Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
Spell per Sram (modifica o novità)
 yottolo
Membri Allevatore di Pappatutto
*
messaggio 18 Ott 2009, 18:41 | #21
CITAZIONE(Dindondio @ 18 Ott 2009, 14:09) *
all'etram basta prendere il cawota! oppure basta prendere un'arma che ruba pv!

Una spell che si basa su int, che non cura neanche i pg full int. Si commenta da sola.

liberazione non libera sempre anche se copre una buona casistica ma se l'avversario fa sì che c'è un ostacolo tra lui e il sadida, egli non ha nulla da fare con liberazione, anche per quanto riguarda il nonnino non lamentavo della sua potenza ma dicevo che anche lui ha una peculiarità che non può fare attacchi di massa.

Anche per lo sram (vedi "paura") funziona così, quindi devo supporre che lo sram abbia più punti deboli delle altre classi?

Conosco altra gente che ha il personaggio etram e l'invisibilita non la reputa affatto inutile, i mostri tentano non ti trovano subito ma vanno a tentativi in base ai pm restanti, le magie anziche usarle quando non hai pm usale quando ancora non ti sei mosso (le trappole possono arrivare a una portata spaventosa)...

Certo, metti trappole anche dove non servono, tanto poi gli altri conoscono la zona in cui sei e con un attacco a zona ti colpiscono. La mancanza di cura prima la si sopperiva col fatto che non si sapesse neanche la zona in cui stava lo sram, ora chi va di cac ha la possibilità di stare cmq vicino e chi colpisce a distanza (e quasi tutti con attacchi a zona) di fare danni "a gratis". Per altro mentre tutte le magie dei vai pg sono a colpo sicuro, sulla trappola ci si deve finire e più che tecnica spesso si tratta di fortuna nel piazzarle (altro punto debole?)

Aspetto comunque i commenti entusiasti degli sram contenti di avere quella splendida spell che è invisibilità.

Messaggio modificato da yottolo il 18 Ott 2009, 18:42
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 Dindondio
Membri Regolatore di Panduli
messaggio 18 Ott 2009, 19:54 | #22
beh se ti lamenti sul fatto che diamo risposte peggiori di quelli che rispondono su altri forum puoi benissimo fare e continuare la tua proposta sugli altri forum che sapranno darti risposte piu' esaustive per te, dato che da quel che ho capito pareri contrastanti non li accetti, le ragioni sono date solo che a te non garbano e quindi non le prendi neanche in considerazione...
del fatto che al sadida usa liberazione non e' come l'incantesimo paura ad esempio che allontana di molte piu' caselle e con meno punti azione ma sopratutto lo puoi castare ad ogni turno, contrariamente liberazione devi stare attento a come lo usi perche' se non ti divincoli per bene in modo che al turno successivo non ti tornano addosso finisci male...

Faccio notare che la maggior parte degli etram aumenta tramite punti o semplicemente tramite set l'agilita' ne fanno uso per l'incantesimo imbroglio o clone per migliorare i critici e per divincolarsi inoltre alcune delle migliori armi per etram richiedono una caratteristica minima di agilita'..
altri classi non serve affatto alzarsi agilita' se non per evitare il lock, e per quel che ho visto sugli etram il lock non e' mai stato un problema per loro...

le trappole se messe a casaccio quando si e' in invisibilita' non e' un deficit della classe, ma avendo una portata davvero notevole e non essendo limitate da ostacoli naturali si possono piazzare in maniera tattica vicino al nemico o dove presumi che egli vada probabilmente (i dabol etram adottano questa furbizia), se di contro puo' capitare che uno non le pesta (perche' ha fortuna oppure perche' il trappolatore le ha piazzate male perche' di fatto non si vedono) c'e' anche il fatto che fanno danni ingenti quando beccano sopratutto se si indossano determinati equipaggiamenti...

Forse non date valore al fatto che apparte quella indicazione che viene data al momento del lancio di un incantesimo l'avversario successivamente resta all'oscuro di dove possa essere l'etram in quanto e' l'unica classe che puo' lanciare invisibilita' e a poter lanciare avvistamento sono solo in 2...

+  Quote Post
 Darth-Fener
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 18 Ott 2009, 20:02 | #23
Vabbè yottolo se vuoi ti dico che hai perfettamente ragione, che l'Etram è troppo scarso in qualunque modo si usi e che bisogna renderlo invincibile perchè tutte le altri classi sono più forti e non è giusto perchè se no perdi tutti i PvP. Ora sei contento? X°D.

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 19 Ott 2009, 13:07 | #24
CITAZIONE(Dindondio @ 18 Ott 2009, 20:54) *
beh se ti lamenti sul fatto che diamo risposte peggiori di quelli che rispondono su altri forum puoi benissimo fare e continuare la tua proposta sugli altri forum che sapranno darti risposte piu' esaustive per te, dato che da quel che ho capito pareri contrastanti non li accetti, le ragioni sono date solo che a te non garbano e quindi non le prendi neanche in considerazione...

La mia battuta era riferita a quei 3-4 post che scrivono "non sono d'accordo" senza motivare ne altro. Solo per far vedere che scrivono sul forum. Negli altri forum i MOD li cancellano in quanto non utili alla discussione.

del fatto che al sadida usa liberazione non e' come l'incantesimo paura ad esempio che allontana di molte piu' caselle e con meno punti azione ma sopratutto lo puoi castare ad ogni turno, contrariamente liberazione devi stare attento a come lo usi perche' se non ti divincoli per bene in modo che al turno successivo non ti tornano addosso finisci male...

si parlava del fatto di essere incastrati, non di un normale lock, se finisci all'angolo non cambia nulla da paura a liberazione

Faccio notare che la maggior parte degli etram aumenta tramite punti o semplicemente tramite set l'agilita' ne fanno uso per l'incantesimo imbroglio o clone per migliorare i critici e per divincolarsi inoltre alcune delle migliori armi per etram richiedono una caratteristica minima di agilita'..
altri classi non serve affatto alzarsi agilita' se non per evitare il lock, e per quel che ho visto sugli etram il lock non e' mai stato un problema per loro...

Le scroll le fan tutti quindi quei 101 sono disponibili per chiunque. Se fai set agi , vai in deficit di frza, riducendo quindi i danni delle trap, se fai un pg agi, puoi colpire solo da vicino in quanto le trappole fanno pochissimi danni. e non essendo lo sram il maestro del cac in agilità le coneseguenze sono spesso funeste.

le trappole se messe a casaccio quando si e' in invisibilita' non e' un deficit della classe, ma avendo una portata davvero notevole e non essendo limitate da ostacoli naturali si possono piazzare in maniera tattica vicino al nemico o dove presumi che egli vada probabilmente (i dabol etram adottano questa furbizia), se di contro puo' capitare che uno non le pesta (perche' ha fortuna oppure perche' il trappolatore le ha piazzate male perche' di fatto non si vedono) c'e' anche il fatto che fanno danni ingenti quando beccano sopratutto se si indossano determinati equipaggiamenti...

A casaccio è un estremizzazione, dico solo che molte volte non serve metterle in determinati posti che si raggiungo ad inizio turno, la portata è ampia ma conoscere il punto da cui si piazza la trappola per chi sa giocare è un aiuto enorme e più si piazza lontano dall'avversaio più spazio di fuga ha esso. L'equip va in contrasto col precendte punto: o agi o forza, set misti di lvl alto c'è solo il mac che praticamente adottano tutti i pg forza (azzerando il deficit di agi). Una subdola fa gli stessi danni di pressione (2pa) e meno di concentrazione (sempre 2pa) che però son colpi che vanno a segno sicuri, quindi noteri una certa differenza.

Forse non date valore al fatto che apparte quella indicazione che viene data al momento del lancio di un incantesimo l'avversario successivamente resta all'oscuro di dove possa essere l'etram in quanto e' l'unica classe che puo' lanciare invisibilita' e a poter lanciare avvistamento sono solo in 2...

Ma quelle con attacchi a zona sono 10, l'11° ha percezione e la 12° ha goffaggine di massa e goffagine (1pa) per ispezionare la zona.

A Darth non rispondo neanche non ho tempo da sprecare.

+  Quote Post
 LloydDofu
Membri Soffocatore di Culosse
messaggio 19 Ott 2009, 22:35 | #25
Beh, mettiamo i puntini sulle "i".

Un incantesimo che lancia via i nemici è di un'utilità immensa. C'è chi spende 350kk per farlo e tu che ne hai uno che spedisce a 5 caselle ti lamenti di Paura?
E il fatino? Anche lui, se incastrato, non può scappare. Non farti incastrare. Semplice. Se non sei capace, non è problema nostro.

Yop: Devo ammettere che Vitalità, livelli -100, è sgrava, come anche Tempesta, ma questo è un altro discorso.
Sàcrido: Può curarsi attaccando, ma deve usare il Castigo, altrimenti non toglie. E poi si basa sulla vita, LOL.
Osamodas: Ne avrebbe bisogno come tutti, non c'entrano le invocazioni. "A che serve curarsi allo/Yop, che fa tanti danni/Sàcrido, che ha tanta vita/fatino, che si cura già/?
Xelor: Toglie già PA a valanga, dagli pure le cure, eh...
Sadida: Ha la Gonfiabile che cura sui 50 a turno, ma niente più. Più che altro, dà PM.
Pandawa: Ha già molti incantesimi che creano vari effetti, è giusto che non si curi, per quanto la Botte - quando sollevata - ri-dia +90 pv.
Ocra: Si cura di metà danni, non saprei dirti quanto sia giusto.
Etc.

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 20 Ott 2009, 11:36 | #26
CITAZIONE(LloydDofu @ 19 Ott 2009, 23:35) *
Beh, mettiamo i puntini sulle "i".

Un incantesimo che lancia via i nemici è di un'utilità immensa. C'è chi spende 350kk per farlo e tu che ne hai uno che spedisce a 5 caselle ti lamenti di Paura?
E il fatino? Anche lui, se incastrato, non può scappare. Non farti incastrare. Semplice. Se non sei capace, non è problema nostro.

Yop: Devo ammettere che Vitalità, livelli -100, è sgrava, come anche Tempesta, ma questo è un altro discorso.
Sàcrido: Può curarsi attaccando, ma deve usare il Castigo, altrimenti non toglie. E poi si basa sulla vita, LOL.
Osamodas: Ne avrebbe bisogno come tutti, non c'entrano le invocazioni. "A che serve curarsi allo/Yop, che fa tanti danni/Sàcrido, che ha tanta vita/fatino, che si cura già/?
Xelor: Toglie già PA a valanga, dagli pure le cure, eh...
Sadida: Ha la Gonfiabile che cura sui 50 a turno, ma niente più. Più che altro, dà PM.
Pandawa: Ha già molti incantesimi che creano vari effetti, è giusto che non si curi, per quanto la Botte - quando sollevata - ri-dia +90 pv.
Ocra: Si cura di metà danni, non saprei dirti quanto sia giusto.
Etc.

Se vuoi sprecare un po' di tempo liberazione te la procuri a drop.
Iop: anche over 100 500-600 pv possono fare la differenza
sacrido: ho detto che sarebbe più normale che vitalità l'avesse il sacrido che punta sulla vita.
osamodas: è un pg int, la carota funziona già benissimo con un osa e per di più, le invocazioni le può sfruttare un sacrido scambiandosi, ma gli altri per toccare il sacrido le invocazioni le devono tirare giù.
xelor: oltre a togliere pa ha contro che è una spell difensiva formidabile.
sadida: può invocare fino a 4-5 gonfiabili con set giusto.
pandawa: lo botte cura anche più di 90
ocra: mi trovi d'accordo.

+  Quote Post
 furettoserios...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 20 Ott 2009, 15:26 | #27
CITAZIONE
Ma quelle con attacchi a zona sono 10, l'11° ha percezione e la 12° ha goffaggine di massa e goffagine (1pa) per ispezionare la zona.

io sono un fatino e mi ritengo la 13 razza non ho attacchi di massa (non so se la bomba la connsideri un attacco di massa) ....percezione non mi sembra di averla mai incontrata, e goffaggine... bhe sono goffo di mio ma non mi sembra un incantesimo.

poi, una cosa tu proponi un inca che ti cura, ti do io la risposta

il doppio secondo me dovrebbe essere come l'albero del sadida, però anche il nemico se lo colpisce prende punti vita.

poi una cosa... ti lamenti tanto... ti incazzi pure...

le mi perplessità sono 2:

ti piace l'etram? no perchè da come ne parli, sembra il più sfigato di tutti... se è così cambia personaggio fatti un gatto o un arciere

seconda perplessità... tutti colpiscono a zone e sanno più o meno dove sono... bhe caro mio, significa che sei prevedibile... ma non è colpa del pg o del gioco... fatti un bel set pm e pa e poi, non usarli tutti! tipo se hai 10 pm e ne usi uno con invisibilità li freghi e piazzi le tue trappole... invece come tutti gli etram del server che vorrebbero essere gatti o yop nel profondo... si prendono un bel set tutto agi o terra, si fanno due belle daghe e vanno dritti verso il nemico (in modalità invisibile) e poi gli fanno 4 colpi di daghe a turno...

l'etram i suoi punti di forza li ha... eccome! dopo sta a chi lo usa decidere se la ferrari è meglio tenerla in garage o portarla in pista.

comunque questo post secondo me potrebbe esser chiuso.. vista l'utilità... si sta trasformando in una lotta tra classi ( e lo yop fa questo e il gatto fa quello, mentre io ho un osa che evocae tu no....)

una cosa ti faccio presente e poi chiudo... non mi risulta che tu sia l'unico etram del server... ma nessuno ha appoggiato la tua idea... o sono tutti dei maligni approfittatori della debolezza dell'etram o sei tu che combatti conto i mulini a vento.

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 20 Ott 2009, 19:59 | #28
CITAZIONE(furettoserioso @ 20 Ott 2009, 15:26) *
io sono un fatino e mi ritengo la 13 razza non ho attacchi di massa (non so se la bomba la connsideri un attacco di massa) ....percezione non mi sembra di averla mai incontrata, e goffaggine... bhe sono goffo di mio ma non mi sembra un incantesimo.

poi, una cosa tu proponi un inca che ti cura, ti do io la risposta

il doppio secondo me dovrebbe essere come l'albero del sadida, però anche il nemico se lo colpisce prende punti vita.

poi una cosa... ti lamenti tanto... ti incazzi pure...

Il fatino è una classe a se, principalmente funge da supporto, non è mai stato un pg da pvp ma chi lo sa usare lo adatyta benissimo. Solo perchè snobbo chi scrive tanto per far vedere che esiste non vuol dire che mi arrabbio.

le mi perplessità sono 2:

ti piace l'etram? no perchè da come ne parli, sembra il più sfigato di tutti... se è così cambia personaggio fatti un gatto o un arciere

La mia scelta è stata fatta appena aperto il server. Lo sram è il pg che da allora ad oggi ha subito più modifiche stravolgendo lle sue caratteristiche principali. La mia è affezione al pg, se stravolgessero il tuo fatino ed impedissero di curare tipo il 25% dei danni subiti nell'ultimo turno come la prenderesti? Lo abbandoni o cerchi di difenderlo?

seconda perplessità... tutti colpiscono a zone e sanno più o meno dove sono... bhe caro mio, significa che sei prevedibile... ma non è colpa del pg o del gioco... fatti un bel set pm e pa e poi, non usarli tutti! tipo se hai 10 pm e ne usi uno con invisibilità li freghi e piazzi le tue trappole... invece come tutti gli etram del server che vorrebbero essere gatti o yop nel profondo... si prendono un bel set tutto agi o terra, si fanno due belle daghe e vanno dritti verso il nemico (in modalità invisibile) e poi gli fanno 4 colpi di daghe a turno...

set pm che permettano di fare qualke danno decente di trappole non ne esistono, quindi o non fai danni e ti muovi o fai qualke danno e sei limitato nei movimenti.

comunque questo post secondo me potrebbe esser chiuso.. vista l'utilità... si sta trasformando in una lotta tra classi ( e lo yop fa questo e il gatto fa quello, mentre io ho un osa che evocae tu no....)

Leggi bene non sono io ad aver introdotto ciò, ho solo risposto a chi richiamava caratteristiche di altri pg.

una cosa ti faccio presente e poi chiudo... non mi risulta che tu sia l'unico etram del server... ma nessuno ha appoggiato la tua idea... o sono tutti dei maligni approfittatori della debolezza dell'etram o sei tu che combatti conto i mulini a vento.

Non mi risulta che molti player usino il forum (e sopratutto quello italiano), son sempre gli stessi a scrivere. Aggiungo poi che quando non si scrive non vuol dire nè che si è d'accordo, nè che si è contrari, solo che non si è scritto, quindi eviterei di dare voce a pensieri di altri che non si conoscono.

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 23 Ott 2009, 12:52 | #29
http://forum.dofus.com/fr/iop-f1059/equili...ns-t304966.html

Leggete (se capite il francese) ed imparate come si vive in una comunità!

+  Quote Post
 LloydDofu
Membri Soffocatore di Culosse
messaggio 23 Ott 2009, 23:25 | #30
Bah, io la smetto di continuare a rispondere. Tanto è inutile.

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 24 Ott 2009, 16:16 | #31
Come ti pare. Nessuno ti obbliga.

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 26 Ott 2009, 14:01 | #32
CITAZIONE(yottolo @ 23 Ott 2009, 13:52) *
http://forum.dofus.com/fr/iop-f1059/equili...ns-t304966.html

Leggete (se capite il francese) ed imparate come si vive in una comunità!

L'ho letto e capendo il francese capisco che tu non capisca nulla di come si vive in una comunità.

CITAZIONE
Le scroll le fan tutti quindi quei 101 sono disponibili per chiunque. Se fai set agi , vai in deficit di frza, riducendo quindi i danni delle trap, se fai un pg agi, puoi colpire solo da vicino in quanto le trappole fanno pochissimi danni. e non essendo lo sram il maestro del cac in agilità le coneseguenze sono spesso funeste.

Ti sei dimenticato che l'etram può aumentarsi i CC per usare le daghe (anche con danno aria) e che ha un incantesimo con cui aumentarsi notevolmente la forza?
A quanto pare l'hai fatto.

Si, sono uno Yop terra, ho un buon set a lvl 143 (quasi) e non è il muulupo che snobbo profondamente perché l'hanno tutti. Vado in giro con il set di classe quasi completo, perdo un sacco di forza rispetto a tutti gli altri set, conta che ho solo 202 forza data dal set, non faccio PvP perché non mi piace e voglio stare in pace nonostante io abbia uno schieramento. Però quando faccio i combattimenti contro i mob o difesa del percettore i miei 290 danni in media (x2) a spada di yop li faccio. Un mio amico etram usa set misto terra/aria e i suoi danni con le daghe li fa. Se tu non riesci a giocare e a vincere i motivi sono 2:
a) Non hai una buona tattica
cool.gif Il tuo set effettivamente non è buono

Larga la foglia stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 27 Ott 2009, 10:32 | #33
CITAZIONE(AlessandroITA @ 26 Ott 2009, 15:01) *
L'ho letto e capendo il francese capisco che tu non capisca nulla di come si vive in una comunità.

Ti sei dimenticato che l'etram può aumentarsi i CC per usare le daghe (anche con danno aria) e che ha un incantesimo con cui aumentarsi notevolmente la forza?
A quanto pare l'hai fatto.

Si, sono uno Yop terra, ho un buon set a lvl 143 (quasi) e non è il muulupo che snobbo profondamente perché l'hanno tutti. Vado in giro con il set di classe quasi completo, perdo un sacco di forza rispetto a tutti gli altri set, conta che ho solo 202 forza data dal set, non faccio PvP perché non mi piace e voglio stare in pace nonostante io abbia uno schieramento. Però quando faccio i combattimenti contro i mob o difesa del percettore i miei 290 danni in media (x2) a spada di yop li faccio. Un mio amico etram usa set misto terra/aria e i suoi danni con le daghe li fa. Se tu non riesci a giocare e a vincere i motivi sono 2:
a) Non hai una buona tattica
cool.gif Il tuo set effettivamente non è buono

Larga la foglia stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

ma leggere i post precedenti?

Messaggio modificato da yottolo il 27 Ott 2009, 10:52

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 27 Ott 2009, 12:02 | #34
CITAZIONE(yottolo @ 27 Ott 2009, 11:32) *
ma leggere i post precedenti?

Li ho letti tutti.
E come volevasi dimostrare non accetti suggerimenti che vanno in contrasto con le tue idee. Quindi si, hai ragione tu. L'etram fa schifo ed è meglio non usarlo più.
Fatti uno Yop.

+  Quote Post
 yottolo
*
messaggio 27 Ott 2009, 12:52 | #35
CITAZIONE(AlessandroITA @ 27 Ott 2009, 13:02) *
Li ho letti tutti.

Le tue affermazioni dimostrano il contrario.

CITAZIONE(AlessandroITA @ 27 Ott 2009, 13:02) *
E come volevasi dimostrare non accetti suggerimenti che vanno in contrasto con le tue idee. Quindi si, hai ragione tu. L'etram fa schifo ed è meglio non usarlo più.
Fatti uno Yop.

Più che suggerimenti i tuoi sembrano giudizi, anche piuttosto saccenti.
Suggermenti sono quelli espressi da dindondio (con cui mi trovo in particolare disaccordo, ma questa è un'altra cosa), che ha parlato del pg sram e non ha sciorinato le caratteristiche del suo pg, di cui onestamente mi importa ben poco: qui voglio parlare di sram non di quanto son belli gli iop o chi per loro.
Se poi voglio farmi un pg superiore per squilibrio rispetto agli altri mi faccio un ocra (già fatto tra l'altro, con ottimi risultati) che dispone di una gamma di spell completa rispetto a tutti gli altri. Devo ammettere che ci trovo poco gusto a giocarci, ma è una fabbrica di pivittoni, e dato che su ereziah a tutti interessa solo il profitto ed è fervente il campanilismo verso la propria razza, ne approfitto anch'io.

(O.T.) P.S.: ma questa versione di Dofus è perennemente sotto manutenzione?

Messaggio modificato da yottolo il 27 Ott 2009, 12:54

+  Quote Post
 MashiroTamigi
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 28 Ott 2009, 18:50 | #36
"""Prova a vedere la questione Iop fuoco e Ocra come il lancio di un prodotto vincente sul mercato: molti provano a copiarlo (grande diffusione di Iop Fuoco e Ocra da pvp), pochi riescono ad emularlo o superarlo."""

Questa è una risposta di emerald su un topic che ho aperto e lui immediatamente chiuso. Non avevo controllato ci fossero altre discussione e ci sta, ma dire che pochi riescono ed emularlo o superarlo è veramente una battuta di cattivo gusto. Chiunque riesce a farsi uno iop fuoco con 9pa, ci son guide su questo forum su come fare e basta leggersi 2 cose sul sito dofus.it per prepararlo. Continuano a parlare di riequilibrio ma la risposta in se porta a pensare che ciò non lo si voglia.

Io personalmente continuo ad evitare i pvp (e molti, ci scommetto, spareranno qualche cavolata) semplicemente per il fatto che ogni volta che leggo riequilibrio su questo forum mi sentro preso in giro.

P.S..: il forum francese è molto interessante.

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Novembre 2009, 15:11