Accesso al sito forum.dofus.com

No flash

Ritiro dei Punti Regalo
Responsabile Stampa e Marketing Rasatore di Pappacool
posté Febbraio 02, 2012, 09:59:13 | #1
Ritiro dei Punti Regalo Dal 22 febbraio i Punti Regalo non saranno più distribuiti. Infatti abbiamo deciso di togliere una tappa superflua tra voi e i vostri regali di abbonamento. D’ora in poi, abbonandovi con gli Ogrin potrete accedere direttamente ai regali disponibili con le altre forme di pagamento.

Ma non preoccupatevi! Anche se smetteremo di distribuire i Punti Regalo, lo Spazio Regali resterà aperto ancora qualche mese, lasciandovi così tutto il tempo perspendere tranquillamente gli ultimi Punti Regalo. Per facilitarvi la scelta, i quattro famigli esclusivi dello Spazio Regali (Tifux Tigrato, Quaquà Nero, Pipì-strello Slavato e Baubau Tigrato) saranno in promozione fino alla sua chiusura. Approfittatene!

I Punti Regalo erano stati creati per favorire lo sviluppo degli Ogrin, ma questi ultimi oggi fanno parte delle vostre abitudini (abbonamento, servizi, Borsa dei Kama) e possono finalmente funzionare come gli altri mezzi di pagamento.

Per spiegarvi tutto nei dettagli pubblicheremo un articolo sul Devblog la settimana prossima.

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
Spennatore di Tofu Reali Spennatore di Tofu Reali
posté Febbraio 02, 2012, 10:24:38 | #2
1 sola domanda... io ho sempre accumulato punti regalo in modo che pian piano avrei potuto prenderci roba di abbonamento da 1 anno

ora con questo nuovo metodo chi vende gli ogrin immagino che non avra + regali di abbonamamento?

e chi li compra in game gli avra?

e poi se decido di comprare 10 euro di ogrin mi toccheranno solo i regali da 10 euo senza + la possibilita di accumularli per qualcosa di meglio???...

Ex-abbonato Larva
posté Febbraio 02, 2012, 10:43:29 | #3
si ha ragione a me i punti regalo non dispiacevano! anzi danno la possibilità a chi vuole abbonarsi mese per mese o anche a 3 mesi di comprare regali che non avrebbe potuto prendere quindi io non so rivedrei questa scelta......non credo sia una buona idea fidelizzare i giocatori con un' idea utile e sfiziosa e poi toglierla senza un reale motivo......
Ovviamente è una mia idea che ne pensate???

Araknofobo Araknofobo
posté Febbraio 02, 2012, 11:22:46 | #4
mha, secondo me è una cavolata... io avrei tolto i regali dell'abbonamento e avrei dato solo punti regalo.

insomma... se io faccio 12 abbonamenti mensili spendo 60 euro, e ricevo 12 regali di basso valore. mentre se faccio un abbonamento annuale pago 48 e ricevo un regalo di valore più alto.

anche chi compra ogrin, se uno spende pochi soldini costantemente dopo un o ne ha dati tanti all'ankama... più di uno che gel ne da un botto di colpo!

io ad esempio sono stanco di avere 20-30 palla di neve o anelli vivoggetto...

D'altra parte capisco la venale idea di ankama che preferisce ricevere un grosso quantitativo di euro in un colpo (sicuri) che probabili piccole rate... infatti uno che fa l'abbonamento annuale è costretto a giocare sempre ma se va in vacanza, si rompe il computer... ha già pagato, mentre un utente che si abbona settimanalmente o mensilmente... se per qualche motivo non gioca non paga! e per questo viene penalizzato.

altro motivo, è che i regali tipo cappello vivoggetto, hanno perso valore, perché in abbondante quantità, tutti potevano permetterselo.
togliendo i punti regalo, questi oggetti sono meno raggiungibili!

a questo punto le scelte erano due...

la prima: togliere i punti regalo.

la seconda, la più giusta e saggia, tenere i punti regalo, darli anche a chi si abbona, e contemporaneamente a questo, alzare i punti richiesti per alcuni regali e abbassare i punti dati dalle quote più basse.

così io faccio abbonamento annuale, ricevo X punti e posso sciegliere un regalo figo.
io spendo 120 euro in abbonamenti mensili (2 anni) ottengo il regalo figo.

Predatore di Drago Maiali Predatore di Drago Maiali
posté Febbraio 02, 2012, 11:46:52 | #5
D’ora in poi, abbonandovi con gli Ogrin potrete accedere direttamente ai regali disponibili con le altre forme di pagamento.

quindi spendendo ogrin ottengo i regali che voglio (es capp bio)? o solo se compro con gli ogrin l'abbonamento da 1 anno avrà il regalo?

Mungitore di Maiali da Latte Mungitore di Maiali da Latte
posté Febbraio 02, 2012, 14:09:23 | #6
si anche a me sta storia non piace: utilizzare i punti regalo sarebbe molto meglio!!!

Community Manager Regolatore di Panduli
posté Febbraio 02, 2012, 14:26:28 | #7
Allora cerchiamo di fare un po' più di chiarezza.
Tutti i punti che avete accumulato finora non andranno persi, avrete tempo per spenderli tutti prima che il servizio venga soppresso definitivamente.
Dal 22 Febbraio verranno eliminati, torneranno quindi i regali con i vecchi sistemi, in base all'abbonamento scelto si potrà decidere che regalo prendere. In futuro si potranno comunque acquistare Ogrin, e con quelli abbonarsi e prendere il regalo, ma non esisteranno più i Punti Regalo associati al loro acquisto.
Questo è stato fatto anche per rivalorizzare i regali che si ottengono con gli abbonamenti di lunga durata, infatti ora era fin troppo facile poter ottenere un cappello Parabio (o Vivoggetto) con i Punti Regalo. Siamo dell'idea che chi faccia un abbonamento annuale, con pro e contro, debba avere un regalo di rarità superiore a chi compra Ogrin per rivenderseli e fare kama. Spero di aver chiarito i dubbi sul funzionamento dei regali con gli abbonamenti.
Dedhalus

Rasatore di Pappacool Rasatore di Pappacool
posté Febbraio 02, 2012, 14:40:18 | #8
Bhe, ora possiamo dire che il prezzo dei regali abbonamento di 6 e 12 medi aumenteranno.
Visto che spendendo 10€ per 1 mese (cosa che facevo io) riuscivo ad avere , oltre al mese di abbonamento (3k ogrin) e kamas con i rimanenti, punti regalo che pian piano accumulati potevano raggiungere i "preziosi" regali degli abbonamenti più costosi, quindi credo che sia un cosa alquanto brutta dal punto di vista del gioco, ma ahimè l'ankama non la dirigiamo noi, quindi attenersi ad i cambiamenti è un requisito fondamentale in qualsiasi GamePlay , poichè tutto è in sviluppo, nel bene o nel male ^^

Coltivatore di Scarafoglie Coltivatore di Scarafoglie
posté Febbraio 02, 2012, 16:15:24 | #9
dato che state dando uno svantaggio a tutti potreste almeno migliorare una cosa il prezzo degli abbonamenti da un mese : perche se l'abbonamento da un mese costava veramente 5 euro molta più gente si abbonerebbe ma dato che clicchi sull'abbonamento e ti dice 8 euro 10 7 ecc.. qualsiasi cifra tranne 5 ti dice quindi sarebbe meglio se i 5 euro per 1 mese e i 10 per 3 mesi siano giusti.pensate un po meglio tanti 5 euro e 10 o solo pochi 10 euro in 3 mesi -.-?. sono sicuro che molti sono daccordo e vorrei che ci riflettiate anche voi supporto qualsiasi cosa siete xD.passo e chiudo

Ex-abbonato Cuoco di Draguova
posté Febbraio 02, 2012, 17:01:40 | #10

Citazione
dato che state dando uno svantaggio a tutti potreste almeno migliorare una cosa il prezzo degli abbonamenti da un mese : perche se l'abbonamento da un mese costava veramente 5 euro molta più gente si abbonerebbe ma dato che clicchi sull'abbonamento e ti dice 8 euro 10 7 ecc.. qualsiasi cifra tranne 5 ti dice quindi sarebbe meglio se i 5 euro per 1 mese e i 10 per 3 mesi siano giusti.pensate un po meglio tanti 5 euro e 10 o solo pochi 10 euro in 3 mesi -.-?. sono sicuro che molti sono daccordo e vorrei che ci riflettiate anche voi supporto qualsiasi cosa siete xD.passo e chiudo
???, questa non l'ho proprio capita. 5€ per un mese, è sempre stato così, non ho mai pagato di più per un mese di abbo.

Peccato per i punti regalo, mi ci ero affezionato ma, pazienza. Vorrà dire che effettuerò l'abbonamento evitando di acquistare ogrin.

179
Cacciatore di Porkass Cacciatore di Porkass
posté Febbraio 02, 2012, 21:57:13 | #11
Quindi anche abbonandosi con gli Ogrin si riceveranno regali?

posté Febbraio 03, 2012, 10:59:19 | #12
quindi io che abbonandomi con ogrin accumulavo punti regalo per prendere premi che si prendono con abbonamento da un anno ad esempio, non potrò più farlo D8

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
posté Febbraio 03, 2012, 11:20:16 | #13

Citazione (Wood-lessOO @ 03 Febbraio 2012 10:59) *
quindi io che abbonandomi con ogrin accumulavo punti regalo per prendere premi che si prendono con abbonamento da un anno ad esempio, non potrò più farlo D8
gia lo han tolto proprio per questo motivo spacciandolo per "passo inutile" quando all'ankama hanno sempre fisso soldi soldi soldi soldi soldi...
per loro meglio 48 euro subito che la pox che uno si abboni sempre un anno ma a 10 euro alla volta....

Coltivatore di Scarafoglie Coltivatore di Scarafoglie
posté Febbraio 03, 2012, 16:30:08 | #14

Citazione (AndyMatic @ 02 Febbraio 2012 17:01) *

Citazione
???, questa non l'ho proprio capita. 5€ per un mese, è sempre stato così, non ho mai pagato di più per un mese di abbo.

Peccato per i punti regalo, mi ci ero affezionato ma, pazienza. Vorrà dire che effettuerò l'abbonamento evitando di acquistare ogrin.
ad esempio se decidi di pagare per sms zonga costa 8 euro -.- o on-net che costa 7 euro che devi pure aspettare 8 giorni prima che ti arrivi tutto sicuramente tu paghi con carta di credito che io no posso avere -.- quindi mod che dite?

173
Hkrome (Ereziah)
Sweet Angels
posté Febbraio 03, 2012, 16:37:07 | #15
mah per la carta di credito è relativo... cioè tutti possono andare alle poste farsi una prepagata (anche da minorenne) e usare quella... problema risolto..

posté Febbraio 07, 2012, 08:47:07 | #17
toglierli sarebbe uno sbaglio... io come molti accumulo punti regalo così da riuscire a comprare regali di valore come cappello parabio o famigli... e poi non capisco perchè l'abbonamento da 1 mese dice che costa 5 €... ma con sms zong mi viene a costare 8€...

Cacciatore di Porkass Cacciatore di Porkass
posté Febbraio 07, 2012, 11:51:56 | #18

Citazione (Lelus @ 07 Febbraio 2012 08:47) *
toglierli sarebbe uno sbaglio... io come molti accumulo punti regalo così da riuscire a comprare regali di valore come cappello parabio o famigli... e poi non capisco perchè l'abbonamento da 1 mese dice che costa 5 €... ma con sms zong mi viene a costare 8€...
Sono i costi del servizio, il costo dell'abbonamento è 5€ più 3€ per il costo del servizio, mentre se usi PayPal i costi di servizio sono molto più bassi infatti l'abbonamento di 3 mesi costa 14,50€ più 0,29 centesimi come costo di servizio mentre con carta di credito i costi aggiuntivi sono nulli. Comunque nella pagina di abbonamento c'è scritto:

Citazione
* Prezzo variabile in base a e dipendente dal metodo di pagamento selezionato.

Questo messaggio è stato modificato da Tauromardo - Febbraio 07, 2012, 12:01:26.
Mungitore di Maiali da Latte Mungitore di Maiali da Latte
posté Febbraio 07, 2012, 13:59:09 | #19
ragazzi, i costi di servizio ci sono sempre stati per tutte le cose... se paghi con paypal o carta i costi sono bassi/nulli, se ti devi appoggiare invece a qualche compagnia esterna che ti da supporto, ci sono delle spese, quindi non è colpa dell'ankama se pagando in un modo costa 5 e in un altro 8... semplicemente le compagnie esterne, alcuni fanno pagare pochi centesimi per il servizio, altri no, ma non ci si può fare nulla il metodo più veloce rimane sempre postepay -> paypal e lo possono fare tutti ^^