Sito della communità forum heroic
Closed Topic
rivoluzionamo dofus!
 rinshi
Membri Cacciatore di Porkass
*
messaggio 11 Nov 2008, 20:26 | #1
rivoluzionamo dofus! scusate ma perchè non si può fare un server completamente completo senza abbonamento magari senza alcune panoplie potenti o oggetti o dongioni (non so scegliete voi) così la gente che come me non vuole pagare un abbonamento può continuare a giocare senza dover smettere (come faro io quando finirà la beta di herzia).
rispondete grazie
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 Repap
Membri Affettatowe de We Wabbit
messaggio 11 Nov 2008, 20:28 | #2
Mantenere un server costa tanti dindi...

+  Quote Post
 rinshi
*
messaggio 11 Nov 2008, 20:34 | #3
lo so ma qualcosa si può trovare no? dai su si possono trovare sponsor e fare publicità su internet.
e comunque si potrebbe farlo gratis come ho detto io e per chi vuole tutti gli oggetti e le panoplie si abbona

+  Quote Post
 Veisur
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 12 Nov 2008, 05:25 | #4
CITAZIONE(rinshi @ 11 Nov 2008, 21:34) *
lo so ma qualcosa si può trovare no? dai su si possono trovare sponsor e fare publicità su internet.
e comunque si potrebbe farlo gratis come ho detto io e per chi vuole tutti gli oggetti e le panoplie si abbona

si ma i soldi per mantenere il server senza le panipolie o altro chi li trova?...si insomma non sò quanto costi di preciso ma immagino che non sia una spesa da poco...
c'è da mantenere un mucchio di persone sia qua in Italia sia in Francia cioè di certo nn prendono i soldi solo da questo server però...
l'idea non è un granchè...se non t'abboni ti accontenti delle zone free...o cambi gioco o speri che creino un altro server...ciao buon gioco ^^

Messaggio modificato da Veisur il 12 Nov 2008, 05:26

+  Quote Post
 Mordimi
Membri Trapanatore di Croccaroc Leggendario
messaggio 12 Nov 2008, 07:03 | #5
E come chiedere a SKY di farti vedere i film gratis lo potrebbero fare se mettessero la publicità ogni 20 minuti asd.
Poi ci Berlusconazioniamo^^.

+  Quote Post
 Repap
messaggio 12 Nov 2008, 13:25 | #6
Anche la pubblicità costa....

+  Quote Post
 rinshi
*
messaggio 12 Nov 2008, 13:29 | #7
certo che voi inventiva zero se l'ankama è riuscita a inventarsi una cosa come dofus perchè non possiamo ingeniarci anche noi e trovare un modo per poter far giocare gratis gli utenti?
si possono dare oggetti a patto che vengano pagati con soldi veri (naturalmente gli oggetti devono avvantaggiare gli utenti di molto così che anche altri utenti siano portati a comprare i sudetti oggetti);
comunque secondo me il fatto che erziah chiuderà farà perdere un bel po' di utenti.
io chiuderei dicendo che la mia era solo un idea se poi voi la trovate impossibile a me sta bene non ci perdo nulla non c'è bisogno di rispondere con così tanta ostilità.

+  Quote Post
 Repap
messaggio 12 Nov 2008, 13:43 | #8
Allora diciamo queste due cose:

- Si è già discusso a lungo sugli oggetti messi in vendita con i soldi veri e tutti hanno concluso, che è un metodo da bocciare, poichè si creerebbero giocatori di serie A (forza milan biggrin.gif) e serie B...e noi non vogliamo questo

- Chi ha mai detto che Ereziah debba chiudere?

+  Quote Post
 rinshi
*
messaggio 12 Nov 2008, 13:52 | #9
chiuso nel senso che la versione beta chiude quindi diventa ad abbonamento.

e per la storia degli oggetti proprio perchè crea giocatori di serie a (forza juve) e serie b porta quelli di b a comprare gli oggetti quindi soldi

+  Quote Post
 Debby-
Membri Spennatore di Tofu Reali
messaggio 12 Nov 2008, 16:00 | #10
No quelli di Serie B sarebbero le persone che non hanno voglia/possibilità di spendere soldi veri per essere più forti in game.
Penso che sia un metodo pessimo e che molti bei giochi sono proprio rovinati perchè usano metodi del genere.
E' bello che tutti possano giocare alla pari, chi primeggia è chi passa più tempo o chi gioca meglio, non chi fa spendere più soldi a mammina e papino.

+  Quote Post
 rinshi
*
messaggio 12 Nov 2008, 16:15 | #11
a questo punto vale la stesso discorso io non ho la posibilità di abbonarmi invece se si facesse un server gratuito potrei giocare senza comprare gli oggeti ch secondo me è anche uno stimolo per impegnarsi a far diventare il proprio personaggio più forte senza l'uso dei soldini di mamma e papà per crescere più in fretta. poi io non ho creto l gioco ne lo gestisco quindi anche se la mia ipotesi non verrà valutata a me sta bene certo mi dispiacerà lasciare il mio osa ma se non posso abbonarmi è l'unica via d'uscita

+  Quote Post
 deornet
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 12 Nov 2008, 17:31 | #12
La zona gratuita in Dofus c'è in tutte le versioni, e rimarrà anche nella nostra suppongo, anche quando diventerà a pagamento. E' la zona di Astrub, nella quale un pg, sforzandosi, può arrivare benissimo fino a un livello 80, gratuitamente.
Oltre a questo un personaggio F2p (ovvero che non paga per giocare) può trovare anche qualcosina da fare fuori Astrub (come prendere alcune "attitudini").
Giustamente chi paga, permettendo al gioco di continuare ad esistere, ha l'accesso al gioco completo.
Il gioco, senza abbonamenti, non potrebbe andare avanti, perchè il costo di server e programmatori è sicuramente elevato. E' inevitabile, non è una cattiveria per lucrare indebitamente. D'altronde all'anno dofus viaggia su un costo di 48 euro per account, denaro abbordabilissimo a qualsiavoglia fascia d'età.

+  Quote Post
 Mordimi
messaggio 12 Nov 2008, 17:32 | #13
Ma io per non sapere nulla di come si gestisce e quanto costi, penso che questo giochino costi parecchio hai gestori, poi che abbiano degli aiuti d'Ankama per avviarlo penso sia obligo e dovere verso queste persone visto che è un'interesse di ambo le parti, quindi diciamo che se compri Windows origginale non hai problemi se lo scarichi da internet hai problemi che non finiscono mai, così vale per questo gioco più soldi incassa e più attensioni ha e visto la bellezza del gioco penso che valga la pena chiedere a mamma e pappà se per natale ci regalano l'abbonamento per 1 anno a Dofus o sbaglio?
Io non ho ancora fatto abbonamento ma sono quasi sicuro che ne farò 1 annuo e 1 ancora devo decidere come.
Bè a dopo..

+  Quote Post
 rinshi
*
messaggio 12 Nov 2008, 17:57 | #14
deornet se ho capito bene anche dopo la fine della beta posso continuare giocare gratuitamente nella zona intorno ad astrub?

+  Quote Post
 Repap
messaggio 12 Nov 2008, 18:08 | #15
Certo che puoi! cosa pensavi che dofus sarebbe diventato only p2p??

+  Quote Post
 rinshi
*
messaggio 12 Nov 2008, 18:15 | #16
se devo dire la verità si

+  Quote Post
 Mordimi
messaggio 13 Nov 2008, 12:17 | #17
E comunque sugli altri server se non sei abbonato non entri ma forse quelli è perchè sono aperti da molto e hanno parecchia gente e quindi se ne fregano dei disgraziati...
Comunque...

+  Quote Post
 Debby-
Membri Spennatore di Tofu Reali
messaggio 13 Nov 2008, 12:23 | #18
Ma chi l'ha detto che non entri se non sei abbonato?
o_O
Proprio l'altro ieri mi son fatto un giro su Rushu a vedere un paio di PvP seri...........

+  Quote Post
 Mordimi
messaggio 13 Nov 2008, 12:25 | #19
Allora ci vado a me non entrava non sò perchè ma mi diceva server riservato ad abbonati ma comunque ora ci riprovo.

Non è che tu sei abbonata?

+  Quote Post
 Repap
messaggio 13 Nov 2008, 13:50 | #20
L'unico server only p2p è Otomai...quello eroico

+  Quote Post
 lightroy
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 13 Nov 2008, 15:47 | #21
Comunque Mod, vogliamo nuove areeee^^
Prima di fine betaaaaa^^

+  Quote Post
 Ghemon
*
messaggio 10 Dic 2008, 17:46 | #22
CITAZIONE(deornet @ 12 Nov 2008, 18:31) *
La zona gratuita in Dofus c'è in tutte le versioni, e rimarrà anche nella nostra suppongo, anche quando diventerà a pagamento. E' la zona di Astrub, nella quale un pg, sforzandosi, può arrivare benissimo fino a un livello 80, gratuitamente.

ma se i mostri da affrontare devono essere max lv 20....ma skerziamo?

+  Quote Post
 Repap
messaggio 10 Dic 2008, 17:56 | #23
I croccabul (o come si chiamano)li affronti in gruppo, mica da soli e poi ci sono anche gli scheletri, ma il respawn è ogni 15min u.u

+  Quote Post
 DRSRAGE
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 11 Dic 2008, 10:27 | #24
CITAZIONE([MODVIII]Repap @ 12 Nov 2008, 14:43) *

(forza milan biggrin.gif)

Grande Mod, siamo in due *_*

+  Quote Post
 vulcanorosso
Membri Araknofobo
*
messaggio 3 Nov 2009, 08:37 | #25
è una buona idea ma loro hanno detto la verità i server costano e quelli di wow che sono gratuiti comunque devi dare dei soldi per supportarlo anche perchè la manutenzione del server costa!

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 3 Nov 2009, 11:00 | #26
CITAZIONE(vulcanorosso @ 3 Nov 2009, 09:37) *
è una buona idea ma loro hanno detto la verità i server costano e quelli di wow che sono gratuiti comunque devi dare dei soldi per supportarlo anche perchè la manutenzione del server costa!

Forse non ti sei accorto che l'ultima risposta, prima della tua, risale al 11 dicembre 2008
Definirlo necropost è poco! ^^

+  Quote Post
 Emerald
Moderatori forum Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 3 Nov 2009, 11:44 | #27
Leggiamola questa data dry.gif

+  Quote Post
  Closed Topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Novembre 2009, 11:10