gilda mia non ti conosco |
gilda mia non ti conosco |
![]() |
16 Set 2009, 10:58
gilda mia non ti conosco
ciao a tutti
oggi vorrei porre alla vostra attenzione il problema o la ricchezza delle gilda visto che a breve uscirà la nuova versione ed in un prossimo futuro la 2.0 oggi le gilde possono essere buone e cattive in egual misura, io faccio parte di una gilda che mi piace molto i Mirage. tuttavia come in ogni gilda ci sono problemi relativi a gente che entra dalla porta ed esce dalla finestra, gente che entra per sfruttare la nostra povera sarta (segnalo che altri sarti non maggiano oggetti craftati da funesta Oo il che è semplicemente stupido) oppure entrano per sfruttare le risorse di gilda. altri sono entrati per farsi il set salvo poi crearsi nuovo pg in altra gilda e derubando conseguentemente quanti hanno prestato il loro aiuto. questi esposti sono solo alcuni dei problemi che ci possono essere in una gilda allora mi chiedo e vi chiedo perché non variare il rapporto gilda/gildano sfruttando al meglio le case di gilda? ovvero noi possediamo tre case di gilda che sono un mero deposito e visti i prezzi nemmeno tanto convenienti. io proporrei che per ogni casa di gilda si attivasse un personaggio non giocante che assegna missioni a chi si propone di entrare in una gilda (ma anche a quanti ne fanno già parte), sul modello delle missioni di città (bonta, brakmar). ad esempio si potrebbero acquisire punti onore, grado e diritti di gilda donando risorse e pezzi set, kama, killando percettori di altre gilde ecc., magari si potrebbe sviluppare un sistema per fare alleanze tra gilde. le risorse di gilda potrebbero comparire nell'inventario del personaggio che assegna le missioni e sulla base della missione portata a termine si otterrebbero regali (oltre all'onore e diritti) questa bozza di schema potrebbe essere una soluzione al quotidiano problema <<..chi ti ha gildato?!!?...>>, <<...aiuta e ti aiuteremo...>> ecc. LN |
![]() ![]() |
16 Set 2009, 14:19
Mi pare di aver capito che si tratta di una proposta per un aggiornamento del gioco o qualche aggiunta per arricchire l'utilità della gilda, per cui sposto la discussione nella sezione delle idee.
|
![]() ![]() |
16 Set 2009, 14:47
Mmh fammi pensare su... allora tu vorresti che per ogni gilda ci fosse un "debito" di kama o di item per entrare a far parte?? Magari che venga scelto dal capo... e anche una piccola tassa di uscita se e possibile. Questo eviterebbe un gran numero di "Menti Noob" che entrano,rubano e escono. Il problema
pero consisterebbe lo stesso,per alcuni. Il fatto é che ci sono i "cerca kama",cioé si vien fatti prestare un certo numero di kama da un gildano el fine poi di restituirglieli; finita l'operazione il tipo se ne va. Stessa cosa per quelli che vogliono essere expati,ecc... Quello invece di far alleanze con le gilde,é ottimo. Se,purtroppo,un percettore di una gilda alleata scarsa viene attaccato,la gilda piu forte alleata puo unirsi al combattimento con alcuni suoi membri affinche proteggano il perc. Magari se si potrà fare una casa condivisa o un recinto condiviso (con ovviamente non più di 3 gilde,sennò vien una confusione |
![]() ![]() |
16 Set 2009, 19:16
Si ma non tutte le gile (la mia) hanno le case tu ne hai 3 essendo nei mirage e essendo imbottiti di kama ne avete a bizzeffe...e comunque credo che consista un arduo compito da parte dei programmatori fare delle missioni per ogni gilda esistente... pero l'idea mi piace...
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
16 Set 2009, 19:25
Magari è il capo che può fare le missioni, e non ankama...
Comunque +1 per l'idea... |
![]() |
17 Set 2009, 13:52
Io sono d'accordo con tutte le idee in particolare con quella delle alleanze. Gia che ci sono vorrei esprimere il mio parere su una questione che secondo me è la causa dei problemi citati da Kersalak...si è perso quello che era il valore delle gilde, sono troppe e si creano con troppa facilità e questo fa si che la gente se ne freghi di essere leale perche tanto ci vuole poco a trovare una nuova gilda una volta buttato fuori(o uscito dalla finestra come dice Kersalak) dalla vecchia. Qunado sono entrato nella mia prima gilda sono stato per due settimane con il rango "in prova" e ho dovuto sudarmi la promozione, adesso se si prova a gildare un qualunque pincopallino ci si sente dire: "se nn mi metti rango e diritti me ne vado".....................ma stiamo scherzando!?!
Haldir, Angels and Devils p.s. mi scuso se sono uscito un pò fuori dalla discussione Messaggio modificato da laworder il 17 Set 2009, 13:53 |
![]() ![]() ![]() ![]() |
17 Set 2009, 14:57
anche io vado OT un solo istante...
non mi sono mai rifiutata di magiare oggetti craftati da funesta o da fuchsia.. e mi chiedo chi sia così stupido da farlo... /OT l'idea non è malvagia...ma molti problemi si risolverebbero se si sapesse chi gildare.... noi Storie Tese abbiamo stilato un modulo di presentazione a cui si deve attenere chi ha intenzione di entrare da noi... la presentazione viene fatta sul forum ed è il SOLO ed UNICO mezzo per poter entrare da noi...noi tutti la valutiamo e vediamo se quel player è adatto o meno a noi... finora con quel mezzo li non ci siamo ancora sbagliati ^.^ |
![]() |
17 Set 2009, 15:27
anche io vado OT un solo istante... non mi sono mai rifiutata di magiare oggetti craftati da funesta o da fuchsia.. e mi chiedo chi sia così stupido da farlo... /OT l'idea non è malvagia...ma molti problemi si risolverebbero se si sapesse chi gildare.... noi Storie Tese abbiamo stilato un modulo di presentazione a cui si deve attenere chi ha intenzione di entrare da noi... la presentazione viene fatta sul forum ed è il SOLO ed UNICO mezzo per poter entrare da noi...noi tutti la valutiamo e vediamo se quel player è adatto o meno a noi... finora con quel mezzo li non ci siamo ancora sbagliati ^.^ sicuramente passare tramite un forum usando tutte le accortezze possibili va bene, ma a mio parere resta il fatto che oggi come oggi le gilde hanno troppi "buchi" ed in genere dove c'è anarchia c'è kaoss, meglio l'ordine riguardo alle missioni da affidare non credo che il ruolo del capo gilda possa essere utile poiché diverrebbe un elemento troppo soggettivo, meglio un personaggio non giocante. ritengo anche che nella programmazione di un simile sistema non ci dovrebbero essere particolare difficoltà poiché il PNG comparirebbe solo all'interno di una casa di gilda (e qui ogni gilda dovrebbe accumulare kama per comprarsene una) questo costituirebbe una ulteriore discriminante nella costituzione di una gilda nuova in game con gli amici, spesso di altre gilde, parliamo di questo argomento e noto con piacere che l'idea di regolamentare le gilde trova successo, poi i criteri di come risolvere il problema sono tutti da verificare. magari chissà potrebbe partire tutto da questo piccolo spazio (ringrazio emerald a tal proposito) a presto LN |
![]() |
20 Set 2009, 19:14
A me le tue idee piacciono parecchio e spero che vengano prese in considerazione anche perche la situazione attuale sta degenerando e quindi ogni idea atta a migliorare l'esperienza delle gilde è ben accetta.
P.S. Vorrei far notare che questa discussione è strettamente legata a quella che ho aperto io che si chiama "troppe gilde" quindi invito chi ne abbia interesse a leggerla e magari a commentarla. |
![]() |
23 Set 2009, 17:15
A me le tue idee piacciono parecchio e spero che vengano prese in considerazione anche perche la situazione attuale sta degenerando e quindi ogni idea atta a migliorare l'esperienza delle gilde è ben accetta. P.S. Vorrei far notare che questa discussione è strettamente legata a quella che ho aperto io che si chiama "troppe gilde" quindi invito chi ne abbia interesse a leggerla e magari a commentarla. speriamo che le nostre proposte siano prese in considerazione LN |
![]() ![]() |
23 Set 2009, 17:59
Qunado sono entrato nella mia prima gilda sono stato per due settimane con il rango "in prova" e ho dovuto sudarmi la promozione, adesso se si prova a gildare un qualunque pincopallino ci si sente dire: "se nn mi metti rango e diritti me ne vado".....................ma stiamo scherzando!?! Quoto al 100% questa storia che entri in gilda e vuoi subito il rango e odioso. Parlando da ex capo di gilda non sai quanti ne o buttati fuori per questo motivo. Ma fortunatamente non o fatto molti cambi di gilda. Sono passato dalla mia da capo a quella delle volpi d'argento non da capo ma mi trovo benissimo e finche esistera non la abbandonero' mai finche mi vorranno. Messaggio modificato da TheDragonhair il 23 Set 2009, 18:01 |
![]() |
23 Set 2009, 21:41
io penso che come idee siano inutili... non dobbiamo chiedere queste cose all'ankama, ma a noi stessi... vi cito alcune regole della mia gilda (scritte su 2 piedi da me in questo momento, ma in pratica facciamo cosi):
-il pg gildato deve essere tenuto in prova per un po' di tempo... noi facciamo 2k xp data alla gilda, ma è solo una convenzione, da noi i ranghi non contano un granchè. -quel pg sarà tenuto in gilda, e se vediamo che partecipa attivamente alla gilda, all'exp di gruppo et cetera (questa cosa non avverrà prima di un paio di settimane) allora si può pensare di dare la pass della casa piccola a quel pg. la casa piccola è la casa in cui si gettano i materiali che servono ai lavoratori di gilda per expare, e che a noi altri non servono a niente anzi sono un peso di troppo (esempio: lane di pappatutto, bave, roba tofu, peli kanigru, pezzi di blop et cetera) -se sparisce con il bottino nulla ci fa, sono pezzi idioti che si fanno in un attimo, il pg sparisce dalla gilda e a noi non da piu di tanto fastidio. -se dopo molto tempo il pg contribuisce alla casa piccola, versa molti oggetti che servono ai mestieranti, allora la pass di casa grande è loro.. ma a una condizione (la più crudele da parte mia, visto che non siamo molti) pagare la quota. la quota non è altro che il costo della casa grande (dove ci mettiamo tutti i materiali piu importanti che possono servire a tutti) fratto i pg della gilda (le persone reali, non il numero di pg di ognuno). questo frena i niubbi a entrare e rubare dalla casa. riguardo ai mestieri: -se il pg ha un mestiere di raccolta al 100 (e contribuisce!), allora concediamo a quel pg che gli vengano fatti dei craft gratis per i mestieri piu importanti, ovvero il sarto, ciabattino, orefice. -se il pg ha ANCHE un mestiere di craft al 100 (e ovviamente ci da una mano quando ne abbiamo bisogno) tutti i nostri mestieri sono a sua completa disposizione... tutto questo perchè la nostra gilda è fondata non tanto sul livello, bensì sui mestieri e sulla FIDUCIA! regole dell'ankama non servono, dovete pensare voi a chi concedere le cose e a chi no =) *dopo aver scritto per piu di 20 minuti pensando a cosa scrivere, cade dalla sedia ansimante* |
![]() |
26 Set 2009, 10:03
tutto questo perchè la nostra gilda è fondata non tanto sul livello, bensì sui mestieri e sulla FIDUCIA! regole dell'ankama non servono, dovete pensare voi a chi concedere le cose e a chi no =) *dopo aver scritto per piu di 20 minuti pensando a cosa scrivere, cade dalla sedia ansimante* vanno bene tutte le regole credo, il problema però rimane ugualmente e quanto a fiducia il più delle volte è mal riposta. |
![]() |
26 Set 2009, 15:32
vanno bene tutte le regole credo, il problema però rimane ugualmente e quanto a fiducia il più delle volte è mal riposta. giusto... ma vedila un po' di più come una fiducia pratica, basata sul tempo e sulla conoscienza... riporre fiducia in qualcuno subito è un grave errore, col tempo bisogna guadagnarsela |
![]() |
27 Set 2009, 12:08
Avete ragione tutti ragazzi,c'e da dire che spesso e volentieri,che coloro che fanno parte di una gilda spesso contribbuiscono troppo e cio non viene ricambiato,prendo per esempio il mio caso,nella mia vecchia gilda(preferisco non fare nomi piu che altro per il rispetto che ho nei loro confronti)io aiutavo chiunque,per stone,dongioni,drop e chi piu ne ha piu ne metta.Avevo un rango di gilda anche molto elevato,e avevo dato piu di 50mila exp alla gilda.Ma ogni volta che chiedevo qualcosa tipo andare a drop di qualcosa ricevevo un bel no.Quindi non è da inputare solo coloro che entrano nelle gilde,ma anche chi le comanda.
|
![]() |
28 Set 2009, 10:11
Avete ragione tutti ragazzi,c'e da dire che spesso e volentieri,che coloro che fanno parte di una gilda spesso contribbuiscono troppo e cio non viene ricambiato,prendo per esempio il mio caso,nella mia vecchia gilda(preferisco non fare nomi piu che altro per il rispetto che ho nei loro confronti)io aiutavo chiunque,per stone,dongioni,drop e chi piu ne ha piu ne metta.Avevo un rango di gilda anche molto elevato,e avevo dato piu di 50mila exp alla gilda.Ma ogni volta che chiedevo qualcosa tipo andare a drop di qualcosa ricevevo un bel no.Quindi non è da inputare solo coloro che entrano nelle gilde,ma anche chi le comanda. appunto per questo meglio un sistema predisposto che regoli onore, diritti, premi. nella nostra gilda c'è una regola non scritta "tutti devono avere il miglior set possibile" e tutta la gilda si applica per tale scopo ma per avere un set occorre sudare parecchio. ad esempio il dongio canidei l'avrò fatto un centinaio di volte per "coogildani" senza problemi e mi sono avanzate un sacco di risorse che poi ho venduto. avrei preferito magari mettere a disposizione quelle risorse per la gilda ma senza un sistema di regolamentazione sarebbe stato un rischio, ciò a dire che abbiamo aiutato gente a fare set ma sarebeb stato meglio dargli un cxxx cxxx se all'interno della casa di gilda ci fosse un PNG che assegna missioni, da regali ecc. tali problemi non sussisterebbero più |
![]() |
28 Set 2009, 12:59
bhe, ma che missioni ti dovrebbe dare il png?
ad esempio una gilda sta facendo salire il suo sarto e gli servono le lane dei pappa... come fa il png a sapere che alla gilda serve quello? solo per esempio io credo che le regole in una gilda deve darla il capo o i gildani stessi e stare più attenti a come si gilda un pg... io metterei un punto sulle case costano troppo per quello che danno. sarebbe bello che ci fosse la possibilità di arredare le case mi spiego meglio io compro casa ( e la pago il giusto) la casa invece di avere uno o 20 forzieri ha 3 slot o 5 in base alla dimensione e prezzo della casa e il proprietario compera gli optional da metterci dentro ad esempio mi serve una casa magazzino per la gilda? metto 3 forzieri oppure mi serve una casa per i miei mestieri metto 3 tavoli degli atelier che mi interessano, oppure metto il negozietto (come quello dei mercatini dei mestieri) immagina uno sa che la gilda Pinco Pallino vende lane pappa ad un ottimo prezzo sa che quando gli servono va alla casa di gilda e compera le lane (i soldi e le risorse in vendita vanno a finire nel forziere di gilda) così una gilda è più motivata a far salire i mestieri, le case diventano degli atelier e pure visitabili da altre persone. diventerebbero una risorsa molto interessante poi nascerebbe anche un bel mercato immobiliare perchè ci sarebbe più richiesta di case e le case attrezzate al meglio in ottime posizioni acquisterebbero un bel valore e di conseguenza un ottimo investimento. |
![]() |
29 Set 2009, 18:53
una missione tipo assegnata da un PNG potrebbe essere ad esempio killare un percettore di un altra gilda, e qui entrerebbe in gioco il sistema delle alleanze tra gilde. killato il percettore si riceve un oggetto da consegnare al PNG, quindi missione superata, acquisizione di punti onore di gilda.
le risorse possono essere un altro modo per ottenere onore di gilda, ad esempio 100 lane pappa bianco possono valere 300 punti onore di gilda mentre uno scalpo del meclupo può valere 1500 punti onore (le cifre solo per dare un'idea). compiendo una missione per la gilda si può poi scegliere anche un regalo, proporzionato al livello della missione e quindi se porto a termine una missione di liv. 20 posso prendere in regalo un oggetto o una risorsa di valore. salire di grado vuol dire acquisire i diritti di gilda come piazzare un percettore, invitare nuovi personaggi ecc.. ovviamente sono solo idee LN |
![]() |
30 Set 2009, 21:09
una missione tipo assegnata da un PNG potrebbe essere ad esempio killare un percettore di un altra gilda, e qui entrerebbe in gioco il sistema delle alleanze tra gilde. Io proporrei anche di inserire in pulsante per aggredire i membri di una gilda nemica e quindi anche di ufficializzare in qualche modo sia le alleanze che le guerre tra gilde. Adesso quando si legge nelle presentazioni delle gilde: "questa gilda è nostra nemica" oppure " siamo alleati con questa gilda"...e allora??? Se li incroci per strada cosa fai, li sfotti se sono nemici o ci scherzi se sono alleati? Dove sta scritto quali rapporti ci sono tra di voi? Tuttalpiù puoi li aggrare/aiutare se sono di schieramento avversario/alleato ma nn sempre è cosi. Secondo me il fatto della gilda su dofus è stato un po buttato li senza darci troppo peso e senza sistemare le cose per farle funzionare come si deve...spero tanto che qualcuno legga ste cose e prenda provvedimenti. |
![]() ![]() ![]() |
1 Ott 2009, 09:35
secondo me per le aggressioni ci basta il pvp, e anche quello va rivisto, per il pvp basta viaggiare ad ali chiuse per evitare aggri, per non essere aggredito dalle gilde nemiche che si fa si sgilda? Non tutti vogliono fare pvp, o comunque non sempre, eviterei la possibilità di essere aggredito perchè si appartiene ad una gilda, dato che io sto in una gilda per avere amici e non per farmi nemici...
Noi le missioni in gilda le abbiamo eccome! sono dettate dal fabbisogno temporaneo che la gilda o parte dei suoi membri hanno in quel momento.. |
![]() |
8 Ott 2009, 09:08
anche io sono dell'idea che gli "aggr" tra le due città bastano e avanzano per il resto rimango del parere che l'attuale sistema sia troppo generico e pieno di lacune. inutile negare il fatto che oggi una gilda così come una casa sono sostanzialmente delle scatole vuote, e solo in pochi casi entrambe trovano un vero scopo; per le gilde molto dipende dal rispetto tra i membri per le case dalla dimensione (a tal proposito sulle montagne koalak c'è una villetta bella grande con tutti i tavoli da lavoro e tanti forzieri alla modica cifra di 60 milioni di kama....
l'idea di arredare le case postata sempre su questa sezione credo si possa sposare bene con l'idea di regolamentare le gilde LN Messaggio modificato da Kersalak il 8 Ott 2009, 09:10 |
![]() ![]() ![]() |
21 Ott 2009, 09:26
LN..
...... ...... ...... ...... Messaggio modificato da MitoBelloSi il 21 Ott 2009, 13:22 |
![]() |
23 Ott 2009, 11:27
|
![]() |
26 Ott 2009, 14:59
Kersalak e Laworder sono completamente d'accordo con voi...
...Laworder è vero, tutto ciò che hai detto lo condivido a pieno!! |
![]() ![]() ![]() |
1 Nov 2009, 00:32
noi Storie Tese abbiamo stilato un modulo di presentazione a cui si deve attenere chi ha intenzione di entrare da noi... la presentazione viene fatta sul forum ed è il SOLO ed UNICO mezzo per poter entrare da noi...noi tutti la valutiamo e vediamo se quel player è adatto o meno a noi... finora con quel mezzo li non ci siamo ancora sbagliati ^.^ Stavo per scriverlo io |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Novembre 2009, 02:27 |