Fragolart 3 il ritorno, eeeehh pensavate forse che le mie matite erano andate in pensione? |
Fragolart 3 il ritorno, eeeehh pensavate forse che le mie matite erano andate in pensione? |
![]() ![]() |
26 Ago 2009, 14:49
Fragolart 3 il ritorno
Sempre più bella, sempre più figa. xD
Messaggio modificato da FragolaSelvatica il 26 Ago 2009, 14:57 |
![]() ![]() |
26 Ago 2009, 14:48
|
![]() |
26 Ago 2009, 14:58
CITAZIONE eeeehh pensavate forse che le mie matite erano andate in pensione? ...speravo fossero ancora in vacanza P.s. carino il disegno |
![]() ![]() ![]() |
26 Ago 2009, 20:15
|
![]() ![]() |
26 Ago 2009, 20:36
bello pure questo di disegno :sese
|
![]() |
26 Ago 2009, 22:54
a me fa piangere
|
![]() |
26 Ago 2009, 23:00
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
26 Ago 2009, 23:09
CITAZIONE a me fa piangere CITAZIONE concordo..... la poverina è pure un po strabica A mio parere state guardando gli spartiti dei Sonohra invece del disegno di Fragola. Veramente bello, ma poi non dire che siamo allupati se ti disegni così provocante. |
![]() |
27 Ago 2009, 00:09
A mio parere state guardando gli spartiti dei Sonohra invece del disegno di Fragola. Veramente bello, ma poi non dire che siamo allupati se ti disegni così provocante. Non hanno tutti i torti...l'anatomia fa un po' pena. Però, diamine, è giovine e ha tutto il tempo per migliorarsi! Orsù incomincia, fragola san! metti la cera togli la cera... |
![]() |
27 Ago 2009, 02:04
Provocanti... Per definirli provocanti ci vuole molta fantasia, è provocante come può esserlo Sailor Moon (e ci somiglia pure, data la gonnella a pieghe).
Riguardo il disegno, è chiaro che ha ancora tanto da imparare (sull'anatomia, il colore, le proporzioni ecc...). Però dai, le fondamenta sulle quali lavorare ce le ha ^^ Il mio consiglio è di non fossilizzarsi sulle modelle o sulle ragazze coi vestitini, e di provare a disegnare anche altro (uomini, paesaggi, animali, oggetti ecc...) ma soprattutto di comprare un manuale di anatomia e prospettiva che possa aiutarla a migliorare E poi adesso ci sono un sacco di scuole di fumetto, o corsi di illustrazione. Perchè non provare? Ciau ciau e in bocca al Buulupo (ahah che simpatica che sono) |
27 Ago 2009, 18:06
*COUGH* Questi sono opera sua:
Magari stavolta ha sbagliato qualcosa, ma a questi due non si può dire molto. |
![]() ![]() ![]() |
27 Ago 2009, 19:16
*COUGH* Questi sono opera sua: Magari stavolta ha sbagliato qualcosa, ma a questi due non si può dire molto. e nessuno qui ha parlato di quelli precedenti infatti, ma a mio avviso questo disegno secondo me non è il ritorno di fragola più bella e figa, appunto perchè non è venuto come i precedenti! Io disegno pure con prospettiva zero e per questo manco li posto, anche perchè non mi piace mettermi in mostra con i miei disegni e probabilmente riceverei commenti simili o peggiori, c'è a chi magari mettersi in mostra piace e utilizza varie tattiche per farsi notare, sono gusti! il mio commento è stato molto discreto " |
![]() |
27 Ago 2009, 23:10
*COUGH* Questi sono opera sua: Magari stavolta ha sbagliato qualcosa, ma a questi due non si può dire molto. Beh invece ci sarebbe qualcosa da dire. Il punto è: a Fragola interessa davvero migliorare e diventare una disegnatrice professionista o si accontenta di ciò che sa fare? Se gli basta così, allora me ne sto zitta. Se invece il suo sogno è diventare una fumettista o un'illustratrice, non può continuare a gongolarsi e lodarsi. La prima cosa da imparare è l'umiltà, in ogni cosa. Anch'io, che ho 26 anni e ho frequentato una scuola di fumetto e illustrazione e sto lavorando da 3 anni nel campo del fumetto, non mi sento affatto arrivata e anzi, ho ancora un universo da imparare. Ci sono milioni di disegnatori che disegnano meglio di me e del mio fidanzato e collega, ma non per questo ci scoraggiamo, perchè sappiamo di avere qualcosa di speciale o particolare in noi. Nei disegni di Fragola si avverte tanta passione e amore per quello che fa, ma i suoi disegni sono ancora "acerbi", e si percepisce la mancanza di nozioni di base come anatomia, prospettiva, teoria delle ombre, colorazione, ecc.. Quindi, incoraggiarla è un bene, ma non vorrei che con questo si adagiasse sui complimenti e non trovasse una spinta per migliorare. A volte le critiche fanno anche bene, fanno crescere Un saluto affettuoso a tutti Messaggio modificato da ChatNocturne il 27 Ago 2009, 23:18 |
27 Ago 2009, 23:35
Concordo pienamente con tutto, io stavo rispondendo a chi ha detto
"A me fa piangere" "La poverina è anche strabica" Commenti assolutamenti non costruttivi, al contrario del tuo. |
![]() ![]() |
28 Ago 2009, 12:41
ROTFL a che strada sta pigliando il topic XD
ps : comunque set kitsu fails Messaggio modificato da TDSfirenze il 28 Ago 2009, 12:52 |
![]() |
28 Ago 2009, 19:42
|
28 Ago 2009, 23:32
O questa?
|
![]() ![]() |
29 Ago 2009, 12:32
Vabeh, che dire.. Apprezzo i complimenti e anche i NON.. Comunque ci sono rimasta un po male sul fatto che pensiate che me la voglia tirare sui miei disegni, non approvo, perchè mi piace molto far vedere ciò che creo, ma non per dire "hahaha. Io può tu no." semplicemente per chiedere consigli.
OVVIO che io ho intenzione di migliorare. L'ho sempre avuta. A settembre inizio la scuola di fumetto, comunque: non ho mai fatto nulla, ho imparato da sola tutto questo, a giudicare dai commenti, i disegni che io vedo spettacolari a quanto pare fanno al quanto cagare. Va bene, mi avete convinta: non credo che frequenterò più questa sezione. Per chi voglia vedere i miei disegni sono tutti pubblicati sul mio Blog, dove si può eventualmente li commentare se si vuole. Non mi aspettavo semplicemente queste rispostacce (mi riferisco a Ghevon e Komo), avrei preferito forse un confronto come quello di Nocturne che tra parentesi ricordo che mi contattò persino in game per congratularsi e darmi maggiori consigli. Non sopporto chi mi pugnala alle spalle, dandomi della poco di buono senza nemmeno conoscermi, perchè posso assicurarvi che le persone che prima mi disprezzavano e ora sono amici direi che hanno totalmente cambiato la loro valutazione. Ringrazio chi difende.. Loyd, tu in particolare, mi ha fatto piacere la tua difesa: notando tutti i commenti negativi che facevi nelle altre mie discussioni mi ha proprio sorpresa. Gli altri.. grazie a tutti.. Saluti, non vi assicuro un "a presto", sono ancora indecisa sullo staccare la spina a questo forum oppure a tutto (compreso l'altro.).. Giulia. |
![]() ![]() |
29 Ago 2009, 13:11
|
![]() ![]() |
29 Ago 2009, 14:02
Vabeh, che dire.. Apprezzo i complimenti e anche i NON.. Comunque ci sono rimasta un po male sul fatto che pensiate che me la voglia tirare sui miei disegni, non approvo, perchè mi piace molto far vedere ciò che creo, ma non per dire "hahaha. Io può tu no." semplicemente per chiedere consigli. OVVIO che io ho intenzione di migliorare. L'ho sempre avuta. A settembre inizio la scuola di fumetto, comunque: non ho mai fatto nulla, ho imparato da sola tutto questo, a giudicare dai commenti, i disegni che io vedo spettacolari a quanto pare fanno al quanto cagare. Va bene, mi avete convinta: non credo che frequenterò più questa sezione. Per chi voglia vedere i miei disegni sono tutti pubblicati sul mio Blog, dove si può eventualmente li commentare se si vuole. Non mi aspettavo semplicemente queste rispostacce (mi riferisco a Ghevon e Komo), avrei preferito forse un confronto come quello di Nocturne che tra parentesi ricordo che mi contattò persino in game per congratularsi e darmi maggiori consigli. Non sopporto chi mi pugnala alle spalle, dandomi della poco di buono senza nemmeno conoscermi, perchè posso assicurarvi che le persone che prima mi disprezzavano e ora sono amici direi che hanno totalmente cambiato la loro valutazione. Ringrazio chi difende.. Loyd, tu in particolare, mi ha fatto piacere la tua difesa: notando tutti i commenti negativi che facevi nelle altre mie discussioni mi ha proprio sorpresa. Gli altri.. grazie a tutti.. Saluti, non vi assicuro un "a presto", sono ancora indecisa sullo staccare la spina a questo forum oppure a tutto (compreso l'altro.).. Giulia. fragola tu hai ragione, ma se te ne vai da questo forum passerai dalla parte del torto, invece io penso che dovresti semplicemente rimanere e far vedere a tutti coloro che ti insultano che i loro commenti se li possono anche infilare nel... tasca dei pantaloni. guarda, io vado all'artistico, e ti assicuro che imparerai molto, ma più che dai professori confrontando i tuoi disegni con quelli dei tuoi compagni di classe, e non dare retta ai commenti che stanno contro i tuoi disegni, che ci provino loro. Io penso che tu debba ancora migliorare su parecchie cose, ma lo dico onestamente e sopratutto per te non contro di te, imparerai molto nei prossimi due anni fidati, perciò ti prego rimani e fai vedere a tutti che sai fare Ps. ovviamente i miei sono solo consigli da amico tu fai ciò che pensi sia meglio per te. Messaggio modificato da -BlaK il 29 Ago 2009, 14:07 |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21 Novembre 2009, 12:56 |