I nomi delle classi, Avete mai letto al contrario i nomi delle classi? |
I nomi delle classi, Avete mai letto al contrario i nomi delle classi? |
![]() |
10 Lug 2009, 22:33
I nomi delle classi
Mi è capitato di leggere al contrario i nomi delle classi di Wakfu e notare una cosa molto simpatica (e questa cosa vale anche per Dofus):
[1] Sadida >> Adidas (al contrario, le famose scarpe) [2] Iop >> Poi (questo non ho ancora capito cos'è) [3] Cra >> Arc (in inglese arco) [4] Xelor >> Rolex (gli orologi) [5] Enutrof >> Fortune (in inglese fortuna) [6] Osamodas >> Sadomaso (chi non sa cos'è cerca su wikipedia) [7] Etram >> Marte (dio della guerra) [8] Sacrier (rimane tale e quale e il significato lo ho capito. Basta pensare alla sua funzione in battaglia) [9] Feca (non ho mai capito se è un nome inventato o se va letto al contrario e indica qualcosa di particolare) [10] Ecaflip (secondo me va letto tale e quale e ho una vaga idea del significato) [11] Eniripsa >> Aspirine (in inglese aspirina) [12] Pandawa (lo si capisce) Credo che tralasciando tutta la pubblicità occulta di orologi, medicine e scarpe sarebbe simpatico capire da dove nascono i nomi di tutte le classi. Mancano da scoprire quelli in grassetto. Chi fa con me sto giochetto? |
![]() |
![]() |
10 Lug 2009, 22:58
ormai si sa...
comunque yop è poy (marca di yogurt francese) feca è cafè ecaplif è pilf ou face (testa o croce in francese) e etram non è marte, perchè anche noi dovremo usare sram, in quanto gli ideatori si riferivano proprio al mars, non al dio o al pianeta tutto ciò è preso dalla wikia di dofus, quindi non dovrebbe essere sbagliato |
![]() ![]() ![]() ![]() |
10 Lug 2009, 23:00
Iop e Feca non bisogna leggerli al contrario.
Ecaflip mi pare di ricordare che derivi da Pil/f or Face (al contrario). Ma non ricordo bene. Iop è un Yogurt, e Feca tipo un Associazione di difesa oppure un xxxx di Cafè. N.B. xxxx = Non ricordo come si dice. |
![]() |
10 Lug 2009, 23:03
anagramma
accidenti è vero... non ho mai notato l'associazione feca ah e sacrieur è un misto tra due parole francesi... mi pare siano sacrificio e grida... ma non ne sono sicuro |
![]() ![]() |
11 Lug 2009, 09:46
Sacrier (inglese) Sacrieur (francese mangialumache) : E' l'anagramma di Sacrifice , cioé sacrificio , e Crieur , ovvero pianto , lamento grido .
Poi Pandawa deriva da Padawan , quello degli Jedi . Iop , o Yop , deriva da una marca di Yogurt (Yop) . Ecaflip sarebbe Pilf'e'face e letto bene Pile ou Face ovvero Testa o Croce , l'atto di lanciare una moneta . Feca invece sta per Café , l'associazione non l'ha mai notata nessuno ... (tranne Sbock Etram , che sarebbe Sram , letto al contrario sono Mars , ovvero le Mars Bars , barrette come i nostri Kinder Per il resto è come hai detto tu Da notare il messaggio di Sbocckuccio mandato a 00.00 esatto |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
11 Lug 2009, 09:48
Si dice che iop, sram e feca siano stati i primi ad essere creati e quindi hanno usato i loro cibi preferiti. Poi c'è chafer che è il cognome di uno dei fondatori e molte altre cose
|
![]() ![]() ![]() |
11 Lug 2009, 10:15
Ora bisogna capire se è una pubblicità occulta o cosa...
Siccome quando si inizia a giocare non viene sponsorizzato nulla non sò quanto sia legale.. Bah.. magari non lo hanno fatto di proposito. MaxPanzer ----------------------------------------- Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione |
11 Lug 2009, 10:34
|
![]() ![]() ![]() |
11 Lug 2009, 10:51
Dunque
Iop(marca di yogurt francese) Feca(anagramma di cafè) Sram(mars quello da mangiare) Sono state le cose più mangiate dagli sviluppatori del gioco quando hanno creato dofus e quindi hanno voluto chiamarli così |
![]() ![]() |
11 Lug 2009, 21:47
avete ripetuto mille volte le stesse cose xD comunque sti nomi so stati scelti perchè si scocciavano inventarsene di nuovi e fanno prima con gli anagrammi(meno male che non è capitato lumaca a qualche razza >.<)
|
![]() ![]() ![]() |
11 Lug 2009, 23:26
|
![]() ![]() |
11 Lug 2009, 23:44
si lo so e dicevo meno male che quel nome non è toccato a qualche classe
|
![]() ![]() |
12 Lug 2009, 12:47
si beh è taroccato tutto in dofus vedi "mob la spugna" "sfinter cell" e ... lo scudo di capitan amakna XD
Messaggio modificato da TDSfirenze il 12 Lug 2009, 12:47 |
![]() ![]() ![]() |
15 Lug 2009, 12:43
|
![]() ![]() ![]() |
17 Lug 2009, 00:27
|
17 Lug 2009, 00:32
|
![]() ![]() |
17 Lug 2009, 09:54
Il mio spongy Q_Q
|
Membri
Larva![]() |
2 Ago 2009, 14:22
Avete notato l'intagliatore di bacchette:oli venders e in hp(harry potter)c'è olivander che fa bacchette magiche^^....
|
![]() ![]() |
10 Ago 2009, 12:51
|
![]() |
10 Ago 2009, 15:47
lol e guarda a caso proprio insieme
|
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 Novembre 2009, 04:23 |