Xelor Air o Feu ?', Che dilemma ! |
Xelor Air o Feu ?', Che dilemma ! |
![]() |
6 Mag 2009, 18:36
Xelor Air o Feu ?'
Innanzitutto mi presento, Sono Reji in game.
Non un frequenatatore del forum dato che mi annoia aspettare i messaggi ^^'; Nonostante tutto oggi vohlio esporre una domanda che a quanto vedo è molto diffusa nel mondo di Dofus... Xelor fuoco o Aria ? io odio PG di semplice fattura con i soliti Equip e con l'uso alquanto noiosi e cosi Ho deciso di creare uno Xelor Agilità dopo mesi di esperimenti. ( so tutti i set a memoria)Attualmente è livello basso : 84, ma io voglio discutere di livello pari e superiori al 125.. Giocatori esperti giudicate chi sarebbe migliore tra questi due tipi di Xelor : Xelor Agilità Basato su Daghe in critico + Saggezza : 8 Pa 4 Pm Statistiche calcolate : Vitalità : 0 + 700 + ( 5 x 125 ) = 1325 Saggezza : 205 ( tutti i punti ) + 101 ( scroll) + 190 = 496 Forza: 0 + 90 = 90 Inteligenza : 0 Agilità : 101 ( scroll ) + 390 = 491 Fortuna : 0 + 35 =35 + 27 CC + Valori come Danni, Danni in % Set : Solomonk Mantello Croccaroc leggendario Collana del drago maiale Anello del drago maiale Anello del ratto nero Cintura Mulante Stivali dorati di Hogmeiser Daga Ingorgo 1/2 Magiate aria Mao mao 80 agi Xelor Fuoco basato sulla Portata + saggezza : 9 Pa 5 Pm Vitalità : 270 + ( 5 x 125 ) = 895 Saggezza : 205 + 101 + 170 = 476 Forza : // Inteligenza : 315 + 101 = 416 Agilità: 5 Fortuna :// +8 Portata + Valori aggiuntivi .. Set : Billaureola Mantello di Elya Wood Cencios Cintura dei venti Stivali straccio Fede Feudala Bacchetta limbi Mao mao max int |
![]() |
![]() ![]() |
6 Mag 2009, 20:13
A mio parere sono ottimi entrambi i personaggi che hai citato, è questione di gusti e stile di gioco: uno xelor totalmente votato all'agilità avrà una mobilità in gioco che gli consentirà tattiche differenti, critici facili e minima spesa in termini di PA, risparmiando oltretutto l'utilizzo dell'incantesimo Fuga per allontanarsi dall'avversario/mostro.
Uno xelor intelligenza invece ha diverse opportunità in termini di varietà di incantesimi: Polvere Temporale (incantesimo ad area, toglie PA), Raggio Oscuro (molti danni ma lineare e toglie portata), Lancetta (non è lineare e a livello 6 fa una buona dose di danni), Clessidra (toglie PA e non ha linea di tiro anche se è lineare). Quindi, mentre lo xelor aria può contare solo su 2 incantesimi (+ martello di moon eventualmente) e ha i vantaggi visti prima, lo xelor fuoco ha maggior scelta di incantesimi a seconda della situazione, gode di minore mobilità e utilizza più PA per colpire e spostarsi. Sono due stili di gioco completamente diversi, ma secondo me entrambi molto efficaci; non dimentichiamo che lo xelor può contare anche su due altre costruzioni, acqua e terra, sebbene queste siano limitate ad un solo incantesimo ognuna, ma non sono assolutamente da sottovalutare. Dofus è un gioco e come tale lo scopo è il divertimento, scegli quindi quello che ti piace di più, anche perchè penso che ogni personaggio (con qualsiasi build possibile), se fatto ed equipaggiato bene, può essere forte come gli altri; l'unica differenza tra uno e l'altro è la spesa che si fa nell'equipaggiarlo e scrollarlo. Ovviamente, IMHO |
![]() ![]() ![]() ![]() |
6 Mag 2009, 20:25
Reji senza Daghette non è Reji.
Se vuoi un consiglio, resta Agilità/CC. Se vuoi un parere, a me piace molto di più lo Xelor Int (e ciò non vuol dire che è più forte). Mi piace soprattutto perchè, levando PA, riesce a fare comunque danni, pochi, ma sempre danni. (Vedere Polvere Temporale, Clessidra). Però ripeto Reji ha le Daghe e fa i CC di 200. |
![]() |
6 Mag 2009, 20:33
Io ho descritto Built, livelo, caratteristiche nei minimi detagli. Ora , chi vincerebbe un pvp tra questi 2 ? Io so rispondere alla domanda ma vojo avere piu risposte .
Ps: Sbock tu si che mi conosci, conosci la Potenza infinta delle mie Bless E comunque io rimango Cc,inoltre ho la saggezza e tolgo piu Pa di quanto credi Messaggio modificato da AHAHAHNooob il 6 Mag 2009, 20:34 |
![]() ![]() ![]() ![]() |
6 Mag 2009, 20:38
In questo momento batterei il tuo Sadida Ah, in questo momento chiunque lo batterebbe, non ha Equip Con gli Equip sarebbe tutt'un'altra storia Secondo me in quel PvP vincerebbe chi inzia per prima, ma siccome l'Iniziativa non è elencata, facciamo X, pari. EDIT: Credo Iniziarebbe quello Fuoco per primo, visto la Billaureola. Messaggio modificato da Puotts il 6 Mag 2009, 20:39 |
![]() |
6 Mag 2009, 20:41
L'iniziativa credo sia maggiore quella dell xelor Fuoco Billaureola = 2000 iniziativa >>
Anche con i tui equip la sfida sarebbe combattuta... Ho appena finito il set lv 84 |
![]() |
6 Mag 2009, 20:56
LA sfida comunque dipende dalla Mappa ... Mappa ravvicinata = Xelor Air win Mappa da lontano = Xelor feu win
|
![]() ![]() ![]() |
7 Mag 2009, 07:14
Xelor Agilità... il meglio... I pezzi migliori sono quelli da danno + agilità... non mi viene in mente nulla ma cerca...
Ciao buon game MaxPanzer |
![]() ![]() ![]() |
7 Mag 2009, 12:10
A me piace lo xelor air
Ma solo quando ha 1/2 sul fols Ma sinceramente quello che preferisco è quello str |
![]() |
8 Mag 2009, 18:31
Maxpancer il tuo consiglio non è un buon consiglio...
Xelor solo agilty on avvizimento = N00b |
![]() ![]() ![]() |
9 Mag 2009, 03:49
State dimenticando un tipo di xelor molto difficile da fare, ma al contempo ottimo per dare supporto ad altri pg... Xelor saggezza...
Il mio piccolo xelor, al 51 usa come attacco principale avvizzimento e levo da 4 a 6 PA a turno con set saggezza mentre con l'altro set, quello da combat levo da 3 a 5 PA a turno. Ecco la lista di quello che indosso: Set saggezza: 6PA e 3PM Copricapo perspic Mantello perspic Anello perspic Anello cristallino Agrida Adelus Amuleto della palla Stivali del corvo (sono in cerca di un paio di stivali che diano saggezza) Set combat: 8PA e 4PM Cappello corvo Mantello corvo Stivali corvo Piccolo cattivo cuervoc Cintura di Frank Lee Bruce Scaranello bianco Anello del tofu Che ne pensate? |
![]() ![]() |
9 Mag 2009, 09:01
bond il tuo xelor è formidabile quindi.....COMPLIMENTI perche sei l'unico ad aver portato uno xelor saggezza fino al 51 o giu di li...XD
|
![]() ![]() ![]() |
9 Mag 2009, 12:10
bond il tuo xelor è formidabile quindi.....COMPLIMENTI perche sei l'unico ad aver portato uno xelor saggezza fino al 51 o giu di li...XD Posso contraddirti sulla seconda affermazione Il set non è proprio funzionalissimo,ma sinceramente a quel livello non so cosa si potrebbe avere di meglio. Una domanda ma è un tuo alt ? |
![]() ![]() ![]() |
9 Mag 2009, 15:20
È il mio alterego.. si chiama Pacbond ed è l'unico pg in dofus che usa il set corvo, da pazzi!
Però, come dice anche la descrizione del cappello che indosso: "Grazie a questo magnifico copricapo, avrai la stessa classe del tristemente famoso Messer Cuervoc" Quindi sono quello è un pg di classe! ahahahhaha |
Membri
Divoratore di Blop![]() |
9 Mag 2009, 15:27
|
![]() ![]() ![]() |
9 Mag 2009, 18:18
|
![]() |
10 Mag 2009, 14:04
Chiedo di chiudere la discussione stiamo andando OT.
In ogni caso lo xelor saggezza è fatto bene se associato ad un elemento e se si ha un Equip nel quale Wis = 550 + Elemento scelto = 450 al Livelo 170. Prima di tale livello un xelor wis deve solo essere da supporto. |
![]() ![]() ![]() |
10 Mag 2009, 21:35
Chiedo di chiudere la discussione stiamo andando OT. In ogni caso lo xelor saggezza è fatto bene se associato ad un elemento e se si ha un Equip nel quale Wis = 550 + Elemento scelto = 450 al Livelo 170. Prima di tale livello un xelor wis deve solo essere da supporto. Quoto! |
![]() ![]() ![]() |
11 Mag 2009, 12:29
Chiedo di chiudere la discussione stiamo andando OT. In ogni caso lo xelor saggezza è fatto bene se associato ad un elemento e se si ha un Equip nel quale Wis = 550 + Elemento scelto = 450 al Livelo 170. Prima di tale livello un xelor wis deve solo essere da supporto. Affatto,anche a livelli più bassi (parlo sempre di 100+),lo xelor wis è un ottimo solista,si i fight saran pù lunghi però .... Comunque giuro che è il mio ultimo ot |
Membri
Allevatore di Pappatutto![]() |
17 Mag 2009, 22:01
xelor Fortuna/Wisdom, una volta superati i livelli bassi (con il set ancestrale per capirci) diventa cazzutissimo. Sopra al 180 (quando puoi mettere Clock a liv 6 - 4 ap) diventa terribile. tutti i pezzi che danno Fortuna hanno tutti un boato di wisdom. Basta scrollare chanche a 101 (che è la meno costosa) e buttare tutti i punti in wisdom per avere un pg che a livelli epici ha 200% resistenza AP e più di 500 fortuna. Clock è una spell che infligge danni pesanti (tra i 200 e i 400 danni acqua in base al damage-fortuna del pg), ruba 1 pa e addirittura 2 in alcuni critici, ovvero con 10 PA base si può arrivare a colpire con 3 Clock ed avere 1 Pa rimasto per slow down. Livellando tutte le altre spell che tolgono ap hai un pg in grado di fare danni alti e mantenere i PA dell'avversario al minimo.
Gli Xelor agility e Int hanno più danni nell'uso delle armi (martelli ad esempio), ma risultano meno efficaci nella riduzione di PA. lo Xelor agility ha ottima capacità di movimento e di blocco, e buoni danni sia sulle armi che sulle spell. Ideale in combattimento ravvicinato anche contro più nemici. Lo Xelor Int + più votato al combattimento da lontano, hand e dark ray hanno buon raggio e il secondo per quanto lineare ora toglie raggio al nemico. mummificazione è una risorsa eccezionale quando il nemico è vicino, ed i danni con martelli fuoco sono molto buoni. Quindi in base a come hai intenzione di giocare o come ti piace avere a che fare con i cattivi, scegli il built che si adatta di più Messaggio modificato da DakatheDampyr il 17 Mag 2009, 22:08 |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Novembre 2009, 05:02 |