Cosa ne pensate *veramente* del Sadida in PvM ? |
Cosa ne pensate *veramente* del Sadida in PvM ? |
![]() |
15 Ago 2009, 11:39
Cosa ne pensate *veramente* del Sadida in PvM ?
Non vi sembra un po' inutile ?
Io ce l'ho e vengo spesso rifiutato nei gruppi per i dungeon seri eppure sono abbastanza bravo. Mi dicono che come damage dealer sono inferiore ad altre classi , come detrattore di PM pari agli enu che però danno PP e hanno il mio stesso danno (e acqua è un elemento migliore di terra praticamente contro tutti) , per togliere gli incantesimi lo faccio al 100% ma ogni 3 turni , altre a caso ma ogni turno , come toglitore di AP faccio pena , come curatore pure. Insomma posso fare tutto , ma non sono buono in niente , non sarebbe meglio specializzare il Sadida in qualcosa (propongo danno). Nota : sto parlando dei lvl 150+ dove i Sadida a quanto pare sono inutili. Messaggio modificato da RNA-Polymerase il 15 Ago 2009, 11:40 |
![]() ![]() ![]() |
15 Ago 2009, 14:16
Non vi sembra un po' inutile ? Io ce l'ho e vengo spesso rifiutato nei gruppi per i dungeon seri eppure sono abbastanza bravo. Mi dicono che come damage dealer sono inferiore ad altre classi , come detrattore di PM pari agli enu che però danno PP e hanno il mio stesso danno (e acqua è un elemento migliore di terra praticamente contro tutti) , per togliere gli incantesimi lo faccio al 100% ma ogni 3 turni , altre a caso ma ogni turno , come toglitore di AP faccio pena , come curatore pure. Insomma posso fare tutto , ma non sono buono in niente , non sarebbe meglio specializzare il Sadida in qualcosa (propongo danno). Nota : sto parlando dei lvl 150+ dove i Sadida a quanto pare sono inutili. Il sadi è un dei pg migliori nei danni |
![]() ![]() ![]() |
15 Ago 2009, 14:18
Scusate doppia risposta ho sbagliato.
Messaggio modificato da luca-------------- il 15 Ago 2009, 14:18 |
![]() |
15 Ago 2009, 17:55
Il sadi è un dei pg migliori nei danni Come detto sto parlando di lvl 150+ parlando ingame con i livelli alti TUTTI mi hanno detto che tra i damage dealer il sadida è il peggiore e ho fatto qualche ricerca , a quanto pare è così. Gli Iop e gli Ecaflip a quel livello devastano il sadida in fatto di danni. Aoe Iop : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Sword_of_Iop AoE Sadi (vento e terremoto inusabili in gruppo) : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Manifold_Bramble Attacco più potente Iop : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Iop%27s_Wrath Sadida : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Aggressive_Brambles per gli eca vale lo stesso , basta che ti guardi le spell sulla wiki. quindi quando mi hanno detto "sarai inutile a lvl alti , o almeno sarai la terza scelta " chiedo conferma , se è vero inizio altro pg. Messaggio modificato da RNA-Polymerase il 15 Ago 2009, 18:13 |
![]() ![]() ![]() |
15 Ago 2009, 18:21
Come detto sto parlando di lvl 150+ parlando ingame con i livelli alti TUTTI mi hanno detto che tra i damage dealer il sadida è il peggiore e ho fatto qualche ricerca , a quanto pare è così. Gli Iop e gli Ecaflip a quel livello devastano il sadida in fatto di danni. Aoe Iop : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Sword_of_Iop AoE Sadi (vento e terremoto inusabili in gruppo) : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Manifold_Bramble Attacco più potente Iop : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Iop%27s_Wrath Sadida : http://dofuswiki.wikia.com/wiki/Aggressive_Brambles per gli eca vale lo stesso , basta che ti guardi le spell sulla wiki. quindi quando mi hanno detto "sarai inutile a lvl alti , o almeno sarai la terza scelta " chiedo conferma , se è vero inizio altro pg. Fatti panda! utilissimo come supporto, capace di fare ingenti danni! meglio di così? e poi i panda sono in via d'estinzione, creandone uno fai un favore alla natura e al WWF! |
![]() ![]() ![]() |
15 Ago 2009, 18:38
Bhè l'eca è quasi il migliore in fatto di danni,non so che dirti.Il panda da le debolezze ecc. ma se non ti piace,non ti divertirai.
---------------------- Ti spacco la papera! |
![]() ![]() ![]() |
15 Ago 2009, 19:54
Bhè l'eca è quasi il migliore in fatto di danni,non so che dirti.Il panda da le debolezze ecc. ma se non ti piace,non ti divertirai. ---------------------- Ti spacco la papera! oh ti assicuro che anche il panda di danni ne fa .. rhy in CC toglie 400, ed è al 130 con una daga da 120 ... se fa il CC 3 volte, 400 x 3 = 1200 a turno medi .. e non mi pare di certo poco! |
![]() ![]() ![]() |
15 Ago 2009, 20:07
oh ti assicuro che anche il panda di danni ne fa .. rhy in CC toglie 400, ed è al 130 con una daga da 120 ... se fa il CC 3 volte, 400 x 3 = 1200 a turno medi .. e non mi pare di certo poco! Chi ha detto che non fa danni ---------------------- Ti spacco la papera! |
![]() |
18 Ago 2009, 14:27
secondo me il sadida è un ottima classe dato che fa un po di tutto...nn farà i danni di uno iop o di un eca...ma nessun'altro lo fa..quelle sono classi nate per menare in prima linea..in compenso però può bloccare i nemici (toglie pm con rovo) e evocando la superpotente e la pazza crea un buon disturbo agli avversari (altri pm e pa tolti). in + è l'unica classe con un'evocazione che cura ad area..nn tanto (per quello esistono gli eni) ma è ottima in molti casi.
L'unica pecca che ho notato in questa classe sono i pv delle evocazioni...veramente pochi...se al 5 la gonfiabile (inc liv 50) ha 25 pv di base il cunyo dell'eni (liv 54) ne ha 220... basterebbe alzare un po' i pv delle evocazioni per rendere molto + interessante il sadida (con 50 pv (i pv della gonfiabile di un sadida intornoo al liv 80 + o -) un'evocazione regge ben poco contro nemici con attacchi ad area o simili) Messaggio modificato da baldov il 18 Ago 2009, 15:43 |
![]() ![]() ![]() |
18 Ago 2009, 15:27
Ehhhhh cosa diciiiii????
Contattami in game.. vediamo se siamo inutili.. MaxPanzer Angels and Devils |
![]() |
18 Ago 2009, 16:44
Ehhhhh cosa diciiiii???? Contattami in game.. vediamo se siamo inutili.. MaxPanzer Angels and Devils lol lui dice in pvm non in pvp xD comunque ci sono dongioni dove il sadida over 100 e' utilissimo come nel tynril. Poi la bellezza del sadida che puo' fare tutto: fare buoni danni,curare abbastanza (con rovo calmante curo gli alleati anche di 150),disturbare i nemici togliendo pa quindi se per sbaglio muore l'eni il sadida puo' servire molto |
![]() ![]() ![]() ![]() |
18 Ago 2009, 18:24
CITAZIONE la bellezza del sadida è che puo' fare tutto Ed è proprio per questa versatilità che è un'ottima classe in PvM. |
![]() ![]() ![]() |
18 Ago 2009, 19:25
Poi evoca quelle bambolu vudu!
---------------------- Ti spacco la papera! |
![]() |
18 Ago 2009, 23:41
Non per nulla è tra le 3 classi più usate in dofus (tranne naturalmente il server italiano...mah..chissà perchè)
|
![]() ![]() ![]() |
19 Ago 2009, 07:11
lol lui dice in pvm non in pvp xD comunque ci sono dongioni dove il sadida over 100 e' utilissimo come nel tynril. Poi la bellezza del sadida che puo' fare tutto: fare buoni danni,curare abbastanza (con rovo calmante curo gli alleati anche di 150),disturbare i nemici togliendo pa quindi se per sbaglio muore l'eni il sadida puo' servire molto E secondo te i mostri non li batto?? Fallo te il dong Croccaroc da solo... O uccidi te una jelly rossa più gialla con solo attacchi terra... Ma va va Maxpanzer Angels and Devils |
![]() |
19 Ago 2009, 16:34
E secondo te i mostri non li batto?? Fallo te il dong Croccaroc da solo... O uccidi te una jelly rossa più gialla con solo attacchi terra... Ma va va Maxpanzer Angels and Devils lol stavo scherzando ... anche io ho un sadida ^^ poi nella seconda parte del post ho difeso il sadida |
![]() |
22 Ago 2009, 14:13
Secondo voi, parlando di PVM meglio il sadida o il feca..specie a livelli >100?
Naturalmente girando in gruppo con altri pg(di conseguenza niente conbo terremorto/albero per sadida o glifi a più non posso per feca dato che in entrambi i casi ad andarci di mezzo sarebbe il gruppo).. |
![]() ![]() ![]() |
22 Ago 2009, 17:05
Secondo voi, parlando di PVM meglio il sadida o il feca..specie a livelli >100? Naturalmente girando in gruppo con altri pg(di conseguenza niente conbo terremorto/albero per sadida o glifi a più non posso per feca dato che in entrambi i casi ad andarci di mezzo sarebbe il gruppo).. panda |
![]() |
22 Ago 2009, 18:51
Pepi...è come se uno chiede: meglio una Punto o una Fiesta..e l'altro gli risponde: una Golf...
|
![]() |
1 Set 2009, 18:48
E secondo te i mostri non li batto?? Fallo te il dong Croccaroc da solo... O uccidi te una jelly rossa più gialla con solo attacchi terra... Ma va va Maxpanzer Angels and Devils l'utilità di fare un gd crocca da solo o uccidere una jelly rossa + una gialla con attacchi terra ? se si legge il mio post si evince che parlo di gruppi e non in solo.e che parlo di dungeon endgame difficili da fare per forza in 8. pure io da solo mi faccio i dungeon , ma quando c'è da scegliere per un dungeon serio tra sadida e altri , mi fa proprio ridere la storia che il sadida può fare tutto. come damage dealer ecaflip o iop sono nettamente superiori.lo sram è superiore. ap drainer = xelor domina. come tank non c'è storia. per l'eniripsa , il sadida può sostituirlo ne dg pacchi , a me interessa l'endgame.come curatore il sadi è praticamente inutile , servono le botte da 500-1000. per levare PM il nonno è più versatile anche se il sadida è alla pari avendo rovo calmante che è devastante.ma il nonno da prospezione al gruppo. come evocatore il sadi andrebbe bene se le sue creature non avessero HP ridicoli (vedi la pazza potenzialmente utile , spazzata via da un battito di ciglio). la cosa che vedo davvero utile è il 100% di unbewitchment , anche se ogni 3 turni , in tutto il resto ci sono le varie classi che fanno meglio ognuno il proprio lavoro , il sadida fa tutto ma non al top , a saperlo non l'avrei mai preso... il sadida in un party serio che vuole il 100% di prestazioni se la gioca con le altre classi filler se c'è un posto libero ... almeno a me sembra così . poi nel mio caso specifico , io che mi faccio una build HQ , vento avvelenato e Potenza Selvatica perchè credo che sia la migliore per livellare il sadida , devo essere rifiutato per tutti i dungeon perchè uccido i compagni .... però che bello mi faccio i dg low-medium lvl da solo. Messaggio modificato da RNA-Polymerase il 1 Set 2009, 19:33 |
![]() ![]() ![]() |
1 Set 2009, 20:09
non sono di liv alto però posso dire che se apprezzo il sadida apprezzo proprio il fatto che, come dici tu è parecchio versatile, il sadida se giocato bene a mio avviso è il migliore compagno in pvm proprio perchè riesce a fare parecchie cose anche se non eccelle in nessuna, può in pratica dare una spinta laddove altri non possono perchè troppo specifici per fare altro.
Toglie pm che è una bellezza: col rovo calmate levi 4 pm sicuri, la strapotente diventa devastante anche se spesso è sconsigliabile usarla perchè si allunga la durata del fight, ma come si dice: a male estremi, estremi rimedi, la pazza il suo lo da pure; Toglie pa grazie alle pazze, certo non sempre ma un esercito di pazze può bloccare definitivamente i mobs, e se è vero che la vita è così misera da morire ad un solo attacco è anche vero che a livello 6 ne evochi una a turno, inoltre non vanno evocate sotto il mostro. Dispella, come già fatto notare abbastanza bene, anche se a distanza di 3 turni non c'è da sperare in un critico. Cure, usando la maschera di set arrivo a curare sui 190 pv col calmante e non ho neanche un punto di intelligenza, non oso immaginare se vado a scrollarmela (ok, forse non arriverò alle cure di un fatino ma il sadida è il secondo curatore in campo) Creare delle esche, il sadida evoca più velocemente rispetto agli altri, può arrivare a evocare a ogni turno, le evocazioni costano poco (con 9 pa arrivi a fare 3 evocazioni), la strapotente evoca di suo, un avversario che si trova dinanzi tutte queste creature spreca turni/pa a colpire le esche in primafila e dare un pò di respiro ai giocatori (non so se poi ci sono mobs che fanno attacchi ad area ma in caso contrario è conveniente avere delle bambole che si prendono il danno al posto degli altri) Considerando il fatto che tutte queste cose le fa un solo personaggio, che deve adattare le sue abilità in base alla strategia da adottare, questo suo polimorfismo mi pare un motivo valido per prendere un sadida in squadra per i pvm, ripeto sono lontano dai livelli alti ma mi sembra che il sadida sia così... adattabile! |
1 Set 2009, 20:49
E' inutile consigliargli/le Panda ogni due Posts oppure Feca ed Eca.
Lui/Lei non chiede una nuova razza come consiglio.. Comunque, io non sono mai arrivato a 150+ ma ti parlo della mia esperienza da Sadida. Ho avuto come primo Sadida un Full PvP, primo Grado 10 di Ereziah e per mesi. Ti posso assicurare che in PvP il Sadida, almeno in Under 100, può essere devastante, ma bisogna saperlo usare, e -personalmente- quando guardo i PvP di certi Sadida mi metto a ridere. Questo Sadida l'ho abbandonato causa noia, è lvl 88 e Grado 9. Ma a te non interessa il PvP hai detto.. ..bhè tengo anche un Sadida da PvM u_u Il mio Sadida è un Sadida Summons/-PM/Healer. Full Int, con quasi tutte le bambole al 5/6, e come attacco diretto solo Erba Folle. Ti dico che più che essere rifiutato in un Gruppo da PvM venivo richiesto e declinavo io stesso. (I vantaggi di un Sadi Int sono molteplici nelle cure, ma non sto quì a dirli almenochè non mi vengan chiesti) Tu a quanto ho capito sei un/una Sadida Terra, bhè quì il discorso è diverso. Il Sadi Terra è vero, ha grossi ostacoli in PvM. Prima di ogni cosa, è Terra.. in un Gruppo PvM 150+ c'è sicuramente un Eca o uno Yop che menano già Terra, e più di un Sadida. La Strapotente è potente ok, ma quanto è nojosa? Al punto che qualcuno del Gruppo prima o poi la killa. I Rovi sono fantastici, questo è il punto forte. Soprattutto per la portata. Le vere due mosse da Supporto in PvM di un Sadida Terra sono Rovo Calmante e Insolente, ma purtroppo sono in linea ed è sempre molto difficoltoso lanciare gli incantesimi. (Solo un Sadida può capirmi) Consiglio mio: Porta Calmante al 5 mi raccomando, insieme ad Erba Folle e Pazza, un cava PM ai Dongioni è molto importante. P.S. Il mio Sadida Int è LvL 110, e in accoppiata col Sàcrido è davvero eccezionale. Messaggio modificato da Puotts il 1 Set 2009, 20:50 |
![]() ![]() |
2 Set 2009, 23:38
vi rendete conto che state dicendo le stesse cose da ore? >> arrivate al punto, basta dire che il sadi è versatile lo abbiamo capito
ehm, eccezione sbock, vabe, era tanto per fare in modo che non ci si ripetemmo xD |
![]() ![]() ![]() |
3 Set 2009, 11:15
|
3 Set 2009, 16:09
Bhè è un Forum e si discute..
..io aspetterei il parere di qualche over 150 visto che io e Dindondio non lo siamo. Personalmente come Sadida over 150 ho visto solo Necromante giocare a lungo e devo dire che in quanti a danni è fenomenale, inoltre ha 1/2 su Rovo Aggressivo e spara rovate da 600-700 senza Resistenze. |
![]() |
3 Set 2009, 16:26
Il mio sadi è a livello 105, tuttavia avendo una buona agilita e parecchi pm dati dalla gonfiabile penso di poter dispellare e togliere pm meglio di un nonno.
Per quanto riguarda le cure a volte sono arrivato a mettere anche 4 gonfiabili in campo, 120 punti curati a turno per 7 persone non sono pochi, più di quanto potrebbe fare un fatino ( che comunque ci vuole, ma è ben supportato ). Inoltre con gli alberi e potenza selvatica si possono fare cose interessanti come bloccare un mostro per parecchi turni, permettere a un alleato di curarsi, salvarlo per qualche turno. Insomma con un sadi penso si possa fare parecchio meglio di un nonno dal punto di vista del gioco. |
![]() |
4 Set 2009, 13:00
Sono un over 150 anche se non un sadida ma gruppo abitualmente con sadida di alto livello. Persnalmente è una classe che mi piace avere al mio fianco in dungeon impegnativi. Considera che ad alti livelli con una buona arma, appropriata al set che si indossa, tutte le classi sono capaci sono capaci di fare ottimi danni, e che le classi pure damage dealer sveltiscono i fight ma non ti salvano il sedere se per qualche motivo le cose si son messe male. Il sadi, soprattutto se terra, è anche capace di ottimi danni a distanza, come è stato già detto, portando i rovi a 1/2 critico, che è facilmente raggiungibile con l'anello di classe, questo è molto importante perchè ci sono boss di dungeon a cui non si può andare in ravvicinato.
molto dipende anche dalla build che segli, chiaro che una build danni, basata sulla famosa combo, al di là che farmare risorse ed expare a ratti non serve molto. Non mi ripeto sulle capacità di togliere mp perchè ti è già stato detto ma confermo che è efficace anche ad alti livelli. Se non ti avessimo convinto contatta in game il già citato Necromante o Malory-knox che sono due persone simpatiche e bravi sadi di alto livello. |
![]() |
6 Set 2009, 14:13
beh a quanto ho capito il sadida è apprezzato con tutte le build tranne la mia (terremoto , vento , equip danni , forza + int).
quindi sono costretto a cambiare build a quanto pare. quella int-invocatore è molto interessante dato che la cura della gonfiabile non ha LoS. Le vere due mosse da Supporto in PvM di un Sadida Terra sono Rovo Calmante e Insolente, ma purtroppo sono in linea ed è sempre molto difficoltoso lanciare gli incantesimi. (Solo un Sadida può capirmi) questo è uno dei punti principali , non devi pensare solo a te ma anche ai compagni , se si muovono male ti limitano un sacco. vi rendete conto che state dicendo le stesse cose da ore? >> arrivate al punto, basta dire che il sadi è versatile lo abbiamo capito concordo ^^ |
![]() |
30 Ott 2009, 15:00
comunque raga il migliore ha fare danni è lo yop lo dice anche dofus
e il migliore nei confronti dei danni |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Novembre 2009, 14:05 |