Accesso al sito forum.dofus.com

No flash

Dragacchini , poterne metterne 2
200
Giustiziere di Uginak Giustiziere di Uginak
* Iscritto il 01/03/2011
posté 30 Marzo 2012 - 10:48:35 | #1
Dragacchini , poterne metterne 2 Uh sarebbe una bella cosa se ankama concedesse il poter portarsi appresso non un draga ma 2 dragacchini. Sia ben inteso che dovrebe essere messa una restrizione, cioè uno dovrà essere da pp (quindi un turchese o un turchese con qualsiasi incrocio) e uno dovrà essere da pvp (tutti i draga che non han turchese insomma). Vedo tanta gente sperare di beccare in giro player in draga turchese per potersi accaparrare un fight facile facile per poi insultare (si ti insultano anche se è solo un game) se difendi in 2 pg (magari entrambi con turchese equipaggiato )
Che ne pensate u.u?

Ex-abbonato Martellatore di Moon
* * * * Iscritto il 14/01/2009
posté 30 Marzo 2012 - 11:12:59 | #2
diciamo che mi trovi favorevole in linea teorica, essendo più facile ed economico avere un turchese al 100 che non una nomoon maxata, ma credo che non sarebbe implementato.

Essendo i polli OP rispetto ai tradizionali pet ti impongono il vincolo di averne solo 1, se vuoi droppare facilmente (sempre rispetto all'avere la scimmietta maxata) allora rinunci ad avere il tuo pollo da pvp (ergo pollo pp e pet da fight)

PS: ma com'è che nei tuoi post c'è sempre un "velata" nota polemica?  

200
Giustiziere di Uginak Giustiziere di Uginak
* Iscritto il 01/03/2011
posté 30 Marzo 2012 - 11:43:58 | #3

Citazione (Jogermaster @ 30 Marzo 2012 11:12) *
diciamo che mi trovi favorevole in linea teorica, essendo più facile ed economico avere un turchese al 100 che non una nomoon maxata, ma credo che non sarebbe implementato.

Essendo i polli OP rispetto ai tradizionali pet ti impongono il vincolo di averne solo 1, se vuoi droppare facilmente (sempre rispetto all'avere la scimmietta maxata) allora rinunci ad avere il tuo pollo da pvp (ergo pollo pp e pet da fight)

PS: ma com'è che nei tuoi post c'è sempre un "velata" nota polemica?
è solo una tua impressione, non mi permetterei mai lo sai. Comunque visto le "innovazioni" che han apportato, senza troppo pensare se una cosa sia op o meno, forse questa idea potrebbe stuzziare il loro palato.

posté 30 Marzo 2012 - 11:48:45 | #4

farò il tifo per questa idea, anche se sono pessimista

+1

Piallatore di Buulupi Piallatore di Buulupi
* * Iscritto il 30/10/2009
posté 16 Aprile 2012 - 11:57:26 | #5
Sinceramente mi sembra un'idea nn molto utile , basta farsi i NOMOON 80PP e usi sempre il pollo da fight e il famiglio lo metti quando serve.....

Mi rendo conto ke molti voglio il pollo xk in 3 ore lo portano al 100 però come dicevo in un vecchio post nn possiamo avere tutto e subito...

Ex-abbonato Divoratore di Glutovore
* * * Iscritto il 17/12/2010
posté 18 Aprile 2012 - 16:51:54 | #6
Come utilità non c'è nessun dubbio ma... come fai ad angare in giro con 2 cavalli?

200
Ex-abbonato Scassatore di Tuchparak
* * * * Iscritto il 26/02/2010
posté 18 Aprile 2012 - 21:16:11 | #7
come facevano nel vecchio west,uno lo cavalchi e l'altro lo conduci tenendo con una mano le redini....non mi sembra questo il problema sinceramente
a me sembra davvero un'ottima idea,ma come joger dubito fortemente che possa mai essere presa in considerazione.sarebbe troppo bello avere due cavalcature da poter cambiare senza dover andare al recinto...un sogno *_*

200
Sfogliatore di Rasbul Maggiori Sfogliatore di Rasbul Maggiori
* * * * Iscritto il 08/08/2010
posté 18 Aprile 2012 - 23:06:32 | #8
senza dubbio una cosa comodissima XD prendo il pollo da comba e il pollo da drop XD
motivo per il quale non prendo + famigli normali ma solo mangianime XD

ma in ogni caso credo la cosa sia fatta apposta perchè gia c'è un incredibile divario tra utilita del pollo e del famiglio (es il famiglio dara anche 90 stats ma il pollo da anche pv e non perde vita ne gli va dato da mangiare) quindi credo che i polli gia siam fortunati ad averli cosi "permissivi" XD

Ex-abbonato Divoratore di Glutovore
* * * Iscritto il 17/12/2010
posté 20 Aprile 2012 - 11:57:07 | #9

Citazione (Emox77 @ 18 Aprile 2012 21:16) *
come facevano nel vecchio west,uno lo cavalchi e l'altro lo conduci tenendo con una mano le redini....non mi sembra questo il problema sinceramente

Ma così non puoi galoppare o scappare via dagli indiani!
Tecnicamente allora si potrebbe anche portare un famiglio con sé su un dragacchino, sono piccolini e li puoi prendere benissimo in braccio, ma mi sembra una cosa esagerata XD

PS: io vorrei un bwak sulla spalla
ARRR corpo di mille balene!

Questo messaggio è stato modificato da Matt5150 - 20 Aprile 2012 - 11:57:32.
Cavaliere di Mufafah Cavaliere di Mufafah
* * Iscritto il 10/07/2008
posté 20 Aprile 2012 - 12:10:34 | #10

Citazione (Matt5150 @ 20 Aprile 2012 11:57) *

Citazione (Emox77 @ 18 Aprile 2012 21:16) *

Ma così non puoi galoppare o scappare via dagli indiani!
Tecnicamente allora si potrebbe anche portare un famiglio con sé su un dragacchino, sono piccolini e li puoi prendere benissimo in braccio, ma mi sembra una cosa esagerata XD

PS: io vorrei un bwak sulla spalla
ARRR corpo di mille balene!

fantastico...

concordo con ANGEL ... sarebbe bello poterne equipaggiare due... ma vista la politica di ankama meglio non attirare la loro attenzione sui dragaccini  

200
Zephtys (Ereziah)
Fairy Tail
Predatore di Drago Maiali Predatore di Drago Maiali
* * * Iscritto il 06/08/2010
posté 24 Aprile 2012 - 15:41:53 | #11
La comodità della cosa è indiscutibile.

Però la trovo fuori luogo.. non ha senso logico equipaggiare 2 cavalli (giusto per mantenere un po' di filo logico con la realtà)

e poi a sto punto i famigli sarebbero del tutto inutili (tranne quelli che danno resistenza e danni elementari fissi)
è ovvio che un turchese è meglio di un noomon ad esempio: più seplice maxarlo, costa molto meno comprarlo già maxato e da pure un briciolo di vita

IMHO l'intralcio del poter avere un solo dragacchino è voluto di proposito: devi scegliere.

metti un dragacchino turchese per i drop e mantieni un famiglio in caso di pvp... oppure metti un dragacchino da pvp e tieni un famiglio per il drop o per l'exp.

il gioco lascia tantissime possibilità di variazione, ma negli equipaggiamenti esistono solo 2 limitazoni: il dragacchino e gli scudi in caso di armi a 2 mani.
Per me qualche "intralcio" deve esserci altrimenti è tutto troppo easy

tra l'altro tutto si sta semplificando anche troppo... mi dicono che una volta gli ecaflip se equipaggiavano un dragacchino non potevano saltare ad esempio (gioco dalla 2.0)
questo era già più in linea con il gdr ed era una ulteriore occasione di ottimizzazione (ad esempio: 1 pm in più o zompetto durante il fight ?)
non mi va molto a genio se addirittura semplificano le poche restrizioni che ancora esistono.

la nota polemica la metto io Joger
fino a qualche mese fa i giocatori mediocri o più piccini non riuscivano a superare un certo livello per mancanza di kama/mestieri/strategia... dopo un po' non avendo set adeguato, non avendo kama/mestieri, mollavano... oppure facevano un altro personaggio e ricominciavano restando ne limbo degli under 140.
ora anche un ritardato con kolosseo, exp multipla e dabol livella e scrolla... poi compra ogrin con euro li vende e compra set finali senza avere un minimo di conoscenza del pvm e del gdr il tutto nella più totale legalità
se fosse per me, piuttosto che semplificare, farei qualche passo indietro...

Questo messaggio è stato modificato da Aelogin - 24 Aprile 2012 - 15:44:06.
posté 24 Aprile 2012 - 19:12:31 | #12
ah ma mi trovi perfettamente d'accordo!
come già detto in mille post io mi sono scrollato a pivittoni e non a risorse, anche perchè probabilmente sarei ancora lì XD
trovo che certe soluzioni "strategiche" del gioco non siano altro che trovate commerciale mal cammuffate da parte di una ditta che o cerca di fidelizzare un maggior numero di clienti di liv medio (es BM con i soldi di mamma) o che sta incontrando una certa crisi e cerca di attirare nuovi player semplificando molto loro la vita.

La doppia/tripla xp per i pg dello stesso account non credo che abbia portato ai mono-account nulla, mentre ha sicuramente attirato i multi-account facendo in modo che rimanessero fedeli al gioco.
Il gioco del dwago che era giustamente difficile da completare adesso è diventato facilissimo, perchè come fatto notare già da altri com pochi milioni spesi in ogrin si può avere un pollo piumato/armatura (poi adesso raddoppiano pure i tofu -.-) e infatti leggi in chat comm molti mess di compra/vendita dei suddetti.

Personalmente trovo che un gioco sia affascinante sia per la quantità/qualità degli elementi presenti in gioco (specie negli RPG) sia per la giocabilità, elemento che per me comprende la chiarezza di quel che si deve fare ma anche la difficoltà di esecuzione: preferisco un enigma in cui scervellarmi (inutilmente ) che un semplice 1+1 da risolvere

Content & Community Manager * Iscritto il 07/12/2011
posté 30 Aprile 2012 - 19:17:53 | #13
Visti i numerosi pareri favorevoli, l'idea è stata lanciata ai DEV. Devo dirvi però che non è stata presa in considerazione per i seguenti motivi (vi riporto la loro risposta):

"Il poter equipaggiare due cavalcature sarebbe controproducente al sistema di bonus che è stato ideato finora. Infatti, proprio per avere la possibilità di variare i bonus, è già presente la possibilità di possedere (e quindi portare con sé) famigli, destrigli e dragacchino. In questo modo, ogni giocatore può variare, con i diversi famigli/cavalcature, il proprio stile di gioco in maniera illimitata. C'è da dire però, che i dragacchini possiedono dei bonus superiori e più potenti rispetto alle altre opzioni, quindi ecco spiegato il limite di una sola cavalcatura equipaggiabile."

Spero di aver chiarito dubbi e motivi della bocciatura di questa idea. Lascio aperta la discussione ancora qualche tempo per eventuali commenti/proposte.
Dedhalus

Piallatore di Buulupi Piallatore di Buulupi
* * Iscritto il 30/10/2009
posté 02 Maggio 2012 - 11:29:32 | #14

Citazione (GechoB @ 16 Aprile 2012 11:57) *
Sinceramente mi sembra un'idea nn molto utile , basta farsi i NOMOON 80PP e usi sempre il pollo da fight e il famiglio lo metti quando serve.....

Mi rendo conto ke molti voglio il pollo xk in 3 ore lo portano al 100 però come dicevo in un vecchio post nn possiamo avere tutto e subito...
Non sono il tipo di fare ste cose però...... quando c'è vo c'è vo....

"Io lo avevo detto".......

Il gioco da circa 6 mesi a questa parte è diventato TROPPO facile per tutti..... specifico TROPPO facile, e svilente, non c'è più "anima" sta diventanto sempre e solo di più un "prodotto" da commerciare e su cui guadagnare (vedi i tufu x 2 ) .

Secondo me invce di chiedere queste cose, bisognerebbe fare richieste nuove per aggiornare e sviluppare cose nuove se non si voglio vedere abbandoni di massa...

P.S.
il discorso tofu x 2 è stata una cosa assurda, xk ha rafforzato le tasche di ANKAMA (La Marilù non averla con me ma è così ) e distrutto il commercio di polli armatura in dofus (da 9mk a 3 mk in meno di 24 ore) portando secondo me ancora più mal contento in game.

Ok sto andando fuori post, se è il caso sarebbe meglio spostare questo mio post da un'altra parte.

Apparte tutto... come sempre

Peace and Love