Sito della communità forum heroic
problema di installazione con mac
 markofox
Membri Araknofobo
*
messaggio 13 Ott 2009, 23:01 | #1
problema di installazione con mac ho comprato oggi un macbook pro con s.o. os x snow leopard. quando apro per la prima volta dofus partono gli aggiornamenti ma una volta arrivato al 100%, cliccando su gioca mi dice: uplancher si è chiusa inaspettatamente e appaiono le opzioni IGNORA, OK, RIPROVA ma anche riprovando non cambia niente! qualcuno sa aiutarmi? grazie
Go to the top of the page  

+  Quote Post

Start new topic
Risposte (1 - 8)
 Lunabianca
Ankama Games Annientatore di Muulupo
messaggio 14 Ott 2009, 10:01 | #2
Mi spedisci degli screenshot via pm? Così capisco qual'è il problema?

+  Quote Post
 markofox
Membri Araknofobo
*
messaggio 14 Ott 2009, 17:50 | #3
scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia il pm!
comunque se hai presente la schermata iniziale di avvio di dofus (quella dove c'è scritto gioca), clicco su gioca e mi si apre una finestra che si chiama "Resoconto del problema per Uplauncher", appare un bel triangolo di attenzione giallo con un punto esclamativo bianco al suo interno. una frase in grassetto all'interno della finestra che dice: "Uplauncher si è chiusa inaspettatamente. sotto
in carattere normale c'è scritto: "per riaprire l'applicazione, fai clic su Riapri. Questo resoconto verrà inviato automaticamente a Apple.
in fondo a questa finestra ci sono 4 pulsanti: il prima è viola con un punto di domanda, il secondo c'è scritto "mostra dettagli", il terzo "ok", il quarto "Riapri".
se clicco su riapri mi riapre la schermata iniziale (quella con scritto gioca) clicco su gioca e rincomincia come sopra descritto.

spero di esserti stato d'aiuto nella mia ignoranza, e spero riuscirai a risolvermi il problem! grazie 1000 anticipatamente.

+  Quote Post
 Emerald
Moderatori forum Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 16 Ott 2009, 23:29 | #4
Per pm intende "messaggio privato", inviandole uno screen (immagine della schermata che visualizzi); in questo modo potrà aiutarti più facilmente.
Purtroppo non usando mac non posso esserti di aiuto, lascio quindi a Lunabianca la parola.

+  Quote Post
 furettoserios...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 20 Ott 2009, 14:45 | #5
ho avuto lo stesso problema anche io,
se guardi nella cartella che hai scaricato tra i mille mila file che ci sono, trovi il file dofus.html se non trovi la cartella basta semplicemente che scrivi "dofus.html" su spotlight (la lente d'ingrandimento vicino all'orologio

li si apre safari e il gioco va^^
i
altra cosa su safari ti apparirà l'indirizzo (il percorso della cartelle), se tu con il mouse trascini l'indirizzo, nella barra subito sotto (dove c'è scritto apple Yahoo! gogle maps..., aggiungi quel percorso tra i preferiti, così tutte la volte che vuoi accedere a dofus basta aprire safari e fare clik sul link (così se apri più pannelli usi anche più account)

spero di averti spiegato tutto se hai domande sono qui o in gameXD

ah naturalmente se non hai impostato la sicurezza di flash, vai a vedere sul forum ti spiegano come si fa^^
se è impostata la sicurezza di flash all'inizio si carica fino al 50% il gioco e poi si blocca^^

+  Quote Post
 Lunabianca
messaggio 21 Ott 2009, 08:57 | #6
Aggiungo inoltre che qui:
http://forum.dofus.com/it/raccontalo-allos...ofus-t5094.html
è spiegato come potete utilizzare un "proiettore" chiamato Flash Player Stand Alone per poter lanciare il file "loader.swf" tramite quel programma ed evitare di esser costretti ad usare il browser che...mostra tutto più piccolo smile.gif

+  Quote Post
 markofox
Membri Araknofobo
*
messaggio 21 Ott 2009, 19:39 | #7
grazie, mi avete risolto il problema, solo che ora giocando come se fosse una pagina internet, vedo dofus molto piccolo, non c'è un modo per vederlo più grande?
grazie ciaooooo

+  Quote Post
 furettoserios...
Membri Piromane di Alberagni
*
messaggio 21 Ott 2009, 20:47 | #8
a me il browser toglie poco solo lo spazio della barra ma co un monitor 15"4 il dettaglio è accettabile.
una domanda a markofox ma vedi in piccolo con tutto un bordo nero? se si prova a cambiare la risoluzione del gioco dal menù (iconcina fatta a chiave inglesi in alto a destra)

+  Quote Post
 Lunabianca
messaggio 23 Ott 2009, 14:31 | #9
CITAZIONE(markofox @ 21 Ott 2009, 20:39) *
grazie, mi avete risolto il problema, solo che ora giocando come se fosse una pagina internet, vedo dofus molto piccolo, non c'è un modo per vederlo più grande?
grazie ciaooooo

Evidementemente io parlo una lingua a voi sconosciuta: usa il programma Flash Player Stand Alone! Si scarica da qui:
http://www.adobe.com/support/flashplayer/downloads.html

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Novembre 2009, 03:26