Sito della communità forum heroic
diario di un brakmariano
 orfenso
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 17 Ago 2009, 20:55 | #1
diario di un brakmariano sepero vi piaccia il racconto
DIARIO DI UN BRAKMARIANO
-sono gianbeppino detto gianbe un misero sacrido in confronto ad altri ma gli altri non hanno una cosa l'ira e il dolore di aver vissuto sempre in strada di essermi cibato dei resti di pappatutto uccisi di non aver mai conosciuto i miei genitori per questo mi sono arruolato a brakmar i bontariani patetici a loro insegnano fin da piccoli che bonta è bene e brakma è male be nel mio caso nessuno mi a mai insegnato niente nessuno mi a detto come uccidere il milimiluupo e nessuno mi a detto come vivere ma o ucciso il milimiluuo e sono vivo o viaggiato in tutto il mondo portando morte in nome di brakmar le mie ali sono grandi e non temo niente perche so che prima o poi tutti muoiono ma quando succedera trovero il modo di portare piu gente possibile con me- -che ne pensi del diario veccio?- dise scorbuto un giovane yop a un anutrof -molto interesante dove ai detto di aver trovato questo diario?- -alla biblioteca- -impossibile o letto ogni manoscrito e tomo della biblioteca della nostra città e questo non c'era- -non ti scaldare veccio l'ho trovato a bonta questo- -a bonta!? e come ai fatto a entrarci sudicio brakmariano?- -ei ti ricordo che anche te sei brakmariano e poi perche ti interessi tanto a sto diario? è veccio?- -leggi qui analfabeta di uno yop-
-io gianbeppino figlio di una nobile famiglia di brakma o scoperto chi sono e ora in questa cripta ai confini del mondo si decidera il mio destino gloria e fortuna aspeta chi ritrovera questo luogo oltre oviamente alla verita- -gloria?- - si scorbuto e fortuna tanta fortuna- -ei non ho fatto a meno di ascoltare i vostri discorsi e mi chiedevo se c'era posto per un membro in piu nel vostro gruppo?- disse una sacrida -non sene parl...- -certo miledi- -oviamente non intendo dividere il mio bottino con voi giovani- controbatte il vecchio anutrof - certo che no tu vieni per la il tesoro lo yop verra per la gloria a io vengo per la verità- alle parole della giovane gli occhi dei due si inluminarono -tesoro??- -gloria??- -si una vecchia storia dice che quel sacrido era dovenuto cosi ricco da poter comprare tutta brakmar- sciochezze sono tutte sciochezze ragazzina quella di gianbe è una favola per bambini- disse una quarta voce era un etram a pena smise di parlare al sacrida divene furiosa e si scaglio su l'etram che in un attimo si ritrovo a terra con un dolore fortissimo allo stomaco -sei forte ragazzina devo ammeterlo ma perche mi ai colpito?- la sacrida ancora in preda all'ira non rispose ma quando si fu calmata riprese e tu vieni per smentire la testi monianza di gianbeppino e i suoi racconti- -ci sto ragazza ma almeno si puo sapere il tuo nome??- disse l'etram - il mio nome non a importanza piutosto tu come ti chiami?- io sono orfensolo delle lande di sidimonte- - io sono scorbuto della lebra detto peste- -io sono solo un povero vecchio in cerca di fortuna- dopo una lunga chiacherata alla taverna i quatro decisero di partire in cerca della cripta e del corpo di giambe l'indomani si ritrovarono alla porta nord di brakmar scorbuto portava una tunoca nera con una croce gialla al fianco portava una potente spada di ferruccio e i suoi cappeli erano piu lucenti che mai il vecchio si strofinava la nera barba metendo in risalto il grosso martello a due mani che brandiva il cerberus orfenso portava un capuccio nero quanto il resto del vestito e stava infilando nelle maniche il suo pugnale invece la giovane sacrida non portava armi e le sue vesti erano ridotte a dei pantaloni neri una fascia intorno al seno per coprirlo e uno strano braciale borchiato che aldava dal polso al comito del braccio sinistro partirono per il cimitero di brakmar sperando di trovare qualche indizzio ma non fu cosi solo chafer scielti e chafer lanceri a guardia della cripta di famiglia di gianbe -questa cosa sembra strana- disse l'anutrof perche i migliori guerrieri di tutto il cimitero protegono questa cripta?- -forse e per quegli amuleti- osservo orfensolo indicando un lucente amuleto d'oro con catena d'argento e con sopra incise le ali di brakmar legato al collo di ogni chafer davanti alla cripta -si deve essere per quello- disse la ragazza - e meglio che cene andiamo qui non troveremo niente- -cosa vuoi dire ragazza cripta protetta uguale oro- - no a ragione la sacrida andiamocene- disse l'etram dopo mesi di ricerche si ritrovarono in una cripta ai confini del mondo - co..co..cosa e succeso qui- disse scorbuto impietrito dal terrore - nonno! - grido la sacrida in lacrime correndo verso la figura al centro di quel massacro -allora esisteva- -era tuo nonno vero?- disse orfenso la sacrida venne circondata da un aura d'ombra e i suoi occhi diventarono rossi la bandana cadde lasciando voltegiare in ari i lunghi capelli li in mezzo a una carneficina giaceva il corpo di gianbe circondato da bontariani morti solo una dissoluzzione avrebe potuto fare questo ma allora come era morto giambe sene resero conto quando da l'ombra usci gultar il famoso yop tutti si acanirono su di lui tutti trane la sacrida e tutti vennero facilmante uccisi tutti trane la sacrida gianbeppina di brakmar detta gianbe si ergeva possente i suoi occhi non piu umani brillavano di fiamme infernali i suoi capeli voltegiavano in aria come se avessero vita propria rune fiammanti avolgevano il suo corpo dal corpo del sacrido caduto non c'era piu la manopolia esangue che ora veniva portata con rispetto e fierezza dala sua disciendinte una i due eroi si trovavano l'una di fronte a l'altro una visione che avrebbe fatto impallidire il demone rushu in persona lo scontro ebbe inizzio e...
TO BE CONTINUED
che dite lo continuo se fa schifo ditemelo aspetto il vostro giudizzio
Go to the top of the page  

+  Quote Post

Start new topic
Risposte (1 - 16)
 laworder
Membri Divoratore di Blop
*
messaggio 18 Ago 2009, 11:57 | #2
Ho letto le prime 10 righe e ci ho trovato una mole incredibile di errori di ortografia, inoltre manca quasi completamente la punteggiatura...sistemalo un pochino che non è male.

Haldir, Angels and Devils

+  Quote Post
 Evil-Setesh
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 6 Set 2009, 01:33 | #3
CITAZIONE(laworder @ 18 Ago 2009, 12:57) *
...sistemalo un pochino che non è male.
Haldir, Angels and Devils

Giusto! non è male....è solo la cosa più banale che io abbia mai visto dopo Action man!

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 6 Set 2009, 02:11 | #4
CITAZIONE(orfenso @ 17 Ago 2009, 20:55) *
sciochezze sono tutte sciochezze ragazzina quella di gianbe è una favola per bambini- disse una quarta voce era un etram a pena smise di parlare al sacrida divene furiosa e si scaglio su l'etram che in un attimo si ritrovo a terra con un dolore fortissimo allo stomaco -sei forte ragazzina devo ammeterlo ma perche mi ai colpito?- la sacrida ancora in preda all'ira non rispose ma quando si fu calmata riprese e tu vieni per smentire la testi monianza di gianbeppino e i suoi racconti- -ci sto ragazza ma almeno si puo sapere il tuo nome??- disse l'etram

Madò.. mi sono pisciato dal ridere a leggere.
TI PREGO di continuare raccontandoci se andrà a finire bene la MANOPOLIA ESANGUE di Gianbeppina.
Ti supplico.

+  Quote Post
 RamenEuLuca
Membri Mungitore di Maiali da Latte
*
messaggio 6 Set 2009, 14:36 | #5
Io non ho capito un cavolo, fra punteggiatura assente ed itaglianese correggiuto.

+  Quote Post
 Barbatosta
Membri Adulatore di Messer Cuervoc
messaggio 6 Set 2009, 15:24 | #6
Mancano completamente le punteggiature, ho rinunciato a leggerlo dopo le prime righe...

+  Quote Post
 Puotts
Membri Scassatore di Tuchparak
messaggio 6 Set 2009, 22:09 | #7
CITAZIONE(Barbatosta @ 6 Set 2009, 15:24) *
Mancano completamente le punteggiature, ho rinunciato a leggerlo dopo le prime righe...

..non sai cosa ti sei perso happy.gif

+  Quote Post
 Piemoo
Membri Coccolatore di Skunk
messaggio 6 Set 2009, 22:13 | #8
Complimenti davvero...non vorrei creare un'altra discussione, quindi stavolta me ne sto zitto.

Davvero ben fatto, anche se la forma andrebbe rivista un po' tongue.gif, ma c'è da dire che se uno conosce l'italiano, puo' mettere da parte la mancanza di punteggiatura e tuffarsi nella storia (in alcuni punti è difficile cogliere il significato, ma poi la lettura diventa scorrevole).

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 7 Set 2009, 01:49 | #9
È veramente una bella storia se si riesce a seguire il discorso e se si riesce a non far cadere troppo l'occhio sugli Orrori (di sintassi, di grammatica, di ortografia e di punteggiatura).

1) Le doppie non sono un optional, usale ogni tanto (quando serve). Occhio che la "doppia Z" non va messa quando una parola finisce per "-ione" (dissoluzzione va scritta così: dissoluZione);
2) L'ottava lettera dell'alfabeto italiano è l' H e va usata ogni tanto;
3) Le lettere accentate servono a qualcosa (alcune le hai azzeccate, altre no);
4) La punteggiatura, questa sconosciuta.

Vabbè, dai, è lo stesso una bella storia. Sono sicuro che se migliori almeno quei quattro punti la storia migliorerà parecchio, hai una buona fantasia.
P.s.
Cerca di separare i discorsi andando a capo ogni tanto.

Bondpac

-----------------------------------------
Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione

+  Quote Post
 Evil-Setesh
Membri Giustiziere di Uginak
*
messaggio 7 Set 2009, 16:59 | #10
...fosse solo per la grammatica, ma la storia è proprio penosa!

+  Quote Post
 Salvys
Membri Defenestratore di Barbrussa
**
messaggio 8 Set 2009, 08:25 | #11
ho letto le prime righe,sembra buona robba la storia,ma è mattina presto e non posso mettermi a decifrare questo itagliano .-.
però oggi me la leggo per benino è!

+  Quote Post
 orfenso
Membri Accarezzatore di Tofu
*
messaggio 2 Ott 2009, 18:49 | #12
grazzie a tutti per i vostri commenti dopo aver fatto un corso approfondito di italiano sono pronto a racontare la seconda parte della storia

...La sacrida si scaglio furente contro lo yop, che paro abilmente il colpo della sacrida e la scaravento via. La sacrida per niente scoragiata si rialzo ancora prima di toccare terra, ma questa volta fu lo yop ad attaccare la "spada maledetta dello sgozzatore assassino" si infranse su la sacrida come una quercia millenaria che cade su un'aracne, volo a terra Gianbeppina con un taglio enorme sul ventre, ma non voleva arrendersi appena alzatasi fece un "piede del sacrido"telmente potente che avrebbe abbattuto le mura di bonta; ma non riusci nemeno a colpire era solevata da terra la mano di Gultar la teneva per la gola, la scaglio a terra, avanzò verso di lei alzando la spada, non poteva fare piu niente era finita, ma la spadata non arrivò e Gultar comincio a parlare -prima di ucciderti di dirò di tuo nonno-fece un grande sospiro e poi cominciò. Era notte e pioveva mi ero infiltrato tra una squadra di milizziani di bonta avevano organizzato una spedizione in questa gripta per prende un oggetto non immaginavo di trovare tuo nonno a quastarmi i piani.-Tuo nonno era di sicuro più forte di te ragazzina e ora morirai- alzò la spada, la sacrida giose gli occhi e quando senti la spada deloo yop infrangersi contro la carne credette di essere morta, ma si ritrovo al centro del massacro dove giaceva il nonno ma non c'era più il suo corpo allora capì. Guardo nella direzzione dello yop e vide una figura snella e pallida dove prima c'era lei aveva la pelle bianca, capelli neri, spuntavano dalla bandana nera anch'essa, gli occhi erano gialli senza puppilla, sul petto un pentagono di fuoco incideva la carne, ali rosso sangue e puntute disse una parola ma la bocca nn si mosse neanche -Gultar sono tornato per te- era gianbe in tutta la sua maestosità e potenza. Gultar attaccò gianbe schivo la spada e contrattaco con un "piede del sacrido" che spiazzo lo yop caduto a terra lo yop nn aveva speranze e quando si accorse che Gianbeppino aveva intenzione di fare "punizzione" ne ebbe ancora meno. A un certo punto un lampo e dopo il silenzio lo yop si era difeso ricacciando il sacrido negl'inferi ma nel fare cio fu ferito molto gravemente. La sacrida si avicono al corpo del grande guerriero acasciato a terra - dimmi yop cos'era l'ogetto cosi prezzioso- la risposta fu secca-un dofus-. Detto cio Gultar trafisse la sacrida alla gola e mise fine alla sua vita.
E ora chiunque troverà questo diario sa che in una cripta ai confini del mondo si trovano Verità, Gloria e Fortuna ma come avertimento a tutti coloro che voglio sfidare Gultar ci sono i corpi mutilati di Scorbuto Orfensolo il vecchio Gianbeppina e Gianbeppino

ditemi cosa ne pensate con comenti sinceri anche se negativi spero che vi piaccia

+  Quote Post
 laworder
Membri Divoratore di Blop
*
messaggio 13 Ott 2009, 10:35 | #13
CITAZIONE(orfenso @ 2 Ott 2009, 18:49) *
...dopo aver fatto un corso approfondito di italiano...

Approfondiscilo ancora un pò...

+  Quote Post
 newdarkxxx
Membri Piallatore di Buulupi
**
messaggio 13 Ott 2009, 17:46 | #14
.....Io direi di approfondirlo ancora un paio di mesi...

+  Quote Post
 AlessandroITA
Membri Conciatore di Kanigrù
messaggio 14 Ott 2009, 08:31 | #15
CITAZIONE(orfenso @ 2 Ott 2009, 19:49) *
grazzie a tutti per i vostri commenti dopo aver fatto un corso approfondito di italiano sono pronto a racontare la seconda parte della storia....
...si accorse che Gianbeppino aveva intenzione di fare "punizzione" ne ebbe ancora meno. A un certo punto un lampo e dopo il silenzio lo yop si era difeso ricacciando il sacrido negl'inferi ma nel fare cio fu ferito molto gravemente. La sacrida si avicono al corpo del grande guerriero acasciato a terra - dimmi yop cos'era l'ogetto cosi prezzioso- la risposta fu secca-un dofus-. Detto cio Gultar trafisse la sacrida alla gola e mise fine alla sua vita.
E ora chiunque troverà questo diario sa che in una cripta ai confini del mondo si trovano Verità, Gloria e Fortuna ma come avertimento a tutti coloro che voglio sfidare Gultar ci sono i corpi mutilati di Scorbuto Orfensolo il vecchio Gianbeppina e Gianbeppino

Dai, le virgole e i punti adesso ci sono, però manca ancora qualcosa... le doppie.
La storia è bella, continuala.

+  Quote Post
 Pandeo
Membri Coltivatore di Scarafoglie
*
messaggio 14 Ott 2009, 16:36 | #16
Chi ha letto qualche libro di Ian Banks si troverà a suo agio. Le regole grammaticali e di sintassi sono stravolte, l'uso degli aggettivi e delle similitudini è buono ... bho sembra che tu lo faccia apposta a scrivere così, l'effetto è claustrofobico.
A volte ho visto utilizzare questo espediente in qualche capitolo di qualche romanzo, in genere quando si voleva rendere con maggiore forza il punto di vista del protagonista in uno stato di ansia o comunque alterato. Di solito anche chi legge entra in questo stato e a volte abbandona la lettura, comunque se riesci ad affiancarci qualche parte narrativa più riposante, lenta, godibile e ben scritta può avere un suo perchè .
Ovviamente sono mie opinioni, perciò contano come un'aracne schiacciata sotto una quercia millenaria biggrin.gif .

+  Quote Post
 Yumuzuny
Membri Araknofobo
*
messaggio 19 Ott 2009, 18:52 | #17
Leggendo la 1° parte (a metà ovviamente xD) mi ha fatto perdere il gusto di leggerla :|

+  Quote Post
Fast Reply  Reply to this topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22 Novembre 2009, 04:45