Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
Modifiche allo Iop, Personaggio solo da pvp?
 RedOrk
Membri Larva
*
messaggio 1 Set 2009, 15:21 | #1
Modifiche allo Iop mi kiedo perkè il in questo gioko tutte le razze vengono continuamente modificati gli ink e agli iop no in quanto hanno inc per liberasi ke costano 2pa, al 60 attakki ke levano fino a 200pv ke costano 3pa amplificazioni dei danni varie, salti di 4 caselle dopo il livello 60 è meglio disattivare la mod pvp in quanto con 9 pa levano 600pv a turno in piu come se non bastasse possono aumentarsi la vita ogli poki turni fino a 200pv ke durano 21 turni per battere uno iop livello 60 bisogna essere uno iop livello 60, il support giustamente parla di riequilibrio delle classi ma mi senbra ke gli iop non siano molto equilibrati spero ke verranno presi provvedimenti almeno per l'incantesimo vitalità altrimenti saro costretto a semettere di giocare con i miei 2 accaunt abbonati................sei daccordo? angry.gif

Messaggio modificato da Emerald il 9 Nov 2009, 17:24
Motivo della modifica: Modificato il titolo per una più facile consultazione
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 Emerald
Moderatori forum Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 1 Set 2009, 15:35 | #2
Ciao, ti ricordo che il linguaggio da sms non è consentito su questo forum.
Detto questo, ogni momento i programmatori Ankama lavorano al riequilibrio delle classi, tentando di fornire agli utenti un'esperienza di gioco valida per tutti i personaggi esistenti, di modo che non esistano personaggi forti e personaggi deboli.
L'esempio che fai tu è dello Yop fuoco, che a livello 60 vanta il suo attacco micidiale, non per questo deve essere ritenuto imbattibile, sta a te costruire la sua nemesi: ogni classe, se equipaggiata bene e se i suoi punti sono messi al posto giusto, può diventare "forte", non invincibile però.
Ti ricordo inoltre che uno Yop fuoco, come lo descrivi tu, ha bisogno di 9 PA e all'occorrenza 4 o 5 PM, e l'equipaggiamento per renderlo tale è parecchio costoso, sia in termini di componenti da acquistare, sia per quanto riguarda il mage da apportare ai vari equipaggiamenti, affinchè la sua intelligenza possa risultare sufficiente a sfruttare al meglio il suo incantesimo principale.
Lo Yop è la classica classe del "guerriero", colui che dovrebbe garantire una quantità di danni superiore al resto del gruppo, non per questo è la classe vincente in assoluto, gli altri sfrutteranno le altre loro abilità: togliere PA, togliere PM, evocare, riorganizzare la mappa, ecc.

+  Quote Post
 Barbatosta
Membri Adulatore di Messer Cuervoc
messaggio 1 Set 2009, 15:44 | #3
1) Si capisce ben poco di quello che hai scritto con il linguaggio sms.

2) Voi pensate solo ai pvp, ma non al pvm. -.-"

3) Basta con questi topic, mi sono VERAMENTE stancato...

DOFUS non si basa solo sul pvp, CERCATE di capirlo con la vostra Zucca !

Da quando hanno messo tutti questi bonus dei pvp, molti hanno abbandonato il pvm, tanto, ci sono le stone della milizia, perché faticare a fare un dongione lungo, quando puoi prendere delle stone facendo dei semplici scontri giocatore vs giocatore, risparmiando anche tempo e fatica ? O anche, perché faticare a fare le pergamene di caratteristiche, quando ci sono i dobloni dei dabol o i pivittoni ? Oppure, a expare ? Tanto con il pvp si guadagna molta exp...

Prima che ci fossero tutti questi bonus, il pvp era perfetto, ma ora, sono deluso...

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 1 Set 2009, 15:55 | #4
Ogni classe è "OP" rispetto le altre ad un determinato livello, aspetta qualche livello e vedrai che gli iop fuoco li batterai più facilmente, è una ruota che gira.

+  Quote Post
 -BlaK
Membri Arrostitore di Serpipiume
**
messaggio 2 Set 2009, 23:51 | #5
concordo assolutamente con piemo, ma a parte questo, è ovvio che gli yop tolgano tanto, sono fatti apposta. come ice emerald, le altre classi devono sfruttare i potenziali che hanno nel modo migliore, come gli osa usare nella maniera migliore la gestione delle evocazioni, gli enutrof trovare il set giusto per riuscire ad essere degli ottimi cava PM, e così via, inutile lamentarsi. io ho un sacri al 105 e fino a quando avevo il set gli yop non erano un problema così grande, ma nemmeno le altre classi, adesso invece ho un feca, ma so che fino a quando non arriverò al 70, dove imparo l'incantesimo più potente della classe (glifo incendiario), gli altri pg con classi diverse non suderanno poi tanto per riuscire ad uccidermi. è un ciclo unico biggrin.gif

Messaggio modificato da -BlaK il 2 Set 2009, 23:54

+  Quote Post
 Evil-Setesh
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 3 Set 2009, 01:27 | #6
CITAZIONE(RedOrk @ 1 Set 2009, 16:21) *
mi kiedo perkè il in questo gioko tutte le razze vengono continuamente modificati gli ink e agli iop no in quanto hanno inc per liberasi ke costano 2pa, al 60 attakki ke levano fino a 200pv...ekk ekk

...mi chiedo "perke" esiste al mondo gente simile.

CITAZIONE(RedOrk @ 1 Set 2009, 16:21) *
altrimenti saro costretto a semettere di giocare con i miei 2 accaunt abbonati................sei daccordo? angry.gif

...sentiremo tutti la tua mancanza...ma poi "sei DACCORDO" a chi? il tuo insegnante d'italiano chi era? Luca Giurato?

+  Quote Post
 Il-Giocatore
Membri Araknofobo
*
messaggio 3 Set 2009, 14:37 | #7
Sono yop fuoco al 82... Non ho tantissimi kama e non posso permettermi set che danno 9 PA e contemporaneamentee una grande quantità di intelligenza....
E ti dico...Come fai a dire che lo yop è invincibile se non ne hai mai giocato uno... mai provato a vedere cosa succede oltre al pvp?
...tu vedi il momento del pvp è non nego che sia forte... Ma ti assicuro che vitalità a volte risulta difficile da lanciare o a volte inutile..
Che utilità ha quando sei davanti un sacrido che ti sta per fare punizione?
Uno Yop in media ha dai 600 ai 800di vita... Se sai giocare bene non sono molto difficili da togliere happy.gif
Poi c'è il fatto della portata della Tempesta Di Potenza: da 3 a 4 caselle quindi nè lontanissimo nè vicinissimo...e se sei sacrido (attrae castigato quindi se fai 2 tempeste con 9PA lo potenzi soltanto e poi fa punizione) / Xelor che riesce a colpire da lontano/ ocra sempre con il fatto della lontananza...
Comunque poi non so in pvp sarò io incapace ma non vinco un granchè... ç_ç
Infine... Esiste anche il PvM! Dai ragazzi solo perchè hanno dato questa via alternativa di sviluppo non significa che bisogna disprezzare il divertimento del gruppo con altri che scherzano,ridono a volte anche si insultano xD però l'insulto del PvM non è paragonabile a quella roba che si dice quando uno rifiuta un pvp... Insulti...Minacce di venir aggrato da pg 15x ...

Dopo il mio discorso interminabile il senso è che Lo Yop Non è Imbattibile smile.gif

Saluti

Xehanort ( Da non confondere con Xenaroht mellow.gif )

OT/ No dai Luca Giurato fa errori peggiori tongue.gif \OT

+  Quote Post
 TDSfirenze
Membri Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 3 Set 2009, 14:50 | #8
xeha culo xeha culo

by aldwyn (e rispondi al cell quando ti chiamo >>)

smettila di usare quello yop che oltre a non essere tuo gli hai pure distrutto l'ottimo set che avva prima >=(

uno yop fuoco 9 pa 5 pm con tanta vita è IMBATTIBILE
guarda zio-jo =P

Messaggio modificato da TDSfirenze il 3 Set 2009, 14:53

+  Quote Post
 Salvys
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 5 Set 2009, 13:38 | #9
Quoto emerald riguardo l'equip,solo per quella mi serviranno 500 kk minimi,escludendo gelanello...chissà se ce la farò ç_ç

i sacridi al mio livello con 800 di vita,e in un campo dove non posso attrarmi,starmi vicinissimi con me perdono,grazie alla mia INFALLIBILE tattica per sacridi...ma se il campo mi sfavorisce son cavoli ç_ç

Sadosbest yop terra 50 che al 60 diventerà fuoco biggrin.gif

+  Quote Post
 RedOrk
Membri Larva
*
messaggio 6 Set 2009, 17:20 | #10
....forse il mio insegnante di italiano sarà Luca Giurato...........certo vedo di peggio in chatt comunque capisco che lo iop fuoco,essendo una classe di guerrieri, debba avere attacchi molto potenti ma non mi capacito del perchè una classe di guerriere debba avere un incantesino come "vitalità" che puo' essere lanciato ogni 5 turni e aumenta la vitalità di 160 in media per 21 turni a conti fatti in 21 turni che dura l'incantesimo lo iop può lanciarlo 5 volte cio significa che se riesco a portare uno iop a 100pv lui fa salto e vitalita scappando per diversi turni e torna ad avere 800pv, allora lo iop è anche capace di curarsi piu di un aniripsa manca solo che si possa dare pa come gli xelor e sono a posto...per mio modesto parere l'incantesimo vitalità dovrebbe essere modificato........se ho sbagliato qualche congiuntivo sicuramente qualche primo della classe mi correggerà........^^

+  Quote Post
 Darth-Fener
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 6 Set 2009, 18:22 | #11
Scusa ma se eri tu uno iop e non expavi con i PvP ma col PvM e ti levavano la spell Vitalità? Voglio vedere se non ti giravano le p***e visto che ti rovinanavano una spell utilissima a causa dei PvP che nemmeno avresti mai fatto.

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 7 Set 2009, 02:30 | #12
A prescindere dagli errori d'italiano eccetera eccetera...
Lo Yop è, come ribadito da tutti, la classe che dovrebbe fare più danni e con incantesimi più forti. Lo Yop usa vitalità, dura 21 turni e si può lanciare ogni 4, sai cosa succede alla fine del 21° turno? Metti che si è "curato" di 160 PV finiscono i turni e lui perde i 160 PV.
Gli "incantesimi per liberarsi che costano 2 PA" li ha solo dal lvl 101 altrimenti il loro costo è di 3 PA. Io sono Yop lvl 134 non faccio PvP quindi non prendo pietre anime dalle milizie, per farmi il set ancestrale (sono terra) ho dovuto sudare con il dong in vecchio stile e cercando di catturare l'anima dal boss finale. Stessa pratica fatta per il gelano. Spesso e volentieri ho vinto dei boss di fine dong grazie a vitalità se me la togliessero o la modificassero sarei, come sarebbero altri yop, perduto.
È inutile inquietarsi perché non riesci a battere uno yop fuoco che si fa vitalità. Non è imbattibile! Se questo yop dovesse combattere contro un sadida (del livello giusto) potrebbe fare tutte le vitalità che vuole, tutti gli incantesimi di potenziamento possibili a questo mondo e a quello dei 12, quando tocca al suo nemico ecco che gli leva tutti gli incantesimi e lo yop si ritrova a piangere lacrime amare.

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

+  Quote Post
 RNA-Polymeras...
Membri Cacciatore di Porkass
*
messaggio 7 Set 2009, 11:31 | #13
In effetti rovo insolente da grandi soddisfazioni biggrin.gif

e cmq il discorso è sempre lo stesso , prima dei pivottoni non c'erano tutte queste discussioni , secondo me danno troppi vantaggi e quindi uno si fa un alt per farmarli e prende ovviamente le classi più forti al 50-60...

i pivottoni dovrebbero essere collezionabili dal lvl 100 , dove ogni classe ha tutti gli incantesimi.

Messaggio modificato da RNA-Polymerase il 7 Set 2009, 11:36

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 7 Set 2009, 12:06 | #14
Proprio per la questione dei pg-pvp, credo sia opportuno creare un limite alle pergamene come già avviene con le soul. (Un livello 60 non può prendere una dreggon soul)

Tu non sai come vorrei essere iop per poter mettere La Sciabola Ayassalam biggrin.gif

+  Quote Post
 Evil-Setesh
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 7 Set 2009, 17:11 | #15
CITAZIONE(RedOrk @ 6 Set 2009, 18:20) *
........se ho sbagliato qualche congiuntivo sicuramente qualche primo della classe mi correggerà........^^

tranquillo, non servirà qualche primo della classe...un prokaryota basta e avanza!
Tornando IT, se lo iop ha la spell "vitalità" ci sarà un motivo valido, altrimenti perchè privilegiare solo una classe? che senso avrebbe?

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 7 Set 2009, 18:50 | #16
Già...lo iop è l'unico che combatte primariamente in close senza avere un'enorme quantità di hp, quindi magari gli è indispensabile questa boccata d'aria.

Ce lo vedete un osa con vitality? laugh.gif

+  Quote Post
 Salvys
**
messaggio 8 Set 2009, 07:28 | #17
NON mi toccare vitalità!Senza sarei perduto!In pvp non serve a un cavolo,lo ammetto(che è sta storia del "Salto e si cura" che se sta contro un pappa di un osa è in pesantezza e non può saltare,i sacridi attraggono il resto ho praticamente abbastanza portata per farlo si saltare,ma non dargli il tempo di fare vita .-.)
se non hai MAI usato uno Yop con vitalità(che col tempoi in PvM,diventa INDISPENSABILE)ti prego per favore di chiudere il beccuccio e ritirarti,perchè con tutta vitalità sono impossibilitato contro eca,osa,ocra,xelor e altre 2 o 3 classi...stranamente ancora deve uscirmi uno xelor in PvP happy.gif

+  Quote Post
 Ilgrandemicin...
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 10 Set 2009, 20:31 | #18
Io ho 2 pg di cui 1 di livello 111 e li ho expati soprattutto a PvP comunque penso che allo Yop non vada toccata ne vitalita ne salto ma bisognerebbe portare la tempesta di potenza da 3 a 4 PA e la Spada Celeste da 4 a 5 PA perche non e possibile che uno al Lv 60 tolga piu di mezza vita in 1 turno a uno del suo livello..................................................Poi secondo me bisognerebbe portare il margine dei bersagli dei PvP da 20 livelli a 10 livelli di differenza perche 20 in effetti sono un po troppi.

+  Quote Post
 fedife
Membri Spennatore di Tofu Reali
messaggio 18 Set 2009, 14:51 | #19
uno Iop fuoco non è imbattibile ._. e ora ritiro fuori il mio discorso da buon amante del pvp U_U come dicono gli altri è una ruota che gira,un ciclo infinito...per vincere un combattimento serve sì,la build buona,ma sopratutto: la tattica.
dopo innumerevoli sconfitte in pvp ho imparato a menadito ogni tecnica di quasi ogni classe dal livello 60 al livello 90,ogni tanto incontro qualcuno che riesce a precedermi perchè ha una tattica migliore della mia,ma capita anche chi si fa sopraffare dalla mia (compreso Iop fuoco).

OT:

Zio-jo è un Dio e pressochè imbattibile non stante il mio discorso mellow.gif

OT/

+  Quote Post
 Double-El
*
messaggio 18 Set 2009, 22:08 | #20
CITAZIONE(AlessandroITA @ 7 Set 2009, 02:30) *
A prescindere dagli errori d'italiano eccetera eccetera...
Lo Yop è, come ribadito da tutti, la classe che dovrebbe fare più danni e con incantesimi più forti. Lo Yop usa vitalità, dura 21 turni e si può lanciare ogni 4, sai cosa succede alla fine del 21° turno? Metti che si è "curato" di 160 PV finiscono i turni e lui perde i 160 PV.
Gli "incantesimi per liberarsi che costano 2 PA" li ha solo dal lvl 101 altrimenti il loro costo è di 3 PA. Io sono Yop lvl 134 non faccio PvP quindi non prendo pietre anime dalle milizie, per farmi il set ancestrale (sono terra) ho dovuto sudare con il dong in vecchio stile e cercando di catturare l'anima dal boss finale. Stessa pratica fatta per il gelano. Spesso e volentieri ho vinto dei boss di fine dong grazie a vitalità se me la togliessero o la modificassero sarei, come sarebbero altri yop, perduto.
È inutile inquietarsi perché non riesci a battere uno yop fuoco che si fa vitalità. Non è imbattibile! Se questo yop dovesse combattere contro un sadida (del livello giusto) potrebbe fare tutte le vitalità che vuole, tutti gli incantesimi di potenziamento possibili a questo mondo e a quello dei 12, quando tocca al suo nemico ecco che gli leva tutti gli incantesimi e lo yop si ritrova a piangere lacrime amare.

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

sarà facile che un pvp dura 21 turni -.-, non diciamo baggianate grazie.

il vero problema dello yop è salto, è quell incantesimo che li rende pressochè imbattibili, sopratutto contro un etram.

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
Membri Trapanatore di Croccaroc Leggendario
messaggio 19 Set 2009, 17:35 | #21
Che topic di rosik di gente che non riesce a guadagnarsi i pivittoni perchè gli iop fuoco son più forti ai liv 60-90 della maggior parte delle build. Tempesta di potenza vi sembra una cosa assurda perchè leva 600 a turno? Ma avete visto la portata? Con un minimo di strategia si può evitare di venire tempestati 3 volte a turno! Gli iop fuoco se fan 1 errore rischiano di perdere, se riesci a prendere uno iop fuoco e lockarlo a ogni turno e intanto far più male che 2 tempeste sue è fatta. Se riesci a levargli i PM e stare un 5-6 caselle di distanza (non in linea) lui è costretto a saltare e tempestare e a quel punto se hai una buona arma puoi fargli molto male.
Se sei un pg da CaC si tratta di avere più PM di lui, se sei un sacrido devi poterlo colpire ogni turno e strategicamente far in modo da essere lasciato a 50% vita al momento giusto, se sei un pg che attacca da lontano è questione di tenerlo lontano e attaccare nei momenti migliori.

+  Quote Post
 RNA-Polymeras...
*
messaggio 20 Set 2009, 01:16 | #22
tempesta si potrebbe evitare peccato per il salto. per fortuna essendo sadida deve saltare sempre e mi becco 1 tempesta a turno , ma nelle mappe strette é praticamente imbattibile per me.e ovviamente sarò sempre aggrato in quelle. bisogna rassegnarsi gli iop fuoco partono in vantaggio fino a lvl 110 - 130 a swconda della classe , poi sono almeno pari spesso superiori. magari sono pensati come classe pvp per eccelllenza.

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
messaggio 20 Set 2009, 09:56 | #23
CITAZIONE(RNA-Polymerase @ 20 Set 2009, 02:16) *
tempesta si potrebbe evitare peccato per il salto. per fortuna essendo sadida deve saltare sempre e mi becco 1 tempesta a turno , ma nelle mappe strette é praticamente imbattibile per me.e ovviamente sarò sempre aggrato in quelle. bisogna rassegnarsi gli iop fuoco partono in vantaggio fino a lvl 110 - 130 a swconda della classe , poi sono almeno pari spesso superiori. magari sono pensati come classe pvp per eccelllenza.

Pure i sacridi son tosti in PvP, son dell'opinione che un sacco fuoco al 100 con un set fatto bene, scrollato, possa battere gli iop fuoco senza troppi problemi.

+  Quote Post
 RNA-Polymeras...
*
messaggio 20 Set 2009, 17:54 | #24
Si il sacrido concordo.
Ci sono altre 10 classi però ^^

Ma a me non interessa , secondo me sono un po' sblianciati gli iop fuoco , ciò non toglie che ognuno può crearselo biggrin.gif ma non tutti hanno i soldi per dargli 101 int con scroll e 9 PA al 60.Detto questo , verificate queste condizioni lo iop fuoco è , paragonandolo con ogni classe , il più forte in pvp , almeno a mio avviso.

Messaggio modificato da RNA-Polymerase il 20 Set 2009, 17:56

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
messaggio 22 Set 2009, 13:29 | #25
CITAZIONE(RNA-Polymerase @ 20 Set 2009, 17:54) *
Si il sacrido concordo.
Ci sono altre 10 classi però ^^

Ma a me non interessa , secondo me sono un po' sblianciati gli iop fuoco , ciò non toglie che ognuno può crearselo biggrin.gif ma non tutti hanno i soldi per dargli 101 int con scroll e 9 PA al 60.Detto questo , verificate queste condizioni lo iop fuoco è , paragonandolo con ogni classe , il più forte in pvp , almeno a mio avviso.

Diciamo che è tra le build più potenti in PvP dal 60 al 120 per un certo periodo proprio la più potente, ma..in PvM non regge il confronto di altre classi, dei cosiddetti farmer tra cui i Sadida son i migliori. Gli iop fuoco son tra i pg che avrebbero più difficoltà a solarsi i dongioni.

+  Quote Post
 Salvys
**
messaggio 22 Set 2009, 13:50 | #26
CITAZIONE(TheSnakeOfDarkness @ 22 Set 2009, 14:29) *
Diciamo che è tra le build più potenti in PvP dal 60 al 120 per un certo periodo proprio la più potente, ma..in PvM non regge il confronto di altre classi, dei cosiddetti farmer tra cui i Sadida son i migliori. Gli iop fuoco son tra i pg che avrebbero più difficoltà a solarsi i dongioni.

Perchè farebbero PvP allora,se non fossero svantaggiati in PvM?? huh.gif

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
messaggio 23 Set 2009, 13:16 | #27
CITAZIONE(Salvys @ 22 Set 2009, 13:50) *
Perchè farebbero PvP allora,se non fossero svantaggiati in PvM?? huh.gif

Appunto sto spiegando perchè gli iop fuoco sono una build da PvP wink.gif

+  Quote Post
 xmennyx
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 30 Ott 2009, 18:42 | #28
si dice che nella versione 2.0 gli yop fuoco tempesta di potenza al 5 ha sempre 4 PA ma non sò....
comunque secondo me lo yop va bene come è adesso io mi trovo bene poi non sò per gli altri

+  Quote Post
 Piemoo
messaggio 30 Ott 2009, 18:50 | #29
Alla 2.0 non ci sarà nessuna modifica al game-play.

+  Quote Post
 TheDragonhair
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 30 Ott 2009, 20:54 | #30
CITAZIONE(xmennyx @ 30 Ott 2009, 19:42) *
si dice che nella versione 2.0 gli yop fuoco tempesta di potenza al 5 ha sempre 4 PA ma non sò....

Ormai ci sono centinaia di discussioni che lo dicono.

Tempesta non passera mai a 4 pa non riuscite proprio a capirlo?

+  Quote Post
 urbaneqwerty
Membri Araknofobo
*
messaggio 30 Ott 2009, 21:02 | #31
comunque voglio tempesta 2 pa e raggio di scoraggiamento (1-15) senno siamo svantaggiati.

ah senza linea di tiro ovvio ^^

+  Quote Post
 MashiroTamigi
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 1 Nov 2009, 02:00 | #32
Se si studia bene un pvp di uno iop la spell che lo fa vincere non è nè vitalità nè potenza, ma l'uso indiscriminato che può fare di un teletrasporto (ovvero salto). Il teletraspoto, perchè di questo si tratta, permette di avvicinarsi in modo rapido aldilà dei pm che si hanno e spesso di evitare parecchi danni. Il teletrasporto per altre classi è limitato ad 1 ogni tot di turni; sullo iop è consentito ogni turno, tanto da arrivare ad un abuso, che unito a spell molto dannose (come credo sia giusto per il pg da "guerra") lo rende difficilmente battibile (soprattutto ocra, sadida xel e qualche sacrido capace hanno diverse possibilità di vittoria).

Gran parte dei pg di cui si discute sono di proprietà di player con altri pg molto più grossi, che sfruttano l'esistente squilibrio a proprio vantaggio, potendo procurarsi facilmente i suddetti set. Emerald ed altri dicono che sia difficile da vestire dato pg, ma questa valutazione vale per nuovi player, non per vecchi che conoscono già il gioco e sono in grado, come detto, di procurarsi un set over in poco tempo.
Considerare poi la proliferazione abnorme di iop fuoco under 100 con 9pa e 4-5pm avvenuta ultimamente fa ulteriormente riflettere sull'effettiva difficoltà di costruire tale pg.
Questi pg inoltre vengo utilizzati solo ed esclusivamente come fabbriche di pivittoni e quasi mai utilizzati per altri scopi.
Se inoltre si conoscono minimamente le dinamiche dei pvp, l'utilizzo di uno iop fuoco, è di una semplicità imbarazzante, che va piuttosto in contrasto con i proclami in pompa magna di Ankama sulla tatticizzazione del gioco.
Io mi sto adeguando alla monotonia impostaci dai programmatori e mi sto crescendo una ioppetta fuoco, ed ho, come molti altri han già avuto, un set over pronto per il lvl 60: se è questo che Ankama vuole, Ankama ottiene...

Ratificato: scusate l'errore XD...

Messaggio modificato da MashiroTamigi il 1 Nov 2009, 13:32

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 1 Nov 2009, 10:54 | #33
CITAZIONE(MashiroTamigi @ 1 Nov 2009, 03:00) *
Se inoltre si conoscono minimamente le dinamiche dei pvp, l'utilizzo di uno iop fuoco, è di una semplicità imbarazzante, che va piuttosto in contrasto con i proclami in pompa magna di Amakna sulla tatticizzazione del gioco.

Quoto

+  Quote Post
 TDS-primo
**
messaggio 1 Nov 2009, 11:06 | #34
Se si studia bene un pvp di uno iop la spell che lo fa vincere non è nè vitalità nè potenza, ma l'uso indiscriminato che può fare di un teletrasporto (ovvero salto). Il teletraspoto, perchè di questo si tratta, permette di avvicinarsi in modo rapido aldilà dei pm che si hanno e spesso di evitare parecchi danni. Il teletrasporto per altre classi è limitato ad 1 ogni tot di turni; sullo iop è consentito ogni turno, tanto da arrivare ad un abuso, che unito a spell molto dannose (come credo sia giusto per il pg da "guerra") lo rende difficilmente battibile (soprattutto ocra, sadida xel e qualche sacrido capace hanno diverse possibilità di vittoria).

Gran parte dei pg di cui si discute sono di proprietà di player con altri pg molto più grossi, che sfruttano l'esistente squilibrio a proprio vantaggio, potendo procurarsi facilmente i suddetti set. Emerald ed altri dicono che sia difficile da vestire dato pg, ma questa valutazione vale per nuovi player, non per vecchi che conoscono già il gioco e sono in grado, come detto, di procurarsi un set over in poco tempo.
Considerare poi la proliferazione abnorme di iop fuoco under 100 con 9pa e 4-5pm avvenuta ultimamente fa ulteriormente riflettere sull'effettiva difficoltà di costruire tale pg.
Questi pg inoltre vengo utilizzati solo ed esclusivamente come fabbriche di pivittoni e quasi mai utilizzati per altri scopi.
Se inoltre si conoscono minimamente le dinamiche dei pvp, l'utilizzo di uno iop fuoco, è di una semplicità imbarazzante, che va piuttosto in contrasto con i proclami in pompa magna di Amakna sulla tatticizzazione del gioco.
Io mi sto adeguando alla monotonia impostaci dai programmatori e mi sto crescendo una ioppetta fuoco, ed ho, come molti altri han già avuto, un set over pronto per il lvl 60: se è questo che Amakna vuole, Amakna ottiene...

ehm comunque è Ankama non amakna XD

+  Quote Post
 Fardek
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 9 Nov 2009, 02:57 | #35
Io dico solo che se vi beccate le tre tempeste le cose sono 2: o la mappa è stretta e l'iop ha piu iniziativa di voi, oppure avete toppato voi la strategia... perche senno l'iop vi fara 1 o 2 tempeste massimo. tutto IMHO.

Gran parte dei pg di cui si discute sono di proprietà di player con altri pg molto più grossi, che sfruttano l'esistente squilibrio a proprio vantaggio, potendo procurarsi facilmente i suddetti set.

Ma si tratta allora che lo squilibrio è dato perche i niubbi a liv basso non si possono permettere set decenti mentre chi ha un primo pg lvl alto puo creare un set perfetto per il suo secondo pg liv basso. La cosa cambia di molto.

Messaggio modificato da Fardek il 9 Nov 2009, 12:35

+  Quote Post
 Marvin-novant...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 9 Nov 2009, 15:45 | #36
premessa: io sono nella fascia dal 60 al 70 e perciò ho gia "subito" l'arrivo in pvp dei primi iop fuoco biggrin.gif

se sono secondi pg con 9 pa 5 pm iper-scrollati sono IMPOSSIBILI da battere.. a meno che anche tu non sia un secondo pg con un set impressionante e allora gia si hanno piu chance. Piuttosto che cercare di nerfarli portando tempesta 4 pa suggerisco di cambiare un'attimo l'ordine delle spell:

-liv 60 (concentrazione)
-liv 70 (la celeste)
-liv 80 (spada di iop)
-liv 90 (tempesta)

almeno al 90 bene o male ogni classe è piu o meno completa e quindi tempesta non è piu cosi overpower rispetto alle altre spell... e si renderebbe piu facile la vita agli iop terra, rendendo la situazione più equilibrata fra i diversi elementi

p.s non toccatemi salto ^^
p.s 2 fintanto non verrano prese soluzioni.... sarebbe una buona idea (chi puo) andare a vedere nei server piu vecchi che tattiche usano contro gli iop fuoco

+  Quote Post
 Salvys
**
messaggio 9 Nov 2009, 17:36 | #37
CITAZIONE(Marvin-novantaquattro @ 9 Nov 2009, 16:45) *
premessa: io sono nella fascia dal 60 al 70 e perciò ho gia "subito" l'arrivo in pvp dei primi iop fuoco biggrin.gif

se sono secondi pg con 9 pa 5 pm iper-scrollati sono IMPOSSIBILI da battere.. a meno che anche tu non sia un secondo pg con un set impressionante e allora gia si hanno piu chance. Piuttosto che cercare di nerfarli portando tempesta 4 pa suggerisco di cambiare un'attimo l'ordine delle spell:

-liv 60 (concentrazione)
-liv 70 (la celeste)
-liv 80 (spada di iop)
-liv 90 (tempesta)

almeno al 90 bene o male ogni classe è piu o meno completa e quindi tempesta non è piu cosi overpower rispetto alle altre spell... e si renderebbe piu facile la vita agli iop terra, rendendo la situazione più equilibrata fra i diversi elementi

p.s non toccatemi salto ^^
p.s 2 fintanto non verrano prese soluzioni.... sarebbe una buona idea (chi puo) andare a vedere nei server piu vecchi che tattiche usano contro gli iop fuoco

Ma...Ma...è la cosa più SENSATA sentita dire in queste due pagine .-.
Ha ragionissima,lo straquoto!Non è possibile che uno Yop terra deve aspettare 80 livelli per prendere un attacco di quel tipo...io mi son dovuto fare fuoco per convenienza[e faccio schifo sottolineo,ho 7 PA e levo solo 150 .-.(ma non son problemi vostri questi,ovvio >.<)],infatti al 90 ri-diventerò terra(perchè il mio cuore è legato allo Yop terra U_U ma anche di questo non v'importa >.<)

+  Quote Post
 PowerStormInN...
Membri Rastrellatore di Mopet
**
messaggio 9 Nov 2009, 19:30 | #38
Ma chissene frega! Potete mettere tempesta pure ad 1 pa , basta che mettete uno schifo di cooldown al salto! Qualsiasi tattica viene attuata viene distrutta da uno iop munito di salto. Se becchi addirittura gli iop int con 10 pa ti fanno DUE salti , si portano a 40 square , e ti logorano di destino.
O mettete il cooldown al salto , o mettete la tempesta che si prende al liv 203.

+  Quote Post
 Fardek
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 9 Nov 2009, 19:32 | #39
mi pare che cosi siano ancora piu squilibrate, perche 1) un iop fuoco non puo aspettare di arrivare fino al 90 per prendere l'unica spell decente che ha 2) concentrazione al 60 significherebbe eliminare del tutto pressione.

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 9 Nov 2009, 20:06 | #40
CITAZIONE(Fardek @ 9 Nov 2009, 03:57) *
Ma si tratta allora che lo squilibrio è dato perche i niubbi a liv basso non si possono permettere set decenti mentre chi ha un primo pg lvl alto puo creare un set perfetto per il suo secondo pg liv basso. La cosa cambia di molto.

Se lo squilibrio consistesse in questo mi chiedo perchè ci sono tremila Iop Fuoco con le ali grosse su Ereziah.
E' sicuramente il PG più semplice da usare, basta Salto, qualche PM, Intimidazione, e Tempesta di Potenza.
Il punto dolente è questo <.< Tutti si fanno lo Iop Fuoco perchè infondo diciamocelo anche se va male zompi, se ti viene in caca Tempesti, se stai lontano Destini, se si sta avvicinando cavi MP.

+  Quote Post
 Marvin-novant...
*
messaggio 9 Nov 2009, 20:14 | #41
CITAZIONE(Fardek @ 9 Nov 2009, 20:32) *
mi pare che cosi siano ancora piu squilibrate, perche 1) un iop fuoco non puo aspettare di arrivare fino al 90 per prendere l'unica spell decente che ha 2) concentrazione al 60 significherebbe eliminare del tutto pressione.

1) almeo gli iop fuoco sgraverebbero di meno,, e saranno ancora più difficili da sviluppare (quindi ce ne saranno di meno) 2) eliminare pressione? la useresti per 60 livelli 0.0 (scusate 59)

+  Quote Post
 Sbagliato
*
messaggio 10 Nov 2009, 12:23 | #42
CITAZIONE(Puotts @ 9 Nov 2009, 21:06) *
Se lo squilibrio consistesse in questo mi chiedo perchè ci sono tremila Iop Fuoco con le ali grosse su Ereziah.
E' sicuramente il PG più semplice da usare, basta Salto, qualche PM, Intimidazione, e Tempesta di Potenza.
Il punto dolente è questo <.< Tutti si fanno lo Iop Fuoco perchè infondo diciamocelo anche se va male zompi, se ti viene in caca Tempesti, se stai lontano Destini, se si sta avvicinando cavi MP.

Sono daccordo, ma anche e soprattutto perchè trovano avversari veramente ridicoli.
Io ho uno iop fuoco da quando eravamo ancora in test gratuito con le zone limitate, e devo ammettere che se l'avversario è pessimo quanto te lo vinci facile.... nessuna strategia o quasi.
Fatto sta che essendo il mio pg over cento da un bel pò, e continuandoci a fare pvp mediamente vittoriosi per mia natura non mi limito ad un unico personaggio e anche con gli altri 2 che ho schierati faccio pvp. Non ho molte difficoltà ad eliminare iop fuoco con il mio sacrido all'85 e perdo contro la suddetta classe veramente di rado. Con il mio etram al 64 me la gioco e vinco nel 50% dei casi. Ovviamente i miei due pg hanno set all'altezza come quelli dei suddetto iop fuoco con 9 ap e 4-5 pm. Il problema è che in giro si vede gente fare pvp con il set scara a livello 60 o non avere set "tirati" per il pvp o vere e proprie tattiche, Eca che si basano solo sull'evocazione del micino e altre amenità simili... in questo contesto uno iop fuoco equipaggiato bene è inarrivabile. Per il pvp avrei potuto rifare uno iop fuoco solo per avere pivvittoni, ma quelli non mi mancano con nessuno dei miei pg schierati. Non credo di essere una cima del pvp, semplicemente mi rendo conto che molte lamentele sugli iop fuoco vengono fatti da pg alle prime armi che si trova ad affrontare nemici che sono il 3° o 4° pg di qualcuno, e non si rendono conto che avere 9 pa e 5 pm è una eccezionalità di set. Con l'esperienza e la facilità di farsi un set qualunque altra classe anche in un mirror match avrebbe grosse difficoltà o addirittura l'impossibilità di battere un anziano che ha creato il pg con il solo scopo di essere di basso livello e fare pvp.
Non so se sono stato chiaro nell'esporre i fatti, ma spero che il senso generale del mio discorso si sia capito ^^

+  Quote Post
 Fardek
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 10 Nov 2009, 12:49 | #43
CITAZIONE(Sbagliato @ 10 Nov 2009, 13:23) *
Sono daccordo, ma anche e soprattutto perchè trovano avversari veramente ridicoli.
Io ho uno iop fuoco da quando eravamo ancora in test gratuito con le zone limitate, e devo ammettere che se l'avversario è pessimo quanto te lo vinci facile.... nessuna strategia o quasi.
Fatto sta che essendo il mio pg over cento da un bel pò, e continuandoci a fare pvp mediamente vittoriosi per mia natura non mi limito ad un unico personaggio e anche con gli altri 2 che ho schierati faccio pvp. Non ho molte difficoltà ad eliminare iop fuoco con il mio sacrido all'85 e perdo contro la suddetta classe veramente di rado. Con il mio etram al 64 me la gioco e vinco nel 50% dei casi. Ovviamente i miei due pg hanno set all'altezza come quelli dei suddetto iop fuoco con 9 ap e 4-5 pm. Il problema è che in giro si vede gente fare pvp con il set scara a livello 60 o non avere set "tirati" per il pvp o vere e proprie tattiche, Eca che si basano solo sull'evocazione del micino e altre amenità simili... in questo contesto uno iop fuoco equipaggiato bene è inarrivabile. Per il pvp avrei potuto rifare uno iop fuoco solo per avere pivvittoni, ma quelli non mi mancano con nessuno dei miei pg schierati. Non credo di essere una cima del pvp, semplicemente mi rendo conto che molte lamentele sugli iop fuoco vengono fatti da pg alle prime armi che si trova ad affrontare nemici che sono il 3° o 4° pg di qualcuno, e non si rendono conto che avere 9 pa e 5 pm è una eccezionalità di set. Con l'esperienza e la facilità di farsi un set qualunque altra classe anche in un mirror match avrebbe grosse difficoltà o addirittura l'impossibilità di battere un anziano che ha creato il pg con il solo scopo di essere di basso livello e fare pvp.
Non so se sono stato chiaro nell'esporre i fatti, ma spero che il senso generale del mio discorso si sia capito ^^

Quoto.
E aggiungo come anziano... Nella mia esperienza di dofus ho trovato molto utile giocare pg che non riuscivo a battere nei pvp. Capire in prima persona i pro e i contro di ogni pg è un vantaggio che nei fight pesa moltissimo. Io personalmente non riuscivo a battere gli iop fuoco col mio sacrier, allora provai a fare l'iop fuoco per vedere come ragiona. Risultato: ora riesco a gestire i fight in modo migliore e avere delle speranze anche contro di loro.

Messaggio modificato da Fardek il 10 Nov 2009, 13:02

+  Quote Post
 LloydDofu
Membri Potatore di Alberagni Ancestrali
messaggio 10 Nov 2009, 16:21 | #44
Credo che lo Yop Fuoco sia comunque un pochino sgravo, e parlo da Ecaflip Fuoco che riesce a battere Yop Aria e Fuoco nelle mappe giuste. happy.gif
Personalmente non mi lamento, non mi faccio trovare in mappe svantaggiate per me quando me lo chiedono ed ho la fortuna di trovarli sempre nelle mappe buone per un pg Portata. laugh.gif
Guardando dalla parte di altri pg, però, mi sembra sempre più avvantaggiato.
Certo, è ovvio che qualunque nabbo che fa Ruota + Rimbalzo al Micino non può competere, ma anche verso altri a me sembra sempre un'anticchia più forte.
Soprattutto per Salto. happy.gif

Nota: Io personalmente non ho nulla da ridire, ho battuto anche Enterogelmini. laugh.gif

+  Quote Post
 Marvin-novant...
*
messaggio 11 Nov 2009, 18:35 | #45
CITAZIONE(LloydDofu @ 10 Nov 2009, 17:21) *
Credo che lo Yop Fuoco sia comunque un pochino sgravo, e parlo da Ecaflip Fuoco che riesce a battere Yop Aria e Fuoco nelle mappe giuste. happy.gif
Personalmente non mi lamento, non mi faccio trovare in mappe svantaggiate per me quando me lo chiedono ed ho la fortuna di trovarli sempre nelle mappe buone per un pg Portata. laugh.gif
Guardando dalla parte di altri pg, però, mi sembra sempre più avvantaggiato.
Certo, è ovvio che qualunque nabbo che fa Ruota + Rimbalzo al Micino non può competere, ma anche verso altri a me sembra sempre un'anticchia più forte.
Soprattutto per Salto. happy.gif

Nota: Io personalmente non ho nulla da ridire, ho battuto anche Enterogelmini. laugh.gif

1) che cè di sbagliato nell'evocare il micino.. e dargli rimbalzo? (gli eca al mio liv fanno tutti cosi)
2)Enterogelmini era in gilda con me... e mi piacerebbe sapere come hai fatto a segarlo perche è veramente bravo... e penso che se ci sveli questo segreto una buona fetta di eca fuoco smetterà di perdere contro gli iop fire ...

+  Quote Post
 magodelsangue
Membri Allevatore di Pappatutto
*
messaggio 11 Nov 2009, 19:09 | #46
ma ditemi come fa un osa a battere uno yop salto è abominevole non dico che non debba esserci ma almeno 3/4 turni per riusarlo

+  Quote Post
 Fardek
Membri Cuoco di Draguova
**
messaggio 11 Nov 2009, 20:50 | #47
CITAZIONE(magodelsangue @ 11 Nov 2009, 20:09) *
ma ditemi come fa un osa a battere uno yop salto è abominevole non dico che non debba esserci ma almeno 3/4 turni per riusarlo

cioè parla l'osa che è uno dei pg che riesce a non farci usare salto... bo... io non lo so... togli pa col crocca e prespic, il pappa lo appesantisce e ancora ti lamenti ?

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 12 Nov 2009, 00:11 | #48
E se, come nel mio caso, arriva uno yop con 11 Pa e con collera che gliene costa solo 6 invece che 7 e con salto al 6 che copre 7 caselle invece che le classiche 6?

Messaggio modificato da AlessandroITA il 12 Nov 2009, 00:13

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 12 Nov 2009, 13:17 | #49
Già, voglio vedere che diavolo fa contro Bond ed il suo set di classe da Salto + Collera. mellow.gif

CITAZIONE
Enterogelmini era in gilda con me... e mi piacerebbe sapere come hai fatto a segarlo perche è veramente bravo... e penso che se ci sveli questo segreto una buona fetta di eca fuoco smetterà di perdere contro gli iop fire ...

Mappa a mio totale favore. biggrin.gif
Senza neanche mezzo ostacolo, si parte dagli estremi. Il sogno di un pg Portata. biggrin.gif

Messaggio modificato da LloydDofu il 12 Nov 2009, 13:19

+  Quote Post
 vincysi
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 15 Nov 2009, 10:52 | #50
CITAZIONE(AlessandroITA @ 7 Set 2009, 02:30) *
Spesso e volentieri ho vinto dei boss di fine dong grazie a vitalità se me la togliessero o la modificassero sarei, come sarebbero altri yop, perduto.

quoto anchio sarei perduto

+  Quote Post
 LloydDofu
messaggio 15 Nov 2009, 15:11 | #51
Beh, io direi almeno di abbassare i turni di durata, perché +150 Vitalità per 20 turni lo considero un po' sgravo.
Rimbalzo degli Ecaflip dura solo 5 turni, anche se si fa ogni 3. E poi lo Yop può fare Salto e Vitalità, per allontanarsi mentre si "cura", e magari pomparsi anche.
Non dico di abbassare il Bonus in Vitalità, ma di alzarne il cooldown oppure abbassarne la durata.

Ripeto: io non rosico, personalmente batto il 95% degli Yop che mi si presentano davanti, non ne avrei motivo. smile.gif

Messaggio modificato da LloydDofu il 15 Nov 2009, 15:12

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Novembre 2009, 02:56