Doppio bisogna saperlo usare bene per valorizzarlo a dovere.
Sennò caput :S E comunque anche se è facilmente ''spostabile'', bhè, sono PA in meno per i Nemici |
![]() |
12 Ott 2009, 10:08
qui mi sento chiamato in causa...
ma se tutti si curassero... i fatini a che servirebbero? su su, non dovete aver paura di portarvi a presso un piccolo e dolce curatore^^ oppure volete abbandonare miseramente il panettiere che tutti i giorni si arricchisce con il vostro sangue? poi se ti serve un inca di cura c'è sempre il carotone ^^ |
![]() |
12 Ott 2009, 14:44
A livelli alti perdi 2PA max per evitare la copia e solitamente per un turno solo perchè poi è facile allontanarsi, la copia la si usa principalmente per incastrare gli avversari in qualche angolo perchè altrove risulta essere quasi inutile, ma anche lì un over 100 qualsiasi che sappia usare poco poco gli incantesimi che ha riesce a scapparle in tuta tranquillità. Dei mob ho già detto: non ci fanno neanche caso alla copia. Parlando di fatini e di role parola vampirica on la vedo proprio centrata come spell.
|
![]() ![]() ![]() |
12 Ott 2009, 16:43
io non credo che il clone sia così semplice da eludere, per il semplice fatto che un etram sopra il 100 l'agilità se l'è incrementata eccome! ora che scrollare le caratteristiche è semplice ancor di più! e poi il clone si muove della stessa velocità dell'etram e sopratutto ha gli stessi pv!
anche se scappi facendo salti o liberazione sono comunque pa che spendi! |
12 Ott 2009, 17:34
Io credo che, in fondo, una Trappola Assorbi Pv non sarebbe una cattiva idea.
IMHO. Favorevole, ma solo alla Trappola Assorbente. |
12 Ott 2009, 17:57
Non basta la Velenosa, la Paralizzante, la -AP, la MORTALE, quella di massa, la Subdola da 2PA e la Repulsiva. (prima avevate anche l'antinvocazione)
Insomma.. sappiate regolarvi, state messi bene fidatevi, ho visto oggi stesso uno Sram trucidare l'Osamodas di mio fratello senza troppi problemi. Se non sapete combattere non fate richieste -a mio parere- assurde. |
![]() |
13 Ott 2009, 14:32
quoto puotts sempre! parole sagge le sue!
CITAZIONE Parlando di fatini e di role parola vampirica on la vedo proprio centrata come spell. che centra? se mi faccio fatino acqua ho solo quell'attacco e non curo... altrimenti non è che sia un attacco potentissimo potentissimo... soprattutto a confronto di attacchi di altri pg... poi il fatino ha 3 attacchi uno aria uno fuoco e uno acqua... più uno neutro che è l'inca speciale... ovvio che il fatino è fatto per curare, di certo non chiedo un invocazione che attacca o una trappola o un glifo non fa parte del mio pg... se tutti i pg avessero gli stessi inca o le stesse capacità a che servirebbero le varie classi? poi se vuoi un pg che attacca e si cura... bhe fatti un arcere aria, o un fatino acqua, uno sacrido acqua non sei obbligato a giocare con l'etram^^ |
![]() |
16 Ott 2009, 17:32
quoto puotts sempre! parole sagge le sue! che centra? se mi faccio fatino acqua ho solo quell'attacco e non curo... altrimenti non è che sia un attacco potentissimo potentissimo... soprattutto a confronto di attacchi di altri pg... poi il fatino ha 3 attacchi uno aria uno fuoco e uno acqua... più uno neutro che è l'inca speciale... ovvio che il fatino è fatto per curare, di certo non chiedo un invocazione che attacca o una trappola o un glifo non fa parte del mio pg... se tutti i pg avessero gli stessi inca o le stesse capacità a che servirebbero le varie classi? poi se vuoi un pg che attacca e si cura... bhe fatti un arcere aria, o un fatino acqua, uno sacrido acqua non sei obbligato a giocare con l'etram^^ Io ho solo chiesto che c'entra col role dei fatini! Se vi disturba tanto avevre modifiche sui vostri pg allora non commentate quelle di pg che non avete mai preso in mano. Tra l'altro, non dico che un fatino non debba avere una spell offensiva ma vampirica non c'entra niente. Come struttura d'attacco è più associabile ad uno sram. La copia sarebbe utile a qualche cosa se avesse pesantezza, ma siccome questo non lo può fare nella maggior parte dei casi è assolutamente inutile. |
![]() ![]() |
17 Ott 2009, 13:58
Posso dire la mia?
Bene. Se attribuiamo per esempio la Spell "Trappola Assorbente" al posto della spell di classe, la quale faccia danni terra (o meglio,rubasse PV terra) che divertimento c'é a fare PvP con Etram? Voglio dire: Una classe é fatta cosi com'é,non c'é bisogno di lamentarsi. Tutti più o meno vogliono un castigo come il Sàcrido,una tempesta come lo Yop,un invocazione come l'Osa, un'invisibilità come un Etram,centinaia di roba che se le scrivo tutte elenco tutte le spell di tutte le classi. A mettere,come nel tuo caso,un invocazione,un attacco a distanza,una trappola assorbente,spell di cura,spell che da +bonus vita per un certo numero di turni,creeremo una classe unica! Vogliamo vedere il senso più estremo della monotonia? Eh caro,non piacerebbe persino all'Ankama... eh cosi non ci sarebbe più divertimento... Pensa solo a quando dicono su reclutamento: Recluto PG over 1xx possibilmente -classe- -elemento- per dongione -nome del dongione- . |
![]() |
17 Ott 2009, 19:26
Generalizzare non serve a nulla, e dimostra quanto poco si conoscano gli altri pg. Ognuno parla dalla propria cuccetta e non prova neanche ad immesedimarsi nel ruolo degli altri player. Quando ho aperto questo topic speravo che qualcuno provasse ad immesedimarsi, ma evidentemente è più facile vedere il gioco dalla propria prospettiva (da quella del proprio pg) e dire anche cose che vanno verso l'off topic. L'ultimo intervento ne è un po' la dimostrazione. Una trapola assorbente sarebbe una spell caraterizzante, che non avrebbe uguali in nessun altro pg, quindi la monotonia in qualcosa di diverso non la vedo proprio.
|
![]() ![]() ![]() |
17 Ott 2009, 23:30
anche io la vedo come nel maggior numero degli altri player in quanto penso che la caratteristica base degli etram sia quello del sotterfugio, l'uso dell'invisibilità combinato a trappole e altri attacchi che servon a spingere l'avversario verso le zone letali, cercare di modificare la tattica dell'etram aggiungendo la possibilità di recuperare pv. probabilmente il non recuperare pv è il tallone d'achille dell'etram, ma come tu ben sai essendo un giocatore che non parla per la crucetta dell'etram ma ha visto anche le altre classi ti sarai accorto che ogni classe ha un proprio tallone d'achille, ad esempio il sadida ha il problema che non può divincolarsi facilmente come altre classi che grazie a salti o spinte riescono a divincolarsi, l'osadomas non può nemmeno lui curarsi come il caro etram, il nonnino non può fare attacchi ad area ma sono tutti su singolo, quindi credo che, ripeto come tu avrai notato perchè hai già avuto modo di immedesimarti negli altri personaggi, non ci sono classi capaci di completarsi interamente ma ognuno ha una caratteristica ben diversa dagli altri ed è stata fatta questa scelta in maniera ponderata...
|
![]() |
18 Ott 2009, 00:45
Al sadida basta prendere liberazione, osamodas devi uccidere le invocazioni prima di poterlo toccare e con le resistenze che hanno ci metti un po', nonno leva po e pm. Il tallone di achille dello sram è l'inutilità di invisibilità, se non fosse stata ridotta nelle condizioni in cui è ora sopperirebbe alla mancanza di ricarica: o attacchi e perdi pv con un attacco a zona qualunque, oppure non usi spell e non combini nulla, sempre ricordando che il 90% delle invocazioni e i mob se ne fregano di invisibilità. Finita invisibilità lo sram è completamente indifeso (altro punto debole), quindi o l'uno o l'altra; o continuiniamo a prenderci in giro elogiando invisibilità che è ridicola, e dovrebbe essere la caretteristica portante dello sram, o gli si assegna una trappola assorbenete (o simile) che non ne snaturerebbe affatto la natura. Per fare danni seri poi ricordo che lo sram deve stare a distanza abbastanza ravvicinata e non è di certo il pg che cac fa i danni maggiori, se si considera poi che cac rimane 1 turno perchè basta allontanarlo e punto a capo la storia diventa ancor più ridicola, ricordando che gli altri pg poi nel mentre si vita o revitalizzano.
P.S.: smettiamo di sottovalutare i veci, io ne ho 2 e li adoro, con quelli batto chiunque, tra portata a disposizione, dispell, corrruzione leva po, leva pm, zaino, pala, spell offensive molto potenti a volte mi faccio schifo da solo. |
![]() ![]() ![]() |
18 Ott 2009, 14:09
Al sadida basta prendere liberazione all'etram basta prendere il cawota! oppure basta prendere un'arma che ruba pv! liberazione non libera sempre anche se copre una buona casistica ma se l'avversario fa sì che c'è un ostacolo tra lui e il sadida, egli non ha nulla da fare con liberazione, anche per quanto riguarda il nonnino non lamentavo della sua potenza ma dicevo che anche lui ha una peculiarità che non può fare attacchi di massa. Conosco altra gente che ha il personaggio etram e l'invisibilita non la reputa affatto inutile, i mostri tentano non ti trovano subito ma vanno a tentativi in base ai pm restanti, le magie anziche usarle quando non hai pm usale quando ancora non ti sei mosso (le trappole possono arrivare a una portata spaventosa)... |
![]() ![]() |
18 Ott 2009, 17:28
Sono contrario alla tua proposta. Sono anche io del parere che una mossa ruba PV non sia adeguata agli Etram. Poi se propio vuoi una mossa che ti cura o come la Parola Vampirica dei fatini ok... Però che fa danni fuoco o acqua così torni qui a lamentarti perchè non fa danni terra o aria che sono le classi più adatte per gli Etram X°D.
|
![]() |
18 Ott 2009, 18:14
Sadida: anche l'etram non può liberarsi se incastrato, puara funziona allo stesso modo liberazione, quindi come lo devo considerare un altro punto debole?
Ecaflip : perchè mai un eca dovrebbe avere vitalità, non ha senso, non ha niente a che fare col suo pg, che tra l'altro chi lo sa usare sa anche come curarsi. Iop: lo iop in 15 turni ha un bonus vita che arriva anche a 1000 pv, perchè? Perchè va corpo a corpo? Allora perchè non darlo pure ad un sacrido? Osamodas: Che bisogna ha di curarsi quando si può barricare dietro una schiera di invocazioni con resistenze varie? Posso continuare su tutte le classi e smontare facilmente tutti i vostri esempi avendo giocato con tutte le classi. Altri sram li conosco anch'io e se volete vi linko le pagine dei forum dei server internazionali, che forse sono un po' più esperti dei player di ereziah. La cosa divertente è che poi no ho visto motivazioni associate al rifiuto: "Sono contrario alla tua proposta. Sono anche io del parere che una mossa ruba PV non sia adeguata agli Etram." Bella risposta, serve molta fantasia? Campanilismo tipico all'italiana. Messaggio modificato da yottolo il 18 Ott 2009, 18:41 |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 Novembre 2009, 01:03 |