Accesso al sito forum.dofus.com

No flash

Riscontri sull'accessibilità di Frigost
Responsabile Stampa e Marketing Rasatore di Pappacool
posté Febbraio 08, 2012, 17:58:15 | #1
Riscontri sull'accessibilità di Frigost Da un po’ di tempo, una grande domanda rimbalza fra i forum e in gioco. I giocatori di DOFUS si preoccupano perché non abbiamo ancora comunicato nulla sull’arrivo della terza parte dell’estensione Frigost. La domanda è: quando esce Frigost 3?

Il Castello del Conte Allarovescia, nel cuore dell'Isola gelata, non è ancora stato scoperto.

Per rispondere a questo interrogativo, abbiamo già sparso vari indizi sui forum, spiegando che il cantiere non ha la massima priorità d’urgenza, in quanto i giocatori che possono godersi gli ultimi dongioni della seconda parte dell’isola non sono sufficientemente numerosi. Poiché comprendiamo bene che qualche risposta sparsa non permette di farsi un’idea precisa della situazione attuale, per una volta, sebbene non sia pratica comune, abbiamo deciso di comunicare alcune delle statistiche utilizzate dai nostri Game Designers nel loro lavoro.

L'articolo continua sul nostro Devblog.
Buona lettura!!!

159
Lord-gear (Ereziah)
Sixtynine
Sturatore di Sfinter Cell Sturatore di Sfinter Cell
posté Febbraio 08, 2012, 18:18:58 | #2
Non capisco dove sia questo grosso problema per non implementare la terza zona,pochissimi potranno accedervi (questi pochi hanno tutti 7-8 personaggi(pazienza))e potranno mettersi alla prova,da parte mia non c'è ne invidia ne altro tanto ora come ora non si aiuta quasi nessuno per andare avanti quindi non credo che le cose potrebbero peggiorare.

Questo messaggio è stato modificato da Golem-composito - Febbraio 08, 2012, 18:31:04.
posté Febbraio 08, 2012, 18:36:44 | #3
Il 3% è una percentuale troppo bassa; non ha molto senso impegnarsi se comunque ben pochi ci arriveranno.
Per come la vedo io la difficoltà non sta nei mob ma nel fare gruppo (di fatti la maggior parte di coloro che lo hanno fatto si è creata un team apposito); arrivare a 8 personaggi è molto difficile per chi non dispone di vari account e dei requisiti hardware per tenerli loggati.
Una soluzione sarebbe fare una differenziazione in stile tofulaio reale: squadra piccola - squadra grande; magari facendo in modo che il boss affrontato dalla squadra piccola non sia stonabile.

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
Spennatore di Tofu Reali Spennatore di Tofu Reali
posté Febbraio 08, 2012, 18:39:21 | #4
mah alla fine secondo me è una bella idea rimandare tanto non ha senso fare tutto e subito

gia molti set non si trovano al giro adesso e comunque nel nostro server non c'è una gran scelta

penso che i dev vogliano evitare quello che stia succedendo su ereziah ovvero che molti lv 200 hanno il mierlo e tutto ma di quel boss non ne abbiano visto nemmeno l'ombra

in + rivalutare i vecchi dj è una cosa bellissima anche se non capisco cosa voglia dire "limitare le panoplie"

Conciatore di Kanigrù Conciatore di Kanigrù
posté Febbraio 08, 2012, 18:40:22 | #5
Io avrei un paio di idee che motivano lo scarso successo dei dungeon frigost avanzati :

- Sono lunghi, molto lunghi, molto noiosi, si differenziano molto spesso dalla normale exp solo nell'ultima stanza
- Presuppongono che chi controlla 8 pg abbia diverse ore di tempo disponibili per completarli, per questo motivo in pratica solo chi può loggare da solo tutti i pg non risente dei problemi del punto precedente

Propongo di rivedere completamente il sistema dungeon, calibrare la difficoltà a seconda dei pg in gruppo, ad esempio entrando in fight con un solo pg non gruppato si affronta un mob di livello simile al proprio, nella stanza finale il solo boss ad esempio.
Entrando con 4 pg si affrontano gruppi di livello simile fino alla finale con boss + 3 alleati. Insomma tutto fattibile fatta salva l'ultima che diventa più semplice man mano che il gruppo cresce, ma non è mai impossibile.
In questo modo è facile portare anche pg singoli nei vari punti, completare i dungeon anche se qualcuno si assenta, l'exp è sempre proporzionata come differenza di livello. Insomma completare un dungeon deve essere una sfida stimolante e non un operazione diplomatica o finanziaria. Perchè ora come ora il difficile non è finire i dungeon ma incominciarli.

Accarezzatore di Tofu Accarezzatore di Tofu
posté Febbraio 08, 2012, 18:44:47 | #6
Mah il ritardo con la scusa del 3% è solo per mascherare come detto qua sopra che gran parte dei programmatori sta lavorando a Wakfu.
L'uscita di Frigost 3 sarebbe una cosa molto gradita per chi ormai ha gia fatto e rifatto tutti i dung di Frigost e con la sua introduzione magari sbloccherebbe i pg che preferiscono fare il Kolosseo.
Se volete avere un successo con l'isola di frigost basta eliminare tutto quello che concerne il PVP e il Kolosseo, cose che hanno reso molto sfavoriti i dung e neffato i vari pg proprio per colpa dei PVP.

Facilitare le zone frigost trasformerebbe i dung troppo facili per chi li fa già, ma come al solito l'utenza non viene mai ascoltata.....

179
Cacciatore di Porkass Cacciatore di Porkass
posté Febbraio 08, 2012, 18:45:31 | #7
Condivido in pieno l'analisi dei Dev in questo caso, è evidente che c'è un utilizzo sbilanciato delle possibilità che offre questo gioco. Premesso che ognuno può giocare come gli pare e piace, è chiaro che agli sviluppatori preme che si favorisca l'interazione tra player, dato che rimane cmq un MMORPG.
Il motivo per cui questo non accada è in primis il multiaccount (cosa che per ovvie ragioni Ankama non vuole sfavorire), ma è anche dovuto al fatto che la comunità, non so se sono tutte cosi o solo quella italiana, di comune ha veramente poco.
I player mono o pochi account campano per lo piu con il Kolosseo e allo Zaap di Astrub, ed i dongioni vengono fatto in maggior parte da quelli con 8 pg. Basti pensare che l'ultissimo sistema di ricerca dei gruppi non lo usa nessuno.
Ora più che facilitare l'accesso ai dongioni (teleport e possibilità di interromperlo) Ankama che deve fare? Sicuramente verranno facilitati ulteriormente, ma rimane sempre il fatto che chi non ha la squadra preferisce fare i soliti Kanigloo/Kanigru ed il problema principale è cambiare il modo di pensare di buona parte dei player  

Ex-abbonato Cuoco di Draguova
posté Febbraio 08, 2012, 18:51:04 | #8

Citazione
L’accessibilità, innanzitutto, era al centro delle nostre preoccupazioni l’anno scorso e continua a esserlo oggi. Vogliamo ridurre la difficoltà legate alla formazione dei gruppi, in modo da permettere a tutti i giocatori, soprattutto ai giocatori mono-account, di accedere ai contenuti più difficili senza essere scoraggiati.
Finalmente!!!

199
Giustiziere di Uginak Giustiziere di Uginak
posté Febbraio 08, 2012, 19:17:04 | #9
partiamo dal presupposto che per facilitare la formazione dei gruppi c'è già l'apposita ricerca che nessuno usa mai; poi chi fa sbattere le persone in un dong di circa 2 ore, per expare non chissà quanto, quando può fare 5 mk di exp in 10 minuti di kolosseo?
Avreste tanti modi per incentivare la gente ad andare in quei dong, del tipo: bonus di exp o drop se in gruppo c'è almeno un pg che non ha mai passato quel dong
Sottolineo anche il fatto che quasi tutti i dong durano circa 2 ore, frigost o non frigost poco cambia, qualcuno un pò di più e alcuni un pò di meno, e se vi lamentate che c'è poca gente che va a fare il mieloceleste provate a fare un gruppo per il peki e vedrete in quanti verranno a farlo XD
Ora come ora, il dong di frigost più ostico è il Tengu, e li se non sei almeno liv 170/180 con un buon gruppo è difficile da passare, sarebbe più giusto fosse il Mieloceleste, ma da quel che ho capito tanto piano piano verrano nerfati tutti i dongioni del continente.
Volete che più persone facciano quei dong, bene incentivatele, ma non bloccate la crescita di frigost solo perchè tanto poi ci possono andare in pochi, e non lo dico per interesse perchè tanto non sono tra quelli che farmano gli ultimi dong XD; e diminuite l'exp del kolosseo, insomma dovreste riequilibrare il gioco senza stravolgere tutte le volte i personaggi, perchè a sentire parlare di futuri cambiamenti mi viene l'orticaria, per me non è così assurdo pensare che l'eni cura, l'enu droppa, lo yop fa danni, ecc ecc ecc senza che tutte le volte ci troviamo qualche bella sorpresa come il forziere aggressivo <.<

PS: non so quanto possa interessare a chi gioca a dofus che state implementando wakfu, personalmente su tutte le persone che conosco in game solo 2 ci hanno giocato... e stando ai vostri calcoli dovrebbe essere ancora più elitario di frigost, perciò proporrei di abbandonarlo XD

200
Zar (Ereziah)
Ronin
Inseguitore di Bworkette Inseguitore di Bworkette
posté Febbraio 08, 2012, 19:22:03 | #10
Parto dal presupposto che, secondo me, la risorsa fondamentale di Dofus è il tempo; sia per quanto riguarda il prezzo delle risorse che si mettono in vendita (ragionamento che purtroppo vedo fare raramente, noto anzi parecchi prezzi buttati a caso) sia per quanto riguarda la fruibilità di un dongione (quelli di Frigost sono decisamente lunghi per un giocatore mono-account).
Da multiaccounter non mi lamento, inizio il dongione quando mi pare, sloggo e lo finisco quando ho tempo; riesco però a percepire il disagio di chi può loggare per poco tempo e quindi non si impegna nemmeno ad iniziare un dongione che sa di non riuscire a finire.

A mio parere, quindi, andrebbe gestita la risorsa "tempo", rendendo i dongioni più rapidi o diversificati a seconda del team che li affronta (come ha suggerito Lagunasky). E' anche vero che un multiaccounter con team settato finisce un boss come il mielorceleste in 10-15 minuti, quindi ridurre la difficoltà porterebbe solo a rendere monotono il gioco, e vedrebbe il prolificarsi di risorse rare a bassissimo prezzo, cosa che indurrebbe i mono-account a comprare tutto senza affrontare alcun dongione, ed è quello che si vuole evitare da ciò che hanno scritto sul devblog.

A questo punto credo che si debba cambiare anche il sistema di drop, renderlo meno casuale valorizzando invece le strategie dei giocatori (penso si debba cambiare anche il sistema di mage in questo senso, ma andrei OT).

posté Febbraio 08, 2012, 19:46:14 | #11
Io rivedrei anche il dongione di Moon sinceramente...la storia delle noci è straziante soprattutto perché è estremamente difficile droppare la risorsa principale (stoffa magica di moon).

88
Mungitore di Maiali da Latte Mungitore di Maiali da Latte
posté Febbraio 09, 2012, 16:22:09 | #12
Dal mio punto di vista la questione è molto semplice. Allora dal pvm ci ha allontanato la stessa Ankama col Kolosseo. Perchè nel rapporto tempo/esperienza, ne prendi molta di piú in Kolosseo che in pvm. Punto due il pvm, soprattutto le parti di Frigost accennate qua sopra, è stato sempre elitario in Dofus, sembra quasi che l'Ankama volesse che solo determinati players vi accedessero e non tutti quanti. Il fatto che qua mi dice che al 120 si possono fare tutte quelle cose a Frigost è una bugia tremenda, perchè io sono al 165 e con gruppo moltissime di quelle cose non riesco a farle, gruppo che tra l'altro formo una volta ogni 2 mesi se riesco a formarlo. La soluzione mi sembra facile, se vogliono fare le cose per bene agevolano l'entrata in ogni dongione, rinseriscono il fatto che le chiavi si possono droppare e non vanno craftate, o riaggiustano alcune spell nerfate al pvm oppure modificano la potenza dei mob. L'altro passo è ancora piú semplice si toglie l'esperienza dal Kolosseo si migliora il sistema di guadagno dei Kologettoni e si inventano dei premi materiali da prendere coi Kologettoni, cos¡ chi dovrà espare lo farà in pvm e non in Kolosseo.

Predatore di Drago Maiali Predatore di Drago Maiali
posté Febbraio 09, 2012, 18:31:07 | #13
da bi-account (in cui il 2 a frigost è inutile^^) posso garantire che migliorare l'accessibilità dei dongioni non sarebbe male. Non so se semplificarli potrebbe aiutare (sono arrivato fino al tengu e l'unica difficoltà sta nelle evocazioni random, trovo più difficile/estenuante l'ossi) ma di certo l'idea di creare la possibilità gruppo piccolo-gruppo grosso non sarebbe male.

Rivalutare glia altri dong sarebbe ottimo (ormai otomai è abbandonata o quasi, e dire che offre buoni set e un buon rapporto tempo/xp)

Eliminare o ridurre drasticamente l'xp del kolosseo ma con un miglioramento del sistema dei kologettoni non sarebbe affatto male.

Il sistema di ricerca non serve a niente, provato svariate volte e mai trovato qualcuno.

Per incentivare a fare i dj di frigost potreste rimettere la possibilità di acquistare le stone con i kama di ghiaccio, in fondo per ogni dong fatto si guadagna 1kama.

edit: 3%? allora mi trovate d'accordo sul non aprire fri3 (gildani al 200 non picchiatemi troppo forte!!)

Questo messaggio è stato modificato da Jogermaster - Febbraio 09, 2012, 18:52:39.
Motivo della modifica : aggiunto commento
Conciatore di Kanigrù Conciatore di Kanigrù
posté Febbraio 09, 2012, 18:49:44 | #14
Sarò l'unico io che in pvm expa 5-6 volte più velocemente che in kolosseo e droppa anche bene ... mentre in kolosseo non si droppa nulla

Ci vorebbe un' opzione " attendi che i cattivi si addormentino e attacca il tengu nel sonno" .. e dalla parte dei cattivi entra un mostro ogni 5 secondi in modo che se sei rapido a chiudere il fight ti ritrovi 3-4 avversari assieme al boss.

posté Febbraio 09, 2012, 18:54:27 | #15

Citazione (Pandeo @ 09 Febbraio 2012 18:49) *
Sarò l'unico io che in pvm expa 5-6 volte più velocemente che in kolosseo e droppa anche bene ... mentre in kolosseo non si droppa nulla

Ci vorebbe un' opzione " attendi che i cattivi si addormentino e attacca il tengu nel sonno" .. e dalla parte dei cattivi entra un mostro ogni 5 secondi in modo che se sei rapido a chiudere il fight ti ritrovi 3-4 avversari assieme al boss.

senza fatica in 4 dai pappabuk in 1 ora fai la stessa xp che faresti stando tutto il giorno al kolo (contando che spesso si aspetta per mezz'ora).

Bell'idea attaccare nel sonno, molto ninja  

Community Manager Regolatore di Panduli
posté Febbraio 09, 2012, 19:54:12 | #16
In seguito alle molteplici domande poste sul forum francese, ecco alcune informazioni complementari che potrebbero farvi capire meglio verso cosa vogliamo orientarci.

Innanzitutto vogliamo che sappiate qual è la corretta interpretazione di questa frase: “Contiamo quindi di aggiungere nuove panoplie su Frigost per i livelli più alti, ma vogliamo anche approfittare per rivalorizzare alcuni dongioni del “vecchio continente” troppo trascurati, integrando alcune loro risorse nelle ricette dei nuovi oggetti.”

Questa frase non significa che ci saranno nuove panoplie E una rivalorizzazione del vecchio continente per marzo, ma annuncia semplicemente che per marzo verranno introdotte nuove panoplie che permetteranno la rivalorizzazione del vecchio continente.

Non ci saranno modifiche ai dongioni nell’aggiornamento di marzo, né su Frigost, né da qualsiasi altra parte. Vi abbiamo prospettato un miglioramento dell’accessibilità come nostro obiettivo per il 2012, non è il dettaglio delle modifiche del prossimo aggiornamento.

Il rifacimento delle sale di alcuni dongioni del vecchio continente non è la soluzione che contiamo di privilegiare per migliorare la loro accessibilità, il loro rendimento e il divertimento che portano (e sono proprio quelli i 3 parametri che determinano il successo di un contenuto). Una prima tappa, anche se non prevista per l’aggiornamento di marzo, sarà piuttosto quella di rivedere le ricette delle chiavi di quei vecchi dongioni, per allinearle con quelle delle chiavi di Frigost.

In verità, nell’ottica di migliorare l’accessibilità e la ricchezza del gioco, il team di DOFUS lavora soprattutto su alcuni progetti di funzionalità che implicano modifiche particolarmente profonde nel funzionamento del gioco. Queste funzionalità, che ci stanno particolarmente a cuore, ci mettono di fronte ad alcune barriere tecniche che potrebbero rallentare il loro sviluppo e che potrebbero anche costringerci ad abbandonarle e a cercare altre soluzioni. Per questa ragione preferiamo mantenere il silenzio sui dettagli dei nostri progetti e parlarvi solo degli obiettivi a cui puntiamo, non vogliamo far nascere speranze su specifiche di funzionalità se esiste il rischio di deludervi.

Sappiate che non abbiamo intenzione di passare tutto l’anno ad accontentarci di migliorare il contenuto esistente, ma vi stiamo preparando nuovi contenuti da scoprire su DOFUS. Questo nuovo contenuto non sarà Frigost 3, sarà indirizzato a tutta la comunità e si allontanerà un po’ dai classici dongioni... Stiamo lavorando su dei contenuti più comunitari, ma non vi dirò di più per ora.

Tornando all’aggiornamento di marzo, ne approfitto per dirvi che se non faremo una revisione dei dongioni, ci saranno altri aspetti del gioco che vogliamo migliorare e rivalorizzare. Questi miglioramenti saranno dettagliati in altri articoli del Devblog e nel changelog BETA. Per non lasciarvi completamente all’oscuro, vi dirò che stiamo lavorando ad una funzionalità che permetterà ai giocatori di scoprire e testare nuove classi più facilmente senza dover utilizzare molti account.

Coltivatore di Scarafoglie Coltivatore di Scarafoglie
posté Febbraio 09, 2012, 21:43:29 | #17
vi chiedete mai se i giocatori mono-account sono realmente interessati a frigost? Non tutti hanno la possibilita' di dedicare giornate intere a dofus, c'è chi lavora, chi studia e chi ha famiglia, quindi se quella mezzora vuole entrare e non pensare a nulla, sfracellando crani di chafer o martoriando i pappabuk non vedo il problema. Gli ogrines sono stati inseriti apposta, per ottenere in poco con gli € quello che altri ottengono in molto col tempo.E' la politica di ogni azienda quella di guadagnare, quindi non facciamo finti moralismi nei confronti della comunita', avete dato voi stessi il modo di saltare il fattore tempo, speculandoci sopra. Aprite la 3 zona e farete ancora piu' soldi. Se poi i dev sono indietro con lo sviluppo e cercate delle toppe...io so che il kolosseo è ottimo, mancava un sistema pvp serio, andrebbe solo migliorato il sistema delle quote; che le risorse si droppano con la pp, e che, chi si maggia il set puntando esclusivamente sull'over del suo elemento trascurando il resto delle statistiche non ha di che lamentarsi; i set per i pg sono monotoni, mi trovate favorevole all'inserimento di nuove panoplie, soprattutto continentali, perche' quelle attuali sono diventate obsolete.

Cercate di inculcare all'italiano medio una mentalita' che non è la sua. L'italiano vuole tutto con poco. Persino gli Africani si radunano in tribu', qui uno danneggia l'altro e se puo' mettergli i bastoni tra le ruote non ci pensa 2 volte. Basti pensare che in chat commercio si chiede sempre piu' spesso di abbassare i prezzi degli ogrines...ragazzi sono soldi veri, non kama. Se lavoro e ''investo i miei soldi'' in un gioco non lo faccio certo per fare un favore a voi dandovi la possibilita' di non pagare, lo faccio per me; sugli altri server costano anke 450k/u. Fatevi un esame di coscienza.

I dongioni non sono difficili, pensate anche che ci giocano bimbi di 13 anni a dofus che stanno a pensare poco a come dare vulnerabilita' ad un tengu... Non c'è bisogno di incentivi, c'è solo bisogno di gente che abbia voglia di giocare, e quei pochi che la hanno guarda un po' sono i miliardari del server.

Chiudo. Kaim

Questo messaggio è stato modificato da Ghemon - Febbraio 09, 2012, 21:54:22.
187
Kazu (Ereziah)
Il Ramo Rosso
Allevatore di Pappatutto Allevatore di Pappatutto
posté Febbraio 09, 2012, 22:15:02 | #18
Mi sembra che per questo 2012 ci saranno molte novità, alcune piuttosto interessanti e di gran potenziale, come la creazione di nuovi panoplie e la rivalorizzazione del vecchio continente. Per quanto riguarda la semplificazione dei donj, non sono molto d'accordo. E' giusto che siano difficili, che si debba studiare delle tattiche adeguate e che si rischi continuamente la morte del gruppo. Altrimenti dove starebbe il divertimento di vincere facile? Vorrei porre all'attenzione una questione: ultimamente si sta andando a parare sulla creazione di nuove panoplie, di un sistema di pvp migliore, delle espansioni di frigost ecc. Ma la storia?! Più vado avanti nel gioco, e più mi rendo conto che stiamo andando verso un modello di "stonare e droppare, stonare e droppare" senza più la minima voglia di creare una storia, basta andare avanti nei donj, droppare, farsi il set e continuare a fare donj e anche pvp. Il mondo dei 14 mi affascinò soprattutto per la storia dei dofus, delle uova di drago misteriose e potentissime. Salvo pochissime eccezioni non sono state implementate, ed il modo di ottenerle è sempre quello di stonare e droppare. Proporrei delle quest che permettano di ottenere dofus (un pò come avviene con l'eterna mietitura), delle quest con della storia...che sia bello leggere dialoghi e seguire attentamente passo dopo passo. Sarebbe anche carino rendere i dofus relativi a queste quest non scambiabili, e che alla fine delle quest vi sia un boss particolarmente difficile da sconfiggere (tipo un drago). Oppure creare delle quest concatenate insomma la mia è un idea xD

posté Febbraio 09, 2012, 22:22:06 | #19
Dai draghi si droppano i dofus, i dofus sono potenti. Ci siamo per i dofus potenti, ma i draghi dove stanno? Ottima l'idea di Narwain dei dofus legati all'account, o almeno quelli principali, gli originali, quelli espulsi dal retto degli ipotetici 'draghi' del mondo dei 12-14. L'unico visto fin'ora è il Crocabulia, che si secca anche in solo.

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
posté Febbraio 09, 2012, 22:45:47 | #20
favorevolissimo all'introduzione di nuovi set ^^
(magari rivalutare e moficare quelli vecchi aiuterebbe anche visto che sn ridicoli a parita di lv con quelli nuovi ad esempio introdurre + set lv 100-150)

poi: la tattica e il giocare in 8 è la parte + bella di questo gioco
c'è da dire 2 cose:
-se fai team in 8 e tutti e 8 sono pg diversi di persone diverse ti diverti sicuramente di + anche a fare versi in chat
-la tendenza ad avere multiaccount (almeno la mia) è che molti seguono la monotonia dei set prefissati fino al 200 (lo yop è l'esempio + classico) e quindi la mia è esigenza di creare pg con set e statistiche che secondo me sian perfette per loro

--mi incuriosisce questa parte del "provare differenti classi in un modo + semplice" anche perchè mi è successo troppe volte di expa un pg al 110 e poi abbandonarlo perchè non mi ha dato la soddisfazione che pensavo XD

angolo dofus:

-dofus cc drop "drago" maiale
-dofus pm drop "crocabulia
-dofus ocra: miss finale eterna mietitura
-dofus pp eterna mietitura di vulkania

gli altri dofus l'altro pp/wisd si ottengono finendo dei dj non proprio facili (pensate prima che fatica toccava fare per avere una chiave del dj skunk)
-dofus %danni il minotoror! gia che mi devo fare tutto il labirinto + prendere pezzi e poi fare un discreto mob

senza contare che tutti questi mob sono tranquillamente sfidabili da lv 100+ quindi aperti a tutti e come gia si è ridetto se nn pensate alla pp sono affari vostri non c'è affatto bisogno di cambiare sistema di drop che cosi è bello e funzionale
se andate dal dj drago pig con 1200pp e non fate sfide grazie al **** che non drop dofus che mantiene cosi la sua rarita! se si dovesse prendere solo con delle miss sarebbe triste senza contare che non varierebbe + da 11 a 20cc

poi nulla vietera ai dev di introdurne altri per la storia dei dofus (tipo il mostro finale di fri 3 potrebbe avere un dofus (quello dei ghiacci da 10% res a tt ad esempio)

poi voi vi lamentate di chi ha poco tempo ma mi dispiace dirlo da quando conosco i mmorpg o diventano una droga o non ne valgono la pena quindi anche buttarci tutto il pomeriggio diventa certe volte molto soddisfacente

187
Kazu (Ereziah)
Il Ramo Rosso
Allevatore di Pappatutto Allevatore di Pappatutto
posté Febbraio 09, 2012, 23:58:37 | #21
Sono d'accordo con te per la questione dei set intorno al 150, ce ne sono pochi e sempre monotoni Comunque la mia sui dofus, non era una critica, semplicemente un idea. L'idea è di valorizzare di più la storia piuttosto di altro. Mi piace che in un gioco vi sia una buona storia, e purtroppo ne vedo poca qua.

posté Febbraio 10, 2012, 00:59:05 | #22
Questi nuovi set con miscuglio risorse frigost e roba vecchio continente saranno introdotti solo su ereziah ? Per intenderci, per colpa di qualche server un po' giù di tono, terranno bloccati i migliori e più prosperosi server di dofus senza dare nemmeno a loro Frigost 3? E' solo una domanda giusto per sapere come staranno messi i nostri di ereziah al gultard rispetto ad altri server.

Questo messaggio è stato modificato da encantadod - Febbraio 10, 2012, 01:10:51.
159
Lord-gear (Ereziah)
Sixtynine
posté Febbraio 10, 2012, 01:47:07 | #23
Queste modifiche riguarderanno tutti i server di dofus sia perchè nel gultard non si vuole dare vantaggio a nessuno (naturalmente) sia perchè le statistiche parlano chiaro,poche persone sono riuscite ad andare veramente avanti su frigost e secondo me da qui ad un anno le statistiche non aumenteranno di molto forse dal 3% si arriverà al 30% ma frigost 3 (come anche la seconda parte) sarà difficile da raggiungere per chi non vuole sputare troppo sangue sul pc.(per chi non avesse capito la frase ''sputare troppo sangue sul pc'' vuol dire ammazzarsi di fatica per dofus)

Arrostitore di Serpipiume Arrostitore di Serpipiume
posté Febbraio 10, 2012, 05:31:36 | #24

Citazione (Dedhalus @ 09 Febbraio 2012 19:54) *
Per non lasciarvi completamente all’oscuro, vi dirò che stiamo lavorando ad una funzionalità che permetterà ai giocatori di scoprire e testare nuove classi più facilmente senza dover utilizzare molti account.
Urca...
questa affermazione mi lascia speranzoso rispetto ad una implementazione da tempo richiesta... speriamo.

Intanto grazie per le info... penso che ad ANKAMA stiano lavorando alacremente... è il primo anno che lo screen al lancio di dofus riferito alle implementazioni di natale non venga cambiato dopo dopo il periodo natalizio.

bye

200
Cless-Hydra (Ereziah)
Midnight
posté Febbraio 10, 2012, 08:35:35 | #25

Citazione (Dedhalus @ 09 Febbraio 2012 19:54) *

Innanzitutto vogliamo che sappiate qual è la corretta interpretazione di questa frase: “Contiamo quindi di aggiungere nuove panoplie su Frigost per i livelli più alti, ma vogliamo anche approfittare per rivalorizzare alcuni dongioni del “vecchio continente” troppo trascurati, integrando alcune loro risorse nelle ricette dei nuovi oggetti.”

Questa frase non significa che ci saranno nuove panoplie E una rivalorizzazione del vecchio continente per marzo, ma annuncia semplicemente che per marzo verranno introdotte nuove panoplie che permetteranno la rivalorizzazione del vecchio continente.

Scusami ma non ho capito queste 2 frasi.. vuol forse dire che non verranno introdotti nuovi oggetti, ma oggetti esistenti accorpati in panoplie?? (es. sandali del kimbo con cinta del rasbul?)

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
posté Febbraio 10, 2012, 08:47:13 | #26
devi leggere la frase per intero:

il ccm ha detto:

"non verranno introdotte nuove panoplie E (stai bene attento a questa "e") una rivalutazione del nuovo continente" ma semplicemente "solo" nuove panople con le risorse del vecchio + quelle del nuovo

capito?

devi leggere la frase per intero:

il ccm ha detto:

"non verranno introdotte nuove panoplie E (stai bene attento a questa "e") una rivalutazione del nuovo continente" ma semplicemente "solo" nuove panople con le risorse del vecchio + quelle del nuovo

capito?

200
Cless-Hydra (Ereziah)
Midnight
posté Febbraio 10, 2012, 09:35:25 | #27
ahahah ora ho capito... e dire che ho riletto diverse volte ma mi mi è rimasta in testa la prima interpretazione che ho dato

179
Cacciatore di Porkass Cacciatore di Porkass
posté Febbraio 10, 2012, 14:02:37 | #28
In pratica per le nuove panoplie ci vorranno che sò, risorse mielorceleste e spine ugah :O

200
Emoxetram (Aermine)
MISFITS
Addomesticatore di Minotoror Addomesticatore di Minotoror
posté Febbraio 10, 2012, 14:19:36 | #29
A me sembrano solo tante belle chiacchiere per nascondersi dietro un dito.....non ci sarà a breve frigost 3 perché i programmatori sono impegnati nello sviluppo di wakfu,e dofus è passato in secondo piano.Dofus sta diventando noiosissimo e in moltissimi aspettavamo con ansia l'arrivo di frigost 3 per avere nuovi stimoli,e non piccole modifiche senza senso,come l'inserire alcune risorse dei vecchi dongioni nel craft dei nuovi set allo scopo di rivalutare questi dongioni.Ma che roba è? O_o
Non prendeteci in giro (come al soito) con false motivazioni che non stanno in piedi....per favore! L'ankama sta trascurando dofus a favore di wakfu,questo è il punto!

Moderatore Coltivatore di Scarafoglie
posté Febbraio 10, 2012, 14:44:08 | #30
Dalla regia ci comunicano che i team di sviluppo di Wakfu e Dofus essendo di fatto due giochi differenti che seguono uno sviluppo differente sono,guarda caso, differenti.

Personalmente ritengo che l'inserimento di nuovi set rivaluterà una situazione che stava diventando ridicola ovvero lo strapotere del set mielorceleste che surclassava tutti i restanti set di livello alto ed era abbastanza semplice da craftare rispetto alla panoplia ventosa,al set ougah e ai due bworker. Questo faceva si che la maggior parte dei livelli 199-200 vestisse il primo citato lasciando da parte i set del vecchio continente.

Una rivalorizzazione dei dungeon vecchi e un introduzione di nuove panoplie competitive è molto auspicabile in questo senso.

Questo messaggio è stato modificato da [Cagliostro] - Febbraio 10, 2012, 14:51:04.
posté Febbraio 10, 2012, 16:17:30 | #31
diciamo che tutti i set di frigo sono molto più potenti dei set "continentali" a parità di livello e che sono abbastanza più facili da fare e/o trovare in commercio (cercate un velo in giro ).

Inoltre i vecchi set finali li trovi a prezzi "ridicoli" paragonati a quelli di fri. Un esempio? Cintura tengu e elmo assacro entrambi sui 2Mk

200
Emoxetram (Aermine)
MISFITS
posté Febbraio 10, 2012, 17:47:53 | #32
Io tutto questo strapotere del set mielorceleste non lo vedo.E' ovviamente un set ottimo,ma personalmente non ce l'ho su nessuno dei miei svariati personaggi.Non amo le condizioni imposte dall'amuleto.Mi dispiace comunque molto per questa sorta di abbandono-rimando di frigost 3.Almeno su aermine c'era davvero molto fermento e aspettativa per questa terza parte di frigost.Tutti ne parlano ogni giorno.E invece per adesso nulla.Che palle farsi kolossi e mielorcelesti a raffica tutti i giorni però...sempre la stessa roba ogni giorno da troppo tempo ormai  

posté Febbraio 10, 2012, 18:30:44 | #33
benchè sia la parte predominante in dofus il pvm non è tutto.... Se i tuoi pg sono già settati/expati/equippati al meglio hai sempre i pvp, i mestieri, i dofus da droppare, e mi auguro gli amici con cui divertirti (personalmente mi diverto più a fare il dong pappa a tainela con i gildani per seccare percettori che fare l'ossidiante )

Questo messaggio è stato modificato da Jogermaster - Febbraio 10, 2012, 18:31:29.
Motivo della modifica : errore di battitura
200
Emoxetram (Aermine)
MISFITS
posté Febbraio 10, 2012, 20:26:42 | #34
bé anche io mi diverto molto a far fuori percettori soprattutto la notte che qui da noi è pieno di brasiliani,ma ciò non toglie che l'aspettativa per frigost 3 è altissima e che a fare sempre le stesse cose da oltre un anno un pò ci si è stufati.Si va bene fare qualcosa di diverso di tanto in tanto,ci mancherebbe,ma poi quando si torna a far dongioni siamo sempre agli stessi...mielorceleste,kolosso,koriandoro...un pò da troppo tempo ormai.Vabbè,pazienza...  

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
posté Febbraio 13, 2012, 18:23:32 | #35
domande veloci XD:

1- le mofiche sulla patch di marzo le avremo con un po di anticipo o ci saranno date il giorno prima?
2-i nuovi set che sono/verranno creati sara possibile consultarli da qualche parte o come al solito ci saranno i "bonus nascosti"?

e sopratutto la fascia di lv di questi set?

posté Febbraio 14, 2012, 09:17:32 | #36
bah spero non mettano i bonus nascosti visto che è un po' una rottura per la fascia di livello, trattandosi del vecchio continente potrebbero essere persino dall'1 al 200, ma utilizzando se ho ben capito anche risorse di fri credo potrebbero essere dal liv 120 in su

posté Febbraio 14, 2012, 13:25:59 | #37
I bonus nascosti secondo me ci saranno, probabilmente per lasciare un pò di scoperta nel gioco.
Da quanto ho capito, verrà prima rilasciata una patch per la beta. Pertanto credo proprio che le modifiche saranno note molto prima che esca la versione definitiva.

Moderatore Giustiziere di Uginak
posté Febbraio 14, 2012, 14:30:04 | #38
Intervengo linkandovi una discussione vecchiotta in cui il tema di queste nuove panoplie è stato già toccato.
Leggendo l'intervento della ex CCM, soprattutto le ultime 3 righe, troverete qualche informazione in più su questi nuovi equipaggiamenti

Clicca qui

In sintesi, come leggerete, saranno meno multielemento ma avranno caratteristiche più elevate

Questo messaggio è stato modificato da [Euler] - Febbraio 14, 2012, 14:30:34.
Apritore di Mastri Pandora Apritore di Mastri Pandora
posté Febbraio 14, 2012, 17:44:34 | #39

Citazione (Lunabianca @ 07 Ottobre 2010 16:46) *
Sposto la discussione nella categoria "Frigost", come è giusto che sia, inoltre eccovi alcune informazioni su Frigost.

"L'obiettivo degli equipaggiamenti di Frigost 2 era di offrire delle alternative agli equipaggiamenti più ricercati del gioco (Kralamore, Ugah e Bworker) per permettere l'esplorazione di modi di gioco differenti. Perciò, questi nuovi equipaggiamenti sono volutamente concepiti per non essere perfetti per tutte le classi. Vogliamo incoraggiare la diversità ed evitare di ritrovarci, ancora una volta, con tutti i giocatori che indossano tutti la stessa panoplia raggiunto un certo livello.
È perciò normale che alcuni ritengano che le nuove panoplie siano troppo potenti, mentre altri preferiscono ancore il loro equipaggiamento attuale.

Il vero salto di qualità, in termini di potenza, avverrà con l'episodio 3 di Frigost, che proporrà degli oggetti non più equivalenti, ma solo più potenti degli oggetti attuali, destinati ai personaggi di livello 200. Per lo stesso motivo la difficoltà dei dongioni salirà notevolmente, richiedendo più rigore nelle tattiche e negli equipaggiamenti dei giocatori.

Inoltre, in attesa dell'episodio 3, una quantità di nuovi equipaggiamenti verrà integrata in gioco a partire dalla risorse dei dongioni degli episodi 1 e 2. Questi nuovi equip saranno ancora più specifici e presenteranno meno caratteristiche, ma più valori alti. Potremo così compensare il sacrificio di potenza di alcuni incantesimi con il guadagno conseguente su quelli relativi alla propria caratteristica dominante." ( trad. di un post di Sylfaen)