Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
Catene Invisibili, riguardo i pet...
 Yughz
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 4 Nov 2009, 17:47 | #1
Catene Invisibili Apro questa discussione nonostante non sono del tutto convinto che abbia l'esito che spero... ad ogni modo arrivo al punto...

I pet che tutti i giorni cibiamo che continuamente siamo costretti a sfamare a qualsiasi ora del giorno essi debbano mangiare, ti costringono a loggare su dofus agli orari più impensabili, credo di non essere l'unico a essere stanco di essere legato in questo modo al gioco, diventa addirittura difficile allontanarsi dal gioco per qualche giorno, perchè al relog tutti i pet hanno inevitabilmente perso punti vita... oshimo, o come si chiama l'allevatore che li tiene in cambio di denaro non è una buona soluzione, perchè la cifra che richiede per tenerli è esageratamente alta, diventa impossibile ad un certo punto recuperare i propri pet se trascorre troppo tempo... io propongo che il calcolo del tempo di cibata per le caratteristiche dei pet salga e cominci ad essere conteggiato solo dal momento in cui si logga, in modo da dare a chi gioca per più tempo più diritto di avere i pet alti, e a chi non gioca di poter stare comunque sereno che i propri pet stanno bene... spero di essere stato chiaro, in caso contrario sono pronto a spiegarmi meglio... dite la vostra!
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 TheDragonhair
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 4 Nov 2009, 18:27 | #2
Quando ti devi allontanare dal gioco per qualche giorno basta che metti i tuoi pet in banca.

Se ricordo bene dovrebbero perdere un punto vita solo quando li ritiri.

+  Quote Post
 LloydDofu
Membri Potatore di Alberagni Ancestrali
messaggio 5 Nov 2009, 17:08 | #3
Sono favorevole perché io sono uno di quelli che: "Oddio, i pets!" *tutti morti*.
Me ne scordo sempre, non per niente non ho mai provato a fare l'allevatore. xD

+  Quote Post
 Yughz
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 6 Nov 2009, 12:38 | #4
CITAZIONE(TheDragonhair @ 4 Nov 2009, 18:27) *
Quando ti devi allontanare dal gioco per qualche giorno basta che metti i tuoi pet in banca.

Se ricordo bene dovrebbero perdere un punto vita solo quando li ritiri.

esattamente, il problema sorge quando si hanno troppi pet, immagina di mettere in banca 10 pet e che ognuno di esso perda 1 pv... diventa qualcosa di insostenibile ad un certo punto...

+  Quote Post
 DIGPBDM
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 7 Nov 2009, 13:01 | #5
Svegliarsi alle 4:30 di mattina per cibare il proprio famiglio per poi andare a scuola e dormire durante la lezione di grammatica? xD Ho capito che ci sono pet che mangiano da un orario all'altro,ma ogni 5 ore é impossibile! Per un essere umano mangiare una pizza ai quattro formaggi ogni 5 ore diventa divertente all'inizio ma dopo scoccia...

*Favorevole all'Iniziativa di Prolungamento dei Pasti dei Famigli "IPPF"*
(Se accettate, basta che scriviate IPPF OK, se no scrivete IPPF NO wink.gif )

+  Quote Post
 CinciEttina
Membri Adulatore di Messer Cuervoc
messaggio 7 Nov 2009, 22:04 | #6
e perchè dovresti alzarti alle 4:30 quando i gatti ( per esempio) hanno un margine massimo di 18 ore? mi stai dicendo che in quelle 18 ore dalla connessione precedente non riesci a loggare nemmeno un secondo?

sono contraria alla proposta, in fondo chi ha un pet sa che se ne deve prendere cura, altrimenti non lo prende...
i pet possono essere tenuti in inventario, tanto se non hai tempo per cibare i pet non hai nemmeno tempo di giocare, quindi non ti connetti, e finchè non ti connetti perdono solo 1pv l'uno...

onestamente non la capisco proprio come proposta....

+  Quote Post
 crazyduck
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 9 Nov 2009, 09:35 | #7
/ voi non avete mai giocato ad ogame xd OT/
*pensa a qualcosa di sensato da scirvere..*
personalmente non sono contrario alla proposta, ma non trovo la gestione dei pet difficile. solo non usate i gatti. prendi 1 bwak e feddalo 1 volta al giorno. anche se crescerà più lentamente di 1 pasto ogni 12-13 ore sarà sicuramente più rilassante xd.
e le polveri aniripsa costano solo 1000 kamas. non fate crepare i pet o chiamo il wwf XD

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 9 Nov 2009, 16:19 | #8
Cinci cara, è proprio di questo "limite" che si sta parlando. happy.gif
Ogni 18 ore devo connettermi? E perché? Per un gioco? Ma che diamine! laugh.gif
Sinceramente, non ricordo che lo Sfavillotto di Super Mario Galaxy chiedesse Astroschegge ogni 18 ore. laugh.gif
Chi si prende un Pet sa che se ne deve prendere cura?
Beh, chi prende un animaletto spesso non può permettersi i Kamas per un Dragacchino, come il sottoscritto. smile.gif
Se tu hai il tempo e la voglia di accendere il PC solo per quello, buon per te, ma a me non va assolutamente. happy.gif

Magari si potrebbe fare che, una volta connessi, si ha un certo limite di tempo per dare da mangiare al proprio famiglio, una volta al giorno.
Esempio: Stai connesso 6 ore (c'è gente che ci sta, credo la conosciate laugh.gif): appena connesso, hai un tempo limitato (5 minuti? Mezz'ora? Un'ora?) per dar da mangiare al tuo famiglio, passato il quale esso non può più prendere il cibo, senza perdere vita. Ovviamente ciò si farà per 1 volta al giorno, altrimenti mi connetto 20 volte e lo faccio mangiare 20 volte per maxarlo subito. laugh.gif

P.S. Questa richiesta si potrebbe interpretare come un "I famigli devono perdere PV solo in combattimento". wink.gif

Messaggio modificato da LloydDofu il 9 Nov 2009, 16:24

+  Quote Post
 Dindondio
Membri Regolatore di Panduli
messaggio 9 Nov 2009, 16:55 | #9
io do da mangiare ai miei famigli maxati che sono 4, un giorno si e un giorno no... che significa circa dalle 30 alle 48 ore di stacco, se mi scordo e supero questo limite perdono un pv ma solitamente stanno tranquilli senza perdere pv, se puta-caso non posso dargli da mangiare perchè non mi collego, (significa che sono partito perchè mi collego ogni giorno normalmente) affido i miei famigli a dei miei amici di cui ho piena fiducia, se non avete amici di cui godere piena fiducia mi pare che il cianil nasce proprio per venire incontro ai vostri amici animali!

Detto questo, non vedo dove sia il problema...

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 9 Nov 2009, 22:37 | #10
CITAZIONE
se non avete amici di cui godere piena fiducia mi pare che il cianil nasce proprio per venire incontro ai vostri amici animali!

CITAZIONE
oshimo, o come si chiama l'allevatore che li tiene in cambio di denaro non è una buona soluzione, perchè la cifra che richiede per tenerli è esageratamente alta, diventa impossibile ad un certo punto recuperare i propri pet se trascorre troppo tempo...

Detto ciò, rigiriamo la domanda:
dov'è per voi il problema di questo cambiamento?

P.S. Se lo proponiamo, evidentemente non abbiamo le vostre stesse possibilità di connessione. wink.gif

Messaggio modificato da LloydDofu il 9 Nov 2009, 22:37

+  Quote Post
 Dindondio
messaggio 10 Nov 2009, 18:21 | #11
CITAZIONE(LloydDofu @ 9 Nov 2009, 23:37) *
Detto ciò, rigiriamo la domanda:
dov'è per voi il problema di questo cambiamento?

P.S. Se lo proponiamo, evidentemente non abbiamo le vostre stesse possibilità di connessione. wink.gif

Il problema non c'è è questo il punto, se non c'è perchè chiedere una modifica, dato che i famigli contrariamente agli altri pezzi di set danno bonus in cambio di cure, se tu non te ne curi muoiono, sono creati così appositamente...

Inoltre sono una efficace trovata per invogliare la gente a riabbonarsi nell'immediato perchè altrimenti non si può indossare il famiglio e sai cosa accade, questo espediente è un tanto di guadagnato per la casa produttrice, ovvero se non c'è un motivo molto ma molto valido a loro conviene lasciare le cose così come stanno...
Ultimo punto è che modifiche significa rivisionare il software con impiego di personale, tempo e denaro... queste risorse sono impiegate se il problema è effettivo e tangibile e no perchè uno si sveglia la mattina e dice non mi posso collegare, non mi va di usare il cianil vediamo se mi adattano il programma affinche non debba spenderci tante polvere temporali...

Se vuoi il mio appoggio io ti appoggio e come! Fa comodo anche a me dato che significherebbe non procurarmi più le risorse per i miei famigli che ho maxati tanto non patirebbero più la fame e non ho motivo di nutrirli perchè già sono al massimo...

Però obiettivamente la trovo come proposta un tantino immotivata, perchè come già detto, le soluzioni ci sono...

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 10 Nov 2009, 18:30 | #12
La maggior parte dei pet che possiedo sono soul-eater e così ho risolto parte del problema.

+  Quote Post
 furettoserios...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 13 Nov 2009, 14:46 | #13
allora, io odio i famigli.
avevo un mao mao al max della sua potenza
gli davo da mangiare ogni 12 ore e lo odiavo per questo.
ho iniziato a comperarmi polvere ani e una volta alla settimana spendevo 7000 kama per rimetterlo a nuovo.

poi mi sono rotto di lavorare per mantenere il mao e mi sono preso una cavalcatura che con un po di amore mi da lo stesso bonus del mao più 50 di vita
e non mangia ogni 12 ore massimo... anzi praticamente non mangia

poi allungare le ore... credo che chi li alleva, gli fa comodo dare da mangiare quasi 5 volte al giorno il suo mao... così sale velocemente

se odi i famigli perchè ne devi avere più di uno? ci sono tante dragone che necessitano di famigli! pensa a loro!

altra cosa un mio amico... ha un programmino sul cellulare (dofus pocket) (non l'ho mai visto solo sentito dire) e mi ha detto che da li puoi gestire il tuo mercatino e sfamare i famigli direttamente dal cellulare.

questo può risolvere alcuni tuoi problemi!

+  Quote Post
 Darth-Fener
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 13 Nov 2009, 14:55 | #14
Del Dofus Pocket io sò davvero poco. Da quel che ho capito si può controllare l'inventario (quindi sfamare i famigli creo), guardare lo stato dei pg, gli amici, la gilda e usare la chat, mi sembra.

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 13 Nov 2009, 14:57 | #15
CITAZIONE(furettoserioso @ 13 Nov 2009, 14:46) *
allora, io odio i famigli.
avevo un mao mao al max della sua potenza

Bwak molto meglio.

CITAZIONE
poi mi sono rotto di lavorare per mantenere il mao e mi sono preso una cavalcatura che con un po di amore mi da lo stesso bonus del mao più 50 di vita

Però ti ciuccia l'exp, quindi a volte si odia anche il pollo biggrin.gif

+  Quote Post
 fedife
Membri Inseguitore di Bworkette
messaggio 13 Nov 2009, 16:19 | #16
c'è stato il periodo in cui avevo tipo 10 famigli morti in inventario ò_ò

IPPF OK ò_ò

Messaggio modificato da fedife il 13 Nov 2009, 16:19

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 15 Nov 2009, 17:21 | #17
Piè, quali sono questi famigli mangia-anime che danno stats al di fuori della Saggezza e della Vita? ò_o
Dindo, il problema c'è, l'abbiamo appena spiegato.

Il Dofus Pocket sarebbe molto utile, ma:
- Ci si può abbonare solo sul sito francese, ergo è in francese.
- Costa, è un aggiunta al normale abbonamento non indifferente.
- Bisogna avere un cellulare decente.

Quindi, vota IPPF. ph34r.gif

P.S. Dindo, il fatto che invoglino la gente a giocare ancora e per forza non credo sia positivo, comunque mi basta che appoggi. tongue.gif

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 15 Nov 2009, 17:34 | #18
Ci sono i soul-eater da pod, vita, %res, wis, %dmg. Purtroppo non ci sono da pp e stats :/

+  Quote Post
 Dindondio
messaggio 16 Nov 2009, 11:58 | #19
CITAZIONE(LloydDofu @ 15 Nov 2009, 18:21) *
Piè, quali sono questi famigli mangia-anime che danno stats al di fuori della Saggezza e della Vita? ò_o
Dindo, il problema c'è, l'abbiamo appena spiegato.

Il Dofus Pocket sarebbe molto utile, ma:
- Ci si può abbonare solo sul sito francese, ergo è in francese.
- Costa, è un aggiunta al normale abbonamento non indifferente.
- Bisogna avere un cellulare decente.

Quindi, vota IPPF. ph34r.gif

P.S. Dindo, il fatto che invoglino la gente a giocare ancora e per forza non credo sia positivo, comunque mi basta che appoggi. tongue.gif

La gente non viene invogliata a effettuare il gioco, poiche se uno vuole abbandonare il gioco se ne frega dei vari oggetti che il personaggio possiede, in fondo non li vedrà più, però invogliano a effettuare l'abbonamento nell'immediato, perchè sennò rischiano di far morire il pet di cui si sono presi cura.

Per come è stato spiegato il problema per me resta comunque apparente... forse non riesco proprio a coglierlo di mio

+  Quote Post
 CinciEttina
Membri Adulatore di Messer Cuervoc
messaggio 16 Nov 2009, 12:42 | #20
condivido l'ultima riga con Dindondio..

per quanto è stato detto a me dofus pocket funziona SOLO ed esclusivamente per i server francesi, solo per quelli.. però non so se da aprole in qua le cose sono cambiate.. in ogni caso sono 8 euro per 6 mesi di abbonamento.. ma non ho capito un granchè cosa accade se scade l'abbonamento a dofus normale e hai ancora quello al pocket... ve lo farò sapere se mi accadrà di averlo^^

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Novembre 2009, 21:48