Sito della communità forum heroic
Reply to this topic
"Le Storie Tese" - Bonta/neutro, Ereziah
 OakenArrow
Membri Divoratore di Glutovore
messaggio 30 Set 2009, 00:37 | #1
"Le Storie Tese" - Bonta/neutro Salve, sono OakenArrow,
un anno fa, a quest'ora di questo giorno, in questo mese, mi recavo al tempio delle gilde e fondavo "Le Storie Tese".

Questa gilda può apparire un po' atipica, non un nome altisonante, un simbolo giocoso, nessuna esaltazione del dio supremo "expo-tutto-io", ma rappresenta, sempre di più andando avanti nel tempo, quello che per me è l'idea di gilda di Dofus: un gruppo di persone che si divertono giocando su internet, con il massimo rispetto di chi sta dall'altra parte dello schermo, con la consapevolezza che la vita reale viene davanti al gioco, con il gioco che si incastra nella vita a ogni buona occasione

Sapevo dell'esistenza di questa sezione del forum da quando è nata (sono stato tra quelli che la voleva), ma solo adesso mi sono deciso a postare; e neanche perchè volevo fare pubblicità, quanto perchè i miei compagni gildani meritano di essere rappresentati ufficialmente anche all'esterno del nostro mondo. Dico "nostra" non a caso, ma perchè la gilda è di tutti i gildani e le decisioni si cerca di prenderle tutte insieme, io sono solo quello che più spesso si ritrova a dirimere eventuali controversie o a mettere un freno a comportamenti che possono disturbare altri.

Siamo organizzati tramite un forum --->http://lestorietese.forumfree.net/<---, che ci permette di restare in contatto al di fuori di Dofus e che è una parte imprescindibile di un gildano de Le Storie Tese, non nel senso che si richiede un impegno esagerato ma che è un passaggio obbligato per alcuni aspetti del gioco, come il processo di gildatura, avvisi di assenze dal gioco, segnalazione dei mestieri, per fare alcuni esempi, senza dimenticare un po' di sano spam e cazzeggio

La gilda è di livello "non vi interessa", abbiamo "tot" case di gilda e recinti, o forse non ne abbiamo: non vogliamo richieste per questo genere di cose, basti solo sapere che ogni esigenza di gioco verrà appagata se è degna di considerazione.
Siamo BontaBuoni, contro tutto e tutti, per scelta, anche nei momenti come questo dove il mondo è sempre più rosso e il Brakmanesimo dilaga come una malattia: noi resisteremo e un giorno ci innalzeremo sopra la semplice resistenza, o forse siamo troppo pigri e cazzari per farlo... Insomma le cose in gilda che richiedono uno schieramento si fanno a Bonta, ma non discriminiamo i Brakmar solo per le ali brutte, cioè volevo dire rozze, cioè volevo dire rosse . Neutro va bene lo stesso (anche se Dante gli ignavi li metteva all'inferno...).

Se qualcuno fosse interessato a entrare nella nostra gilda dovrà postare una richiesta nel forum di gilda di cui sopra, seguendo attentamente il modulo di presentazione lì presente; può sembrare un atto di superbia, in realtà vogliamo solo conoscere chi sta facendo richiesta, infatti le domande riguardano quasi esclusivamente la persona e il modo di giocare, non il pg di gioco... tanto è che non c'è limite di livello o classe, neanche di esperienza ma non bisogna essere menefreghisti nel giocare.
Non tolleriamo lo sharing (tranne poche eccezioni valutate caso per caso, per esempio conviventi che si danno la pappa ai pets...) perchè siamo aperti l'uno con l'altro e quindi è giusto che dietro a un pg ci sia sempre la stessa persona (e perchè se shari sei un debole ).

Sono a disposizione per eventuali domande, qui o sul forum di gilda.

Mi riservo di aggiungere qualcosa di rappresentativo che al momento mi sfugge, avvertirò delle aggiunte.

Lascio spazio ai gildani che partecipano a questo forum ufficiale di Dofus, se vorranno dire qualche altra cosa, o anche se vorranno riscrivere la presentazione perchè la mia fa piangere e non rappresenta un bel niente

Messaggio modificato da OakenArrow il 30 Set 2009, 00:52
Go to the top of the page  

+  Quote Post
 BookInAir
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 30 Set 2009, 01:07 | #2
La miglior gilda mai creata,anche se sono parte da poco devo dire che non mai stato cosi bene in una gilda che è un termine riduttivo,lo chiamerei gruppo di amici!
La cosa che subito colpisce che tutti i ragazzi e le ragazze della gilda hanno un rispetto esagerato verso tutti,che sia il primo BM o l'ultimo dei niubbi(basti guardare me hehhe)
Bhe che dire consiglio questa gilda a tutti quelli che vedono dofus come un divertimento come uno svago e non come il motivo di vita,la consiglio ai ragazzi che non guardano un pg ma la persona che ci sta dietro,e sopratutto la consiglio a chi vuole aderire a questo bellissimo progetto,che non è diventare tra le gilde più importanti di dofus(già lo è)o la più temuta,ma semplicemente avere un gruppo di amici con cui divertirsi nel tempo libero!!!!!
Ringrazio ancora Oak per avermi gildato e per avermi fatto conoscere questo stupendo aspetto del gioco,che fino ad ora ignoravo!!!

+  Quote Post
 dejolino
Membri Sterminatore di Ratti d'Isgustosi
**
messaggio 30 Set 2009, 01:07 | #3
direi che mi hai egregiamente rappresentato capoak biggrin.gif nulla da aggiungere tranne che sono orgoglioso di essere qui ^^

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 30 Set 2009, 02:46 | #4
Dopo i Neburocram questa è la miglior gilda che mi rappresenta.
Non amo expare (l'exp è una cosa che si droppa alla fine dei combat, poca che ne vuoi ma te la danno sempre), spesso sto fermo in un punto e chatto con gli amici in gilda e/o in gruppo e/o in privato, non disprezzo dare una mano a degli amici che hanno difficoltà nel creare i loro set o ultimi arrivati nel gioco che chiedono informazioni. Ci divertiamo a passare il tempo, spesso stiamo in qualche atelier ad expare (è l'unico exp serio di gilda) i mestieri e i magus.
Ogni giorno vedo gente che si inquieta e s'infervorisce per i PvP o per l'exp smodata a ghost per me non è divertirsi quel modo di giocare e in questa gilda ho trovato gente che la pensa come me.
Un grazie alla Cinci per avermi gildato e ad Oak per aver creato un bel gruppo di amici, quasi una famiglia!

Bondpac
Il primo fra i niubbi solo perché non fa pvp

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

+  Quote Post
 Emerald
Moderatori forum Cavaliere di Mufafah
**
messaggio 30 Set 2009, 07:09 | #5
Ottima presentazione di gilda, complimenti smile.gif

+  Quote Post
 crazyduck
Membri Schiaffeggiatore di Kitsù
**
messaggio 30 Set 2009, 11:35 | #6
Complimenti, una delle più belle gilde sul server (chiaramente dopo la mia muhahaha).
Nonostante il nome "le storie tese" sembrati tutti rilassati e tranquilli XD

+  Quote Post
 Durkeiner
Membri Castratore de Tanukuï San
messaggio 30 Set 2009, 12:07 | #7
Un anno fa?.. e com'è che in un anno non vi ho mai conosciuti? Mai sentita 'sta gilda.. ohmy.gif
...

Bella ragazzi, un salutone a tutti voi happy.gif Continuate così! Statemi bene.. l'unica cosa che mi chiedo sempre è: come fate a sopportare la Cinci?.. tongue.gif

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 30 Set 2009, 12:21 | #8
Mmmm bellina come gilda u.u

Fiero di essere virtualmente nel virtuale un gildano

Messaggio modificato da Piemoo il 30 Set 2009, 12:22

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 30 Set 2009, 13:14 | #9
CITAZIONE(Durkeiner @ 30 Set 2009, 13:07) *
l'unica cosa che mi chiedo sempre è: come fate a sopportare la Cinci?.. tongue.gif

La vera domanda è: Come fa Cinci a sopportare noi? XD

+  Quote Post
 CinciEttina
Membri Adulatore di Messer Cuervoc
messaggio 30 Set 2009, 14:58 | #10
qualcuno mi ha scritto...

"sacrifico 2 maomao d'angora e ti evoco?"

direi che è ora di postare...

Come faccio a sopportarvi... oddio... ha ragione chi dice che questa è una gilda spettacolare... qualche mela che poteva andare a crescere su un altro albero c'è (ma non sarei Cinci se non mi lamentassi... wink.gif ) ma sono davvero orgogliosa e felice di stare qui... e sopportarvi, quando date il rispetto che ricevete - e torniamo al discorso delle mele che potrebbero pure andare dove dico io - siete meravigliosi...

Grazie Oak di aver gildato una osa e un ocra niubbi niubbi niubbi quel giorno di dicembre ^.^ (io sono rimasta niubba niubba nonostante i 40 livelli di differenza... non metterò mai quello shika biggrin.gif )

+  Quote Post
 giuppybis
Bannati Larva
*
messaggio 1 Ott 2009, 15:35 | #11
buongiorno a tutti smile.gif vorrei se fosse possibile essere gildato (naturalmente senza obligo di risposta) e lo chiedo proprio a voi perche ero sul forum gilde e mi ha colpito inanzitutto il nome (a me piace molto elio e le storie tese) poi allora ho letto la presentazione della gild a e ho capito che era la gilda per me in 6 mesi di gioco di gilde ne ho girate tante ma swe e vero quello che dice la presentazione io chiedo con tutto il cuore di poter essee gildato perche io come diceva la presentazione ho rispetto di tutti e di chi soprattutto st al di la dello scherma.
io nn sono tamto bravo a parole come si puo capire pero vorrei essere gildato veramente contattatemi al piu presto (come ho detto prima senza obligo) spero di aver fatto un buon effetto. smile.gif

+  Quote Post
 CinciEttina
Membri Adulatore di Messer Cuervoc
messaggio 1 Ott 2009, 15:50 | #12
CITAZIONE(OakenArrow @ 30 Set 2009, 01:37) *
Siamo organizzati tramite un forum --->http://lestorietese.forumfree.net/<---, che ci permette di restare in contatto al di fuori di Dofus e che è una parte imprescindibile di un gildano de Le Storie Tese, non nel senso che si richiede un impegno esagerato ma che è un passaggio obbligato per alcuni aspetti del gioco, come il processo di gildatura, avvisi di assenze dal gioco, segnalazione dei mestieri, per fare alcuni esempi, senza dimenticare un po' di sano spam e cazzeggio

ma se come dici hai letto la presentazione... perchè hai postato qui??????????

+  Quote Post
 giuppybis
Bannati Larva
*
messaggio 1 Ott 2009, 18:33 | #13
ho sbagliato

+  Quote Post
 Caronte
Moderatori forum Giustiziere di Uginak
*
messaggio 1 Ott 2009, 23:25 | #14
Quoto Emerald wink.gif

Però invito il capo della gilda, in qualità anche di ciò che è e rappresenta, a dare il buon esempio sul forum e di non avere cadute di stile tongue.gif Fate i bravi.. e se proprio vi viene voglia di trasgredire, cantate wink.gif

Tipo così!!! laugh.gif

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
Membri Trapanatore di Croccaroc Leggendario
messaggio 4 Ott 2009, 22:53 | #15
E' ora che risponda anche io quà, essendo un membro della gilda tongue.gif E' la gilda in cui mi son trovato meglio in assoluto da quando ho cominciato a giocare, rappresenta tutto ciò che io potessi desiderare in una gilda (tranne forse il fatto dell'essere bonta tongue.gif), molte gilde son selettive, solitamente per il livello, i soldi o altro, ma son proprio felice che la nostra selezioni si basi sul carattere delle persone biggrin.gif Perchè come detto da altri prima, noi siamo prima di tutto una comunità dove il rispetto e l'amicizia non possono mancare.

Messaggio modificato da TheSnakeOfDarkness il 8 Ott 2009, 14:21

+  Quote Post
 Pandeo
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 8 Ott 2009, 11:19 | #16
CITAZIONE(TheSnakeOfDarkness @ 4 Ott 2009, 23:53) *
non possono non mancare.

Sono in un circolo vizioso, sono socio .... socio .... aiuto!

Spam a tema biggrin.gif

+  Quote Post
 TheSnakeOfDar...
Membri Trapanatore di Croccaroc Leggendario
messaggio 8 Ott 2009, 14:22 | #17
CITAZIONE(Pandeo @ 8 Ott 2009, 11:19) *
Sono in un circolo vizioso, sono socio .... socio .... aiuto!

Spam a tema biggrin.gif

Ehm corretto il lapsus, ho riletto la frase in maniera logica e mi son reso conto della vaccata tongue.gif

+  Quote Post
 xmennyx
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 31 Ott 2009, 17:48 | #18
saluti dalla gilda "Luna Rossa"

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Novembre 2009, 06:49