Accesso al sito forum.dofus.com

No flash

Inside Ankama OnAir #9
Responsabile Stampa e Marketing Rasatore di Pappacool
posté Gennaio 19, 2012, 09:21:02 | #1
Inside Ankama OnAir #9 Ecco la puntata numero 9 di Inside Ankama OnAir, tante novità e sorprese esclusive!

Inside Ankama On Air

Scarica il podcast

Ebbene sì, come promesso la settimana scorsa, oggi ci sono tantissime novità: nuova sigla, nuovi contenuti e ben 6 presentatori!

Non perdetevi l'intervista esclusiva al Dottor Mandragola, Direttore Marketing di DOFUS e il primo servizio del nuovo anno di LaMarilù, inviata speciale dall'Ankama Building.

Contest MEME

Frigost 3

Famigli

Ex-abbonato Cacciatore di Porkass
posté Gennaio 19, 2012, 17:57:07 | #2
Siete simpatici e fortissimi. Mi fa sempre piacere ascoltarvi dopo le infinite ore di studio!
Purtroppo, però, c'è stato uno scivolone assurdo: la facile quanto triste battuta su Napoli e e provincia era tranquillamente evitabile tanto per la banalità in cui si cade facendo ricorso ai cliché, di cui noi italiani siamo da sempre vittime, quanto al cattivo gusto. mi ha fatto molto dispiacere nonostante la vostra prorompente e divertente vitalità.

Community Manager Regolatore di Panduli
posté Gennaio 20, 2012, 03:50:06 | #3
La satira e l'autoironia sono da sempre il metodo più facile per sdrammatizzare fatti o situazioni. Noi scherziamo su tutto e tutti ma non per questo vogliamo mancare di rispetto a nessuno, siamo coscenti che alcune nostre battute possono essere giudicate soggettivamente, ma posso assicurare che il nostro intento non è vilipendistico. Così come prendiamo in giro il milanese perchè troppo snob o prendiamo in giro il romano perchè è sfaticato, i rifiuti di Napoli e provincia non sono da meno. E' una realtà e noi ci scherziamo su, non con intento distruttivo ma per sdrammatizzare. Non riteniamo quella battuta di cattivo gusto, non facciamo del male a nessuno (non scherziamo sulla tragedia del Concordia, li avrei capito...), ma ci scusiamo se ad alcuni ha dato fastidio. Per gli altri più elastici mentalmente auguriamo un buon ascolto
Dedhalus

Ex-abbonato Cacciatore di Porkass
posté Gennaio 20, 2012, 10:53:07 | #4

Citazione (Dedhalus @ 20 Gennaio 2012 03:50) *
La satira e l'autoironia sono da sempre il metodo più facile per sdrammatizzare fatti o situazioni. Noi scherziamo su tutto e tutti ma non per questo vogliamo mancare di rispetto a nessuno, siamo coscenti che alcune nostre battute possono essere giudicate soggettivamente, ma posso assicurare che il nostro intento non è vilipendistico. Così come prendiamo in giro il milanese perchè troppo snob o prendiamo in giro il romano perchè è sfaticato, i rifiuti di Napoli e provincia non sono da meno. E' una realtà e noi ci scherziamo su, non con intento distruttivo ma per sdrammatizzare. Non riteniamo quella battuta di cattivo gusto, non facciamo del male a nessuno (non scherziamo sulla tragedia del Concordia, li avrei capito...), ma ci scusiamo se ad alcuni ha dato fastidio. Per gli altri più elastici mentalmente auguriamo un buon ascolto
Dedhalus
Faccio conto che tu abbia augurato il buon ascolto anche a me, seppure è evidente che così non è, poiché mi ritengo "elastico mentalmente". Oltretutto, l'ho già detto e lo ripeto: il "programma" mi piace, mi è piaciuto e sono sicuro che mi piacerà ancora. Ciò che dispiace è la facilità, non solo in questo caso, con sui si cade sempre nei soliti cliché (e non in altri), e, spesso, questi "soliti" sono più sofferti e sentiti dei "meno comuni". D'altronde, potrebbe essere anche classificabile come il problema di un singolo (io) data l'assenza di altri commenti. In questo caso, ti ringrazio del tuo chiarimento, che condivido, e vi auguro un buon fine settimana aspettando il #10. =D

130
Fania (Aermine)
Ex-abbonato Schiaffeggiatore di Kitsù
posté Gennaio 20, 2012, 11:04:21 | #5

Citazione (WannaForkPowerGirl @ 20 Gennaio 2012 10:53) *

Citazione (Dedhalus @ 20 Gennaio 2012 03:50) *
Dedhalus
Faccio conto che tu abbia augurato il buon ascolto anche a me, seppure è evidente che così non è, poiché mi ritengo "elastico mentalmente". Oltretutto, l'ho già detto e lo ripeto: il "programma" mi piace, mi è piaciuto e sono sicuro che mi piacerà ancora. Ciò che dispiace è la facilità, non solo in questo caso, con sui si cade sempre nei soliti cliché (e non in altri), e, spesso, questi "soliti" sono più sofferti e sentiti dei "meno comuni". D'altronde, potrebbe essere anche classificabile come il problema di un singolo (io) data l'assenza di altri commenti. In questo caso, ti ringrazio del tuo chiarimento, che condivido, e vi auguro un buon fine settimana aspettando il #10. =D
tranquillo...sono in molti ad essere d'accordo con te (da quanto ho potuto rilevare anche in game)...ma in molti si limitano a giocare a dofus, senza avere altri rapporti con l'ankama o con chi di dovere..............

...comunque anche se non sono brakmariana, sono d'accordo sul fatto che bonta sia un "tantino privilegiata" come è stato fatto notare nell'angolo del veleno!!!

Questo messaggio è stato modificato da deflaviis - Gennaio 20, 2012, 11:04:52.
Community Manager Regolatore di Panduli
posté Gennaio 20, 2012, 11:44:50 | #6

Citazione
Faccio conto che tu abbia augurato il buon ascolto anche a me,
Ovviamente l'ho augurato anche a te, non vedo perchè un tuo commento debba limitarti nell'ascolto

Citazione
ma in molti si limitano a giocare a dofus, senza avere altri rapporti con l'ankama o con chi di dovere
E' un loro diritto, noi oltre al semplice gioco cerchiamo di creare un ambiente di 360 gradi intorno a DOFUS. Contest, podcast, fiere, eventi e incontri in real, forniamo tutto gratis al solo scopo di intrattenere ancora di più i giocatori. Ovviamente non è obbligatorio e ognuno fa come vuole, sta di fatto che solitamente, chi tende ad evitarci o ad accusarci per qualsiasi motivo, spesso è perchè ha la "fedina penale sporca"
Nonostante questo, non accusiamo chi non ci segue. Siamo per il vivi e lascia vivere, e se qualcuno vuole dividere con piacere del vino con noi gli offriamo volentieri un bicchiere, se non vuole..beh ce n'è in più per gli amici

Predatore di Drago Maiali Predatore di Drago Maiali
posté Gennaio 22, 2012, 15:06:36 | #7
bonta è in mezzo ai campi per forza ha i cereali
in compenso a brak avete l'oliviola

130
Fania (Aermine)
posté Gennaio 22, 2012, 16:10:44 | #8
...ma i cereali sono "un tantino" più richiesti dell'oliviola...e poi bonta intorno a sè ha anche una serie di alberelli utili...per non parlare del fatto che bonta ha 4 cestini e brakma invece no...........
...faccio notare che io non sono nè brakmariana nè tanto meno bontariana...però si vede che non c'è equilibrio!!!

Predatore di Drago Maiali Predatore di Drago Maiali
posté Gennaio 22, 2012, 16:13:19 | #9
beh diciamo che bonta è semplicemente più bella

Ovviamente scherzo a ognuno la sua di città, probabilmente sono sviste dei programmatori i cestini mentre le risorse sono effettivamente distribuite male, anche se a brak ci sono delle belle miniere

191
Giustiziere di Uginak Giustiziere di Uginak
posté Gennaio 23, 2012, 13:23:42 | #10
C'è meno roba a brak perchè su dofus sanno che la maggior parte dei pg brakmariani sono controllati da romani e quindi sfaticati!!!!

Ps scherzo ovviamente!!Molto simpatici complimenti

Questo messaggio è stato modificato da Raizokernek - Gennaio 23, 2012, 13:23:57.
130
Fania (Aermine)
posté Gennaio 23, 2012, 13:44:55 | #11

Citazione (Raizokernek @ 23 Gennaio 2012 13:23) *
C'è meno roba a brak perchè su dofus sanno che la maggior parte dei pg brakmariani sono controllati da romani e quindi sfaticati!!!!

...bhè...io sono aermyne......e non ci sono così tanti romani...anzi la maggior parte sono brasiliani (che non conoscono molto inglese........ma io parlo inglese comunque e alla fine mi capiscono ^^)...dofus rafforza il mio inglese...e magari mi fa anche imparare qualche altra lingua!
.........vi confesso che non vedo l''ora che arrivi il prossimo angolo del veleno!!!!!!!!! ^^

Questo messaggio è stato modificato da deflaviis - Gennaio 26, 2012, 07:04:05.
95
Diamy (Ereziah)
Men of Doom
Ex-abbonato Coltivatore di Scarafoglie
posté Gennaio 24, 2012, 14:31:07 | #12
Va bene per l'inglese ma per l'italiano non so... (... dofus rafforza il mio L'inglese... vedo l''ora...) comunque per il resto son d'accordo

191
Giustiziere di Uginak Giustiziere di Uginak
posté Gennaio 26, 2012, 01:23:50 | #13

Citazione (deflaviis @ 23 Gennaio 2012 13:44) *

Citazione (Raizokernek @ 23 Gennaio 2012 13:23) *

...bhè...io sono aermyne......e non ci sono così tanti romani...anzi la maggior parte sono brasiliani (che non conoscono molto inglese........ma io parlo inglese comunque e alla fine mi capiscono ^^)...dofus rafforza il mio l'inglese...e magari mi fa anche imparare qualche altra lingua!
.........vi confesso che non vedo l''ora che arrivi il prossimo angolo del veleno!!!!!!!!! ^^

Pure io gioco su aermyne..e sono romano ...pochi ma buoni!!!