Messaggio del negoziante |
Messaggio del negoziante |
![]() |
9 Giu 2009, 22:03
Messaggio del negoziante
Tempo fa ho giocato ad un gioco simile dofus che adesso francamente non ricordo il nome, ma ricordo bene che ogni pg, quando apriva un negozio aveva la possibilità di inserire un piccolo messaggio a piacimento, come per attirare clientela.. Ad esempio non tutti cercano qualcosa di particolare ma se uno vede un messaggio con scritto "PANE TAD 5 kama al pezzo" ci si ferma! Proprio sopra il Pg fermo con il suo sacchetto di roba... Un bel messaggio!
Forse si è lontani ancora dall'ottica proprio..ma una volta capito il meccanismo sarebbe tutto più facile.. Messaggio modificato da alfieredeacon il 9 Giu 2009, 22:04 |
![]() ![]() ![]() ![]() |
9 Giu 2009, 22:49
Io la reputo un'ottima idea. Forse il gioco di cui parlavi era Metin2.
Ma.. si vede che sei da poco qui Se implementassero questa Opzione sai cosa accadrebbe? Accadrebbe che il primo BM si mette a scrivere ''Preservativi, sexy shop'' ''Mi servono soldi ***** ***''. Non so se mi spiego. Se, in più, mettiamo che la Moderazione in Game è praticamente assente.. ------------------------------------------- Salviamo la nostra lingua. (in senso astratto) Messaggio modificato da Puotts il 9 Giu 2009, 22:49 |
9 Giu 2009, 22:49
già le chat sono intasate da ca**ate... figurati se ancora oltre ai pg che gironzolano,che si insultano etc, ci devono pure essere i messaggini promozionali dei pg non in linea....
mi sembra un inutile sovraccarico del server... che già tende a lasciarci a piedi così nei weekend.. figurati come sarebbe con quei messaggini.... EDIT:e ti pareva che siamo della stessa idea Sbockino :* ----------------------------------------- Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione Messaggio modificato da CinciEttina il 9 Giu 2009, 22:51 |
![]() ![]() ![]() |
10 Giu 2009, 09:37
Forse sono io ad aver capito male, ma non è che intendesse "inserire un messaggio" a mo' di fumetto che appare spostando il mouse sul pg in commerciale? Perchè non sarebbe male come idea secondo me: ovviamente con un numero limitato di parole che restano memorizzate finchè non le si varia
|
![]() |
10 Giu 2009, 10:23
Dopo aver preso visione dei vostri messaggi e aver calmato il mio spirito creativo, mi son reso conto che la mia idea è alquanto impossibile proprio per le persone che utilizzano questo gioco non avendo capito il vero scopo dello stesso: Siamo tutti qui per divertirci e passar del tempo..
Ma bando alle ciance l'idea forse era carina ma forse in un altro mondo non popolato da idioti..magari il "Server Eden" Alla prossima con le idee matte del vostro fedele Return.. |
10 Giu 2009, 16:11
Forse sono io ad aver capito male, ma non è che intendesse "inserire un messaggio" a mo' di fumetto che appare spostando il mouse sul pg in commerciale? Perchè non sarebbe male come idea secondo me: ovviamente con un numero limitato di parole che restano memorizzate finchè non le si varia Se l'idea era ispirata a Metin2 allora consisteva in un messaggio bello grosso sopra ogni Mercatino. Certo modificarlo nel modo in cui proponevi tu ridurrebbe di molto il Lag. Ma.. ma.. sempre la stessa storia |
![]() ![]() ![]() |
10 Giu 2009, 16:31
tranne se con un sistema pre-impostato; del tipo quando metti la merce in vendita hai la possibilità di evidenziare un paio di merci e queste appaiono in bell'evidenza quando slogghi... ma pur sempre non vedo i pro, io quando giro i mercatini mi guardo lo zaino per vedere che tipo di merce vende
|
![]() ![]() ![]() |
10 Giu 2009, 17:26
|
10 Giu 2009, 17:32
|
![]() ![]() ![]() |
10 Giu 2009, 17:43
Mmmm, basterebbe un po' di sana, seria, dura moderazione
Se vuoi rivolto la frittata: in un ipotetico server di utenti per bene (o appunto, ben moderato) l'idea non sarebbe male. |
![]() ![]() ![]() |
11 Giu 2009, 07:02
Bella come idea... Mi piace Assai...
----------------------------------------- Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione |
23 Giu 2009, 20:50
Io la reputo un'ottima idea. Forse il gioco di cui parlavi era Metin2. Ma.. si vede che sei da poco qui Se implementassero questa Opzione sai cosa accadrebbe? Accadrebbe che il primo BM si mette a scrivere ''Preservativi, sexy shop'' ''Mi servono soldi ***** ***''. Non so se mi spiego. Se, in più, mettiamo che la Moderazione in Game è praticamente assente.. ------------------------------------------- Salviamo la nostra lingua. (in senso astratto) ù Allora si potrebbe impostare un messaggio predefinito Ad esempio, Opzioni Commercio ----> Imposta Messaggio ----> (Cosa vuoi far notare?) ----> Pain Tad ----> A quale prezzo lo metti? ---> 5k ---> Il messaggio s'imposta da solo ed esce "Pain Tad a 5k a pezzo!" |
![]() ![]() ![]() |
24 Giu 2009, 10:52
ù Allora si potrebbe impostare un messaggio predefinito Ad esempio, Opzioni Commercio ----> Imposta Messaggio ----> (Cosa vuoi far notare?) ----> Pain Tad ----> A quale prezzo lo metti? ---> 5k ---> Il messaggio s'imposta da solo ed esce "Pain Tad a 5k a pezzo!" bello bello *-* *prepara le rune nel mercatino in caso l'idea venisse accolta* sinceramente è una bella idea,ma la vedo un pò irrealizzabile su dofus |
24 Giu 2009, 11:12
Nella 2.0 penso sia tranquillamente implementabile
|
![]() ![]() ![]() |
24 Giu 2009, 15:21
|
24 Giu 2009, 16:23
Se rendono scontenti i loro utenti (che rima, eh? Ed è anche involontaria!) devono saperlo. Intanto noi ne discutiamo
|
![]() ![]() ![]() |
25 Giu 2009, 10:03
Se rendono scontenti i loro utenti (che rima, eh? Ed è anche involontaria!) devono saperlo. Intanto noi ne discutiamo sì ma i MOD *alza la voce come per farsi sentire da qualcuno non presente* dovrebbero almeno ascoltare queste discussioni, e dirci cosa ne pensano |
25 Giu 2009, 10:45
CITAZIONE e dirci cosa ne pensano Niente |
![]() ![]() ![]() |
28 Giu 2009, 14:34
|
Membri
Spennatore di Tofu Reali![]() ![]() ![]() |
1 Lug 2009, 23:52
Secondo me non è una brutta idea, inserire una sorta di cartello o fumettino fisso che aiuti a direzionarsi tra i mercanti, anche se non so se sia nell'ottica o meno degli ideatori di dofus (sicuramente a suo tempo avranno valutato l'ipotesi e l'avranno scartata per qualche motivo).
Il problema principale sarebbe l'ovvio potenziale dilagare di volgarità e l'aspetto grafico. Messaggio modificato da Aposdroketon il 1 Lug 2009, 23:52 |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Novembre 2009, 08:51 |