Cait-sith |
Cait-sith |
![]() |
25 Feb 2009, 03:52
Cait-sith
salve a tutti mi presento: in gioco sono Cait-sith, un comunissimo e neanche troppo forte guerriero giocatore, ed è così che comincia la mia avventura in dofus.
"Un tuono in lontananza, apro gli occhi ed intorno a me solo buio... La pioggia mi bagna le labbra e la pelliccia, mi trovo in mezzo agli Ingals, la sterminata pianura erbosa, e le forti folate di vento formano onde impetuose e velocissime con i fili d'erba. Facccio per alzarmi, sono del tutto rintronato, ma appena poggio il braccio a terra per farmi forza un dolore impossibile lungo il corpo mi blocca e ricado a terra; di nuovo l'orizzonte è solo l'erba mezzo metro più in alto dei miei occhi. Resto così per altri interminabili istanti, quand un'ombra mi si avvicina, è ai miei piedi e ne scorgo solamente la sagoma e quegli artigli lucenti e ornati di strane e minuscole iscrizioni color porpora vivo. Ride: <e tu saresti uno dei principi?! che imbarazzo... Otomai continua a sbagliare su di voi... é un fallito, e tu non gli sei da meno> al che indica il mio petto e mi accorgo dell'enorme ferita che mi causa tanto dolore, alla vista di tutto quel sangue svengo di nuovo. é mattino presto, ormai il cielo si è aperto e ad est il sole appena tramontato fa da corona al tetto della mia casa un kilometro più in là; mi alzo a fatica e noto che giacevo riverso in un enorme squarcio nel suolo: un colpo d'artiglio come mai ne avevo visti prima... se fosse stato indirizzato a me avrei dovuto essere morto ora, eppure... mi dirigo verso il villaggio claudicando e stringendo tra i denti le mie daghe per sopportare meglio il dolore, una volta arrivato è tutto deserto, anche la mia casa è vuota, spoglia persino dei ritratti di famiglia: mi accorgo però di non ricordare più molto delle persone che ci vivevano, nè di aver avuto mai amicizie degne di nota - anzi - non ne ricordo neanche una, neanche i compagni miliziani di bonta con i quali trascorro tutte le mie giornate. Trovo un paio di pozioni di mini cura ad aspettarmi nel ripostiglio e delle bende, cerco di medicarmi e mi metto a sedere al tavolino del soggiorno. Su di esso trovo uno strano ciondolo, vi sono incise un paio di ali brakmariane di massimo rango ed un'aureola pentagonale, al loro interno vi è il mio nome e una data: 25 settembre 1023, ovvero il giorno in cui sono diventato recluta a bonta per seguire le orme di mio padre, ormai ben due anni fa. All'inizio penso sia solo il frutto delle botte prese ieri sera e sono confuso, passo altri due giorni nella solitudine del mio villaggio deserto a rimettermi e pensare come possa essermi cacciato in questa situazione, quando decido di partire per astrub, di sicuro lì troverò gente e mi farò medicare meglio. Lungo la strada uno xelor ramingo mi avvicina per vendermi un orologio, io gli chiedo solo l'ora. risponde<è il mezzogiorno del 7 gennaio 1088 signorino cait> Mi spavento a tiro fuori le daghe per fargli sputare il rospo, ma come fa a conoscermi?! e che data assurda m'ha appena sparato?! non sono certo un ottant'enne io! aggiunge<il destino di ecaflip è grandioso per te, hai rinunciato ai tuoi legami per seguirlo, per questo sei qui ORA, tu sei la nuova storia di amakna> scompare sorridendo come avrebbe fatto ad un amico di vecchia data. alle porte di astrub le guardie della milizia poggiano a terra le loro lance al mio passaggio, e arrivato alla piazza dello zaap tra mille sguardi curiosi di guerrieri e cittadini un ecaflip nerboruto, dal manto arancione e di nuovo quegli strani ornamenti sugli artigli si fa strada verso di me. Io non lo conosco affatto ma arrivato ad un paio di metri da me accenna ad un saluto: <finalmente! (esclama con giubilo e al contempo riverenza) , sapevamo che ci avresti cercato qui, i ragazzi speravano tanto nel tuo ritorno, signore di Brakmar> " questo è il primo capitolo si spera di una lunga serie, non so ancora se ce ne saranno altri (dipende anche anche da quanti si offenderanno con questa storia del signore di brakmar ^^ , che ci tengo a precisare non è tirata fuori con la pretesa di arrogarmi alcun titolo, anzi! ) spero vi piaccia e che postiate anche voi in molti le vostre presentazione personali come sempre un saluto alla comunità e buon dofus a tutti! ^^ |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
25 Feb 2009, 07:58
Bella Bravo..
|
![]() ![]() ![]() |
25 Feb 2009, 17:20
Bello! Mi piace... complimenti e finalmente qualcun altro che racconta "Fiabe" in questo forum.. Mi sentivo solitario...
Continua così, magari un giorno le nostre storie si incroceranno. Un saluto al signore di Brakmar dal Capo Matto dei Neburocram Bondpac |
![]() |
25 Feb 2009, 18:37
grazie raga per i complimenti!
bond non è da escludere, ogni avventuriero in ogni "fiaba" che si rispetti ha un grande destino che lo aspetta, e basta seguire la propria strada con dedizione perchè gli incontri più impensabili e "forti" abbiano luogo. magari cominceremo un viaggio insieme, o magari potresti essere proprio tu la chiave del mio oscuro passato brakmariano! ppp ^^ i discepoli di ecaflip sanno benissimo che non esistono probabilità da escludere ^^ |
![]() ![]() ![]() |
25 Feb 2009, 18:52
grazie raga per i complimenti! bond non è da escludere, ogni avventuriero in ogni "fiaba" che si rispetti ha un grande destino che lo aspetta, e basta seguire la propria strada con dedizione perchè gli incontri più impensabili e "forti" abbiano luogo. magari cominceremo un viaggio insieme, o magari potresti essere proprio tu la chiave del mio oscuro passato brakmariano! ppp ^^ i discepoli di ecaflip sanno benissimo che non esistono probabilità da escludere ^^ ehehe... tutto può accadere! |
![]() ![]() ![]() |
25 Feb 2009, 19:07
Stile unico!
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
26 Feb 2009, 20:44
Per caso hai qualche laurea di letteratura ?
Mi piace il tuo stile ^^ |
![]() ![]() ![]() |
3 Mar 2009, 13:29
Bella ...
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
6 Mar 2009, 08:33
Grande Cait
|
![]() |
7 Mar 2009, 16:26
Grazie a tutti degli apprezzamenti, sempre graditissimi, e mi scuso per aver risposto con esagerato ritardo a darkskiller e barbatosta ^^
comunque vorrei sfatare il mito della laurea in letteratura, non serve assolutamente, basta solo un pò di sana inventiva, e magari leggere due libri ogni tanto per una sana(non nel mio caso) e varia dialettica e padronanza dei sinonimi! ^^ ciao a tutti e ancora una volta buon dofus gente! P.S.: stiamo approntando un nuovo capitolo, sarà pronto non appena avrò incontrato otomai... |
Membri
Larva![]() |
9 Mar 2009, 14:36
|
![]() ![]() ![]() |
9 Mar 2009, 20:07
WOW, bello, bello davvero!
|
![]() |
10 Apr 2009, 10:24
Citazione di cait:
P.S.: stiamo approntando un nuovo capitolo, sarà pronto non appena avrò incontrato otomai... chissà come sarebbe continuato questo racconto cait , ......................................... peccato che la fine non l hai scritta tu . Stammi bene micio ............... Messaggio modificato da chiorazzu il 10 Apr 2009, 10:25 |
![]() ![]() ![]() |
15 Apr 2009, 14:39
Complimenti, se un giorno mi gira scrivo pur'io una storiella in questa sezione
|
![]() |
16 Apr 2009, 13:08
Che bella storia *__*
Complimenti per la fantasia, è una di quelle storie che fa sognare chi la legge. Hai ragione, ci vuole solo un pò di inventiva ed ispirazione per catapultare nel mondo della storia chi la legge |
![]() ![]() |
26 Apr 2009, 22:50
Veramente spettacolare! Leggetevi anche la mia.. Non badate alla lunghezza però.. XD
|
![]() |
12 Giu 2009, 22:24
.
Messaggio modificato da RagzzoPazzo il 12 Giu 2009, 22:28 |
![]() ![]() ![]() |
12 Giu 2009, 22:39
Ragazzi, vi prego vivamente di non scrivere più in questo post...
Cait non è più nel nostro mondo, ora come ora starà guardando e proteggendo la sua famiglia nell'alto dei cieli. Maledetto terremoto! Bondpac ----------------------------------------- Comitato per il salvataggio della lingua italiana dall'estinzione ![]()
|
![]() ![]() ![]() |
16 Giu 2009, 07:28
allora è vero quello che mi avevano detto?...
---------------------- salviamo la lingua italiana dall'estinzione |
![]() ![]() ![]() |
18 Giu 2009, 16:37
|
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23 Novembre 2009, 04:45 |