Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
Arrediamo le case!
 furettoserios...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 28 Set 2009, 18:05 | #1
Arrediamo le case! leggendo un po di post, mi è nata un idea...

Le case appena comperate dentro sono vuote senza forzieri, oppure con i forzieri, però non fissi ma che si possono rimuovere (magari con un mestiere apposta tuttto fare al 100 )
così ogni proprietario o gilda può gestire la casa che desidera anche in base alle sue funzionalità.

gli elementi che si possono mettere in una casa per me potrebbero essere
letto
forziere
mercatino
tavolo da lavoro per atelier

mettendo il letto la casa acquisisce la possibilità di recuperare punti energia se riposi al suo interno (come la taverna)
il forziere (bhe sappiamo cosa fa)
mercatino : se al suo interno una gilda vuole mettere il mercatino (stesso png che si trova per i mercati dei mestieri) si possono lasciare le case aperte tanto i forzieri possono esser chiusi con la pass o dare l'acesso al forziere come si fa adesso su la casa di gilda
poi il mercatino tiene un numero massimo di oggetti vendibili in base al livello della gilda (come nei pg) e i soldi raccolti andrebbero sul forziere della casa o dentro al mercatino stesso se la casa è di un privato in numero massimo do oggetti vendibili è 5 così aumenta la convenienza di condividere la casa con la gilda (liv minimo per la casa di gilda è 10=10 oggetti vendibili)

e i tavoli dell'atelier

(es.)io ho il mestiere sarto spendo tipo 200.000 kama in più e mi faccio una casa con un forziere e un tavolo per lavorare così i miei clienti li chiamo a casa mia per i craft e poi la comodità di avere tutto sotto mano

poi con una modifica così si muoverebbe anche un certo mercato immobiliare perchè le case sono più richieste e più utili, il loro valore oltre alla posizione divente fondamentale la possibilità di ampliarla o di trovarla già con dei gadget inclusi...

perchè adesso sono veramente di poco interesse e il loro ecessivo valore non è giustificato (ho voluto cambiare casa per una più grande, siccome ogni account può avere solo una casa, per vendere quella vecchia ho dovuto abbassare tantissimo il prezzo altrimenti nessuno la comperava)
non so se mi sono spiegato ma mi sembrerebbe bello.

ah dimenticavo le case più costano più oggetti possono avere al suo interno (mi sembrava ovvio) tipo casa da 1 milione a sufokia 3 oggetti casa da 2 milioni a sufokia 5 oggetti casa astrub 3 milioni 6 oggetti ecc ecc

i mercatini dentro le case funzionano come tutti i mercatini solo che sono privati ma paghi comunque la tassa% sul prezzo

Messaggio modificato da furettoserioso il 28 Set 2009, 18:13
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 Tauromardo
Membri Araknofobo
*
messaggio 30 Set 2009, 13:40 | #2
Ottima idea mi piacerebbe poter modificare la casa ^^

+  Quote Post
 berby
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 30 Set 2009, 13:48 | #3
blink.gif idea stupendaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! forse una delle migliori fin ora! sarebbe bello magari il mercatino fuori dalla casa.... un mercatino comune per tutta la gilda praticamente... wow... complimentoni... 6 un genio! wink.gif

+  Quote Post
 Furinus
Membri Larva
*
messaggio 30 Set 2009, 13:58 | #4
Idea molto interessante! magari le case diventassero così....
Quoto al 100% ^^

+  Quote Post
 FragolaSelvat...
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 30 Set 2009, 15:12 | #5
oO ma che fai ti scrivi da solo?

+  Quote Post
 Noixez
Membri Araknofobo
*
messaggio 30 Set 2009, 16:14 | #6
non sarebbe affatto male come idea wink.gif

+  Quote Post
 furettoserios...
*
messaggio 30 Set 2009, 19:01 | #7
fa piacere che l'idea a qualcuno sia piaciuta, sono convinto che una modifica nel genere ( a parer mio abbastanza facile da realizzare concretamente) possa portare nuovi e interessanti mercati all'interno del gioco.

rispondo a Fragola... mi scrivo da solo? scusa ma ho saputo casualmente mentre giocavo che mi avevi copiato il post... 10 minuti fa circa, e sono venuto a vedere...

comunque anche se hai creato un post che dice la stessa cosa del mio (potevi direttamente scrivere su questo, senza crearne un altro... però tu sai i motivi) significa che l'idea ti è piaciuta ... nel mio lavoro, quando uno riprende una tua idea significa che è bella! per fortuna quello che scrivo qui non è a scopo di lucro altrimenti dovrei chiederti i danni, poi convertiti in kama ovviamente! XD
non ho voglia di fare una guerra verbale, quindi prendila serenamente, visto che ci conosciamo anche in game^^ magari ne parliamo li se c'è qualcosa che ti ha turbato!

comunque sia io che fragola selvatica siamo dell'idea di dare vita alle case, se avete altri commenti o suggerimenti scrivete pure, qui o sul post di fragola^^

+  Quote Post
 FragolaSelvat...
**
messaggio 30 Set 2009, 19:07 | #8
happy.gif scemo hai capito male!!!!
1) il "che fai ti rispondi da solo" era riferito al fatto che furinus mi ricorda qualcosa.. wink.gif
2) il topic l'ho aperto di mia spontanea volontà e purtroppo pochi minuti dopo aprendo la sezione mi sono resa conto del tuo e mi sono mangiata le mani! biggrin.gif infatti il fotomontaggio l'avevo fatto qualche giorno prima.. happy.gif ma non l'ho fatto apposta! happy.gif

+  Quote Post
 PepiBast
Membri Predatore di Drago Maiali
messaggio 30 Set 2009, 19:58 | #9
Baaaaaaaaaaah se volete arredare le case giocate a the sims ... siamo su dofus, qui c'è la guerra, non c'è posto per le "smancierie"!

+  Quote Post
 furettoserios...
*
messaggio 30 Set 2009, 20:45 | #10
ahhh per furinus? non lo uso più io quell'account, l'ho prestato ad un mio amico "reale" io ormai uso solo questo (il suo commento era un po spinto comunque)

ok, avevo paura te la fossi presa male per il post^^

scusa ancora... dai pace fatta XD

ci sentiamo in game!

risposta la panda che vuole combattere una guerra:

le guerre non sempre si vincono combattendo sul campo, ma spesso una battaglia è già vinta in partenza con un adeguata preparazione!
potenziare le case non è un giocare a "the sims" ma uno strumento per dare più strumenti alle gilde o ai privati di potenziare i propri commerci e i propri mestieri, quindi se uno è capace riesce a produrre una maggiore quantità di kama, le case diventano più interessanti e pure la rivendibilità di esse.

+  Quote Post
 FragolaSelvat...
**
messaggio 1 Ott 2009, 14:50 | #11
Exactly!! E poi tipo può diventare una casa storica.. Io potrei arredarla tutta fuxia e nera (è un esempio stupido, non lo farei mai e poi mai) e poi rivenderla e magari la compreranno e ricorderanno "questa era la casa di fragolaselvatica!" tongue.gif

+  Quote Post
 PepiBast
messaggio 1 Ott 2009, 18:30 | #12
CITAZIONE(furettoserioso @ 30 Set 2009, 20:45) *
le guerre non sempre si vincono combattendo sul campo, ma spesso una battaglia è già vinta in partenza con un adeguata preparazione!
potenziare le case non è un giocare a "the sims" ma uno strumento per dare più strumenti alle gilde o ai privati di potenziare i propri commerci e i propri mestieri, quindi se uno è capace riesce a produrre una maggiore quantità di kama, le case diventano più interessanti e pure la rivendibilità di esse.

il mio istinto klingon sta riaffiorando .. dunque si deve combattere! l'onore viene prima di tutto!

CITAZIONE
ricorderanno "questa era la casa di fragolaselvatica!"

meglio essere ricordato per una storica impresa in battaglia! come ad esempio ritrovare la MITICA bath'let di Kahless nelle caverne di Cronos! (episodio di DS9, impresa compiuta da Worf insieme ad amici klingon)

e ricorda che "il vento non aspetta un pazzo!" (cit. Kahless, fondatore dell'impero klingon)

Messaggio modificato da PepiBast il 1 Ott 2009, 18:32

+  Quote Post
 fedife
Membri Inseguitore di Bworkette
messaggio 2 Ott 2009, 15:46 | #13
bè,per me la casa è ottima così,ma il mercatino ci starebbe biggrin.gif

+  Quote Post
 marcozero
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 4 Ott 2009, 13:46 | #14
L'idea del mercatino è la più allettante se devo essere sicero, si limiterebbero anche i pg di gilde grandi in mod commerciale per mesi e mesi lasciando più spazio e poi sarebbe semplice rintracciare un'oggetto che hai vistos enza dover correre dietro al pg in cerca del posto dove si è spostato in mod commerciale. L'arredare le case mi piacerebbe molto è interessante valorizzeresti la casa e potresti aggiungere nuove ricette al tuttofare oppure un nuovo mestiere.

OT/ Parlando di guerra ^^ non farmi ridere solo un bambino penserebbe che in questo gioco l'unica cosa è combattere una guerra, qui si fà amicizia ci si conosce e se devo essere sincero è molto più divertente expare mestieri o droppare che beccarsi insulti da bambini di 15 anni perchè hanno perso un pvp e, in fin dei conti, proprio tu Imbri vieni a parlare di onore? Se Dofus fosse basato solo sui pvp probabilmente sarebbe un gioco già morto. /OT

Messaggio modificato da marcozero il 4 Ott 2009, 13:48

+  Quote Post
 PepiBast
messaggio 4 Ott 2009, 15:59 | #15
CITAZIONE(marcozero @ 4 Ott 2009, 13:46) *
L'idea del mercatino è la più allettante se devo essere sicero, si limiterebbero anche i pg di gilde grandi in mod commerciale per mesi e mesi lasciando più spazio e poi sarebbe semplice rintracciare un'oggetto che hai vistos enza dover correre dietro al pg in cerca del posto dove si è spostato in mod commerciale. L'arredare le case mi piacerebbe molto è interessante valorizzeresti la casa e potresti aggiungere nuove ricette al tuttofare oppure un nuovo mestiere.

OT/ Parlando di guerra ^^ non farmi ridere solo un bambino penserebbe che in questo gioco l'unica cosa è combattere una guerra, qui si fà amicizia ci si conosce e se devo essere sincero è molto più divertente expare mestieri o droppare che beccarsi insulti da bambini di 15 anni perchè hanno perso un pvp e, in fin dei conti, proprio tu Imbri vieni a parlare di onore? Se Dofus fosse basato solo sui pvp probabilmente sarebbe un gioco già morto. /OT

uh lol, dovresti farti una cultura di startrek biggrin.gif con "onore" non intendevo l'onore che si vince nei pvp, ma l'onore klingon, la base per ogni combattimento!

+  Quote Post
 marcozero
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 4 Ott 2009, 17:32 | #16
OT/ Si ma qui non siamo in Star Trek siamo in un videogioco ^^ in Dofus c'è una guerra, ma non c'è solo quello, se pensi ci sia solo quella sei un'esaltato e comunque io non parlavo dell'onore nei pvp ^^ io intendevo che tu l'onore te lo sei giocato già da tempo /OT

Comunque, l'idea è molto bella spero di vederla realizzata, per una gilda un mercatino davanti alla casa sarebbe un'ottimo modo per mettere in vendità ciò che droppa senza dover creare un'account e abbonarlo come fanno alcuni

+  Quote Post
 nullafacente
Membri Arrostitore di Serpipiume
**
messaggio 4 Ott 2009, 18:30 | #17
good idea!

+  Quote Post
 Djaul-s-disci...
Membri Araknofobo
*
messaggio 5 Ott 2009, 14:31 | #18
questo topic sta andando leggermente fuori strada XD

+  Quote Post
 furettoserios...
*
messaggio 5 Ott 2009, 15:33 | #19
si, se vi interessa questo topic commentatelo pure, se volete parlare di altro cercate un topic più adeguato, oppure cambiate forum se questo non soddisfa il tipo di argomento interessato^^

a breve inserirò delle immagini di come vedo quest'idea! così renderà sicuramente meglio!

comunque vedo un certo interesse da parte di molti (klingon a parte XD), questo fa piacere, sarebbe bello che quest'idea venisse presa in considerazione anche da Amanka, sarebbe un bel motivo d'orgoglio per il server italiano se una modifica così importante proposta da noi fosse approvata!
quindi, fate solo commenti sensati e inerenti al topic!

ah rispondo a marcozero, secondo me questa modifica non farà calare di molto i pg fermi mesi e mesi a vendere, perchè i mercatini personali sono più convenienti del mercatino di casa per via della proporzione kama%prezzo e gli oggetti, tipo pezzi dei set costosi conviene venderli separatamente.
Altra cosa, un sistema di questo tipo penalizzerebbe le gilde male organizzate, che non sarebbero in grado di gestire un mercato condiviso da più persone, e avvantaggerebbe le gilde dove il rapporto tra i vari pg è più forte.

pensa solo al fatto, se una gilda fosse organizzata bene, si potrebbe specializzare nella vendita di una risorsa (es. bave pappatutto) le vende a 20 kama l'una e può comperare grosse quantità di bave dai gildani a 15 kama il pezzo, e rivenderle dentro il suo negozio, le gilde in questo caso sarebbero delle vere aziende.

naturalmente se si sanno gestire bene, senza mettere tasse ai gildani avrebbero modo di aumentare il capitale di gilda, per comperare altre case o recinti e così via far crescere i loro introiti.

poi se gli oggetti vendibili nel negozio fossero in proporzione al livello della gilda, questo incentiverebbe ancor di più il lavoro all'interno di essa, perchè l'exp data durante i combattimenti non serve solo ad aumentare il numero di gildani o ad avere più percettori o inca la percettore...
l'exp alla gilda potrebbe diventare così importante per una gilda, tanto che per incentivare i gildani ad expare, porebbero addirittura essere pagati un tot ogni punto exp dato.
(invece di far salire il rango, una gilda potrebbe dare 10.000 kama ai pg che danno 10.000 contributo gilda)
secondo me una modifica del genere creerebbe molti aspetti nuovi nel gioco. wink.gif

+  Quote Post
 yottolo
Membri Allevatore di Pappatutto
*
messaggio 11 Ott 2009, 12:58 | #20
Non so chi l'ha scritto, ma in effetti alcune cose ricorderebbero troppo the sims, ma altre come l'aggiunta di bauli, o di tavoli da lavoro mi sembrano idee ottime, soprattutto considerando che su ogni account si può comprare 1 sola casa. Poterla modificare successivamente risulterebbe di certo interessante ed invoglierebbe, credo, ad acquistarne di più dato che a parte i bauli l'utilita della casa è pressochè nulla. Naturlamnete poterla modificare non dev'essere qualcosa di semplice: ad esempio più aumenta il costo d'acquisto della casa più essa è modificabile, se si decide di affidare ad un mestiere la costruzione di erti oggetti le ricette devono essere non troppo semplici, ecc...
Poi si potrebbe introdurre una diversa quantità di stoccaggio a seconda del baule (o meglio a seconda della ricetta): immagino che un baule fatto con tavole di frassino debba avere una capienza inferiore ad uno fatto di olmo.

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 Novembre 2009, 13:58